Vai al contenuto

ecco la guida psycho narcisiste perverse borderline.....entrate tutti contribuite


Enjoyourself1

Messaggi raccomandati

Vals
1 minuto fa, Bull49 ha scritto:

Ci ho pensato anche io @Vals, e credo che questa sia la nostra ferita narcisistica che ci porta a pensare a questo metodo di agire. Ma riflettiamo un attimo: Agire in questo modo non vorrebbe forse dire scendere ai loro livelli intellettivi?( diffamazione per diffamazione) noi siamo superiori a loro e non dobbiamo permettere alle nostre ferite di farci agire in modo azzardato. Così facendo gli daremmo pane per i suoi denti ovvero "ehi guarda cosa ha pubblicato quel poraccio del mio ex, adesso sono io la matta, che fiolino che è pubbica queste cose solo perché ho deciso di staccarmi da lui...ce ancora sotto di brutto ahahah". Oramai le voci girano su di noi, la matta il danno lo ha già fatto e continua a farlo, sto cercando anche io una soluzione a tutto ciò e credo che l'unica sia dimostrare attraverso i nostri comportamenti con altre ragazze che non siamo come loro ci hanno dipinto.

Siamo proprio nei casini! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bull49
5 minuti fa, Vals ha scritto:

Siamo proprio nei casini! 

Momentaneamente si. Però noi a differenza loro possiamo risorgere dalle nostre ceneri come le fenici nella mitologia greca. Loro nella vita non faranno altro che ripetere gli stessi schemi con interpreti sempre diversi in un loop infinito e, ad ogni ripetersi di un loop verrà a galla la loro natura sociopatica. Chi sta peggio? Noi o loro? Noi momentaneamente, loro...a vita!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vals
8 minuti fa, purple pill ha scritto:

che poi, questo vale per gli elementi più ingenui, quelli che magari hanno creduto  a non-so-cosa sia stato insinuato sul tuo conto. 

ma stai pur certo che un fottio d'altri fanno così semplicemente perché si adeguano, perché così tira il vento, o perché ci provano proprio gusto a vederti in difficoltà.

È tutto così ingiusto ma forse hai ragione. La nostra vita non sarà più la stessa. Meglio guardare in faccia la realtà e agire di conseguenza. Che poi ho notato una cosa molto fastidiosa. Ogni contatto, anche virtuale e indiretto, che ho avuto con questa tizia porta casini su casini.

Un semplice ciao o un semplice non-ciao può tirare fuori un groviglio di letame che a confronto una telenovelas colombiana è una pubblicità della tim. 

Ecco perché è meglio sparire e non vederla mai più. Ma la mia vita ragazzi. Dove diavolo la vivo?

Non è facile porca putxxxa

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ozymandias

 

14 minuti fa, purple pill ha scritto:

ma stai pur certo che un fottio d'altri fanno così semplicemente perché si adeguano, perché così tira il vento, o perché ci provano proprio gusto a vederti in difficoltà.

Bravo, è quello che penso anch'io. Infatti...

53 minuti fa, Vals ha scritto:

può un giorno la verità venire a galla e far comprendere a questi imbecilli che il matto non ero io?

...credo che alcuni, se non tutti, nel profondo, sappiano, sentano qual'è la verità.

Modificato da Ozymandias
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vals
2 minuti fa, Ozymandias ha scritto:

 

...credo che alcuni, se non tutti, nel profondo, sappiano, sentano qual'è la verità.

Una di loro mi confortò in passato meravigliandosi del perché fino a quel momento la mia ex Psy non avesse ancora dato fuori di matto. Mi disse anche  che avrebbe voluto farle una faccia di schiaffi perché (parole sue) "questa gentaglia che va in giro a rovinare la vita alla gente non la sopporto". E poi ancora "ignorala, ormai sei salvo. Lei adesso sparisce e tu sarai di nuovo felice". Ergo... sapeva dal principio che era una matta con dei precedenti. 

E cosa mi succede dopo? Si passa l'estate con lei e mi prese per il cxlo, ad alta voce, quando le feci notare la distanza che aveva preso da me? E ha usato un atteggiamento del tipo io lattante che rosicavo. Disgustato le ho tolto il saluto. 

Questa persona io la conosco da quasi 20 anni. Sa che sono un bravo ragazzo e di una famiglia per bene. Conosce anche i miei genitori con cui ogni tanto si sentiva.

Capitemi bene... nella mia totale convinzione che le persone devono essere libere di frequentare chi vogliono e non sarò certo io a impedirglielo.... non volevo mica obbligarla a levarle il saluto. Anzi, proprio questa "amica" passando del tempo nella sua comitiva avrebbe potuto essermi molto utile. Tipo"senti, divertiamoci e usciamo insieme... ma non mettere in mezzo questi discorsi sul tuo ex perché lo conosco benissimo e so che è un uomo buono."

Invece la merda (passatemi il termine) ha dato un'ennesima conferma a questa pazza. Del tipo "vedete? Anche lei che lo conosce da tempo lo evita". E ho le chat che testimoniano quello che mi disse confortandomi. 

Come si fa a non prendere un fucile di precisione e spararle un colpo in piena fronte?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vals

@purple pill questo lo sto facendo da tempo ormai. Sto cercando, e ho trovato, nuovi ambienti in cui lei non può infettare. E sinceramente mi sento meglio. Ho anche consigliato ai ragazzi del forum di fare lo stesso perché aiuta curarsi e volersi bene. Il fatto è che una nuova vita è veramente difficile farsela. Ripeto, avevo un tessuto sociale molto vasto e ci sguazzavo dentro con allegria. Oggi la mia vecchia vita mi manca. Anche trovare ragazze nuove non era un problema. Ma se sei limitato ad uscire e frequentare la vita ai margini quello che trovi sono le briciole.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vals
3 minuti fa, purple pill ha scritto:

embeh ti credo. 

il tuo vecchio ambiente era frutto di  35 anni di relazioni.

con gli altri stai a giro da qualche mese.

comunque fidati Vals, poteva andarti molto peggio di così. Anch'io ho passato mesi a ruminare su queste cose,  finché non mi sono trovato di fronte ai danni veri che tutta questa situazione aveva creato. 

Allora ho capito che quattro imbecilli che ti tolgono il saluto non significano davvero nulla. 

Posso chiederti cosa sarebbe potuto accadermi di peggio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vals
1 minuto fa, purple pill ha scritto:

 

più che altro dovresti chiederti cosa potrebbe ancora succederti di peggio.

ad esempio certi pettegolezzi, certe mezze verità  potrebbero cominciare a circolare molto oltre l'ambiente dei tuoi (ex) amici. 

potrebbe  andarci di mezzo il tuo lavoro, le tue opportunità future, la possibilità stessa di ricostruirti una vita in altro contesto. 

 

perciò continuo a dirti da mesi: questo momento, in cui agli occhi suoi e degli altri esci da "perdente", sfruttalo.  

comincia a ricostruire altrove, un pezzo alla volta, e senza fare rumore. In modo che ti lascino in pace.

te l'ho detto Vals, a stare con gli imbecilli si paga pegno, e questi possono ancora farne moltissimo di danno.  

 

ora sorry ma ti devo salutare

Grazie ancora per quello che fate per me. Per dirla in gergo vampiresco, tu e Free siete coloro che mi hanno fatto. Ahahah.

Spero di risentirti presto amico e magari parlare solo di come le nostre vite sono migliorate.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hlp
11 minuti fa, Vals ha scritto:

@purple pill questo lo sto facendo da tempo ormai. Sto cercando, e ho trovato, nuovi ambienti in cui lei non può infettare. E sinceramente mi sento meglio. Ho anche consigliato ai ragazzi del forum di fare lo stesso perché aiuta curarsi e volersi bene. Il fatto è che una nuova vita è veramente difficile farsela. Ripeto, avevo un tessuto sociale molto vasto e ci sguazzavo dentro con allegria. Oggi la mia vecchia vita mi manca. Anche trovare ragazze nuove non era un problema. Ma se sei limitato ad uscire e frequentare la vita ai margini quello che trovi sono le briciole.

Una vita sociale la mia davvero mi ha impedito di costruimerla in questi anni. A lei non piaceva averne una neppure come famiglia ne io dovevo altrimenti scattava la paranoia (e ha tentato di disfarla anche alle altre vittime). Ti capisco Vals : questo non e' un problema da poco . Per la verità non saprei neanche da dove iniziare. E se pure lo sapessi mi mancano le forze. Sto pensando all'associazionismo , ma solo per quando starò bene. Per altro verso mi chiedo ( vale a titolo personale) dove trovare sia le forze che le ragioni per questa corsa ad una relazione. Voi sicuramente avrete una risposta....ma quelle che mi feci "per dimenticare"francamente mi hanno lasciato più vuoto di prima ed inoltre:  costruire relazioni con quello scopo ( o anche solo per sesso) mi parrebbe un comportamento un po simile a quello delle matte ( che guarda a caso si percepiscono vuote). Infine: la salvezza sta in un'altra dipendenza? Credo che una formula valida per tutti non possa davvero esserci , a me fa bene la meditazione, capire cosa mi e' successo , stare coi miei figli e sto iniziando ad uscire un poco con amici ( ma senza sforzarmi oltre le mie volonta). Ad altri - magari a te Vals - una donna potrebbe salvare la vita ( o magari a me e non lo so). Ad ogni modo aprirsi al mondo , avere uno spazio sociale , per quanto ridotto , e' certamente utile. Io ho pensato anche all'associazionismo volto ad aiutare persone in grave difficoltà. ...credo sia un bel mondo di contrastare il cluster b, coerente, e che possa dare un nuovo significato alla mia vita. Se penso ai dolori del mondo a volte mi vergogno a pensare che debba dipendere per stare un po meglio dalla  presenza/assenza di una gonnella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vals
35 minuti fa, Hlp ha scritto:

Una vita sociale la mia davvero mi ha impedito di costruimerla in questi anni. A lei non piaceva averne una neppure come famiglia ne io dovevo altrimenti scattava la paranoia (e ha tentato di disfarla anche alle altre vittime). Ti capisco Vals : questo non e' un problema da poco . Per la verità non saprei neanche da dove iniziare. E se pure lo sapessi mi mancano le forze. Sto pensando all'associazionismo , ma solo per quando starò bene. Per altro verso mi chiedo ( vale a titolo personale) dove trovare sia le forze che le ragioni per questa corsa ad una relazione. Voi sicuramente avrete una risposta....ma quelle che mi feci "per dimenticare"francamente mi hanno lasciato più vuoto di prima ed inoltre:  costruire relazioni con quello scopo ( o anche solo per sesso) mi parrebbe un comportamento un po simile a quello delle matte ( che guarda a caso si percepiscono vuote). Infine: la salvezza sta in un'altra dipendenza? Credo che una formula valida per tutti non possa davvero esserci , a me fa bene la meditazione, capire cosa mi e' successo , stare coi miei figli e sto iniziando ad uscire un poco con amici ( ma senza sforzarmi oltre le mie volonta). Ad altri - magari a te Vals - una donna potrebbe salvare la vita ( o magari a me e non lo so). Ad ogni modo aprirsi al mondo , avere uno spazio sociale , per quanto ridotto , e' certamente utile. Io ho pensato anche all'associazionismo volto ad aiutare persone in grave difficoltà. ...credo sia un bel mondo di contrastare il cluster b, coerente, e che possa dare un nuovo significato alla mia vita. Se penso ai dolori del mondo a volte mi vergogno a pensare che debba dipendere per stare un po meglio dalla  presenza/assenza di una gonnella.

La fame nel mondo ci starebbe anche se dovessi digiunare da qui al 3000. Anche a me è venuta voglia di aiutare chi è in difficoltà. Ma ho capito che mi sentirei un ipocrita. Ci devi credere per davvero per aiutare veramente la gente e queste non dovrebbero essere azioni atte per redimerti da una relazione tossica. Non ti nego che in futuro mi sono promesso di ritagliarmi uno spazio nella beneficenza. Ma che beneficenza posso dare se il primo ad avere bisogno di aiuto sono io?

Sulle donne devi aspettare un po'. Il calo della libido è normale quando si esce da una relazione tossica come la tua. In più la tua esposizione è stata prolungata negli anni. Devi avere solo un po' di pazienza. Io sabato sono uscito con una vecchia fiamma e mi ha fatto bene. Ho riprovato sulla mia pelle la voglia di stare con una donna per volontà mia e non perché dovevo dimostrare agli altri che riuscivo ancora a fare centro. E guarda la mia relazione non è durata neanche un anno; nonostante questo tempo relativamente ridotto i mesi per arrivare a questo stato sono stati ben 5. 

Il problema è che, paradossalmente, proprio quando ti senti più lontano da lei e riesci a trovare i sentieri sicuri da seguire ti danni di più perché vedi che l'ambiente ti è ancora ostile e tu vorresti solo vivere spensieratamente la tua nuova vita.

Ci vorrà un bel po' di tempo Hlp... ma credo che tu hai già messo le ruote sulle rotaie e preso la direzione giusta. I primi metri sono i più faticosi ma basta continuare a seguire il percorso. Siamo tutti in fila come vedi. E io ti vedo dallo specchietto

;)

*per la fretta avevo scritto il messaggio pieno di errori. Ho subito risolto. Speriamo che Free non se ne accorge. L'altra volta gli ho scritto che era ignorante (😓).

Modificato da Vals
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...