Vai al contenuto

ecco la guida psycho narcisiste perverse borderline.....entrate tutti contribuite


Enjoyourself1

Messaggi raccomandati

freefall

Sono strasuperdaccordo. Ho scritto quella cosa prima pensando a tutti i cucciolini maschi che parlano delle psycho come di belve feroci e pericolose.

Ci pensi che nemmeno cento anni fa centinaia di migliaia ragazzi furono spinti a morire falciati dalle mitragliatrici nemiche per conquistare una fortezza del cacchio? se si rifiutavano venivano fucilati come disertori. Ma ti rendi conto di cosa parliamo? Ti si gela il sangue se ti fermi a guardarti intorno.

Questo giustifica le psycho? No! Fa riflettere? Sì

Pensi che la situazione oggi sia idilliaca? Che la società funzioni? Io ci credevo per anni.. col cacchio. Non è così.

Le psycho esistono perchè viviamo in una situazione estremamente fortunata.

Ora ripensa un attimo a tutti quelli che qui sono terrorizzati dalle psycho però continuano a cercarle. Non ti viene il dubbio che siano stati cresciuti sotto una campana di vetro?

Giustifico le psycho? Niente affatto.. non giustifico nemmeno le nevrotiche.

Ma chi sceglie di farsi fare a pezzi da una psycho per lunghissimo tempo ha problemi grandi almeno quanto lei. Qualsiasi psicologo può confermarlo. La differenza è che noi scappiamo e lottiamo per migliorarci. Che in psicologia si chiama crescere. Le psycho no.

Ti giro un video in pvt. Io non critico te, tu mi sembri una persona matura e anche sveglia da quello che scrivi, ma alcuni utenti hanno scritto cose che fanno rabbrividire.. sono piccoli cuccioli indifesi, che gli piaccia riconoscerlo, o meno.. Sbaglio?

Sono daccordissimo sul fatto che "se ci si fa spappolare per lungo tempo da un/una psycho, anche la vittima ha problemi pregressi".

Nel mio caso, non mi esento dalla suddetta categoria.

Pur nella brevità del rapporto, solo un mese.

Credo di aver fatto bene una cosa: porre un limite, oltrepassato il quale, ho chiuso tutte le frontiere e schierato le armate.

Quei rettili maledetti, vanno per step, o stadi. Ogni volta alzano il livello dell'asticella. E se continui ad accettare, un giorno ti ritrovi che sei stato annientato. Con il tuo benestare.

Comunque non si dica che ritengo quella categoria il male assoluto: vanno bene come carne da sesso e per esercitarsi nelle PSYOPS. :D

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

greg.house

Sono daccordissimo sul fatto che "se ci si fa spappolare per lungo tempo da un/una psycho, anche la vittima ha problemi pregressi".

Nel mio caso, non mi esento dalla suddetta categoria.

Pur nella brevità del rapporto, solo un mese.

Credo di aver fatto bene una cosa: porre un limite, oltrepassato il quale, ho chiuso tutte le frontiere e schierato le armate.

Quei rettili maledetti, vanno per step, o stadi. Ogni volta alzano il livello dell'asticella. E se continui ad accettare, un giorno ti ritrovi che sei stato annientato. Con il tuo benestare.

Comunque non si dica che ritengo quella categoria il male assoluto: vanno bene come carne da sesso e per esercitarsi nelle PSYOPS. :D

Hai scritto la cosa più interessante da dieci pagine a qui! Porre un limite.

Purtroppo le leggi sono dannatamente inefficaci e confusionarie. Personalmente non ho una grande stima della società. Risolvere il problema psycho sarebbe di una facilità disarmante. è come risolvere il problema della gente superstiziosa (portata all'estremo la superstizione si traduce in comportamenti ossessivi compulsivi). Non c'è alcuna volontà di farlo (da parte dello stato).

Ai nostri politici interessa solo fare soldi. Tanti, tantissimi, di più. E non gli importa nulla dei problemi di cronaca e dei disagi che provano le persone.

Quindi spetta a noi stessi difenderci e direi che tu l'hai fatto in maniera esemplare. Ti sei tirato fuori in un mese. Non biasimo chi non ci riesce, chi tira avanti per anni, non è colpa sua, ha un problema psicologico. Ma non è diverso dalle psycho che critica tanto. Perchè se lo fosse prenderebbe uno psicologo e si curerebbe e ci sono centinaia di statistiche in rete che spiegano che si guarisce.

Io sono un tantino drastico.. Alla mia amica psycho dissi: "scusa, ma a me pare facilissimo smettere. La prossima volta che realizzi di esserti comportata molto male con una persona prendi la manina, la schiaffi nella portiera dell'auto e chiudi". è vero, è esagerato, ma il solo pensiero di un simile dolore e qualunque narcisista o borderline non ferirebbe più nessuno. Non basta a guarire, ma il problema IMMENSO nasce infatti dalla mancanza di una motivazione a cambiare e lo so bene, perchè io stesso sono (un po') narcisista.

Perchè la gente non stupra le ragazze? Perchè non ammazza chi gli è antipatico? Perchè farlo comporterebbe costi pesanti. La nostra società non disincentiva minimamente il comportamento di una psycho.

Non parlo solo di repressione. La gente va presa per mano e gli va insegnato come comportarsi. Il PUA sta facendo questo verso i "bravi ragazzi". Il disagio non basta, ma la motivazione di uno zerbino a cambiare c'è.. per ovvi motivi.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Joe Vicenza

Cambiare, o come si dice, rivelare se stessi, e' piu' che possibile, ci vuole tanto tempo e una grandissima motivazione,

Bisogna essere disposti a fare 1000 passi indietro e ricominciare, portare molta pazienza e risalire piano piano. Io ho iniziato quesrto percorso un anno e mezzo fa.

Sono migliorato, e sono piu' sensibile nell'identificare le persone che possono paralizzarmi ed infestarmi la vita. Sia ragazze ma anche i maschietti, che inizialmente fanno gli amiconi, e poi saltano fuori con paranoie assurde e comportamenti pazzeschi.

Bisogna dotarsi di tonnellate di pazienza ed umilta'. Ed aver in precedenza toccato con mano il fondo.

Amen

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lubricure

Ho provato, all'inizio a dire che non m'interessa. A spiegare che non ho motivo di essere aggiornato su chi ho cancellato. Io.

Ma la psy riesce a rientrare nella vita di alcune persone. Va nello stesso bar che frequenta la mia amica, apposta.

Per provocarla. Credo quindi che l'amica si sfoghi, raccontandomi queste cose.

Io, oramai, ascolto con poca partecipazione, e guardo le tette della mia amica.

Chi si stancherà prima? La psy, la mia amica, io, le sue...

:D

Uguale, non vogliono sentir ragioni e me ne parlano comunque. La cosa più strana è che ogni volta che dico loro di piantarla/non mi interessa/il coccobello non lo voglio, sembra quasi che ci godano a farsi rimproverare. Secondo me continueranno all'infinito, ma fa nulla, c'è di peggio... :D

Purtroppo le leggi sono dannatamente inefficaci e confusionarie. Personalmente non ho una grande stima della società. Risolvere il problema psycho sarebbe di una facilità disarmante. è come risolvere il problema della gente superstiziosa (portata all'estremo la superstizione si traduce in comportamenti ossessivi compulsivi). Non c'è alcuna volontà di farlo (da parte dello stato).

Per quanto riguarda il fatto di temere le psycho, non ne ho alcuna paura. Finchè le si tiene a debita distanza, secondo me, è come avere una tigre in gabbia. Fino a quando uno non la fa entrare in salotto, quindi evita di farci una storia, può dormire tranquillo. Se le si prende con occhio scientifico, diventano un'interessante esperienza etologica, a mio avviso. Basta non farsi ingannare dai loro modi melliflui, ed è fatta. Pur non sottovalutando il problema, sono dell'idea "take it easy". Se non vogliamo farci ferire, non ci feriranno.

Che poi ci sia una carenza di tutele contro la violenza psicologica di questo tipo, sono d'accordo, anche se devo dire che vale per ambo sessi secondo me. Vedo molto spesso che a volte il manipolato o non si accorge di essere manovrato, o sottovaluta di molto la cosa giustificando il/la carnefice. Penso ci vorrebbe pubblica informazione su questi temi, ma difficile che sostituiscano Uomini & Donne con programmi di alto profilo culturale.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Aoimo

Uguale, non vogliono sentir ragioni e me ne parlano comunque. La cosa più strana è che ogni volta che dico loro di piantarla/non mi interessa/il coccobello non lo voglio, sembra quasi che ci godano a farsi rimproverare. Secondo me continueranno all'infinito, ma fa nulla, c'è di peggio... :D

Per quanto riguarda il fatto di temere le psycho, non ne ho alcuna paura. Finchè le si tiene a debita distanza, secondo me, è come avere una tigre in gabbia. Fino a quando uno non la fa entrare in salotto, quindi evita di farci una storia, può dormire tranquillo. Se le si prende con occhio scientifico, diventano un'interessante esperienza etologica, a mio avviso. Basta non farsi ingannare dai loro modi melliflui, ed è fatta. Pur non sottovalutando il problema, sono dell'idea "take it easy". Se non vogliamo farci ferire, non ci feriranno.

Che poi ci sia una carenza di tutele contro la violenza psicologica di questo tipo, sono d'accordo, anche se devo dire che vale per ambo sessi secondo me. Vedo molto spesso che a volte il manipolato o non si accorge di essere manovrato, o sottovaluta di molto la cosa giustificando il/la carnefice. Penso ci vorrebbe pubblica informazione su questi temi, ma difficile che sostituiscano Uomini & Donne con programmi di alto profilo culturale.

Dopo queste esperienze l'unica cosa che pensi è... "Ma come ho potuto caderci cosi' dentro, come ho fatto a toccare il fondo in cosi' poco tempo e per molto..."... la mente umana arriva a fare cose impensabili...

Dopo un pò che te ne sei liberato diventi sereno, tranquillo, i pensieri sono liberi e le ossessioni scompaiono... e per fortuna, parlo per me, non ho nessuno che mi aggiorna sui suoi casini... Lei è molto brava a vivere vite parallele e a nascondersi... abitiamo a pochi km e non l'avevo mai vista in 30 anni... per fortuna quasi sicuramente non la rivedrò piu'.

Temo solo un suo contatto se qualcosa gli va storto, ma per ora che vive "la luna di miele" non lo vedo fattibile. Bloccata su tutti i fronti... cell e social... Lei vive un ciclo a cui non potrà mai sottrarsi... ma io già da ora sono lontano e felice che starà rovinando la vita, piano piano, ad un altro malcapitato.

In poche settimane ho riacquistato stima, voglia di fare ed ho già nuove frequentazioni...

Unico lato positivo in tutta questa storia? Ho migliorato l'approccio con il gentil sesso ed in automatico ho appreso come attirare a me le ragazze con sguardi, parole, tono di voce... riesco a gestirle molto bene

Modificato da Aoimo
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

france

Perché bloccare social e cell?

A me sembra un segno di debolezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

freefall

Perché bloccare social e cell?

A me sembra un segno di debolezza.

Perché continuare a leggerla, su social, whatsapp etc?

Inoltre, perché lasciare che continui a spiare la tua vita, sempre su social, whatsapp etc?

Il rusco si getta, easy.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lubricure

Dopo queste esperienze l'unica cosa che pensi è... "Ma come ho potuto caderci cosi' dentro, come ho fatto a toccare il fondo in cosi' poco tempo e per molto..."... la mente umana arriva a fare cose impensabili...

Dopo un pò che te ne sei liberato diventi sereno, tranquillo, i pensieri sono liberi e le ossessioni scompaiono... e per fortuna, parlo per me, non ho nessuno che mi aggiorna sui suoi casini... Lei è molto brava a vivere vite parallele e a nascondersi... abitiamo a pochi km e non l'avevo mai vista in 30 anni... per fortuna quasi sicuramente non la rivedrò piu'.

Temo solo un suo contatto se qualcosa gli va storto, ma per ora che vive "la luna di miele" non lo vedo fattibile. Bloccata su tutti i fronti... cell e social... Lei vive un ciclo a cui non potrà mai sottrarsi... ma io già da ora sono lontano e felice che starà rovinando la vita, piano piano, ad un altro malcapitato.

In poche settimane ho riacquistato stima, voglia di fare ed ho già nuove frequentazioni...

Unico lato positivo in tutta questa storia? Ho migliorato l'approccio con il gentil sesso ed in automatico ho appreso come attirare a me le ragazze con sguardi, parole, tono di voce... riesco a gestirle molto bene

Verissimo, uno dopo esserne uno uscito, ci pensa a come ci è potuto cadere. L'importante secondo me è non farsi i sensi di colpa ed apprendere la lezione per la prossima volta. Quello che è successo, è successo.

Quella sensazione di libertà una volta che te ne liberi è grandiosa. Ricordo ancora il secondo giorno dopo che avevo mollato tutto, avevo aperto un set da 6 tutto da solo. In verità poi non ho preso nemmeno un numero, in compenso però mi sono rimaste tutte amiche. Mi ha fatto capire molte cose, quante energie siano in grado di succhiare da una persona, ad esempio.

Non so la tua storia (quindi potrei essere inaccurato nel caso specifico), ma se sei determinato non hai nulla da temere, credo. Se dovessi mai parlarle per pura casualità, in giro tipo, non ha poteri sovrannaturali e non può manipolarti. Anche se penso che in genere le psycho sono molto brave a farlo credere, come a raccontare menzogne in generale, del resto.

Perché bloccare social e cell?

A me sembra un segno di debolezza.

Dipende, a volte è davvero necessario. A volte stalkerano così pesantemente che bloccare il numero serve a poco, si fanno avanti tramite amici, sorelle, e parenti inclusi, almeno in un esperienza che mi è capitata. Altre volte è giustamente un modo psicologico per essere più tranquillo, penso.

Modificato da Lubricure
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aoimo

Perché bloccare social e cell?

A me sembra un segno di debolezza.

Per me é come se non fosse mai esistita... Poi perché deve avere la possibilità di sapere cosa faccio.. O di impicciarsi della mia vita per poi cercare contatto quando gli va tutto storto. E' stata una parentesi... Si ritorna al principio, quando nn la conoscevo e non sapevo chi fosse realmente. Con me ha mentito, fin dal primo giorno e me l'ha pure detto dopo molti mesi... "Saresti scappato via davanti l'evidenza"

E lasciamelo dire... 32 anni rompi i contatti con un sms... Ma che donna sei... tu non esisti sei solo il frutto della mia immaginazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aoimo

Verissimo, uno dopo esserne uno uscito, ci pensa a come ci è potuto cadere. L'importante secondo me è non farsi i sensi di colpa ed apprendere la lezione per la prossima volta. Quello che è successo, è successo.

Quella sensazione di libertà una volta che te ne liberi è grandiosa. Ricordo ancora il secondo giorno dopo che avevo mollato tutto, avevo aperto un set da 6 tutto da solo. In verità poi non ho preso nemmeno un numero, in compenso però mi sono rimaste tutte amiche. Mi ha fatto capire molte cose, quante energie siano in grado di succhiare da una persona, ad esempio.

Non so la tua storia (quindi potrei essere inaccurato nel caso specifico), ma se sei determinato non hai nulla da temere, credo. Se dovessi mai parlarle per pura casualità, in giro tipo, non ha poteri sovrannaturali e non può manipolarti. Anche se penso che in genere le psycho sono molto brave a farlo credere, come a raccontare menzogne in generale, del resto.

Dipende, a volte è davvero necessario. A volte stalkerano così pesantemente che bloccare il numero serve a poco, si fanno avanti tramite amici, sorelle, e parenti inclusi, almeno in un esperienza che mi è capitata. Altre volte è giustamente un modo psicologico per essere più tranquillo, penso.

Ma conoscendola non temo niente... Non é capace di parlarmi... Nelle fasi di distacco é sempre scappata... Incapace di gestire se stessa come può portare avanti un rapporto. Non é in grado di valutare l'amore altrui figuriamoci di darlo... Basta che alzo lo sguardo o un tono di voce deciso e scappa come ha sempre fatto... O sei il migliore se fai come dice lei... O il peggiore, come i tanti se nn assecondi le sue psicosi. Una che non riusciva a relazionarsi con gli altri e passava L' intera vita ad usare la madre incolpandola di qsti problemi... Una che a 32 anni non sa dire alla madre di avere un compagno... Siamo a qsti livelli... Come può permettersi di ritornare... Offende la mia intelligenza! Una che ti dice sto con un altro perché non mi sgrida... MIo Dio ma come ho fatto a non mollarle un calcio in culo prima? Ecco Qsta é una parte della mia storia...

Modificato da Aoimo
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...