Vai al contenuto

ecco la guida psycho narcisiste perverse borderline.....entrate tutti contribuite


Enjoyourself1

Messaggi raccomandati

mreight
Il ‎15‎/‎11‎/‎2016 alle 15:09 , purple pill ha scritto:

regà, senza  offesa, eh.... ma secondo me alcuni qui dovrebbero darsi un attimo una regolata.

uno scrive nome, città di provenienza e cazzi altamente privati della tizia con cui si sente su Meetic. Seriamente, quanto credi ci metterebbero gli amici/colleghi/parenti di questa Michol di Treviso a fare 2+2 se leggessero quello che hai scritto?  La discrezione dovrebbe essere tra le prime qualità in un maschio adulto...  tu questa non l'hai nemmeno mai incontrata, e la stai già sputtanando in mondovisione. Fossi in te ci rifletterei un po' su. 

credo davvero che molti qui ogni tanto farebbero bene a fermarsi e a fare un lungo respiro prima di scrivere. Siete su uno dei forum più cliccati e indicizzati d'Italia, datevi una regolata... è paradossale vedere certi atteggiamenti in una discussione in cui si parla di squilibrate

Mi hai tirato in ballo e accolgo la tua tirata d'orecchie, potrebbe essere stata di cattivo esempio. In ogni caso vorrei tranquillizzarti: le dovute precauzioni le ho adottate

L'appellativo "Veronese Tuttamatta" deriva da un verso di una celebre filastrocca veneta:

Padovani gran dotori,
Venessiani gran signori,
Vicentini magna gati,
Veronesi tuti mati,
Treviso pan e tripe,
Rovigo baco e pipe
E Bełun?
Poro Bełun, non ti vol nesun...

I difetti di cui avrei potuto scrivere erano ben altri. Mi dispiace non averla mai incontrata nella vita reale, dato che, dopo che le ho fatto gentilmente notare che sarebbe stata ora di vedersi, cosa che lei ha sempre dimostrato di volere, e che la stava tirando un po' troppo per le lunghe, si è chiusa in un mutismo su WA. Mi sono un po' preoccupato, ma noto che si connette ancora saltuariamente in Telegram

Peace

Link al commento
Condividi su altri siti

BorderAddiction
3 ore fa, mreight ha scritto:

Mi hai tirato in ballo e accolgo la tua tirata d'orecchie, potrebbe essere stata di cattivo esempio. In ogni caso vorrei tranquillizzarti: le dovute precauzioni le ho adottate

L'appellativo "Veronese Tuttamatta" deriva da un verso di una celebre filastrocca veneta:

Padovani gran dotori,
Venessiani gran signori,
Vicentini magna gati,
Veronesi tuti mati,
Treviso pan e tripe,
Rovigo baco e pipe
E Bełun?
Poro Bełun, non ti vol nesun...

I difetti di cui avrei potuto scrivere erano ben altri. Mi dispiace non averla mai incontrata nella vita reale, dato che, dopo che le ho fatto gentilmente notare che sarebbe stata ora di vedersi, cosa che lei ha sempre dimostrato di volere, e che la stava tirando un po' troppo per le lunghe, si è chiusa in un mutismo su WA. Mi sono un po' preoccupato, ma noto che si connette ancora saltuariamente in Telegram

Peace

Per la carità del signore..ma se manco l'hai incontrata lascia stare..tanto l'esito sarebbe infausto se e qualora dovesse rilevearsi davvero una borderline..diciamo che a priori non lo puoi sapere al 100%...figurati che molti solo dopo anni di relazione si sono fatti un'idea precisa....l'esito sarebbe che ti indottrina per bene con il sesso facendoti credere di essere un dio in terra... poi piano piano ti disintegra.. ma è gia troppo tardi.. il tuo cervello oramai è cotto a puntino..e ne uscirai con le ossa rotte... se hai anche solo il dubbio.. lasa stè..cercati una a cui piacere scopare ma che non abbia disturbi psichici di alcun tipo...alla fine..va bene che sono libere e brave a letto..ma oh.. ce ne sono di più brave anche senza problemi mentali eh.. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

mreight
5 minuti fa, BorderAddiction ha scritto:

Per la carità del signore..ma se manco l'hai incontrata lascia stare..tanto l'esito sarebbe infausto se e qualora dovesse rilevearsi davvero una borderline..diciamo che a priori non lo puoi sapere al 100%...figurati che molti solo dopo anni di relazione si sono fatti un'idea precisa....l'esito sarebbe che ti indottrina per bene con il sesso facendoti credere di essere un dio in terra... poi piano piano ti disintegra.. ma è gia troppo tardi.. il tuo cervello oramai è cotto a puntino..e ne uscirai con le ossa rotte... se hai anche solo il dubbio.. lasa stè..cercati una a cui piacere scopare ma che non abbia disturbi psichici di alcun tipo...alla fine..va bene che sono libere e brave a letto..ma oh.. ce ne sono di più brave anche senza problemi mentali eh.. 

Eh???

Scopare? Ma se non riesco neppure a organizzarmi per vederla! 😂

Se gli vado dietro (parola grossa: mi sono sempre lasciato contattare per prima da lei) è perché in questo periodo mi sto concentrando sul miglioramento personale, mettendo da parte hb e chiusure varie. Era diventata col tempo più una compagna di messaggi serali.

Il mio vero, autentico, cruccio è poterla vedere nitidamente in faccia. Uno stupido cruccio alla Don Rodrigo.

L'ho conosciuta, più o meno, questa estate. Subito dopo due giorni l'ho riconosciuta essere una psycho. Il mio interesse verso una (generico) psycho è generato dai vostri racconti: volevo provarne anch'io una! Pensa che ho visto solo un paio di foto, in compenso ci siamo telefonati spesso. Già solo dal tipo di telefonate avrei potuto scartarla, ma perché estrometterla, quando ci pensa già lei da sola a girare i tacchi? 😅

Scusami, anzi, scusatemi tutti, ma queste situazioni hanno per me del grottesco....

Link al commento
Condividi su altri siti

freefall
Il 24/11/2016 alle 23:09 , purple pill ha scritto:

 

quella con cui ho avuto a che fare io legge perfino questo forum. Ancora adesso. Ma non è che ci sia arrivata per caso, è stata proprio un'invasione totale della mia vita. calcola che io per un bel po' non ho proprio più avuto spazi privati.  Lei legge, raccoglie informazioni e al momento opportuno me le rigira contro. Poi parliamo anche di una persona scafata, che non attacca mai frontalmente: se vuol farti litigare con X, non è con lui/lei che va a parlare. Parlerà invece con qualcuno che gli è molto vicino, e al momento opportuno lascerà cadere casualmente le informazioni che vuol fargli arrivare  (cazzate, al 99%).

A rigor di logica, io certe cose sarebbe meglio non le scrivessi proprio qui... lei è sempre in ascolto (si stella, lo so che mi stai leggendo anche adesso, ma non è mai troppo tardi per farsi una vita, eh ;) ).  Il discorso è che ormai i danni che doveva fare li ha fatti, e io non è potessi farci molto, visto che vivevo a quasi mille km.  Ma alla fine anche loro annegano nelle loro contraddizioni. Ci vuole pazienza, ma il finale è quello. Il problema è quello che succede nel frattempo. 

ps. stasera, per la settordicimillesima volta, al tg parlavano degli uomini cattivoni che le donne le controllano, le asfissiano, le spiano, perché sono dei complessati di merda. 

lol

 

 

 

 

Ho notato una caratteristica simile, nella manipolazione attuata dalla "mia". Non chiede mai direttamente qualcosa. Ti mette sempre di fronte ad una descrizione di un fatto.

Un esempio: c'è un faldone in alto, ci potrebbe arrivare come fanno tutte, senza fatica,con la scaletta. Magari, con la scusa di raccontarti una questione di lavoro, chiede se l'accompagni in archivio. Mentre racconta la questione, si lamenta del mal di schiena (è pure sfortunata... Ha il tacco 12 cm...) e, davvero, non riuscirà a raggiungere quel faldone.

E tu che fai? Le prendi il faldone.

Non ti chiederebbe mai, direttamente: "Per favore, mi allunghi il faldone?".

Per riagganciarmi ha messo in piedi una macchinazione dove ha coinvolto altre due persone. 

😁 Avrà certamente raccontato due cose diverse, a questi due, per manipolarli. Oramai racconta vagonate di frottole anche per questioni di poco conto.

E mi chiedo come faccia suo marito a sciropparsi tutto questo...

 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

jaco

Ormai sono in freeze da più di un mese...onestamente non ci sto tanto male anche se qualche "ricaduta" è sempre dietro l'angolo....sto incominciando ad uscire con qualche donna....insomma vediamo......mi chiedevo una cosa.....sulla base delle vostre esperienze di "ritorno" e visto che come abbiamo detto si muovono spesso per schemi preconfezionati.....in che modalità tornano?.....innocuo messaggino tipo "ciao come stai"?.....incontro più o meno casuale?.....allusioni sessuali?.....accuse?.....nostalgia tipo "mi manchi da morire?....

Link al commento
Condividi su altri siti

BorderAddiction
11 minuti fa, jaco ha scritto:

Ormai sono in freeze da più di un mese...onestamente non ci sto tanto male anche se qualche "ricaduta" è sempre dietro l'angolo....sto incominciando ad uscire con qualche donna....insomma vediamo......mi chiedevo una cosa.....sulla base delle vostre esperienze di "ritorno" e visto che come abbiamo detto si muovono spesso per schemi preconfezionati.....in che modalità tornano?.....innocuo messaggino tipo "ciao come stai"?.....incontro più o meno casuale?.....allusioni sessuali?.....accuse?.....nostalgia tipo "mi manchi da morire?....

Se c'è un altro di mezzo ti dirà "mi manchi da morire" , "eri tu quello perfetto per me" , "quanto stavamo bene assieme" .... se non c'è più di mezzo nessun martire che abbia preso il tuo posto.. attaccherà con violenza la situazione... a tutti i primi messaggi conviene sempre e comunque non rispondere in maniera categorica..tanto la stronza è lei..ricordiamocelo sempre... io ho fatto la cazzata di rispondere  atutti i messaggi.. per ottenere poi il nulla cosmico.. solo avere la testa impegnata dei suoi problemi...senza motivo per giunta... quindi...se proprio...attendere il suo attacco violento con richiesta esplicita di vedersi per fare sesso... sennò è solo tempo buttato che potresti impiegare per trovare un'altra ragazza... magari sana di mente..

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

freefall
1 ora fa, purple pill ha scritto:

si, questa è una di quelle cose di cui bisogna prendere coscienza, e di fronte a cui devi imparare ad attrezzarti. E cioè che alcune di queste persone tendono sempre e comunque a triangolarti. Ciò significa che il 90 per cento delle volte che accetti di interagire con loro, in realtà stai entrando dentro una trama in cui ci sono diversi attori coinvolti. Non siete mai solo tu e lei

qualche esempio (tutta roba vissuta in prima persona) 

- ti stalkera per settimane con tentativi di ricontatto, cercando di manipolarti in ogni modo (ti blandisce, poi ti aggredisce, poi insinua dubbi, fa allusioni, ecc). Dopo settimane di questa solfa, perdi le staffe e la mandi a cagare malamente anche tu, per una singola volta. Lei prende quel messaggio e fuori contesto lo fa leggere a qualcuno, ribaltando totalmente la situazione: sei tu che da giorni la perseguiti, ed è preoccupata perché stai diventando aggressivo. 

- ti stalkera per settimane cercando rivederti. Ora hai imparato a rimanere calmo, e semplicemente le dici di no. Sorridi, prendi tempo, non le dai il pretesto per buttare tutto in caciara. Poi una sera la incontri a un concerto all'aperto... e lei che fa? Appena ti vede scappa, in maniera esageratamente teatrale, e con un'espressione tipo: "ecco, ti pareva, è arrivato lo stalker, è finita la festa". Tempo tre minuti e ti accorgi che nel suo gruppo c'è un tuo collega di lavoro. Uno che nell'ambiente è molto rispettato, ha parecchio credito. Non lo conosci, ma come collega lo stimi. Ma ormai è andata, perché da un'ora continua a guardarti in cagnesco come si guarda un ragazzino guastafeste. 

queste persone il modo di metterti in mezzo lo trovano sempre. Non manipolano mai una sola persona alla volta, perché ogni loro azione esiste in funzione di un'agenda manipolatoria, per cui le loro strategie sono sempre ad ampio spetto.  Sfruttano alcuni bug "strutturali" - per così dire - che esistono nella comunicazione tra individui e nelle relazioni sociali. Ad esempio il fatto che le persone spesso non parlano tra loro, che certe apparenze non vengono messe in discussione finché tutta l'impalcatura non crolla per caso o per usura. La qual cosa, comunque, è destinata ad accadere prima o poi: questo intendevo prima con "annegano nelle loro contraddizioni". Se racconti balle a chiunque, prima o poi è inevitabile che gli altri comincino a mangiare la foglia. 

Negli ultimi mesi ho avuto modo di constatare quanto non mi sbagliassi su questa persona, quanto ne avessi indovinato le strategie fin dall'inizio. Gli altri cominciano ad arrivarci ora, e questo prima o poi succede sempre, perché è una legge umana (fateci caso, le loro frequentazioni abituali cambiano periodicamente)

detto questo, però, restano due problemi:

1- una volta che hanno cambiato il modo in cui venite percepiti a livello sociale,  non si torna più indietro.  La situazione si può alleggerire, anche parecchio, ma ormai il dado è tratto: è un po' il meccanismo del titolone a 4 colonne in prima pagina e delle 5 righe di smentita in cronaca locale un anno dopo. Quello che fanno, in questo senso, è rovinare due persone: perché anche loro a lungo andare perdono credibilità, ma ormai a voi vi hanno fregato comunque. 

2 -qualche imbecille pronto a dargli credito continuano a trovarlo sempre. Può essere un morto di figa o qualche sociopatico come loro; ma la maggior parte delle volte si tratta piuttosto di persone naif, facilmente influenzabili e a volte anche psicologicamente fragili. E questo rende davvero la misura di chi sono.

la morale della favola, comunque, è che in qualche modo bisogna difendersi. Non puoi aspettare che il castello di carte cada da solo, perché ci vuole tempo  e a quel punto per te non cambia nemmeno così tanto (e di loro te ne frega il giusto, ergo è una magra consolazione) 

 

Mi hai fatto ricordare tanti episodi...

Uno fra i tanti: devo preparare una relazione. Lavorerò al pc tutta notte. Lei lo sapeva, in quella fase eravamo confidenti.

Mi manda sms di notte dove mi chiede aiuto perché è "ubriaca". Se vado da lei, forse non finisco il lavoro che avrei poi dovuto recapitare di persona a 300 km da dove vivo. Vabbeh, la chiamo (bravo ragazzo, coglione dell'anno) per chiederle come raggiungerla per scortarla a casa. Non avevo doppi fini, davvero. Mi risponde come fosse un po' seccata e un po' sorpresa, dicendomi che c'erano in quel locale tanti bei ragazzi, con auto potentissime, e non c'era più bisogno. 

In sottofondo sento la sua amica più stretta (in quel periodo) che sbraitava: "Che caxx vuole!!!??? Ma digli che si levi dalle xxxxx...".

Un anno dopo, ebbi modo di finire sull'argomento con la sua amica, divenuta "ex amica". Mi raccontò che la psy disse quella volta: "Mi sta telefonando, ma che vuole da me???" E, poi: "Mi vuole portare a casa..." con faccina triste e quei suoi occhioni da cucciolone bastonato...

Ora, come hai ben descritto, non ha molta credibilità nel nostro ambiente di lavoro. Il riallacciare con me, gliene darebbe un po', tutto a mio scapito... 

 

 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

jaco
22 ore fa, jaco ha scritto:

Ormai sono in freeze da più di un mese...onestamente non ci sto tanto male anche se qualche "ricaduta" è sempre dietro l'angolo....sto incominciando ad uscire con qualche donna....insomma vediamo......mi chiedevo una cosa.....sulla base delle vostre esperienze di "ritorno" e visto che come abbiamo detto si muovono spesso per schemi preconfezionati.....in che modalità tornano?.....innocuo messaggino tipo "ciao come stai"?.....incontro più o meno casuale?.....allusioni sessuali?.....accuse?.....nostalgia tipo "mi manchi da morire?....

Cari "brothers in arms"....è assolutamente incredibile che più o meno un paio d'ore dopo aver pubblicato il mio post è avvenuto il fantomatico "ritorno"...in effetti avevo chiare sensazioni che ciò sarebbe avvenuto....eppoi sono trascorsi gli ormai classici tre mesi con l'attuale martire (presumo disintegrato)....

riassumo brevemente: il "no contact" è stato in sostanza attivato da lei circa un mese e mezzo fa....ora mi dice che lo ha fatto affinché mi distaccassi da lei...in effetti ero strapreso all'epoca.....molto innamorato e con il cuore in frantumi....e ho sempre letto che queste persone davanti a gesti e sentimenti d'amore vanno in crisi profonda.....oggi le cose sono parecchio cambiate (anche grazie a voi)....sembra adesso ci tenga molto ad una buona amicizia......mi chiede: te la senti?...io al momento sto al gioco....consapevole delle sue strategie....cosa devo aspettarmi adesso secondo voi?....già in questi giorni parecchi messaggi "simpatia" tipo quelli che si mandano tra amici......

Link al commento
Condividi su altri siti

BorderAddiction
6 minuti fa, jaco ha scritto:

Cari "brothers in arms"....è assolutamente incredibile che più o meno un paio d'ore dopo aver pubblicato il mio post è avvenuto il fantomatico "ritorno"...in effetti avevo chiare sensazioni che ciò sarebbe avvenuto....eppoi sono trascorsi gli ormai classici tre mesi con l'attuale martire (presumo disintegrato)....

riassumo brevemente: il "no contact" è stato in sostanza attivato da lei circa un mese e mezzo fa....ora mi dice che lo ha fatto affinché mi distaccassi da lei...in effetti ero strapreso all'epoca.....molto innamorato e con il cuore in frantumi....e ho sempre letto che queste persone davanti a gesti e sentimenti d'amore vanno in crisi profonda.....oggi le cose sono parecchio cambiate (anche grazie a voi)....sembra adesso ci tenga molto ad una buona amicizia......mi chiede: te la senti?...io al momento sto al gioco....consapevole delle sue strategie....cosa devo aspettarmi adesso secondo voi?....già in questi giorni parecchi messaggi "simpatia" tipo quelli che si mandano tra amici......

Evita come la peste la "zona amicizia"... è ancora presto vuol dire... la mia figurati ha proposto 2 uscite "cinema" e "cena secca senza dopo cena" e il tutto doveva essere deciso anche con largo anticipo... alla fine alla richiesta "vorrei tu fossi mio amico in questo momento, poi si vedrà" .... è seguito giustamente un mio secco..."te sei fuori di testa" ... cioè .. uscivamo e lei intanto messaggiava col martire.. ma ora..ma siamo impazziti? MA NO, NO e ASSOLUTAMENTE NO... se torna deve essere per scoparti, o perchè è libera da martiri vari.. altrimenti è un gioco a perdere

 

E aggiungo... con il PUSH&PULL sono maestre inattaccabili...quindi appena butterai la parolina in più nei massaggi... perchè alla fine andrà cosi se continuerete a messaggiare anche cosi..del più e del meno.. seguirà la sua malvagia tecnica di tenerti lì..appeso ad un filo spinato...solo quando avrà scaricato il martire allora si farà più spinta...FORSE.. magari passano anche 6-7-8 mesi eh..dipende

Modificato da BorderAddiction
aggiunta
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

jaco

secondo te se la tengo un altro pò in freddo passa all'opzione scopata?.....oppure torna in freeze o magari s'incazza pure?.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...