Vai al contenuto

ecco la guida psycho narcisiste perverse borderline.....entrate tutti contribuite


Enjoyourself1

Messaggi raccomandati

freefall
Il 9/12/2016 alle 10:46 , jaco ha scritto:

cosa intende una border quando in fase di ritorno dice: "ho interrotto tutte le comunicazioni affinché tu ti distaccassi da me"?

 

Capisco che tu voglia capire.

Ma non voglio aiutarti su questo.

Se guardi dentro l'abisso, l'abisso poi guarda dentro te.

Il non capire crea confusione, dubbi, stress, senso di colpa senza logica, disorientamento.

E se capire, capire davvero fosse peggio???

Non sarebbe ragionare come loro, sarebbe ragionare nello stesso modo!

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

jaco

...ebbene sì...é tornata...mi sento come un topolino chiuso in una gabbia con un pitone....ho letto da cima a fondo tutto il 3D e dovrei avere gli strumenti per controbattere...il suo atteggiamento al momento é cauto...quasi scostante e freddo...punta su alcune mie mancanze durante la relazione (sensi di colpa?)...però é sempre lei che mi cerca e la frequenza dei messaggi aumenta di giorno in giorno...credo sia nella fase (come da manuale) dello stacco dopo i classici tre mesi col precedente martire e stia tastando il campo

Link al commento
Condividi su altri siti

freefall
Il 13/12/2016 alle 07:39 , jaco ha scritto:

...ebbene sì...é tornata...mi sento come un topolino chiuso in una gabbia con un pitone....ho letto da cima a fondo tutto il 3D e dovrei avere gli strumenti per controbattere...il suo atteggiamento al momento é cauto...quasi scostante e freddo...punta su alcune mie mancanze durante la relazione (sensi di colpa?)...però é sempre lei che mi cerca e la frequenza dei messaggi aumenta di giorno in giorno...credo sia nella fase (come da manuale) dello stacco dopo i classici tre mesi col precedente martire e stia tastando il campo

 

Resilienza.

Rimani immobile.

Lei cercherà una fessura, una piccola crepa, un taglio dove infilarsi come un verme in un frutto, per farlo marcire tutto.

 

Ma, meglio, renditi irreperibile.

La sua frenesia di controllo raggiungerà il parossismo nel cercarti & non trovarti.

Poi, come si rendesse conto che il costo energetico (energie psichiche) non vale l'investimento, cercherà un'altra preda, meglio se facile, basta che respiri...

 

La "mia" è sempre più vicino. Dopo tre anni mi ha toccato. Era eccitatissima. E ha cominciato a muoversi sinuosa come allora. L'avrei scopata in corridoio, davanti alla Direzione.  E' venuta fuori tutta la sua attrattiva da narci istrionica. Una macchina da sesso, la Mercedes AMG F1 da sesso.

Ma questo già lo sapevo, e non mi ha meravigliato.

Quello che non avevo considerato è altro.

Ho interagito con lei 20 minuti. Per ovvi motivi di servizio (siamo colleghi).

Breve inciso: ho studi universitari in comunicazione. Per lavoro "faccio" comunicazione. Non vivo in un eremo e non sono in clausura. Tutto questo per dire che vedo e interagisco con molte persone.

Ma...

Ma dopo anni di freeze, in quei 20 minuti siamo tornati indietro nel tempo. Sinergia, sincronia, coordinamento, concatenazione di frasi e risposte... Una cosa sola. Non glielo ho dato da vedere. Mi ha sorpreso. Era ancora in linea coi miei schemi. Senza tempi morti. Un tutt'uno. Non era solo mirroring. 

Avrei scopato la mia peggior nemica sul posto. Fanculo il resto del mondo.

Ma ho mantenuto la posizione.

So che è solo una recita.

So che nulla di buono c'è in fondo a tutto questo.

So che sono l'unico che non ha distrutto.

 

E so che tutto il suo potere è nulla se io non glielo riconosco.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

gualtiero
3 minuti fa, freefall ha scritto:

Non glielo ho dato da vedere. Mi ha sorpreso. Era ancora in linea coi miei schemi. Senza tempi morti. Un tutt'uno. Non era solo mirroring. 

Tu sai che lei sa vero? Annusano,percepiscono,sono primordiali. Please be careful,you know what i mean. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

freefall
6 minuti fa, gualtiero ha scritto:

Tu sai che lei sa vero? Annusano,percepiscono,sono primordiali. Please be careful,you know what i mean. 

So, e non posso dare i particolari perché siamo sul web, che ha chiari e limpidi molti "dati" miei personali in mente. 

Ne ho avuto, per caso, conferma in questi giorni.

E' come una mina, lasciata sotto la sabbia durante la guerra, pronta a scoppiare decenni dopo con la stessa efficacia ed efficienza.

 

Non voglio però contribuire a creare un "mito delle/dei psycho superumani".

Loro sono NULLA senza la nostra attenzione.

Basta non voltarsi mai indietro... 

"... E ormai non erano lontani dalla superficie della terra,
quando, nel timore che lei non lo seguisse, ansioso di guardarla,
l’innamorato Orfeo si volse: sùbito lei svanì nell’Averno;
cercò, sì, tendendo le braccia, d’afferrarlo ed essere afferrata,
ma null’altro strinse, ahimè, che l’aria sfuggente

..."

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

freefall

Da settembre ho affrontato nuove sfide.

A seguito di un periodo dove le cose andavano a rotoli, anziché chiudermi in difesa, ho deciso, come mai in precedenza, di aprire fronti in tutte le direzioni.

In quel momento, con l'umore molto basso ma stabile, ho cercato gli strumenti più adatti, mai usati prima, ho investito molte risorse e ho osato (tra le varie, ho preso avvocati e consulenti).

E sono arrivate importanti rivincite. Non potevo più permettere che pazienza e "porsi civilmente" fossero scambiati per debolezza e autorizzassero mancanza di rispetto.

Perché questa introduzione?

Perché in questa fase, che dura oramai circa 4 mesi, ho voluto anche tornare su vecchi campi di battaglia. Non era l'onda della "vittoria": l'umore restava stabile, senza altalene. E un po' mi meravigliava essere così "lineare".

Qualcosa deve averlo percepito la mia cara amica collega. Ha fatto più di un tentativo di riaggancio.

L'ultimo era talmente strampalato che mi è quasi piaciuto. So che è pericolosa. Non lo dimentico.

Ha di fatto usato quello che, molto probabilmente è l'amante (mio vice... Tanto per segnare il "suo" territorio), per ricevere assistenza da me (per l'incarico che ricopro).

Lui dev'essere talmente inzerbinato che lei non lo trova più bastante. Chi meglio del suo peggior nemico per ammazzare la noia, per ricevere nuove attenzioni?

Non mi voglio dilungare sui particolari, ci siamo parlati pochi minuti, molto intensi. Abbiamo interagito come avessimo il turbo inserito. Ciononostante, non ho mai perso il controllo, il tono della voce era sicuro, e non l'ho toccata. Lei non ha resistito e lo ha fatto.

Come ho scritto, mi ha un po' sorpreso questa sua capacità di incastrarsi perfettamente dopo anni che non ci parlavamo. 

Dopo questa overdose di reciproche attenzioni molto intense, che sta succedendo?

 

Lei è attraente come poche, forse come nessuna per me, quando vuole piacermi.

Il suo love bombing è una Coventryzzazione. Ma la conosco bene. E' una recita, che non può nemmeno reggere a lungo (evidentemente è molto impegnativa anche per lei, che è giovane). 

Passato l'attimo, più che la voglia di un'altra dose, mi sento il disgusto. Ho guardato per la prima volta dopo anni il suo profilo FB.

Lei è il Sole del suo Sistema e tutti gli altri sono gregari, grigi, sfocati su sfondo nero. Nemmeno pianeti, asteroidi, forse solo pulviscolo cosmico.

Puff!

Niente incantesimo.

 

In compenso, ho preso atto di un divertente fenomeno. Il nostro breve riavvicinamento ha turbato alcune persone. Ed è aumentata l'attenzione di alcune mie colleghe su di me. Io glisso e non parlo di lei. Alcune coincidenze lasciano immaginare cose non successe. Siamo mancati gli stessi giorni e mi telefonavano (le altre) con delle scuse, sul cellulare. 

L'ex strafiga mi dà attenzioni. E mi alza le quotazioni fra le colleghe. 

Forse dovrei assumerla. 

:D

 

 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mohawk

Buonasera a tutti,

dopo un lungo periodo mi ritrovo a scrivere e vorrei condividere con voi la mia esperienza e le mie perplessità.

Un anno e mezzo fa sono uscito dal ciclone di una Psycho (3 anni tra pause e riavvicinamenti) e questa guida è stata un'ancora di salvezza per me. Ero arrivato al punto di chiedermi se il pazzo non fossi io.

Ho ripreso controllo della mia vita, ho temprato il mio carattere, sono rinato come uomo e come persona.

Ma è normale, nel momento in cui ti reimpegni in una LTR e si manifesta il primo ingranaggio che non gira alla perfezione, chiedersi se non ci sei ricascato...?

Perché ho riletto il primo post di @Enjoyourself1 (che continuo a ringraziare per questo thread) e rivedo diverse peculiarità anche in quest'altra HB...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

freefall
1 minuto fa, Mohawk ha scritto:

Buonasera a tutti,

dopo un lungo periodo mi ritrovo a scrivere e vorrei condividere con voi la mia esperienza e le mie perplessità.

Un anno e mezzo fa sono uscito dal ciclone di una Psycho (3 anni tra pause e riavvicinamenti) e questa guida è stata un'ancora di salvezza per me. Ero arrivato al punto di chiedermi se il pazzo non fossi io.

Ho ripreso controllo della mia vita, ho temprato il mio carattere, sono rinato come uomo e come persona.

Ma è normale, nel momento in cui ti reimpegni in una LTR e si manifesta il primo ingranaggio che non gira alla perfezione, chiedersi se non ci sei ricascato...?

Perché ho riletto il primo post di @Enjoyourself1 (che continuo a ringraziare per questo thread) e rivedo diverse peculiarità anche in quest'altra HB...

 

 

Per alcuni mesi, avendo sempre la psy in testa, vedevo dei suoi meccanismi in altre persone.

Non tutti i suoi meccanismi in tutte queste persone. In qualcuno una caratteristica, in altri, altre caratteristiche (una o più).

Ci voleva un po' di tempo per ripulirsi da questo. 

Ho anche trovato, e voluto fermamente conoscere, una ragazza che le assomigliava terribilmente (dopo pochi mesi che ci eravamo lasciati).

Tutto può essere; intanto lavora su te stesso per conoscerti meglio... 

 

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

marea5

Ragazzi la più grossa che mi ha raccontato la mia ex non posso non condividerla in questo magnifico thread: 

sera di halloween, festa in un bar..lei ubriaca, il suo ex è alla festa..per tutta la sera cerca di attirare la sua attenzione e lo guarda sempre con la coda dell'occhio..a un certo punto mi chiede di accompagnarla a casa perché vuole finire la bottiglia di vino (impossibile dirle di no).

quando arriviamo a casa sua si beve nemmeno mezzo bicchiere e si fionda in bagno a farsi un bidet! (prima di andare alla festa avevamo scopato e solo dopo ho capito che aveva intenzione di vedere il suo ex e il bidet sicuramente l'ha fatto perché aveva tutta l'intenzione di scoparselo..che schifo)...torniamo alla festa...tutto finito, e la porto di nuovo a casa...si infila nel letto vestita e truccata! e trova le solite scuse per litigare (" non possiamo stare insieme perché non hai un lavoro..io ci metto 5 minuti a trovare uno con i soldi" ecc) poi mi dice di dimenticare quello che ha detto che è ubriaca e che mi ama...chiudo la porta e esco...rientro in camera perché mi ero dimenticato l'accendino e la trovo al telefono con il suo ex!! lei sbianca e butta giù..io disgustato me ne vado....i giorni dopo torna con le solite scuse "l'ho fatto per ripicca perché mi avevi fatto incazzare" " sapevo che saresti rientrato in camera  (!?)" ecc....e poi la spara GIGANTESCA: 

"comunque io degli ultimi giorni non mi ricordo niente...specialmente quella sera...perché ero INDEMONIATA..il giorno dopo ho fatto un sogno, o meglio non era un sogno, avevo gli occhi aperti..c'era un demone che mi usciva dal corpo e si metteva ai bordi del letto e io lottavo contro di lui e piangevo e urlavo...la mattina dopo ero come rinata...è stato un vero e proprio esorcismo...ti amo mi sei mancato ecc" 

qualche giorno dopo mi ha lasciato 

ahahah ragazzi una pazza da legare

eppure a un mese di distanza ci sto ancora malissimo, ma sto migliorando tanto...non la spio piu su fb e sono in freeze da un mese..e questa cosa mi sta facendo molto bene...pianopiano rinasceró...sono solo curioso di sapere quale tattica userà per tornare la prossima volta, se tornerà...quella della gravidanza, che si rivelò una grandissima cazzata,  l'ha già usata...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...