Vai al contenuto

ecco la guida psycho narcisiste perverse borderline.....entrate tutti contribuite


Enjoyourself1

Messaggi raccomandati

greg.house

Altra cosa.. secondo voi quanto è compromettente l'essere inibiti?

Bull72 ottima riflessione. Hai qualche libro da consigliarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

jerrywylde

Stamattina ho fatto una scoperta interessante circa la mia ex psycho:

io e lei non siamo più amici su fb da quando mi ha lasciato, però ammetto di "sbirciare" il profilo del coglioclone di tanto in tanto.

Ebbene, da stamattina lui risulta single, ha rimosso molti post lasciati da lei sulla sua bacheca e ha cambiato immagine del profilo (prima ne aveva una assieme a lei)...vado quindi a vedere il profilo di lei e per quanto possa intuire tra restrizioni della privacy, sentite sentite, lei ha cambiato immagine di copertina (era una foto assieme a lui)...vado quindi a vedere il suo profilo instagram e con stupore vedo che lei ha rimosso praticamente tutte le fotografie che aveva con il coglioclone!

Ora, ben conscio che per me queste cose dovrebbero avere l'importanza di quello che ho mangiato a colazione quattro mesi fa, trovo curioso il fatto che se effettivamente si siano lasciati la loro relazione abbia avuto all'incirca la durata della mia, 5/6 mesi...pura casualità o "timer" della psycho?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Aoimo

Stamattina ho fatto una scoperta interessante circa la mia ex psycho:

io e lei non siamo più amici su fb da quando mi ha lasciato, però ammetto di "sbirciare" il profilo del coglioclone di tanto in tanto.

Ebbene, da stamattina lui risulta single, ha rimosso molti post lasciati da lei sulla sua bacheca e ha cambiato immagine del profilo (prima ne aveva una assieme a lei)...vado quindi a vedere il profilo di lei e per quanto possa intuire tra restrizioni della privacy, sentite sentite, lei ha cambiato immagine di copertina (era una foto assieme a lui)...vado quindi a vedere il suo profilo instagram e con stupore vedo che lei ha rimosso praticamente tutte le fotografie che aveva con il coglioclone!

Ora, ben conscio che per me queste cose dovrebbero avere l'importanza di quello che ho mangiato a colazione quattro mesi fa, trovo curioso il fatto che se effettivamente si siano lasciati la loro relazione abbia avuto all'incirca la durata della mia, 5/6 mesi...pura casualità o "timer" della psycho?

Sembrano fatte con lo stampino... Io dopo 6-7 mesi non capito più una mazza... E sn iniziati quei fastidiosi tira e molla, prima 10 minuti, poi ore, poi giorni, settimane e infine mesi... Tutto in 3 fastidiosissimi anni finché ho deciso di vederci chiaro andando in terapia. Evitiamo di amare chi non può farlo. Io per ora li ho bloccati.. Poi verso ottobre/novembre (inizio fase down) sbircio per vedere il "pollo" se ride ancora... Fortunatamente non m mancano belle compagnie... Esco con una nuova ragazza, una normale conosciuta tramite amici anni fa, che lavora ed ha amiche e non corre a 1000!
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Aoimo

Stamattina ho fatto una scoperta interessante circa la mia ex psycho:

io e lei non siamo più amici su fb da quando mi ha lasciato, però ammetto di "sbirciare" il profilo del coglioclone di tanto in tanto.

Ebbene, da stamattina lui risulta single, ha rimosso molti post lasciati da lei sulla sua bacheca e ha cambiato immagine del profilo (prima ne aveva una assieme a lei)...vado quindi a vedere il profilo di lei e per quanto possa intuire tra restrizioni della privacy, sentite sentite, lei ha cambiato immagine di copertina (era una foto assieme a lui)...vado quindi a vedere il suo profilo instagram e con stupore vedo che lei ha rimosso praticamente tutte le fotografie che aveva con il coglioclone!

Ora, ben conscio che per me queste cose dovrebbero avere l'importanza di quello che ho mangiato a colazione quattro mesi fa, trovo curioso il fatto che se effettivamente si siano lasciati la loro relazione abbia avuto all'incirca la durata della mia, 5/6 mesi...pura casualità o "timer" della psycho?

Sembrano fatte con lo stampino... Io dopo 6-7 mesi non capito più una mazza... E sn iniziati quei fastidiosi tira e molla, prima 10 minuti, poi ore, poi giorni, settimane e infine mesi... Tutto in 3 fastidiosissimi anni finché ho deciso di vederci chiaro andando in terapia. Evitiamo di amare chi non può farlo. Io per ora li ho bloccati.. Poi verso ottobre/novembre (inizio fase down) sbircio per vedere il "pollo" se ride ancora... Fortunatamente non m mancano belle compagnie... Esco con una nuova ragazza, una normale conosciuta tramite amici anni fa, che lavora ed ha amiche e non corre a 1000!
Link al commento
Condividi su altri siti

greg.house

Comunque parecchi anni fa reputavo inconcepibile l'idea che una relazione non fosse per sempre.

Col tempo scopro che il "fear of committment" si applica anche a me:

la paura di impegnarsi in una relazione singola, deriva dalla paura di perdere ciò che le altre relazioni possono offrirci. E già il cambiamentgo è marcato.

A poco a poco inizio a vedere l'altro punto di vista. Le due possibili etiche possibili. La morale degli "schiavi" (religione, doverizzazioni, comunismo, ecc) e quella dei signori (neoliberismo, capitalismo, competizione, no regole).

Oggi capisco benissimo il punto di vista delle ragazze che sfumano verso lo "psycho". E non posso capire che una ragazza di 20, 26 o anche 30 anni riesca a vedere che tutto è dannatamente relativo e sono proprio gli estremi il problema. Però mi stupisce come sia semplice, per un vincente, abbracciare un'etica che riduce le regole al minimo e dice che spetta al singolo impegnarsi.. e viceversa per un "perdente" abbracciare un'etica dove dice che è la società a doversi far carico di punire gli "approfittatori" con regole sempre più stringenti.

La realtà è che ogni estremo è assurdo.

Link al commento
Condividi su altri siti

bull72

La realtà è peggio amico mio.Le due morali che menzioni tu sopra è il complesso"santa puttana"E questo complesso è molto profondo oggi giorno.Le donne si vogliono divertire.Nessuna obbiezione.Qualcuno dira che fanno le troie.Non faccio commenti.Ma poi le stesse un bel giorno decidono di fare la santa.Con le parole e tentano anche con i fatti(momentaneamente)Ma poi il complesso ritorna.

Per cui a mio parere e di mia esperienza oggi ogni donna vive a fondo il complesso"santa/puttana"E quello fa paura all'uomo.Per questo che l'uomo non tenta più relazioni stabili perchè sa il meccanismo.

Ai vecchi tempi le donne si dividevano in sante e puttane.Gli uomini sposavano la santa e si scopavano la puttana.A pagamento il piu delle volte o comunque dietro un bene materiale.Oggi che il mondo è cambiato sono cambiate le carte in tavola.Il matrimonio stesso(quindi anche una LTR) Nietzche diceva che è prostituzione.Perchè la moglie comunque cerca nel marito delle solide fondamenta.Oggi le carte sono cambiate ed è diventato un bordello.Le persone sono diventate degli oggetti che vengono usati e a volta loro si fanno usare.Gli uomini usano le donne e le donne gli uomini per diversi scopi.Ma amare una persona vuol dire rispettarla.Quando e se la relazione finisce vuol dire che tu hai usato quella persona e quando non ti è servita più l'hai buttato nel cesso.Guardate il grande numero di separazioni e ve ne accorgerete.Donne che hanno usato il marito per i beni materiali,e una volta che"è finito l'amore"l'hanno mollato con tanto di mantenimento.Questo non è amore,non è rispetto.Questo è scandaloso.Queste sono le donne di oggi.

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

greg.house

La realtà è peggio amico mio.Le due morali che menzioni tu sopra è il complesso"santa puttana"E questo complesso è molto profondo oggi giorno.Le donne si vogliono divertire.Nessuna obbiezione.Qualcuno dira che fanno le troie.Non faccio commenti.Ma poi le stesse un bel giorno decidono di fare la santa.Con le parole e tentano anche con i fatti(momentaneamente)Ma poi il complesso ritorna.

Per cui a mio parere e di mia esperienza oggi ogni donna vive a fondo il complesso"santa/puttana"E quello fa paura all'uomo.Per questo che l'uomo non tenta più relazioni stabili perchè sa il meccanismo.

Ai vecchi tempi le donne si dividevano in sante e puttane.Gli uomini sposavano la santa e si scopavano la puttana.A pagamento il piu delle volte o comunque dietro un bene materiale.Oggi che il mondo è cambiato sono cambiate le carte in tavola.Il matrimonio stesso(quindi anche una LTR) Nietzche diceva che è prostituzione.Perchè la moglie comunque cerca nel marito delle solide fondamenta.Oggi le carte sono cambiate ed è diventato un bordello.Le persone sono diventate degli oggetti che vengono usati e a volta loro si fanno usare.Gli uomini usano le donne e le donne gli uomini per diversi scopi.Ma amare una persona vuol dire rispettarla.Quando e se la relazione finisce vuol dire che tu hai usato quella persona e quando non ti è servita più l'hai buttato nel cesso.Guardate il grande numero di separazioni e ve ne accorgerete.Donne che hanno usato il marito per i beni materiali,e una volta che"è finito l'amore"l'hanno mollato con tanto di mantenimento.Questo non è amore,non è rispetto.Questo è scandaloso.Queste sono le donne di oggi.

Molto interessante. Concordo su tutto tranne una cosa.. scrivendo l'ultima frase forse ti sei focalizzato sugli aspetti negativi. Io lo faccio molto spesso, ma stavolta voglio portare un po' di positività..

Quando dici queste sono le donne di oggi dimentichi che ognuno è il risultato dell'ambiente che gli sta intorno. Se le donne si comportano così che vogliamo dire del comportamento maschile tra i 10 e i 20 anni? Dei modelli di bellezza che gli imponiamo? Tu vorresti essere una donna? Io col cacchio! Vogliamo la botte piena e la moglie ubriaca. Ci sta bene vedere una gnocca come Irina Sheik, e se le conseguenze sono di vedere l'autostima femminile distrutta.. nessun problema fino a quando la cosa non si è ritorta contro di noi. Perchè è di questo che parliamo! Delle conseguenze a lungo termine delle NOSTRE porcate. Che poi ha ragione Stevenson in Dr Jekyll e Mr Hyde. La dolcezza e altre caratteristiche femminili si associano alla rigidità mentale. Coem dire... i loro migliori pregi e i peggiori difetti hanno una radice comune. Il vero problema, secondo me, è quando diventano estreme.. ma spesso molti uomini se ne sono approfittati. Ancora oggi i beta sono spesso manipolatòri.

Ok, è vero, la situazione fa un po' schifo.. ma nel complesso qui il rischio maggiore che si corre è di dover combattere contro la propria moglie (SE non si riesce a tenere a freno il nostro ego, perchè altrimenti, spesso, il problema nemmeno si presenta..).

Ma in passato andava tutto bene? Col cacchio.. bastava un nonnulla ed erano cazzi amarissimi.. altro che pagare un assegno 500€ al mese...

Queste cose le dico anche a me stesso perchè 3 anni fa ero il primo a concentrarmi su tutti i comportamenti squallidi che condannano molte donne.

Link al commento
Condividi su altri siti

bull72

Greg.Io non so gli altri ma io non sono stato lasciato nell'indifferenza.Io da oggi a domani sono diventato da amato nel loro più peggior nemico.E ti parlo di relazioni di anni.Non me lo so spiegare questo fatto e non cerco nemmeno di capirlo.Ma è così.Ma questo è un loro problema e non il mio.Io sono sempre quello.Non sono cambiato.

Quello che so è che loro hanno del rimorso.Io non ho nessun rimorso.E vivo bene.Se è finita vuol dire che non mi hanno mai amato ma per quel periodo della loro vita hano proiettato qualcosa su di me.Che poi è cambiato.Che siano poi psycho o meno poco importa.La verità è che io sono sempre quello di prima.Qualche anno in più ovviamente.

Quello che ho capito nella vita è:Mai cambiare per nessuno al mondo.A maggior ragione per le donne.Perchè loro senza che noi ce ne accorgiamo ti cambiano.Per cui essere single evita tante cose..

La mia verità è che ho dato gli anni migliori della mia vita a queste donne.E non sono disposto a farlo più per nessuna.

  • Mi piace! 9
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...