Vai al contenuto

ecco la guida psycho narcisiste perverse borderline.....entrate tutti contribuite


Enjoyourself1

Messaggi raccomandati

stefania568

Ripeto non riesci a capire la dinamica se non la vivi e se la vivi ti porti dietro gli strascichi per molto tempo   Sono persone da tenere lontano mille mila chilometri 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Orph ha scritto:

Io ho una mensola con DIVERSI pupazzi regalati😉

Orph.. Anche io ho i pupazzetti regalati 🤣😊😍

1 minuto fa, Orph ha scritto:

se non ci si è lasciati tirandosi i piatti addosso ecco.

Ma anche se ci si é lasciati male. 

Che poi puoi anche fare un faló ma certe cose le hai vissute 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vals

Credo che non si possono comprendere certe dinamiche se non si sono vissute. Ciò che avviene in una relazione “normale” non avviene in una relazione tossica.

Parlo sempre per esperienza diretta e soprattutto oggi sono sicuro, riesco a dare una opinione a freddo senza più nessun tipo di coinvolgimento. 

Conservare il ricordo di una ex va bene. Bruciare il ricordo di una ex va bene uguale.

Il problema non è “se conserva il regalo che le ho fatto per il compleanno allora è una disturbata”.

Il problema è il significato che assume quel tipo di azione. I postumi e gli effetti che hanno su di voi.

Solitamente niente avviene per caso con una border.

Ad esempio

Se conserva le tue foto su un social non significa che conserva un buon ricordo di te. Vuole semplicemente mandarti dei messaggi subdoli per intripparti ogni pensiero e farti impazzire.

Lo fa perché mi ama? Lo fa per minacciarmi? Per torturarmi? È pentita? È guarita? Tornerà?

Guarda quanti pensieri possono venire nella mente di un codipendente se rompe il freeze e va a spiare cosa sta succedendo.

secondo me non serve tanto cercare delle similitudini tra un ex e un altro, se si lava i denti con la mano destra o sinistra.

L’indizio vero ed allarmante è capire come ti senti quando applica determinate strategie.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Vals ha scritto:

Il problema non è “se conserva il regalo che le ho fatto per il compleanno allora è una disturbata”.

Il problema è il significato che assume quel tipo di azione. I postumi e gli effetti che hanno su di voi.

Sono d'accordo, il punto é questo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

freefall
1 ora fa, Vals ha scritto:

Credo che non si possono comprendere certe dinamiche se non si sono vissute. Ciò che avviene in una relazione “normale” non avviene in una relazione tossica.

Parlo sempre per esperienza diretta e soprattutto oggi sono sicuro, riesco a dare una opinione a freddo senza più nessun tipo di coinvolgimento. 

Conservare il ricordo di una ex va bene. Bruciare il ricordo di una ex va bene uguale.

Il problema non è “se conserva il regalo che le ho fatto per il compleanno allora è una disturbata”.

Il problema è il significato che assume quel tipo di azione. I postumi e gli effetti che hanno su di voi.

Solitamente niente avviene per caso con una border.

Ad esempio

Se conserva le tue foto su un social non significa che conserva un buon ricordo di te. Vuole semplicemente mandarti dei messaggi subdoli per intripparti ogni pensiero e farti impazzire.

Lo fa perché mi ama? Lo fa per minacciarmi? Per torturarmi? È pentita? È guarita? Tornerà?

Guarda quanti pensieri possono venire nella mente di un codipendente se rompe il freeze e va a spiare cosa sta succedendo.

secondo me non serve tanto cercare delle similitudini tra un ex e un altro, se si lava i denti con la mano destra o sinistra.

L’indizio vero ed allarmante è capire come ti senti quando applica determinate strategie.

 

Detengo qualche ricordo (tipo regali) ricevuti da chi mi volle bene, in passato. Con l'eccezione della gentil donzella, della quale non c'è alcunché.

Quello che poteva essere pattumato lo è stato. Il resto regalato (a persone amiche).

Diversamente, lei conserva cose dei vari partner. Mia opinione è che sia una forma di feticismo: controllo su cose di una tal persona, possesso di oggetti come surrogato della necessità di possesso della persona cui si riferiscono. Un po' come tenere il guinzaglio di Bobby, quando Bobby è tornato al Creatore...

Modificato da freefall
errore in preposizione articolata
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Vals
36 minuti fa, stefania568 ha scritto:

vals a te era un narcisista ? Donna ?

Credo fosse affetta da Bpd perché leggendo (all’epoca) i sintomi, i comportamenti prima durante dopo, p&p... notai una coincidenza pressoché totale. Non che mi freghi tanto oggi delle sue diagnosi, l’importante è esserne uscito.

27 minuti fa, freefall ha scritto:

Diversamente, lei conserva cose dei vari partner. Mia opinione è che sia una forma di feticismo: controllo su cose di una tal persona, possesso di oggetti come surrogato della necessità di possesso della persona cui si riferiscono. Un po' come tenere il guinzaglio di Bobby, quando Bobby è tornato al Creatore...

Sì concordo, o altra idea che mi sono fatto in passato... una sorta di trofeo di caccia XD

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568

Una loro frase tipica che dicono sempre " devi fare quello che dico io " 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Vals ha scritto:

Il problema non è “se conserva il regalo che le ho fatto per il compleanno allora è una disturbata”.

Il problema è il significato che assume quel tipo di azione. I postumi e gli effetti che hanno su di voi.

Ma si lo so, dicevo che il comportamento in se non presuppone il fatto che chi lo compie sia border/psyco tutto qua.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...