Vai al contenuto

ecco la guida psycho narcisiste perverse borderline.....entrate tutti contribuite


Enjoyourself1

Messaggi raccomandati

piratadeicaraibi
40 minuti fa, gualtiero ha scritto:

non esserne cosi sicuro...guarda freefall,3 anni in guerra ed io anche. Adesso anche a me sembra cosi ma attenzione sempre alta. Hanno sempre un motivo x ricomparire,sopratutto se non hanno avuto l'ultima parola.

@freefallperò deve vederla per forza, questa mi abita invece a 150km. "Ultima parola"(come scrivi) posso intendere come fece al suo ex che gli ritornò e lei gli disse di no e mortificandolo. Altrimenti non saprei nel mio caso. Prima tornava entro pochi giorni, l'ultima volta sei mesi e ora ne son passati tre...e non esiste!. La prima volta dopo mesi uno prova, alla seconda si bastona(almeno a me non sta bene questa abitudine, magari ad altri si...lo sottolineo visto post precedenti di persone piu' "libere" di me). Vedremo se quello che dite si verificherà ma per me la sberla ha interrotto il ciclo. Gia' ho visto cosa è capace di fare dietro alle spalle ma sarei curioso di vedere fino a dove arrivano per recuperarti. Premetto che non sto one-its(mai stato visto che non mi aspettavo molto e sono sempre rimasto con i piedi per terra).

Modificato da piratadeicaraibi
Link al commento
Condividi su altri siti

gualtiero
36 minuti fa, piratadeicaraibi ha scritto:

freefal però deve vederla per forza, questa mi abita invece a 150km. "Ultima parola"(come osservi) posso intendere come fece al suo ex che gli ritornò e lei gli disse di no trattandolo male a parole, denigrandolo. Altrimenti non saprei nel mio caso. Prima tornava entro pochi giorni, l'ultima volta sei mesi e ora ne son passati tre...e non esiste!. La prima volta dopo mesi uno prova, alla seconda si bastona(almeno a me non sta bene questa abitudine, magari ad altri si...lo sottolineo visto post precedenti di persone piu' "libere" di me). Vedremo se quello che dite si verificherà ma per me la sberla ha interrotto il ciclo. Gia' ho visto cosa è capace di fare dietro alle spalle ma sarei curioso di vedere fino a dove arrivano per recuperarti. Premetto che non sto one-its(mai stato visto che non mi aspettavo molto e sono sempre rimasto con i piedi per terra).

E' vero,freefall la ha davanti ogni giorno,ma questa è solo un'aggravante. Io la ho a 10.000Km ,l'ho avuta difronte a casa,a 2000km a 3000km etc etc Se decidono di tornare tornano. Io non sto in one-itis(credo significhi qualcosa tipo morto dietro a lei) io sto in ferita narci forte. A me piace la guerra,il gioco,il trenino lo chiamo. Questa volta posso dire che oltre i limiti che ha toccato le resta solo uccidermi o gambizzarmi e quindi sono si desideroso di placare la mia ferita narci ma piu passa il tempo e piu ne ho terrore. Guarda,a sensazione la mia ha gli stessi pensieri,sembrerebbe diventata normale...no,impossibile,è frenata ma non morta. Non muoiono mai perchè sono senza logica senza limiti senza vergogna senza dignita senza testa. L'unico modo x interrompere il ciclo è no contact totale eterno,sopportare gli attacchi finchè desistono. Ma desistono se manteniamo il freeze eterno xche se anche dopo mesi od anni le riaccendiamo loro ripartono. Sono Dracula,sangue e vanno in eccitazione. ovviamente la preda deve stimolarle,deve piacerle. Insomma,sono una nostra creazione,noi solo possiamo distruggerle. Poi il punto vero è,per la mia personalita, voglio davvero eliminarla? Diceva il caro freefall post addietro,se le capiamo puo voler dire che siamo simili a loro....io la mia in fondo in fondo la capisco ed a volte,sembrerà assurdo,la giustifico,per certe cose non certo per le cose che neanche su plutone si vedrebbero.

Modificato da gualtiero
Link al commento
Condividi su altri siti

piratadeicaraibi
2 ore fa, gualtiero ha scritto:

E' vero,freefall la ha davanti ogni giorno,ma questa è solo un'aggravante. Io la ho a 10.000Km ,l'ho avuta difronte a casa,a 2000km a 3000km etc etc Se decidono di tornare tornano. Io non sto in one-itis(credo significhi qualcosa tipo morto dietro a lei) io sto in ferita narci forte. A me piace la guerra,il gioco,il trenino lo chiamo. Questa volta posso dire che oltre i limiti che ha toccato le resta solo uccidermi o gambizzarmi e quindi sono si desideroso di placare la mia ferita narci ma piu passa il tempo e piu ne ho terrore. Guarda,a sensazione la mia ha gli stessi pensieri,sembrerebbe diventata normale...no,impossibile,è frenata ma non morta. Non muoiono mai perchè sono senza logica senza limiti senza vergogna senza dignita senza testa. L'unico modo x interrompere il ciclo è no contact totale eterno,sopportare gli attacchi finchè desistono. Ma desistono se manteniamo il freeze eterno xche se anche dopo mesi od anni le riaccendiamo loro ripartono. Sono Dracula,sangue e vanno in eccitazione. ovviamente la preda deve stimolarle,deve piacerle. Insomma,sono una nostra creazione,noi solo possiamo distruggerle. Poi il punto vero è,per la mia personalita, voglio davvero eliminarla? Diceva il caro freefall post addietro,se le capiamo puo voler dire che siamo simili a loro....io la mia in fondo in fondo la capisco ed a volte,sembrerà assurdo,la giustifico,per certe cose non certo per le cose che neanche su plutone si vedrebbero.

le chiamano border ma le farei rientrare nella categoria: Paracule.

Io la capisco in quanto patologia ma non la giustifico. Peraltro ragionano a modo loro, si giustificano tutto....non puoi farle ragionare, ti dicono ok, ma dopo una settimana si son dimenticate di tutto.

Abitano lontano, se alla tua non gli apri casa penso che non sarà felice di farsi i 150 o 5000 km a vuoto. Credo che desisteranno presto.

Quando la conobbi mi disse di una storia di 7anni fra tira e molla anche di mesi. Mi disse però che su 10 distacchi 8 volte torno' lui. Questo racconto non mi fece sospettare per via dei suoi ritorni al minimo e non essendo in relazione davo una sua bugia sulla questione ai minimi termini. Alla fine lo lascio' lei quando seppe che tra un distacco e l'altro si fece una fidanzata e poi ricerco' lei....lo rifiuto' mortificandolo e quando conobbe me erano 3 anni che non lo ricercava...e gli abita a 400 metri.

Io anche andai con una durante un distacco e lei al ritorno disse che a me perdonava questo tradimento(non stavamo insieme, lei col provider che doveva lasciare, e io avrei tradito lei?...ecco un esempio di quanto ragionano assurdo, ma sempre a favore loro) e per l'altro non lo fece.

Io farò freeze totale per me...è un continuo bombardamento a fare la furba, a dire bugie...per carattere rischio di passare guai. Ok il sesso, è simpatica, ecc, ecc...ma ci puoi convivere solo se sei il loro specchio o una mentalità "controllata" come riesce a qualche utente ai post precedenti.

comunque sanno di avere disturbi, non vivono bene con loro stessi...come dicevi hanno questo grande vuoto interiore, molte paure, ecc....che o li attiri perché sei sangue e loro vampiri o un ritorno per astinenza da droga....ecco perché se hanno altri non tornano...nel loro ritorno, insomma, l'amore genuino non saprei quanta importanza abbia.

Modificato da piratadeicaraibi
Link al commento
Condividi su altri siti

gualtiero
10 ore fa, piratadeicaraibi ha scritto:

"Ultima parola"(come scrivi) posso intendere come fece al suo ex che gli ritornò e lei gli disse di no e mortificandolo

Per ultima parola intendo che lei ha riprovato a dialogare con me telefonandomi con numero anonimo,dopo un po di chiacchiere,tra l'altro SEMBRAVA anche razionale e matura dove dichiarava si il suo amore ed i suoi errori ma che la colpa era anche mia(x certe cose ha ragione ma sempre mi sono mosso in reazione mai in attacco) le ho detto addio ,se avessi ceduto ci sarebbe stato un ri-ri-ri-ri inizio ma io l'ho rifiutata. Mi ha massacrato di chiamate e mail ma io niente. Poi ha provato per 1 altro mese con sblocchi su whatsapp e cambi foto quotidiane chiaramente x me ma io mai l'ho sbloccata ne ho mai ceduto di 1mm. Poi il silenzio,sono passati  poco piu di 3 mesi,abbiamo preso strade diverse o meglio io sto prendendo un'altra strada lei,come tutte quelle come lei no,non cambieranno MAI! La mia strada è dura,faticosa ed a volte ho ricadute ma ormai riesco a gestirle. Certo devo ammettere che se ricomparisse sarebbe dura,credo. Sai com'è,sono in disintossicazione e ricostruzione e sarebbe molto dannoso se comparisse adesso. Ecco,proprio in questo 3d lessi che il potere dell'ultima parola ha un suo valore

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Panic Station

Dico umilmente la mia.

Capisco tanto chi ha una ferita grande e capisco perchè ci si affida ad etichette che facilitano la spiegazione, la metabolizzazione del dolore e, di conseguenza, l'uscita dal loop mentale ("avrò sbagliato io, chissà se mi fossi comportato in un altro modo, ma perchè si è comportata cosi quando io ho dato tutto...").

Ma, non dimenticate, come ha detto giustamente Purple Pill: "sono palle da demolizione emotiva". Bisogna giustificarle? NO.

Non bisogna nemmeno dare una spiegazione ai loro comportamenti ne bisogna accanirsi con loro perchè non potrebbero fare altrimenti. Ricordate sempre che siamo noi che gli abbiamo permesso di dare sfogo a tutta la loro "ecletticità emotiva". Forse perchè, in quel momento, ci siamo voluti poco bene. Forse, perchè, avevamo bisogno di una batosta che ci facesse aprire gli occhi. Forse perchè avevamo bisogno di sentirci un po "bambini" come loro.

Non chiedetevi cosa stanno facendo in questo momento. Non pensate al sesso. Non pensate ai monenti belli o a quelli in cui avete raggiunto le bassezze più infime. Non ne verrete a capo.

Se penso alla mia storia, pur avendo evidenze cliniche sotto gli occhi, posso ben vedere due interpretazioni distinte e separate: la prima è che ho avuto a che fare con una ragazza troppo sensibile, fragile e magari un po puerile nei suoi atteggiamenti che non ha retto una storia di passione e di amore difficile con un uomo sposato. Plausibile, non fa una piega. La seconda è che ho avuto una storia con una ragazza problematica borderline che ha inscenato perfettamente tutto il copione del suo show teatrale. Entrambe le interpretazioni non fanno una piega. Ma se mi fermo, come facevo all'inizio, all'interpretazione si rischia di diventare pazzi.

Invito a guardare chi ne è uscito da poco, solo i fatti. E sopratutto le sfumature. Non dimenticherò mai una delle tante mezze verità dette con il sorrisino quando mi disse cinicamente riguardo la mia consorte: "E che ci vuole a lasciarla? Io ho già avuto storie con uomini sposati. L'ultimo ci ha messo due settimane a lasciare la moglie". Ecco, quando mi disse questo, border o non border che fosse, per quanto io l'amassi mi resi conto di tante cose...

Imparate da quei momenti, anche dai più duri. E sopratutto ripercorrete mentalmente tutte le sfumature che avevate accantonato quando abbagliati dal rapporto vissuto.

Vi renderete conto, da persone equilibrate quali siete, che lei non vi avrebbe fatto felici in nessun modo. Le ringrazierete perchè vi ha fatto conoscere un lato dell'amore e di voi stessi prima sconosciuto o latente. E le ringrazierete perchè, finalmente, se ne sono andate per sempre.

Modificato da Panic Station
  • Mi piace! 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gualtiero

Come sempre chiaro lucido ed utile. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Panic Station
1 ora fa, gualtiero ha scritto:

Come sempre chiaro lucido ed utile. 

Grazie Gualtiero, è un piacere ed un onore condividere i miei pensieri con voi.

Mi domando se chi chiede ossessivamente del ritorno della propria ex sia più spaventato o eccitato da un possibile riavvicinamento...

Perchè ho l'impressione che, in fondo in fondo, ci voglia ricascare.  ;-)

E' un po come la dipendenza dall'eroina. Lo sai che ti farà fuori, che non ti lascerà scampo e che vincerà sempre lei. Ma caspita, che bello quel viaggio...

Se non si è forti non se ne esce. E lo dico in primis alla mia persona.

P.S.: per inciso, mai consumato eroina in vita mia. Border a parte... :D

Modificato da Panic Station
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

piratadeicaraibi
1 ora fa, Panic Station ha scritto:

"E che ci vuole a lasciarla? Io ho già avuto storie con uomini sposati. L'ultimo ci ha messo due settimane a lasciare la moglie". Ecco, quando mi disse questo, border o non border che fosse, per quanto io l'amassi mi resi conto di tante cose...

La frase, il concetto, da parte di lei è troppo semplicistico e ok, però...se tu sei sposato e porti avanti questa relazione da molti mesi se non anni e lei voleva da parte tua una relazione trasparente non lo trovo border. Non conosco la tua storia, quindi non saprei. Personalmente avevo la mia ex sposata, non ho chiesto subito una decisione, ci mancherebbe, ma poi c'è un limite temporale dove se mi ami davvero devi scegliere. Se poi a due gli va bene così è altro discorso ma nel tuo caso mi sembra di capire che lei ti voleva libero, chiedeva trasparenza, di non fare la seconda.

Ripeto, dipende, se il rapporto lo avevi da poche settimane o tre mesi hai ragione tu, ma gente impegnata che tiene relazioni extra per oltre sei mesi o anni...promettendo separazione o una scelta...ce ne sono tanti/e. Nel mio caso mi sono posto un limite di qualche mese(6-8) poi ho chiuso, è tornata dopo mesi con promesse ma di fatto per allungare di nuovo il brodo e ho richiuso subito dopo 3 settimane...finchè avrà il provider potrà tornare 100 volte che non ci parlo. Io so che voglio da una donna, cosa posso accettare e cosa no.

Modificato da piratadeicaraibi
Link al commento
Condividi su altri siti

gualtiero
2 minuti fa, Panic Station ha scritto:

Grazie Gualtiero, è un piacere ed un onore condividere i miei pensieri con voi.

Mi domando se chi chiede ossessivamente del ritorno della propria ex sia più spaventato o eccitato da un possibile riavvicinamento...

Perchè ho l'impressione che, in fondo in fondo, ci voglia ricascare.  ;-)

E' un po come la dipendenza dall'eroina. Lo sai che ti farà fuori, che non ti lascerà scampo e che vincerà sempre lei. Ma caspita, che bello quel viaggio...

Se non si è forti non se ne esce. E lo dico in primis alla mia persona.

P.S.: per inciso, mai consumato eroina in vita mia, border a parte... :D

Per cio che mi riguarda ho attraversato diverse fasi in questi 3 luuuuunghissimiiii anni: desiderio folle di ricascarci,piena eroina e cocaina insieme,nei momenti peggiori mi sembrava che mi avessero staccato la carne dal corpo,una sensazione pazzesca mai provata. Ricordo con terrore e stupore che ebbi uno stupido incidente ad uno stop perchè in piena ansia,stavo leggendo suo sms e mi trovavo su marte ma al volante. Vidi una macchina arrivare ma frenai di istinto quando ormai era tardi,ero totalmente fuori di testa. Tutto era in secondo piano. Accanto a tutto cio,sempre c'è stata l'eccitazione e aggiungo una fortissima perversione sessuale che a dire il vero era creata piu da me che da lei. Sesso incredibile ma credimi,meno di cio che uno possa pensare da una prostituta. Posso dire con certezza che siamo cresciuti insieme sessualmente,un crescendo di conoscenza del nostro corpo e della nostra intimità. Forse proprio nel sesso ero io piu border di lei e credo di averle creato dipendenza anzi ne sono certo. L'ultima fase era quella della dipendenza controllata,ormai la mia testa aveva capito,mi stavo disintossicando avendola,diciamo x 7 mesi solo skype e poi l'ho raggiunta ma ero ormai disilluso e ribadisco,senza volerla giustificare,che il finale è stato colpa mia,ero insopportabile e lei invece molto dolce e disponibile. Comunque non sarebbe cambiato niente lo stesso,se fossi stato amabile nel giro di poco avrebbe riniziato come al solito. 

Per inciso neanche io ho mai fatto uso ne di eroina ne di cocaina ne di marjuana ne altro...ho fatto uso di lei che racchiude il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

piratadeicaraibi
1 ora fa, gualtiero ha scritto:

Per ultima parola intendo che lei ha riprovato a dialogare con me telefonandomi con numero anonimo,dopo un po di chiacchiere,tra l'altro SEMBRAVA anche razionale e matura dove dichiarava si il suo amore ed i suoi errori ma che la colpa era anche mia(x certe cose ha ragione ma sempre mi sono mosso in reazione mai in attacco) le ho detto addio ,se avessi ceduto ci sarebbe stato un ri-ri-ri-ri inizio ma io l'ho rifiutata. Mi ha massacrato di chiamate e mail ma io niente. Poi ha provato per 1 altro mese con sblocchi su whatsapp e cambi foto quotidiane chiaramente x me ma io mai l'ho sbloccata ne ho mai ceduto di 1mm. Poi il silenzio,sono passati  poco piu di 3 mesi,abbiamo preso strade diverse o meglio io sto prendendo un'altra strada lei,come tutte quelle come lei no,non cambieranno MAI! La mia strada è dura,faticosa ed a volte ho ricadute ma ormai riesco a gestirle. Certo devo ammettere che se ricomparisse sarebbe dura,credo. Sai com'è,sono in disintossicazione e ricostruzione e sarebbe molto dannoso se comparisse adesso. Ecco,proprio in questo 3d lessi che il potere dell'ultima parola ha un suo valore

Questo tuo concetto di 'ultima parola' lo trovo interessante ma vorrei capirlo meglio. Mi fai degli esempi dove per te lei dice l'ultima parola, quella che mi pare di capire decreta il suo abbandono e non ritorno(interruzione di ciclo). A mio avviso non sempre tornano, quando trovano altri ad esempio. Tornano solo se rimani l'ultimo nella loro mente(che i nuovi non sono stati capaci di dargli emozioni maggiori delle tue)...di solito, infatti, pescano l'ultimo ex importante...difficilmente il penultimo o terzultimo ormai sostituiti.

A sentir gente tornano dopo settimane, mesi, anni ....ma massimo uno o due anni, ho raramente sentito oltre tale limite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...