Vai al contenuto

ecco la guida psycho narcisiste perverse borderline.....entrate tutti contribuite


Enjoyourself1

Messaggi raccomandati

Jax Teller

Ragazzi vi scrivo perché ho dovuto scottarmi fino in fondo con questo tipo di persone con cui chi più chi meno qui nel forum abbiamo avuto a che fare. Mi ricordo una frase detta da Vals, che ripensandoci a distanza di mesi non poteva essere più giusta, quasi da "tatuaggio", ovvero: stai ancora cercando un briciolo di umanità in uno zombie;non c'è. Ecco posso riassumere il mio seguente post in queste poche parole, le più veritiere mai sentite in vita mia. Dopo più di sette mesi di no contact mi ricontatta, dicendomi come primo messaggio ancora prima di dire "come stai? " di sbloccarla sui social perché voleva spiarmi e farsi i cavoli miei, e chiede insistentemente(penso sia stata la ragione principale del suo ricontatto) se ero fidanzato.Alla mia risposta si, mi dice che gli dispiace di come mi ha trattato tutti questi anni e che non è fatta per stare con una persona fino a quando non si cura .Gli dico che mi dispiace che ha dei problemi,e io da persona con una coscienza, dato che si è trasferita in un altra città per motivi di studio,e dato che ha un disturbo dell'apprendimento, gli dico che per qualsiasi problema poteva contattarmi, che le volevo bene anche se mi sono innamorato di un altra(anche perché stava quasi sul punto di piangere dicendo di essersi trasferita senza però non sapere fare niente all'università ). Sapete dopo poco qual è stato il suo ultimo messaggio, dopo che la mia più grande cazzata è stata quella di mostrargli un briciolo di compassione? Ti ho ricontattato solo per sapere i cazzi tuoi,di te non mi interessa assolutamente niente, non farti divorare dai ricordi, è l 'ultima volta che ci sentiamo.
Ora volete sapere la parte "magica"?
Prima di tutto questo, Incredibilmente vuole farmi una videochiamata per vedere a detta sua "come ero diventato". Io accetto e non appena si apre la chiamata la vedo casualmente con addosso sopra il pigiama l'unico mio maglione regalatogli più di un anno fa,che aveva un significato particolare per lei e per me. Io, da persona molto razionale, penso che gli animali abbiano più coscienza e sentimenti  di questi individui,potrò ricevere critiche magari ma nessuno mi toglie dalla mente questo  pensiero, perché anche voi come me, citando un famoso film, "abbiamo visto e vissuto  cose che voi umani non potreste immaginarvi".

Link al commento
Condividi su altri siti

freefall
7 minuti fa, trb ha scritto:

ciao a tutti, posto qui piuttosto che aprire un topic apparte, in caso lo farò dopo se non mi ritengo soddisfatto.

Mia buona amica,amici da più di un decennio senza mai neanche un bacio(una sorella in pratica), finisce nella rete di un borderline,chiudono,sono 4 mesi che praticamente piange ogni giorno, ragazza molto dipendente dai social,quindi va sempre a guardare che fa e roba simile; il tizio parecchio stronzo, e sinceramente mi sono rotto le palle della situazione.

La mia amica ha cambiato numero di whatapp,levato fb ma è rimasta su instagram, il tizio la contatta spesso su instagram,lei non risponde ma poi va a vedere dove mette i like e roba simile.

Ora, esistono due opzioni

1) scassarlo di botte ma sono una persona civile sebbene sia il metodo più veloce

2) sostituirmi alla mia amica, ossia...mi cede lo smartphone,riattiva whatapp col numero vecchio,riattiva fb e mi gira sia la password di fb che di instagram in maniera che io le possa cambiare e lei non possa più accedere; da quel momento sarò io a gestire tutto,alias ignorare il tizio; lei nel frattempo non avendo più la spina irritativa dei social dovrebbe dimenticarselo più velocemente.

Che ne pensate?Può funzionare la cosa?Questi stronzi non si levano dalle palle quando capiscono di essere stati abbandonati?

Il no-contact è certamente da fare.

Se lei non è capace di staccare da sola, allora puoi aiutarla tu. Ma io stabilirei un patto con lei.

La aiuti solo se è sincera con te e massimamente collaborativa.

Mi spiego meglio: lei puoi essere nel momento in cui è in astinenza (effetto della relazione con lo psy).

Come ogni persona in astinenza può essere debole e incoerente.

Puoi aiutarla solo se lei stessa vuole uscirne davvero.

Questo lo puoi valutare solo tu.

Un rischio è che tu la aiuti controllando i suoi social e lei, in preda ai demoni, apra altri account per guardare lo psy.

Mere supposizioni, non la conosco. Ma non è fantascienza.

 

Quanto al ritorno dei/delle psy, loro temono l'abbandono.

Più di chiunque altro.

Pertanto, se sono loro ad abbandonarti, quando sei ridotto ad uno straccio, devastato, può darsi che te li levi dalle scatole. Ma possono tornare dopo anni, quando hanno il frigo vuoto (nessuna vittima a portata di mano) e raschiano il fondo del barile dei precedenti legami.

Oppure, se li lasci quando sei nella loro lovebombing, sono 'zzi amari. Puoi scatenare l'inferno. 

Comunque, nessun motivo è buono per tenerseli.

E ben venga il no-contact.

Poi cancella tutto ciò che tiene il ricordo attivo.

 

Imho, ovviamente.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

freefall
4 minuti fa, Jax Teller ha scritto:

Ragazzi vi scrivo perché ho dovuto scottarmi fino in fondo con questo tipo di persone con cui chi più chi meno qui nel forum abbiamo avuto a che fare. Mi ricordo una frase detta da Vals, che ripensandoci a distanza di mesi non poteva essere più giusta, quasi da "tatuaggio", ovvero: stai ancora cercando un briciolo di umanità in uno zombie;non c'è. Ecco posso riassumere il mio seguente post in queste poche parole, le più veritiere mai sentite in vita mia. Dopo più di sette mesi di no contact mi ricontatta, dicendomi come primo messaggio ancora prima di dire "come stai? " di sbloccarla sui social perché voleva spiarmi e farsi i cavoli miei, e chiede insistentemente(penso sia stata la ragione principale del suo ricontatto) se ero fidanzato.Alla mia risposta si, mi dice che gli dispiace di come mi ha trattato tutti questi anni e che non è fatta per stare con una persona fino a quando non si cura .Gli dico che mi dispiace che ha dei problemi,e io da persona con una coscienza, dato che si è trasferita in un altra città per motivi di studio,e dato che ha un disturbo dell'apprendimento, gli dico che per qualsiasi problema poteva contattarmi, che le volevo bene anche se mi sono innamorato di un altra(anche perché stava quasi sul punto di piangere dicendo di essersi trasferita senza però non sapere fare niente all'università ). Sapete dopo poco qual è stato il suo ultimo messaggio, dopo che la mia più grande cazzata è stata quella di mostrargli un briciolo di compassione? Ti ho ricontattato solo per sapere i cazzi tuoi,di te non mi interessa assolutamente niente, non farti divorare dai ricordi, è l 'ultima volta che ci sentiamo.
Ora volete sapere la parte "magica"?
Prima di tutto questo, Incredibilmente vuole farmi una videochiamata per vedere a detta sua "come ero diventato". Io accetto e non appena si apre la chiamata la vedo casualmente con addosso sopra il pigiama l'unico mio maglione regalatogli più di un anno fa,che aveva un significato particolare per lei e per me. Io, da persona molto razionale, penso che gli animali abbiano più coscienza e sentimenti  di questi individui,potrò ricevere critiche magari ma nessuno mi toglie dalla mente questo  pensiero, perché anche voi come me, citando un famoso film, "abbiamo visto e vissuto  cose che voi umani non potreste immaginarvi".

Questi ritorni sono "standard". Da manuale. Vedi il thread che ho linkato, quello aperto da Silkreflex.

Schema: si presenta angelica e dolce - chiede come stai - rispondi con empatia e umanità - ti ri-silura di nuovo per vedere se stai ancora male per lei (pur amando un'altra).

Se soffri, si attacca per finire il lavoro di distruzione.

Si alimentano di emozioni. Sesso e distruzione sono emozioni. E tutto ciò che è "umano" va distrutto.

Empatia, amore, voler bene, affetto...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

trb
18 minuti fa, freefall ha scritto:

Il no-contact è certamente da fare.

Se lei non è capace di staccare da sola, allora puoi aiutarla tu. Ma io stabilirei un patto con lei.

La aiuti solo se è sincera con te e massimamente collaborativa.

Mi spiego meglio: lei puoi essere nel momento in cui è in astinenza (effetto della relazione con lo psy).

Come ogni persona in astinenza può essere debole e incoerente.

Puoi aiutarla solo se lei stessa vuole uscirne davvero.

Questo lo puoi valutare solo tu.

Un rischio è che tu la aiuti controllando i suoi social e lei, in preda ai demoni, apra altri account per guardare lo psy.

Mere supposizioni, non la conosco. Ma non è fantascienza.

Quanto al ritorno dei/delle psy, loro temono l'abbandono.

Più di chiunque altro.

Pertanto, se sono loro ad abbandonarti, quando sei ridotto ad uno straccio, devastato, può darsi che te li levi dalle scatole. Ma possono tornare dopo anni, quando hanno il frigo vuoto (nessuna vittima a portata di mano) e raschiano il fondo del barile dei precedenti legami.

Oppure, se li lasci quando sei nella loro lovebombing, sono 'zzi amari. Puoi scatenare l'inferno. 

Comunque, nessun motivo è buono per tenerseli.

E ben venga il no-contact.

Poi cancella tutto ciò che tiene il ricordo attivo.

Imho, ovviamente.

E lo so che sarà dura, scassarlo di botte sarebbe la soluzione più veloce ma come ho già detto sono una persona civile.

Quella degli altri profili non ci avevo pensato,vedro di informarmi un attimo meglio,grazie della dritta.

Il mio scopo è fargli quanto più male possibile così si leva dalle palle e non rompe più.

 

Solo che mi chiedo,quando contatta conviene rispondere normalmente o fare visualizza e non rispondi?

Modificato da trb
Link al commento
Condividi su altri siti

freefall
1 ora fa, trb ha scritto:

E lo so che sarà dura, scassarlo di botte sarebbe la soluzione più veloce ma come ho già detto sono una persona civile.

Quella degli altri profili non ci avevo pensato,vedro di informarmi un attimo meglio,grazie della dritta.

Il mio scopo è fargli quanto più male possibile così si leva dalle palle e non rompe più.

 

Solo che mi chiedo,quando contatta conviene rispondere normalmente o fare visualizza e non rispondi?

Nella seduzione, se ho capito bene, vale il "principio" di non farsi vedere ferito, di essere piacevole, socievole etc.

Questo perché la nostra immagine va curata, la controparte deve averne una buona impressione anche quando siamo in fase di 2 di picche.

 

Qui è un altro scenario. E' proprio un altro mondo.

Io (e altri) pensiamo che non ci deve fregare minimamente di cosa pensa o cosa percepisce la controparte (il/la psy).

Il nostro interesse non è piacere, è fare quello che ci fa stare meglio nel modo più egoistico possibile (egoistico nel senso che l'altra parte, il/la psy non è depositario del potere di esprimere giudizi vincolanti, le sue opinioni contano zero).

Quindi, ogni limitazione (anche radicale) all'interazione e ogni forma di no-contact sono il fine unico che ci interessa.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

trb
15 minuti fa, freefall ha scritto:

Nella seduzione, se ho capito bene, vale il "principio" di non farsi vedere ferito, di essere piacevole, socievole etc.

Questo perché la nostra immagine va curata, la controparte deve averne una buona impressione anche quando siamo in fase di 2 di picche.

 

Qui è un altro scenario. E' proprio un altro mondo.

Io (e altri) pensiamo che non ci deve fregare minimamente di cosa pensa o cosa percepisce la controparte (il/la psy).

Il nostro interesse non è piacere, è fare quello che ci fa stare meglio nel modo più egoistico possibile (egoistico nel senso che l'altra parte, il/la psy non è depositario del potere di esprimere giudizi vincolanti, le sue opinioni contano zero).

Quindi, ogni limitazione (anche radicale) all'interazione e ogni forma di no-contact sono il fine unico che ci interessa.

faccio la domanda in modo diverso...si telegrafa più abbandono non rispondendo o rispondendo in modo normale?Perchè prima si leva dai coglioni e meglio è

Link al commento
Condividi su altri siti

Vals
1 ora fa, trb ha scritto:

E lo so che sarà dura, scassarlo di botte sarebbe la soluzione più veloce ma come ho già detto sono una persona civile.

Quella degli altri profili non ci avevo pensato,vedro di informarmi un attimo meglio,grazie della dritta.

Il mio scopo è fargli quanto più male possibile così si leva dalle palle e non rompe più.

 

Solo che mi chiedo,quando contatta conviene rispondere normalmente o fare visualizza e non rispondi?

Non voglio toglierti "l’entusiasmo", ma questa gente non scappa se gli fai male. Neanche questa fesseria del visualizza e non rispondi o altre tattiche spicciole avranno effetto. Anzi, se cedi al tranello della perdita di controllo ti ritroverai i carabinieri sotto casa con una bella denuncia per aggressione.

Sa quando tornare e sa quando aspettare.  

Sono dei kamikaze. Credi di poter fermare un kamikaze carico di tritolo e pronto a farsi esplodere minacciandolo di... chiamare la polizia?

Se vuoi dare una mano alla tua amica che è in uno stato di dipendenza molto avanzato devi provare a farla ragionare. Se non ragiona passa alle maniere "forti" (inteso sgridarla e cercare di spronarla a reagire).

Se neanche quello serve lasciala perdere.

Sembra una cosa cattiva ma non puoi cambiare o aiutare una persona che non ha neanche la capacità di reagire al minimo cambiamento. Il risultato che otterrai, se ti accanisci, sarà osservare in modo frustrante il fallimento di ogni tentativo di aiuto e, nel peggiore dei casi, ti ritroverai invischiato anche tu in questi casini.

Hai fatto tanto, sei stato umano, buono e disponibile. Adesso tocca a lei.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

freefall
30 minuti fa, trb ha scritto:

faccio la domanda in modo diverso...si telegrafa più abbandono non rispondendo o rispondendo in modo normale?Perchè prima si leva dai coglioni e meglio è

Modi legali per levarseli dai cojoni in modo totale, certo e definitivo, non ne conosco.

 

Intanto cominciate col no-contact.

Nessun contatto di nessun tipo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jax Teller

Freefall una volta lessi un tuo post in qui dicevi che finché l'età è bassa(la mia ad esempio ha 20 anni) vengono etichettate come persone strane, un po' singolari, mentre con il passare del tempo fanno terra bruciata intorno a loro. Ho ripensato a queste parole e mi è venuto un sorriso sulla faccia quando al telefono, mi ha detto, dopo soli due mesi di università, che è venuta a sapere che tutti gli altri gli sparlano dietro etichettandola come una persona "strana". Ascoltando le sue parole e leggendo le vostre, è come se tutti i pezzi del puzzle improvvisamente  si incastrassero alla perfezione,uno schema dopo l'altro, in un finale già scritto che ci è dato sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

freefall
20 minuti fa, Jax Teller ha scritto:

Freefall una volta lessi un tuo post in qui dicevi che finché l'età è bassa(la mia ad esempio ha 20 anni) vengono etichettate come persone strane, un po' singolari, mentre con il passare del tempo fanno terra bruciata intorno a loro. Ho ripensato a queste parole e mi è venuto un sorriso sulla faccia quando al telefono, mi ha detto, dopo soli due mesi di università, che è venuta a sapere che tutti gli altri gli sparlano dietro etichettandola come una persona "strana". Ascoltando le sue parole e leggendo le vostre, è come se tutti i pezzi del puzzle improvvisamente  si incastrassero alla perfezione,uno schema dopo l'altro, in un finale già scritto che ci è dato sapere.

 

Nei casi che ho visto, i disastri che compiono a spese delle persone, rendono la loro fama atroce. Il percorso è incrementale.

Poi ho l'impressione che abbiano complessi di persecuzione (forse una piccola parte di coscienza parla loro e si sentono immondi).

Hai presente il film "Riccardo III" interpretato da Laurence Olivier?

Prima della battaglia finale, i demoni di coloro che ha distrutto a tradimento, vengono in sogno a turbarlo.

E lui, finalmente, ha paura. 

 

Finché sono giovani, possono cambiare partner, casa, paese, lavoro, corso di studi e ricominciare da capo il solito copione con attori diversi. E con la solita trama. Un bel corpo femminile, unito ad un fare attraente e spregiudicato, dà loro molte possibilità. Ma nulla è eterno. Si accumulano vittime, storie atroci e relativi strascichi, figli di vari partner... E la bellezza sfiorisce.

 

 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...