Vai al contenuto

ecco la guida psycho narcisiste perverse borderline.....entrate tutti contribuite


Enjoyourself1

Messaggi raccomandati

BorderAddiction
6 minuti fa, robertludlum ha scritto:

sono misteri proprio perchè non c'è una logica, non hanno razionalità quando fanno certe scelte. Anche io pensavo che dovesse essere lei a recuperare la fiducia e non l'ha fatto, ha preferito il nuovo martire che non può darle nulla ma che lei può comandare a suo piacimento. Il fatto che nel tuo caso ha preferito una storia a distanza ti deve far riflettere, significa che qualunque cosa tu avessi fatto, non sarebbe andata bene. La mia ha preferito uno molto più piccolo di lei, senza un futuro, che non ha nemmeno un mezzo per andarla a prenderla, che non ha studiato a differenza mia (nulla da togliere a chi non ha studiato ma credo che le donne siano attratte anche da questo). Però in quel momento lui era la novità e l'ha fatta "bagnare". Ora si tenga il suo nuovo lui e poi io non ci tornerei nemmeno sotto tortura, purtroppo e dico purtroppo perchè mi dispiace com'è finita, mi fa schifo e non avrei una parola da dirle. 

Purtroppo ho notato che agiscono di impulso in un nanosecondo prendono decisioni affrettate , il 99% delle volte sbagliando... in qualche modo se ne rendono conto che questo porta distruzione nella loro vita.. non parlo solo di relazioni.. ma anche di viaggi , scelta del posto di lavoro...agiscono direi "alla cazzo" .. come va va.. in quel preciso istante se si sentono di fare una determinata cosa la fanno... non ascoltano nessuno.. quando anche palesemente stanno facendo una cagata gigantesca.. non c'è alcun modo di fermarle.....potrei fare mille esempi.. ma mi limito all'ultima cosa avvenuta 2 settimane fa..

Lei asseriva di aver scelto me , come carattere e come futuro le avrei dato di più..lei stesso l'ha ammesso.... mi chiede 1 settimana di pausa...e cosa fa? Va a trovare lui mentendomi con ogni scusa possibile........L'idea era di aspettare questa settimana.. e poi riprovarci in maniera diversa(a detta sua, non mia)... il sesso sembrava incluso in queste frasi..

Incontrare nuovamente lui le ha messo nuovamente gli stessi identici dubbi dell'inizio della rottura , dopo che mi sono incazzato in maniera totale per averla beccata che era andata a trovare lui invece di riflettere seriamente.. da lì il freeze .....in realtà gli ultimi messaggi sono comunque i suoi.. idem lo sbloccarmi

Non so davvero come riaccendere qualcosa...in teoria dalla mia avrei che non abito a 1000 km.....forse è più per orgoglio..ma dopo 5 mesi che smadonno... ora abbandonare cosi mi sembra una duplice sconfitta... anche per il tempo perso inutilmente ...

So che non c'è una tattica che funzioni per tutto... ma ci sarà qualcosa che possa fare per farle scattare anche solo la voglia di provare a rifare sesso con me dopo 6 mesi?...anche solo per la curiosità non lo so, avrà anche lei la curiosità.. o no?? :-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

robertludlum
7 minuti fa, BorderAddiction ha scritto:

Purtroppo ho notato che agiscono di impulso in un nanosecondo prendono decisioni affrettate , il 99% delle volte sbagliando... in qualche modo se ne rendono conto che questo porta distruzione nella loro vita.. non parlo solo di relazioni.. ma anche di viaggi , scelta del posto di lavoro...agiscono direi "alla cazzo" .. come va va.. in quel preciso istante se si sentono di fare una determinata cosa la fanno... non ascoltano nessuno.. quando anche palesemente stanno facendo una cagata gigantesca.. non c'è alcun modo di fermarle.....potrei fare mille esempi.. ma mi limito all'ultima cosa avvenuta 2 settimane fa..

Agire d'impulso è dire poco, la mia si è fatta abbordare su fb dal nuovo, il giorno dopo LEI ha cominciato a chiamarlo e dopo una settimana ha cominciato ad uscirci. E tutti intorno a lei hanno cercato di farla riflettere, io non me la sarei mai ripresa, ma era per il suo bene.

Lei asseriva di aver scelto me , come carattere e come futuro le avrei dato di più..lei stesso l'ha ammesso.... mi chiede 1 settimana di pausa...e cosa fa? Va a trovare lui mentendomi con ogni scusa possibile........L'idea era di aspettare questa settimana.. e poi riprovarci in maniera diversa(a detta sua, non mia)... il sesso sembrava incluso in queste frasi..

a me ha ammesso che il nuovo non poteva metterlo minimamente a paragone con me ma che adesso era troppo presa da lui, dicendo pure, sai non voglio far soffrire nè te nè lui, si questo lui conosciuto da una settimana. Se ci penso mi viene da ridere ma quando è successo mi è venuto il voltastomaco.

Incontrare nuovamente lui le ha messo nuovamente gli stessi identici dubbi dell'inizio della rottura , dopo che mi sono incazzato in maniera totale per averla beccata che era andata a trovare lui invece di riflettere seriamente.. da lì il freeze .....in realtà gli ultimi messaggi sono comunque i suoi.. idem lo sbloccarmi

ma pensa bene, come faresti a riprendertela? Si è scopata e continuerà a farlo un altro

Non so davvero come riaccendere qualcosa...in teoria dalla mia avrei che non abito a 1000 km.....forse è più per orgoglio..ma dopo 5 mesi che smadonno... ora abbandonare cosi mi sembra una duplice sconfitta... anche per il tempo perso inutilmente ...

non è una sconfitta, è presa di coscienza, non perdere altro tempo davvero. Io ho perso 1 anno e mezzo rifiutando ragazze migliori di lei ma ho voluto crederci. e non me ne pento perchè era quello che volevo fare in quel momento

So che non c'è una tattica che funzioni per tutto... ma ci sarà qualcosa che possa fare per farle scattare anche solo la voglia di provare a rifare sesso con me dopo 6 mesi?...anche solo per la curiosità non lo so, avrà anche lei la curiosità.. o no?? :-)

il sesso ti porterebbe giovamento o un guadagno? io penso di no. Io sono rimasto talmente male che adesso mi farebbe solo schifo toccarla.

cerca di andare avanti, il mondo è pieno di ragazze "normali", certo anche con loro può finire ma penso non in questi modi terribili

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

piratadeicaraibi
56 minuti fa, BorderAddiction ha scritto:

... quindi non capisco perchè il mio "abbandono" immaginario tra l'altro perchè nessuno la stava abbandonando le abbia generato questo distacco totale nei miei confronti.... perchè col nuovo martire lontano non ha sbottato nello stesso modo?... misteri

rispondo a questo tuo mistero e indirettamente anche a @robertludlum che pone simile domanda ma sulla scelta della sua ex verso uno piu' giovane, ecc.

Dal mio punto di vista non c'è mistero, la donna giustifica tutto quando ama. Nel tuo caso giustifica l'altro e meno te perché è più coinvolta da lui.

Per robert...sceglie il giovane senza ne' arte ne' parte perché compensa con grandi emozioni. Alla fine la donna, anche border, cerca il provider...quindi bisogna vedere nel tempo.

Fonte: La mia ex giustificava spesso il marito...ergo...quando una donna tradisce il provider ma lo difende non l'ha lasciato, lo ha messo solo in stand by per noi....e questo deve sempre farci tenere i piedi a terra, come feci. Capire le situazioni ci salva, io per questo mi sono salvato dalla one-its, però il fegato te lo giochi uguale perché nel mentre devi assistere al suo essere border. Io ho assistito pochi mesi, quando ho capito che era border medio livello non me la filavo più e la mollavo almeno una volta ogni due mesi...poi la perdonavo. Quando ha allungato i tempi(anche questo un segnale border indiretto di entrata in periodo di svalutazione) di ritorno ho chiuso definitivamente...gli ho interrotto il ciclo di svalutazione con una sberla per un torto e bloccandola da tutto. Questa la mia tattica al suo allungare i tempi di ritorno. Tornata dopo 6 mesi e dopo 23g rispedita al mittente...vediamo chi si stufa per primo!!.

Ora freeze totale, non ci parlerò più...deve sentirsi una merda se(?) torna, ma se torna o meno non ci penso, che scopa col provider non mi frega, ormai è andata....per me una volta che in ltr passa oltre un mese o due è finita perché sicuramente nel frattempo ha preso cazzi a vuoto e ciò toglie l'incantesimo alla ltr iniziale dove su quella donna potevi pensare d'investire. Quando ti torna dopo mesi, che sai che ha leccato altri, qualcosa si rompe per sempre anche se te la ripigli.

Modificato da piratadeicaraibi
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

robertludlum
2 minuti fa, piratadeicaraibi ha scritto:

rispondo a questo tuo mistero e indirettamente anche a @robertludlum che pone simile domanda ma sulla scelta della sua ex verso uno piu' giovane, ecc.

Dal mio punto di vista non c'è mistero, la donna giustifica tutto quando ama. Nel tuo caso giustifica l'altro e meno te perché è più coinvolta di lui.

Per robert...sceglie il giovane senza ne' arte ne' parte perché compensa con grandi emozioni. Alla fine la donna, anche border, cerca il provider...quindi bisogna vedere nel tempo.

Fonte: La mia ex giustificava spesso il marito...ergo...quando una donna tradisce il provider ma lo difende non l'ha lasciato, lo ha messo solo in stand by per noi....e questo deve sempre farci tenere i piedi a terra, come feci. Capire le situazioni ci salva, io per questo mi sono salvato dalla one-its, però il fegato te lo giochi uguale perché nel mentre devi assistere al suo essere border. Io ho assistito pochi mesi, quando ho capito che era border medio livello non me la filavo più e la mollavo almeno una volta ogni due mesi...poi la perdonavo. Quando ha allungato i tempi(anche questo un segnale border indiretto di entrata in periodo di svalutazione) di ritorno ho chiuso definitivamente...gli ho interrotto il ciclo di svalutazione con una sberla per un torto e bloccandola da tutto. Questa la mia tattica al suo allungare i tempi di ritorno. Tornata dopo 6 mesi e dopo 23g rispedita al mittente...vediamo chi si stufa per primo!!.

Ora freeze totale, non ci parlerò più...deve sentirsi una merda se(?) torna, ma se torna o meno non ci penso, che scopa col provider non mi frega, ormai è andata....per me una volta che in ltr passa oltre un mese o due è finita perché sicuramente nel frattempo ha preso cazzi a vuoto e ciò toglie l'incantesimo alla ltr iniziale dove su quella donna potevi pensare d'investire. Quando ti torna dopo mesi, che sai che ha leccato altri, qualcosa si rompe per sempre anche se te la ripigli.

ottima disanima, infatti l'ho sempre pensato che il nuovo le dia nuove emozioni ed è questo che la tiene così legata a lui. Sul discorso provider, prima stava con uno che era il provider perfetto e l'ha tradito con me. Io ero quello single, abbastanza corteggiato e ci ha provato lei spudoratemente con me, luna di miele fantastica, ero il suo dio. Io infatti fino a 3 mesi prima della fine l'ho sempre tenuta sulle spine e ho fatto pochissimi passi avanti verso di lei perchè i suoi comportamenti da border mi creavano molti dubbi. Non riusciva a capacitarsi che ero sfuggente ed erano litigate un giorno si e uno no. Poi io ho avuto un periodo brutto per altre ragioni e mi sono avvicinato di più a lei, appena ha visto che poteva fidarsi di me, mi ha inculato 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

BorderAddiction
8 minuti fa, robertludlum ha scritto:

ottima disanima, infatti l'ho sempre pensato che il nuovo le dia nuove emozioni ed è questo che la tiene così legata a lui. Sul discorso provider, prima stava con uno che era il provider perfetto e l'ha tradito con me. Io ero quello single, abbastanza corteggiato e ci ha provato lei spudoratemente con me, luna di miele fantastica, ero il suo dio. Io infatti fino a 3 mesi prima della fine l'ho sempre tenuta sulle spine e ho fatto pochissimi passi avanti verso di lei perchè i suoi comportamenti da border mi creavano molti dubbi. Non riusciva a capacitarsi che ero sfuggente ed erano litigate un giorno si e uno no. Poi io ho avuto un periodo brutto per altre ragioni e mi sono avvicinato di più a lei, appena ha visto che poteva fidarsi di me, mi ha inculato 1f601.png

Posso capire le emozioni se hai una persona presente...ma nel mio caso ..una storia a distanza??...L'unica cosa che mi viene in mente è questa: lei avevo bisogno di un fidanzato con cui sfogare tutte le sue menate... ma nel frattempo essere completamente libera di scopare in giro chi vuole.... cosi ottiene un pò tutto...

Però..sotto sotto...credo che lei abbia davvero una sorta di blocco sessuale a 360° al momento... mi ha mentito su mille cose..ma forse su questa posso concederle il beneficio... motivo per cui forse sto ancora cercando una "soluzione" ...... non mi viene in mente però nulla.. avendole già provate quasi tutte.. ora il freeze mi sembra l'unica soluzione possibile ma dall'altro canto forse era preferibile avere un canale aperto..whatsapp non mi ha sbloccato..ma solo su Facebook ..immagino per sfida o per stalkerarmi.. ma avrebbe potuto ribloccarmi una volta spiato..invece è ancora lì... o aspetta una mia reazione di apertura dopo la litigata..  ripeto che avrei il vantaggio notevole di poterla vedere ...abitando abbastanza vicini.... in 1 settimana è riuscita a cambiare idea nuovamente preferendo una storia a distanza... che emozioni mai può darle messaggiare?? Qui non si tratta nemmeno di emozioni.. sono scelte assurde e inconcepibili.. mi ha devastato psicologicamente più quest'ultimo periodo di "speranza" che la rottura in sè iniziale

Link al commento
Condividi su altri siti

Panic Station
32 minuti fa, BorderAddiction ha scritto:

Purtroppo ho notato che agiscono di impulso in un nanosecondo prendono decisioni affrettate , il 99% delle volte sbagliando... in qualche modo se ne rendono conto che questo porta distruzione nella loro vita.. non parlo solo di relazioni.. ma anche di viaggi , scelta del posto di lavoro...agiscono direi "alla cazzo" .. come va va.. in quel preciso istante se si sentono di fare una determinata cosa la fanno... non ascoltano nessuno.. quando anche palesemente stanno facendo una cagata gigantesca.. non c'è alcun modo di fermarle.....potrei fare mille esempi.. ma mi limito all'ultima cosa avvenuta 2 settimane fa..

Lei asseriva di aver scelto me , come carattere e come futuro le avrei dato di più..lei stesso l'ha ammesso.... mi chiede 1 settimana di pausa...e cosa fa? Va a trovare lui mentendomi con ogni scusa possibile........L'idea era di aspettare questa settimana.. e poi riprovarci in maniera diversa(a detta sua, non mia)... il sesso sembrava incluso in queste frasi..

Incontrare nuovamente lui le ha messo nuovamente gli stessi identici dubbi dell'inizio della rottura , dopo che mi sono incazzato in maniera totale per averla beccata che era andata a trovare lui invece di riflettere seriamente.. da lì il freeze .....in realtà gli ultimi messaggi sono comunque i suoi.. idem lo sbloccarmi

Non so davvero come riaccendere qualcosa...in teoria dalla mia avrei che non abito a 1000 km.....forse è più per orgoglio..ma dopo 5 mesi che smadonno... ora abbandonare cosi mi sembra una duplice sconfitta... anche per il tempo perso inutilmente ...

So che non c'è una tattica che funzioni per tutto... ma ci sarà qualcosa che possa fare per farle scattare anche solo la voglia di provare a rifare sesso con me dopo 6 mesi?...anche solo per la curiosità non lo so, avrà anche lei la curiosità.. o no?? :-)

 

Mah BorderAddiction, se vuoi il mio parere questa altalena emotiva con lei che dirige i giochi non la vedo salutare per te. Poi, onestamente, non so come ti venga tutta questa voglia di riprenderti una donna che, a mio parere, non sembra nemmeno tanto innocente (sa comunque dove deve andare e tornare quando gli gira). Sono cinque mesi che smadonni su una donna che, se davvero lo vorrebbe,verrebbe con i razzi sotto casa tua. Invece ancora tendi a voler capire le sue azioni mentre lei fa il bello e il cattivo tempo.

Dedicati ad altro e ad altre, ne guadagnerai sotto tutti i punti di vista.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

piratadeicaraibi
23 minuti fa, robertludlum ha scritto:

ottima disanima, infatti l'ho sempre pensato che il nuovo le dia nuove emozioni ed è questo che la tiene così legata a lui. Sul discorso provider, prima stava con uno che era il provider perfetto e l'ha tradito con me. Io ero quello single, abbastanza corteggiato e ci ha provato lei spudoratemente con me, luna di miele fantastica, ero il suo dio. Io infatti fino a 3 mesi prima della fine l'ho sempre tenuta sulle spine e ho fatto pochissimi passi avanti verso di lei perchè i suoi comportamenti da border mi creavano molti dubbi. Non riusciva a capacitarsi che ero sfuggente ed erano litigate un giorno si e uno no. Poi io ho avuto un periodo brutto per altre ragioni e mi sono avvicinato di più a lei, appena ha visto che poteva fidarsi di me, mi ha inculato 1f601.png

Non ti ha inculato, è prassi della border fare così. Nel mio caso l'ho inculata io perché è tornata dopo 6 mesi con paroloni d'amore mai sentiti nemmeno al cinema. Lei pensava che tutto era tornato facilmente come prima, di nuovo sesso e dormire insieme, e invece ho dettato i tempi per lasciare il provider visto il ritorno dopo sei mesi, inutile aspettare altro tempo e per vedere se fosse tornata "seriamente". L'ho messa alle corde...ovvio che dare out out la porti al provider...ma non mi andava di aspettare oltre. Due giorni prima fantastici e il giorno dopo alla sua mancanza e bugia...una bella randellata e rivai al mittente. Questa volta l'ha presa in culo lei pensando che fossi uno zerbino che dopo 6 mesi se la ripiglia senza pretendere. Sicuramente ha capito che se non lascia il provider a me non deve cercarmi...non sono tipo da reggere gioco alle donne dalle relazioni fallite che però tengono in piedi per interessi o comodita'....a scapito mio.

Modificato da piratadeicaraibi
Link al commento
Condividi su altri siti

robertludlum
5 minuti fa, BorderAddiction ha scritto:

Posso capire le emozioni se hai una persona presente...ma nel mio caso ..una storia a distanza??...L'unica cosa che mi viene in mente è questa: lei avevo bisogno di un fidanzato con cui sfogare tutte le sue menate... ma nel frattempo essere completamente libera di scopare in giro chi vuole.... cosi ottiene un pò tutto...

Però..sotto sotto...credo che lei abbia davvero una sorta di blocco sessuale a 360° al momento... mi ha mentito su mille cose..ma forse su questa posso concederle il beneficio... motivo per cui forse sto ancora cercando una "soluzione" ...... non mi viene in mente però nulla.. avendole già provate quasi tutte.. ora il freeze mi sembra l'unica soluzione possibile ma dall'altro canto forse era preferibile avere un canale aperto..whatsapp non mi ha sbloccato..ma solo su Facebook ..immagino per sfida o per stalkerarmi.. ma avrebbe potuto ribloccarmi una volta spiato..invece è ancora lì... o aspetta una mia reazione di apertura dopo la litigata..  ripeto che avrei il vantaggio notevole di poterla vedere ...abitando abbastanza vicini.... in 1 settimana è riuscita a cambiare idea nuovamente preferendo una storia a distanza... che emozioni mai può darle messaggiare?? Qui non si tratta nemmeno di emozioni.. sono scelte assurde e inconcepibili.. mi ha devastato psicologicamente più quest'ultimo periodo di "speranza" che la rottura in sè iniziale

la mia sarebbe voluta stare a messaggiare ogni minuto, se non rispondevo subito erano guai. Con le telefonate ancora peggio, a volte non sapevo come staccarmi. Figurati se era tardi e mi partiva uno sbadiglio, diceva ah si vede che a me non ci tieni e ti scoccio. mamma mia quante ne ho sopportate.

per loro forse i messaggi e le telefonate ossessive sono un'emozione forte, tipo se stavo facendo la doccia e non rispondevo, mi trovavo 4-5 chiamate con annessi messaggi di ingiurie

Link al commento
Condividi su altri siti

robertludlum
2 minuti fa, piratadeicaraibi ha scritto:

Non ti ha inculato, è prassi della border fare così. Nel mio caso l'ho inculata io perché è tornata dopo 6 mesi con paroloni d'amore mai sentiti nemmeno al cinema. Lei pensava che tutto era tornato facilmente come prima, di nuovo sesso e dormire insieme, e invece ho dettato i tempi per lasciare il provider visto il ritorno dopo sei mesi, inutile aspettare altro tempo e per vedere se fosse tornata "seriamente". L'ho messa alle corde...ovvio che dare out out la parti al provider...ma non mi andava di aspettare oltre. Due giorni prima fantastici e il giorno dopo alla sua mancanza e bugia...una bella randellata e rivai al mittente. Questa volta l'ha presa in culo lei pensando che fossi uno zerbino che dopo 6 mesi se la ripiglia senza pretendere. Sicuramente ha capito che se non lascia il provider a me non deve cercarmi...non sono tipo da reggere gioco alle donne dalle relazioni fallite che però tengono in piedi per interessi o comodita'....a scapito mio.

Figurati che la mia, dopo averla beccata con questo, dopo che ci siamo visti l'ultima volta per chiudere, dopo che io sapevo che con questo ci usciva, dopo averla messa in freezer, tempo 2 giorni e mi manda messaggi come se non fosse sucesso nulla, del tipo come va, che stai facendo...ovviamente freeze ancora.

Hai fatto la cosa migliore che potessi fare, nel caso ritornasse con intenzioni serie io ti consiglio di rimandarla al mittente. Almeno qualche rivincita ce la meritiamo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BorderAddiction
1 minuto fa, piratadeicaraibi ha scritto:

Non ti ha inculato, è prassi della border fare così. Nel mio caso l'ho inculata io perché è tornata dopo 6 mesi con paroloni d'amore mai sentiti nemmeno al cinema. Lei pensava che tutto era tornato facilmente come prima, di nuovo sesso e dormire insieme, e invece ho dettato i tempi per lasciare il provider visto il ritorno dopo sei mesi, inutile aspettare altro tempo e per vedere se fosse tornata "seriamente". L'ho messa alle corde...ovvio che dare out out la parti al provider...ma non mi andava di aspettare oltre. Due giorni prima fantastici e il giorno dopo alla sua mancanza e bugia...una bella randellata e rivai al mittente. Questa volta l'ha presa in culo lei pensando che fossi uno zerbino che dopo 6 mesi se la ripiglia senza pretendere. Sicuramente ha capito che se non lascia il provider a me non deve cercarmi...non sono tipo da reggere gioco alle donne dalle relazioni fallite che però tengono in piedi per interessi o comodita'....a scapito mio.

Pari pari ciò che ho fatto io dopo 5 mesi.... le ho dato un out out... ci siamo sentiti per due mesi di fila per messaggio... ci siamo visti una decina di volte in tutto..e ho dormito da lei diverse volte....lei però continuava a sentire anche lui per messaggio ..(l'ho notato una notte che ho dormito da lei)... da lì la mia richiesta : " se vuoi riprovarci seriamente devi chiudere i ponti totalmente con lui" ----> è riuscita a dirmi di averlo bloccato sia su whatsapp che su facebook.... su whatsapp non potevo controllare ma su facebook si bastava vedere le amicizie..e ovviamente non l'aveva tolto... ha passato 2 giorni a dirmi che l'avrebbe fatto... poi ovviamente non l'ha fatto... 

L'out out le ha messo troppa pressione probabilmente ed è tornata da lui dopo la litigata.... l'out out non funziona praticamente mai..lo sapevo già..eppure mi sembrava l'unica cosa sensata da chiederle visto che dormivamo assieme e rispettavo i suoi blocchi... mica potevo stuprarla nel sonno, no? 

Mancanza di pazienza da parte mia.. o non sarebbe cambiato nulla?.... Il mese scorso per la prima volta è venuta lei a trovarmi a casa .. non l'aveva mai fatto in 5 mesi.... quindi diciamo che era moooolto confusa... poi dalla litigata ha ripiegato sull'altra storia... ma si è lamentata con me 5 mesi..e anche 15 giorni fa..che niente oramai la rendeva felice... quindi non credo proprio sia contenta della situazione attuale.. 

Perplesso sul da farsi

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...