Vai al contenuto

ecco la guida psycho narcisiste perverse borderline.....entrate tutti contribuite


Enjoyourself1

Messaggi raccomandati

billfrisell

Mi complimento per l'altro livello e la lucidità dei vostri interventi. Mi state confortando, io ho in apparenza chiuso da poco e sto soffrendo con un soggetto sicuramente psycho anche per la sua grave patologia alimentare che si chiama ortoressia, una vera ossessione per il mangiar sano che le provoca scatti di rabbia improvvisi se quello che si mangia non è di provenienza doc ed altre amenità che possono riguardare tutti quelli che non assomigliano più specificamente a lei. 100 giorni di relazione che dopo un primo periodo in paradiso mi hanno invece proiettato in una dimensione para-infernale. A suo dire non ne sapeva nulla, poi messa alle strette ha confessato di esserci molto vicina, abbozzato una terapia e percorso comune, salvo tagliare la corda il giorno successivo, perchè lo sapete che meccanismi si innescano vero? Se le cogli sul fatto, diventi uno che sa, scomodo e quindi da eliminare, specie se il contesto sociale in cui vive le riconosce ascendenza e carisma (che poi stia sul caxxo a molti è un'altra storia),  terreno ideale per un malessere pronto a scattare dalla penombra, invece che avere sintomi evidenti come bulimia ed anoressia. Io sono rimasto incredulo\basito\sconcertato dalla velocità in cui è diventata quasi completamente un'altra persona. Sono passati solo due settimane dal nostro ultimo incontro, siamo rientrati da un viaggio all'estero rivelatosi deprimente anche per la sua patologia, malessere che poi ha cancellato tutti i programmi che avevamo per le feste. Sembrava un dono del cielo, la persona che avevo atteso non so più da quando o forse mai incontrata. Adesso sono sopratutto deluso dal mio sentire e lasciarmi andare. Inutile sottolineare che come tutte le persone intelligenti minimizza, ritenendo di potersi gestire da sola. Sarà un fallimento e il circolo vizioso si ripeterà con le medesime cadenze. Ora come ora sono debole, l'idea che ho di lei mi manca sempre anche per la nostra epica intesa fisica che purtroppo mette a dura prova la lucidità di noi poveri maschietti. Tristezza e liberazione.

Modificato da billfrisell
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

gualtiero
10 ore fa, jaco ha scritto:

 

Ho passato il capodanno con amici...tre coppie stabili..equilibrate..tre donne sane...é stato come respirare aria pura dopo essere stato un anno in miniera

 

Questa tuo inizio mi ha fatto pensare. La butto li. Ho l'impressione che buona parte del problema sia li. Il trarre aria buona dagli altri. Ovvero un qualcosa di eteronomo e non di autonomo. Il fatto è che esiste in cio il rovescio della medaglia,trarre l'aria non buona. Quindi forse dovremo capire perche non traiamo l'aria da noi stessi,in modo autonomo. Poi se uno è un tantino egocentrico o tratteggiato di narcisismo aggiungerei che il top sarebbe che gli altri traessero da noi quest'aria.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gualtiero
6 minuti fa, billfrisell ha scritto:

Mi complimento per l'altro livello e la lucidità dei vostri interventi. Mi state confortando, io ho in apparenza chiuso da poco e sto soffrendo con un soggetto sicuramente psycho anche per la sua grave patologia alimentare che si chiama ortoressia, una vera ossessione per il mangiar sano che le provoca scatti di rabbia improvvisi se quello che si mangia non è di provenienza doc ed altre amenità che possono riguardare tutti quelli che non assomigliano più specificamente a lei. 100 giorni di relazione che dopo un primo periodo in paradiso mi hanno invece proiettato in una dimensione para-infernale. A suo dire non ne sapeva nulla, poi messa alle strette ha confessato di esserci molto vicina, abbozzato una terapia e percorso comune, salvo tagliare la corda il giorno successivo, perchè lo sapete che meccanismi si innescano vero? Se le cogli sul fatto, diventi uno che sa, scomodo e quindi da eliminare, specie se il contesto sociale in cui vive le riconosce ascendenza e carisma (che poi stia sul caxxo a molti è un'altra storia),  terreno ideale per un malessere pronto a scattare dalla penombra, invece che avere sintomi evidenti come bulimia ed anoressia. Io sono rimasto incredulo\basito\sconcertato dalla velocità in cui è diventata quasi completamente un'altra persona. Sono passati solo due settimane dal nostro ultimo incontro, siamo rientrati da un viaggio all'estero rivelatosi deprimente anche per la sua patologia, malessere che poi ha cancellato tutti i programmi che avevamo per le feste. Sembrava un dono del cielo, la persona che avevo atteso non so più da quando o forse mai incontrata. Adesso sono sopratutto deluso dal mio sentire e lasciarmi andare. Inutile sottolineare che come tutte le persone intelligenti minimizza, ritenendo di potersi gestire da sola. Sarà un fallimento e il circolo vizioso si ripeterà con le medesime cadenze. Ora come ora sono debole, l'idea che ho di lei mi manca sempre anche per la nostra epica intesa fisica che purtroppo mette a dura prova la lucidità di noi poveri maschietti. Tristezza e liberazione.

Non inquadro la situazione se non quella di una storia difficile. Non ho conoscenza degli effetti comportamentali che da l'ortoressia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

gualtiero
13 minuti fa, gualtiero ha scritto:

Sembrava un dono del cielo, la persona che avevo atteso non so più da quando o forse mai incontrat

Questo è un tratto che dal primo post di questo 3d non rispecchia me. Io non ho mai desiderato una donna "dono dal cielo", mai in tutta la mia vita. Non ho proprio mai desiderato una donna da avere come fidanzata o moglie. Ho sempre voluto conquistare e godermi,privatamente, l'ebrezza di tale conquista. Poi ovviamente  sono stato fidanzato,ma sempre pensavo...tanto finisce. Io ho sbattuto quasi sempre in emozioni,passioni di 1 minuto o 3 anni e non ho mai riavuto una storia con donne del passato,neanche un bacio. La cosa particolare,nella mia esperienza psy,è proprio questa. Ho pensato di avere un futuro con lei,ho cercato la stabilità! In pratica,l'effetto sorprendente avuto su di me è stato proprio questo,creare nella mia testa una nebbia che mi ha fatto pensare di fare qualcosa che non è nella mia struttura. Come giocare a poker con un baro,cazzo sembra bravo,ha in mano doppia coppia e cambia 3 carte...full! io avrei cercato il full cambiando una carta. Farò come lui d'ora in poi. No, sta barando non è bravo. E' bravo a barare semmai. Forse sto semplicemente descrivendo gli effetti di una droga ma non avendone mai usate non lo sapevo.

Modificato da gualtiero
Link al commento
Condividi su altri siti

jaco
11 ore fa, gualtiero ha scritto:

Ho l'impressione che buona parte del problema sia li. Il trarre aria buona dagli altri

Gualtiero mi trovi in parte d'accordo..nel senso che ho la piena consapevolezza che quell'aria buona dobbiamo trovarla dentro di noi e su questo sto facendo un percorso di crescita personale nel quale vedo buoni progressi...

Il mio era un concetto più preciso..nel senso che é bello vedere donne..coppie..serene..armoniche..oh per carità sicuramente avranno anche i loro casini ma non siamo certamente a livelli di una relazione con una psyco..

In sintesi: uno può accrescere la propria autostima al massimo ma se esci ed incontri una psyco....

..voi mi direte.."la eviti"...

Link al commento
Condividi su altri siti

gualtiero

Jaco la mia non voleva essere una critica al tuo scritto ma piuttosto un ulteriore analisi di noi stessi,o forse solo di me stesso. Adesso,nella fase che sto vivendo,mi rendo conto che la dipendenza,tra le altre cose,aveva anche questi effetti. Ovviamente è bello trovarsi vicino persone NORMALI,con problemi NORMALI. Quando le nebbie iniziano a diradarsi,si inizia a vedere piu chiaro,a mettere insieme i pezzi del puzzle. A comparare la relazione che abbiamo avuto noi con le relazioni degli altri. Tutti hanno problemi,ci mancherebbe,ma ogni coppia che si rispetti affronta e cerca di risolvere il problema che si presenta. Una volta superato stop,si passa al prossimo. Crescita di coppia. Con psyco varie questo è impossibile quindi tu ,come vedi, assapori con maggior gusto cose in altre coppie che dovrebbero essere ovvie ma,dopo l'inferno passato,ci sembrano straordinarie. Il punto,quindi,è questo,aver permesso di farci abbassare l'asticella delle nostre aspettative. Appunto eteronomamente. 

Modificato da gualtiero
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

gualtiero
12 minuti fa, jaco ha scritto:

In sintesi: uno può accrescere la propria autostima al massimo ma se esci ed incontri una psyco....

..voi mi direte.."la eviti"...

Ti capisco perfettamente,ovvio. Ma ti giro la frittata: tu ti accompagneresti,porteresti a cena x natale con i tuoi etc etc uno spacciatore,di quelli che si vede subito che lo sono,oppure un ladro o una persona volgare..insomma mi hai capito. Credo proprio di no. Ecco considero personalmente di essermi accompagnato ad una persona che normalmente nella mia vita non degnerei neanche di 1 caffe. Se la vedessi per strada,non conoscendola,la guarderei pensando al sesso...ed è qui che mi sono fottuto. Il problema è il dopo sesso e la domanda è,perchè ho bevuto non solo 1 caffe con tale livello di persona? Il problema sono io evidentemente.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

jaco
11 minuti fa, gualtiero ha scritto:

Se la vedessi per strada,non conoscendola,la guarderei pensando al sesso...ed è qui che mi sono fottuto

..mah nel caso mio leggermente diverso..io ero col petto in fuori..mi sembrava di girare in Ferrari..sembrava un'attrice.....una principessa...mi chiedevo..."ma come mai tutto sto culo"?...mentre la mia vita scivolava verso l'inferno...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gualtiero

Mi hai fatto sorridere. Credimi,non dicevo che non l'avrei degnata neanche di 1 caffe perche era una prostituta. Io credo che nella vita non esistano ne giudizi ne colpe ma solo consapevolezze. Io non sono nessuno per giudicare la vita sua. Intendevo che una volta conosciuta, pesandola,normalmente avrei chiuso li. Troppe differenze socio culturali. Il problema è che si vendono bene. E quando si cammina a petto in fuori significa che la cortina di nebbia è stata sparsa x bene. Credimi,non sono stupido ne facilmente raggirabile da una donna. Non perche sia il figo di turno,figuriamoci,semplicemente xche ognuno di noi ha le sue passioni ed io ho dedicato molto del mio cervello alle donne e ne ho conosciute di tutti i tipi,ho fatto negli ultimi anni un'escalation meravigliosa(lo dico non con orgoglio) quanto a sottobosco.  Mi mancava questa fattispecie. Ti capisco perfettamente. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

billfrisell

grazie gualtiero, mi hai fatto riflettere seriamente anche sulla perversione e fallacità del cosiddetto dono dal cielo. Certo quando arriva un soggetto come loro (nel mio caso ha esordito dicendo che era come se si fosse risvegliata da un lungo sonno, anzi che in una meditazione avvenuta 48 ore dopo dal nostro primo incontro addirittura mi\ci aveva visto nella sua vita passata felici), non sei proprio preparato a comprendere cosa ti accadrà "dopo". Tu sei puro, radioso ed ingenuo. Loro tetre, ingannevoli, bugiarde. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...