Vai al contenuto

ecco la guida psycho narcisiste perverse borderline.....entrate tutti contribuite


Enjoyourself1

Messaggi raccomandati

gualtiero
11 minuti fa, piratadeicaraibi ha scritto:

La frase, il concetto, da parte di lei è troppo semplicistico e ok, però...se tu sei sposato e porti avanti questa relazione da molti mesi se non anni e lei voleva da parte tua una relazione trasparente non lo trovo border.

Panic voleva dire,credo,che se ne fottono di tutto e che per ottenere cio che desiderano in quel nanosecondo sfascerebbero qualunque cosa le ostacolasse senza alcuna vergogna,empatia e curanza di principi,morale e quant'altro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

gualtiero
4 minuti fa, piratadeicaraibi ha scritto:

Questo tuo concetto di 'ultima parola' lo trovo interessante ma vorrei capirlo meglio. Mi fai degli esempi dove per te lei dice l'ultima parola, quella che mi pare di capire decreta il suo abbandono e non ritorno(interruzione di ciclo).

Non capisco. Per ultima parola intendo semplicemente che io ho rifiutato lei. Lei come al solito mi ha ricercato ed io ho detto no. Anzi,ricordo di averle detto letteralmente: agovia la vida a un otro hombre,me das asco y xfavor dejame en paz!(rompi i coglioni ad un altro,mi fai schifo lasciami in pace). Ha provato a prendermi in parola ma,da cio che ho potuto decriptare,se ha avuto un tentativo di relazione nuova l'ha nuclearizzato in 30 gg . Lei è border etc etc ma io non sono leggero,non lo dico con orgoglio ma x far capire che trovare un altro pusher di emozioni limite è difficile anche per lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

piratadeicaraibi
Adesso, gualtiero ha scritto:

Panic voleva dire,credo,che se ne fottono di tutto e che per ottenere cio che desiderano in quel nanosecondo sfascerebbero qualunque cosa le ostacolasse senza alcuna vergogna,empatia e curanza di principi,morale e quant'altro. 

Ok però diciamo pure che il nostro amico sposato già che fa rapporti extra vuol dire che la moglie non la calcola, che non l'ama...o se l'ama va con questa solo per scopare. In ambo i casi lei sarebbe giustificata.

Se la mia ex si separava non avrei rovinato propri nulla, già era tutta una finta il suo rapporto. Ora, se lei vuole vivere la finta per interessi lo facesse ma senza di me.

Aspetto Panic che mi risponda da quanti mesi porta avanti questo rapporto extra per valutare la richiesta della tipa. 

Se risponde che vive con questa un rapporto extra da sei mesi o due anni, embè, una richiesta del genere è congrua....che poi se ne esce con quella frase...beh, tira l'acqua al suo mulino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Panic Station
24 minuti fa, piratadeicaraibi ha scritto:

La frase, il concetto, da parte di lei è troppo semplicistico e ok, però...se tu sei sposato e porti avanti questa relazione da molti mesi se non anni e lei voleva da parte tua una relazione trasparente non lo trovo border. Non conosco la tua storia, quindi non saprei. Personalmente avevo la mia ex sposata, non ho chiesto subito una decisione, ci mancherebbe, ma poi c'è un limite temporale dove se mi ami davvero devi scegliere. Se poi a due gli va bene così è altro discorso ma nel tuo caso mi sembra di capire che lei ti voleva libero, chiedeva trasparenza, di non fare la seconda.

Ripeto, dipende, se il rapporto lo avevi da poche settimane o tre mesi hai ragione tu, ma gente impegnata che tiene relazioni extra per oltre sei mesi o anni...promettendo separazione o una scelta...ce ne sono tanti/e. Nel mio caso mi sono posto un limite di qualche mese poi ho chiuso, è tornata ma per allungare di nuovo il brodo e ho richiuso dopo 3 settimane...finchè avrà il provider potrà tornare 100 volte che non ci parlo. Io so che voglio da una donna, cosa posso accettare e cosa no.

La mia storia con lei, in toto, è durata 6 mesi (8 considerando il periodo di svalutazione). Questa esclamazione la fece dopo 4 mesi circa. Il problema non è che mi volesse libero (ed io al tempo mi distaccai effettivamente da mia moglie per stare con lei) ma la cinicità con cui lo disse. A lei, in fondo, non importava nulla di me e della durezza e delicatezza della mia situazione, delle continue conferme che gli davo. Quando, realmente, me ne andai di casa per avvicinarmi a lei perse di colpo interesse nei miei confronti. Gradualmente mi allontanò e si avvicinò ad un'altra persona (questo comportamento è un clichè più volte osservato, se ne parla spesso nei modus comportamentali di questi soggetti).

Ecco, se io amo una persona e voglio stare insieme a lei  (sopratutto se questa persona mi da prove tangibili che vuole stare insieme a me) sono paziente e gli sto vicino.

Lei si è comportata come una bambina che ha avuto e, alla fine, si è stufata del suo giocattolo. Credimi, ho fatto di tutto per stargli accanto. Me ne sono fregato del mondo intero. Mi sono messo in gioco ma questo non è bastato.

Bastano comportamenti come questo per definirla border? No di certo. E' molto più importante il fatto che lei avesse disturbi alimentari, in passato fosse stata anoressica, avesse tentato il suicidio (una volta lo minaccio anche con me, giusto per impressionarmi credo), fosse scappata da diversi psichiatri dopo aver ricevuto la diagnosi, non avesse filtri emozionali, un modo comportamentale simile a quello di una ragazzina, un vuoto incolmabile dato dalla morte del padre, un rapporto difficile con la madre, etc...

Questi elementi sono molto più indicativi della mia storia.

Modificato da Panic Station
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

piratadeicaraibi
2 minuti fa, gualtiero ha scritto:

Non capisco. Per ultima parola intendo semplicemente che io ho rifiutato lei. Lei come al solito mi ha ricercato ed io ho detto no. Anzi,ricordo di averle detto letteralmente: agovia la vida a un otro hombre,me das asco y xfavor dejame en paz!(rompi i coglioni ad un altro,mi fai schifo lasciami in pace). Ha provato a prendermi in parola ma,da cio che ho potuto decriptare,se ha avuto un tentativo di relazione nuova l'ha nuclearizzato in 30 gg . Lei è border etc etc ma io non sono leggero,non lo dico con orgoglio ma x far capire che trovare un altro pusher di emozioni limite è difficile anche per lei.

forse ti ho capito...intendi dire che se torna e dici di no..la prendono come sfida personale e ti torturano finchè non dici si.

Quando te le riprendi invece ti scartano loro?......o meglio ricominciano il loro ciclo di bugie, ecc...per cui le rilasciamo noi....insomma il ciclo perenne.

Eppure la mia ex quando la conobbi all'ex lo scartò, gli disse no al ritorno, lo mortificò, e non lo chiamava da 3 anni. Evidentemente c'è qualcosa per cui non ti perdonano.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gualtiero
2 minuti fa, Panic Station ha scritto:

A lei, in fondo, non importava nulla di me e della durezza e delicatezza della mia situazione, delle continue conferme che gli davo. Quando, realmente, me ne andai di casa per avvicinarmi a lei perse di colpo interesse nei miei confronti.

Questo è il nocciolo della questione. Pirata caraibico,tu ragioni con logica ed empatia con persone che di cio non sanno niente.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

piratadeicaraibi
3 minuti fa, Panic Station ha scritto:

La mia storia con lei, in toto, è durata 6 mesi. Questa esclamazione la fece dopo 4 mesi circa. Il problema non è che mi volesse libero (ed io al tempo mi distaccai effettivamente da mia moglie per stare con lei) ma la cinicità con cui lo disse. A lei, in fondo, non importava nulla di me e della durezza e delicatezza della mia situazione, delle continue conferme che gli davo. Quando, realmente, me ne andai di casa per avvicinarmi a lei perse di colpo interesse nei miei confronti. Gradualmente mi allontanò e si avvicinò ad un'altra persona (questo comportamento è un clichè più volte osservato, se ne parla spesso nei modus comportamentali di questi soggetti).

Ecco, se io amo una persona e voglio stare insieme a lei  (sopratutto se questa persona mi da prove tangibili che vuole stare insieme a me) sono paziente e gli sto vicino.

Lei si è comportata come una bambina che ha avuto e, alla fine, si è stufata del suo giocattolo. Credimi, ho fatto di tutto per stargli accanto. Me ne sono fregato del mondo intero. Mi sono messo in gioco ma questo non è bastato.

Bastano comportamenti come questo per definirla border? No di certo. E' molto più importante il fatto che lei avesse disturbi alimentari, in passato fosse stata anoressica, avesse tentato il suicidio (una volta lo minaccio anche con me, giusto per impressionarmi credo), fosse scappata da diversi psichiatri dopo aver ricevuto la diagnosi, non avesse filtri emozionali, un modo comportamentale simile a quello di una ragazzina, un vuoto incolmabile dato dalla morte del padre, un rapporto difficile con la madre, etc...

Questi elementi sono molto più indicativi della mia storia.

ok ok...ti sei spiegato bene, volevo solo più elementi per poter confrontarmi. Si, non posso darti torto. E' vero, quando le tratti bene è peggio. Adesso da quanto tempo non la senti?, ti aspetti il ritorno?. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

piratadeicaraibi
6 minuti fa, gualtiero ha scritto:

Questo è il nocciolo della questione. Pirata caraibico,tu ragioni con logica ed empatia con persone che di cio non sanno niente.

beh io ho provato a logica ed empatia ma devo anche segnalarti che alla fine mia logica ed empatia è finita e gli ho dato una sonora sberla :-))

come vedi il nocciolo della questione è che io amo spiegarmi civilmente, poi cambio metodo :-)...e sembra aver funzionato visto che è sparita e che ha capito che non dialogo più a logica ed empatia e che se prosegue al posto della sberla potrebbe ricevere di peggio. Ha capito che dopo mesi mi ha esasperato e che è meglio che stia lontano...se non vuole altra razione di pizze in faccia.

Un mio amico mi ha fatto morire da ridere, mi ha detto: quella ti ritorna proprio perchè l'hai presa a pizze in faccia. :-)), quanto ho riso...ho pensato...ma sarà vero o son proprio sceme?.

Logica non ne sanno niente??....guarda anche qui avrei da ridire...guardano i loro interessi a meraviglia e calcolano tutto...la logica ce l'hanno da vendere ma direi: a cazzi loro!!

empatia solo al momento di toglierti il sangue :-)

Modificato da piratadeicaraibi
Link al commento
Condividi su altri siti

jaco

Il concetto di "ultima parola" é estremamente interessante e difficile da decifrare. Nel caso mio sono stato io a lasciarla, poi mi é mancata da uscire di senno e lei si è sistemata con un nuovo martire. L'ho cercata ed era sfuggente se non sparita del tutto. Ho deciso il freeze costante, robusto e lei in modo altrettanto costante manda segnali di "presenza" su Fb e luoghi simili. Io la sto ignorando del tutto. Chi ha avuto l'ultima parola? 

Link al commento
Condividi su altri siti

gualtiero
29 minuti fa, piratadeicaraibi ha scritto:

forse ti ho capito...intendi dire che se torna e dici di no..la prendono come sfida personale e ti torturano finchè non dici si.

Quando te le riprendi invece ti scartano loro?......o meglio ricominciano il loro ciclo di bugie, ecc...per cui le rilasciamo noi....insomma il ciclo perenne.

Eppure la mia ex quando la conobbi all'ex lo scartò, gli disse no al ritorno, lo mortificò, e non lo chiamava da 3 anni. Evidentemente c'è qualcosa per cui non ti perdonano

Mi spiego meglio,e parlo x me ovviamente. Sono certo al 1000x1000 che se la ricercassi,la riaccenderei. Che me la riprenderei quando voglio xche LA CONOSCO ALLA PERFEZIONE. E' una sbandata ma ha cuore. E' una paraculo ma ha cuore,è una merda ma ha cuore. Se ci dovessimo rivedere sarebbero scintille ma c'è il problema base ovvero è malata,il ciclo diviene infinito quando trovano chi le piace e sono corrisposte in tutte le loro follie. Quando lei ha trovato me,ha trovato un fidanzato,un amante,un amico ed una figura paterna. Lei questo,nelle fasi serene me lo ha ripetuto 100 volte, il problema è che si comporta da bambina ma fa danni da donna matura. Non è forte ma matta. E' una senza famiglia,senza punti di riferimento e con una formazione da strada. Risultato è pericolosissima. Io ho avuto l'ultima parola,lei non è stupida,sa che la nostra è una storia tossica ma,per rifarmi a cio che diceva Panic,la logica le dura il tempo di un cambio di luna. Quando esce il demone NON GLIENE FREGA PIU UN CAZZO! Logica,storia tossica etc etc se deciderà di riavermi lo farà andando contro tutti e tutto. Contro tutto cio che ha detto alle amiche,alla madre(che il demonio la prenda con se presto)a se stessa...non gliene fregherà niente. Se mi vorrà sarà una palla da demolizione. Ora,per arrivare al sunto,dovro essere io a resistere,a non farla entrare e forse,dopo un po,si dara pace ma non definitivamente. Ricordo un amico che mi vedeva stressato ed ansioso che mi chiese cosa avessi. Gli dissi solo questo: "sai cos'è una borderline?" Risposta: povero te! mia cugina lo è. Hai un tatuaggio addosso.una corda al collo!

Modificato da gualtiero
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...