Vai al contenuto

ecco la guida psycho narcisiste perverse borderline.....entrate tutti contribuite


Enjoyourself1

Messaggi raccomandati

Back Door Man
16 minuti fa, purple pill ha scritto:

Non ho capito 

Cos'è che non hai capito?

Link al commento
Condividi su altri siti

BorderAddiction

Non avrei mai pensato di dover tornare su questo forum ma ahimè è successo di nuovo..la mia prima storia con una border risale a 4 anni fa..ho impiegato più o meno 8 mesi per riprendermi....ed ecco che esco ora ora nuovamente da una storia con un'altra borderline da manuale..a discapito della prima volta che non ero a conoscenza di questo disturbo...nel secondo caso ero consapevole più o meno alla fine del primo anno di relazione che avesse lo stesso disturbo..facendoglielo notare l'ho indirizzata verso una psicologo...un anno di terapia e la conclusione è stata la stessa.... impulsività a manetta, triangolazioni e fase svalutazione finale come da manuale...in fondo ne ero conscio , pensavo che la terapia potesse bloccare un minimo i sintomi ma mi sbagliavo... La differenza con la mia ex border è alche questa nuova attua un ghosting assassino, sparisce blocca e ti fa passare come un mostro  agli occhi di tutti per giustificare le sue azioni...da manuale anche qui.  Il ghosting è devastante, la mancanza di confronto di persona anche, in fondo conosce bene cosa ti dà fastidio e attua tutti i comportamenti attui a farti smadonnare per farti passare per pazzo....chiaro che smadonni... Anche se sei conscio del disturbo fatichi a non lasciarti andare a scaricarle tutta la merda che ti ha fatto passare e magari sputtanarla con la sua cerchia... Poi ragioni e la finisci li.. memore della scorsa border(storia a pagine 180/200 più o meno) non sono mai andato da lei per parlare di persona...visto che queste persone hanno anche la denuncia facile quando ti stanno svalutando.. chiaramente il GG prima di tutto questo mi ha detto che mi ama..ecc..solito copione chiaramente

Appena ho tempo magari posto alcune differenze sostanziali tra le due border in questione...ora è passato più o meno un mese e mezzo...bloccato ovunque anche lei ..ecc..lei sa che sono a conoscenza del suo disturbo e sa benissimo che ho provato ad indirizzarla ad una vita sana.. probabilmente le sedute in terapia sono troppo stressanti e le ricordano tutti i traumi subiti..penso che fosse troppo per lei..non credo abbia retto

  • Mi piace! 4
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Descent
14 minuti fa, BorderAddiction ha scritto:

pensavo che la terapia potesse bloccare un minimo i sintomi ma mi sbagliavo...

deve prima volerlo lei, e ci vogliono degli anni

 

14 minuti fa, BorderAddiction ha scritto:

sa che sono a conoscenza del suo disturbo e sa benissimo che ho provato ad indirizzarla ad una vita sana..

con buona probabilità non lo considera un disturbo (in quanto egosintonico) e tu sei quello non potrà mai capirla e cose così

 

Togliendo il fatto che la prima vita sana sarebbe opportuno fosse la tua

ma questo lo sai

 

buona ripresa

Modificato da Descent
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

BorderAddiction
2 minuti fa, Descent ha scritto:

deve prima volerlo lei, e ci vogliono degli anni

 

con buona probabilità non lo considera un disturbo (in quanto egosintonico) e tu sei quello non potrà mai capirla e cose così

 

Togliendo il fatto che la prima vita sana sarebbe opportuno fosse la tua

ma questo lo sai

 

buona ripresa

Infatti mi ha accusato per telefono di essere io quello malato di mente...quindi la sua crisi era in piena forma...le ho scritto 3/4 pagine di memoria di tutti i suoi comportamenti..magari troverà la forza di leggerli con la psicologa ma dubito lo farà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Descent
4 minuti fa, BorderAddiction ha scritto:

Infatti mi ha accusato per telefono di essere io quello malato di mente...quindi la sua crisi era in piena forma...le ho scritto 3/4 pagine di memoria di tutti i suoi comportamenti..magari troverà la forza di leggerli con la psicologa ma dubito lo farà.

queste cose è meglio se le scrivi per sfogarti e le tieni per te

in primo luogo perché la loro vera utilità è questa

in secondo luogo lei non ci sta niente a farti tanto male se ha tra le mani le prove della tua di follia

Tutelatii, chiudi i canali e sforzati di non fare cazzate

 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

BorderAddiction
6 minuti fa, Descent ha scritto:

queste cose è meglio se le scrivi per sfogarti e le tieni per te

in primo luogo perché la loro vera utilità è questa

in secondo luogo lei non ci sta niente a farti tanto male se ha tra le mani le prove della tua di follia

Tutelatii, chiudi i canali e sforzati di non fare cazzate

 

Già fatto, in realtà era uno schema logico di tutti i suoi comportamenti...niente insulti o altro..solo analisi dei fatti..quindi di pazzia c'è ben poco dentro li.. che lo capisca o meno ora sono affari suoi... Spero di uscirne più velocemente dell'ultima volta, ma conoscendo il disturbo e sapendo che pure lo aveva mi mette in una sorta di condizione di vantaggio...la mia prima border ogni 2 settimane mi diceva che si voleva ammazzare , che aveva fatto incidenti, che era morto qualcuno...ecc quindi mi ha tenuto invischiato per un bel po'...e ripeto non sapevo ancora di questo disturbo...mi informai a tempo debito perché era irreale che io mi svegliassi nel cuore della notte con il materasso zuppo di sudore..era una cosa mai successa nella mia vita..un incubo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BorderAddiction

La mia testimonianza spero possa servire da monito che una volta che ne hai avuta una...spesso ci ricaschi...e la sofferenza che provi non è tanto diversa dalla prima volta, sicuramente minore ma altrettanto crudele...magari meno duratura ..si spera.. e in fondo ho capito che non le puoi salvare in alcun modo...saboteranno sempre tutto nella maniera più subdola e crudele adattandosi perfettamente a tutte le due debolezze , che sapientemente attueranno indiscriminatamente nel momento di svalutazione, che di solito arriva quando sei un po' giù o per problemi tuoi o per problemi che lei ha causato...per forza di cose in una relazione di 2 anni , ci sono alti e bassi...in queste relazioni è lei che procura ad arte i bassi, con triangolazioni esplicite e tradimenti malamente nascosti.. con prove ovunque...ecco questa è una differenza con la mia ex precedente per esempio....cancellava ogni prova.... quest'ultima invece neanche cancellavi i messaggi.. conscia che sarebbe stata scoperta prima o poi...quindi vedete che non sono tutte uguali...rimane lo stesso quella sensazione di schifo..sia in un modo che nell'altro

  • Mi piace! 3
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

kevinlomax
21 minuti fa, BorderAddiction ha scritto:

Infatti mi ha accusato per telefono di essere io quello malato di mente...quindi la sua crisi era in piena forma...le ho scritto 3/4 pagine di memoria di tutti i suoi comportamenti..magari troverà la forza di leggerli con la psicologa ma dubito lo farà.

Scusami ma non ti sei accorto ad inizio relazione che potesse avere tratti border? Considerando che avevi già avuto esperienza. Poi so che si può ricadere comunque in relazioni del genere. Però non hai avuto qualche presentimento nei primissimi momenti? 

Link al commento
Condividi su altri siti

BorderAddiction
3 minuti fa, kevinlomax ha scritto:

Scusami ma non ti sei accorto ad inizio relazione che potesse avere tratti border? Considerando che avevi già avuto esperienza. Poi so che si può ricadere comunque in relazioni del genere. Però non hai avuto qualche presentimento nei primissimi momenti? 

L'ho avuto certamente... Tant'è che in realtà l'ho dovuta sostenere per 8 mesi di fila perché il suo ex si era trasformato in uno stalker..ha continuato più o meno 1 anno a rompere i coglioni... onestamente ho pensato che lei fosse "strana" per colpa di questa situazione..in effetti io suo ex era davvero impazzito..ma vi parlo di un ragazzo giovane avrà avuto si e no 22 anni...lei mi diceva che lui le alzava le mani e ha dovuto interrompere il rapporto per forza di cose...ecco come sono rimasto invischiato...poi c'erano prove e tutto di questo quindi lei non mentiva...di fatto lui è poi stato condannato a quasi 2 anni .. ovviamente con condizionale.  Però pensavo che gli squilibri suoi fossero dovuti a questa situazione .. non ho mai dubitato di lei e della sua fedeltà...finito il primo anno i campanelli d'allarme sono diventati mille. Alche l'ho indirizzata da una psicologa con sua iniziale presa di coscienza del disturbo..o almeno così mi ha fatto credere...un anno ancora di sali/scendi e poi chiusura ghosting..per la terza volta uguale uguale...quindi se anche con l'aiuto terapeutico non riconoscono di sbagliare allora a sto punto anche alla psicologa raccontava la sua realtà alternativa dove il pazzo ero io.

  • Mi piace! 3
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
40 minuti fa, BorderAddiction ha scritto:

Infatti mi ha accusato per telefono di essere io quello malato di mente...quindi la sua crisi era in piena forma...le ho scritto 3/4 pagine di memoria di tutti i suoi comportamenti..magari troverà la forza di leggerli con la psicologa ma dubito lo farà.

Quelli come lei accusano gli altri del loro male per alleggerire l'ansia. Temono la diagnosi del sentirselo dire e girano la frittata. Che effetto fa sentirsi dire che...? Lo dico alla mia vittima per vedere l'effetto che fa... In quel modo se glielo dici tu ha il vantaggio di avertelo detto per prima. L'ho detto prima io!

Ho scoperto che esistono i crocerossini maschi. Non sei il primo. E l'ho scoperto leggendo questo Forum.

Quello che hai fatto è sbagliato, te lo direbbe qualsiasi psicoterapeuta.

Dal momento che l'hai diagnosticata dovevi allontanarti, non tentate di recuperarla.

Ora ne patisci le conseguenze.

E come ha detto Descent

56 minuti fa, Descent ha scritto:

con buona probabilità non lo considera un disturbo (in quanto egosintonico)

Non soffre la sua pazzia, la fa soffrire agli altri.

Smetti di far il crocerossino, ti fai male.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...