Vai al contenuto

ecco la guida psycho narcisiste perverse borderline.....entrate tutti contribuite


Enjoyourself1

Messaggi raccomandati

sedlex
Il 3/8/2020 alle 20:08 , NiceGirl ha scritto:

comunque, se posso dire la mia su quelli che "io sono stato importante per lei" ... i miei ex si dividono solo in due categorie:

a)gli stronzi delle cui disgrazie mi rallegro (tra le disgrazie è compreso avere una fidanzata obesa e cercare di riallacciare inutilmente i rapporti con me, a distanza di un decennio)

b)i giocattoli noiosi

i giocattoli noiosi sono quelli di cui ormai so tutto, so come riprenderli, so come reagiranno a qualsiasi cosa io faccia, e non sono in grado di darmi nessuna emozione aldilà della pena e del fastidio.

Però non escludo a priori di poter conservare il ricordo di una persona come qualcosa di prezioso. Ad esempio, per la persona con cui sto provo un attaccamento molto forte. Anche se la nostra storia finisse non penso che riuscirei a catalogarlo nelle categorie di cui sopra. E qui potremmo riallacciarci ad un altro discorso critico, cioè se sia possibile cambiare una borderline. Secondo me la risposta è no. Se io ho imparato a umanizzarmi non è stato per un aiuto consapevole che lui mi ha dato. Questa cosa è partita da me, dallo sforzo di autoconsapevolezza che ho imparato a fare. Lui è semplicemente rimasto, è rimasto quando lo trattavo di merda, è rimasto quando gli riservavo solo freddezza, è rimasto quando ho deciso di lasciarlo. è riuscito a diventare la mia "coperta di Linus", nel senso che l'idea di distaccarmi da lui mi è insopportabile. Eppure non ha mai fatto grandi sforzi di comprensione o gesti eclatanti, nè mi comunica affetto in modi diversi dal sesso. Ma non è tutto oro ciò che luccica, perchè questo non è amore. Rimane sempre una dinamica distorta in cui cerco di fargli pagare le sue colpe accettando le attenzioni di altri. Cercando queste attenzioni per compensare il piattume della nostra relazione. Questa cosa non riesco proprio ad eliminarla. Come se ne avessi bisogno per vivere.

IO credo di essere stato o sono un giocattolo noioso di una che ha tutti i tratti di una borderline.E la cosa si applica ciclicamente.  A questo punto ti chiedo cosa scatta nel vostro cervello che mentre parliamo su washapp ,senza motivazione(in realta lei si stava, un minimo, aprendo intimamente,l'ho percepito),sparisci(il famoso ghosting ,cela in realtà la paura di innamorarsi o di diventare intimo con un altro) per poi ricomparire dopo mesi lasciando like (mai fatto) e commentando una storia su insta? Credo sia un qualcosa che risvegli in voi un qualcosa,un interesse,come un bambino davanti ad un negozio di dolci, ma che ovviamente riguarda solo voi...perche l'altro è un oggetto,non un essere umano...

....Non siamo per nulla estranei,anzi ci conosciamo dal vivo da diversi anni,ma solo negi ultimi 5 6 mesi è diventata stranamente ossessiva nei miei confronti(esticamente ci somigliamo)....non fai una figura di merda a lasciarmi senza risposta e fuggire? Che male potrei farti? Non sono cattivo ma applico la cazzimma o so diventare glaciale,a seconda degli atteggiamente altrui. Non sono permissivo e vado subito al sodo.

Ciò che mi colpi di questa border(tra l'altro voleva che non la chiamassi con il suo nome perche si sentiva sgridata e voleva che le affibbiassi un nomignolo,roba da pazzi)   fu che mi mandava foto della sua abitazione quando lavorava al settentrione,in cui ci metteva,nel mezzo, qualche foto di lei di fronte allo specchio del cesso(foto mai richieste,eh...chissa a quanti le avrà passate)...ma non un una sola volta ma due(una con la foto del lettone dove dormiva,in chissa quale abitazione)

...cosa si aspettava da me? che le dicessi "ora,prendo il treno e vengo a scoparti"?(in realta desidero fortemente scoparla,le dissi apertamente che mi piaceva il suo culo ma lei fa la santarellina e dice che si imbarazza perche ha del grasso sul culo 😄) Peccato che eravamo in completo lockdown(si spostava nella regione piu colpita cambiando abitazioni di "amici" in pieno lockdown)....e quindi questo mi fa pensare della vostra estrema non curanza della realta circostante e delle vostre estreme pulsioni....Ma qui viene il bello,se a febbraio marzo volevi scopare...poi perche se vengo nella tua regione(era tornata perche licenziata causa covid o chissa che stronzata mi avra detto) per trascorrere vacanze con amici non sei cosi sensuale o provocatrice? Sono appena tornato e lei sapeva che da fine luglio ero distante da lei solo un paio di ore di treno,vedeva le storie che ero li e non commentava,tranne ieri che dovevo ripartire....

Arrivo al punto ,ora che ha commentato questa storia(senza rispondermi ai messaggi che le mandai su washapp,come se il passato non la riguardi) cosa dovrei fare? Se non le risponde e ne visualizzo si togliera dalle palle? o riprovera nuovamente...non è cattiva è solo borderline 😄

.e differente dalle altre,mentre le altre commentano spontaneamente lei pare un bot che si ricollega sempre con le stesse parole

e ti parlo di una che avra ,mi pare, 34 35 anni e che sembra ,sia esteriormente che interiormente, una bambina di 4 anni(non in pubblico,eh... ma solo in privato)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bull49
Il 7/8/2020 alle 14:53 , stefania568 ha scritto:

Una loro frase tipica che dicono sempre " devi fare quello che dico io " 

Non so se stai parlando di bdp, ma in 3 anni non ho mai sentito niente del genere. Ovviamente però, il messaggio tra le righe è quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

oblivion82
12 ore fa, sedlex ha scritto:

e differente dalle altre,mentre le altre commentano spontaneamente lei pare un bot che si ricollega sempre con le stesse parole

Ė la stessa percezione che ho io della mia quando lo fa, non so se é perché ci sono sotto e sto distorcendo la realtà, ma é una sensazione che mi arriva di pancia.

Link al commento
Condividi su altri siti

sedlex
14 ore fa, oblivion82 ha scritto:

Ė la stessa percezione che ho io della mia quando lo fa, non so se é perché ci sono sotto e sto distorcendo la realtà, ma é una sensazione che mi arriva di pancia.

non bisogna dare peso alle parole di una donna,figuriamoci di una probabile border...ricordiamolo sempre.

pero non si puo notare questo,ossia che adottano sempre lo stesso schema,ripetitivo al massimo,ti agganciano sempre con le stesse frasi fatte....ma non cambiano.. ogni volta che tornano sono destinate a nuove ed improvvise sparizioni, ma lo fanno per noia non per cattiveria. Se hanno la psiche di un bambino,cosa si puo fare? Niente,a parte tacere ,compiatirle e sfancularle.

Link al commento
Condividi su altri siti

freefall
25 minuti fa, sedlex ha scritto:

non bisogna dare peso alle parole di una donna,figuriamoci di una probabile border...ricordiamolo sempre.

pero non si puo notare questo,ossia che adottano sempre lo stesso schema,ripetitivo al massimo,ti agganciano sempre con le stesse frasi fatte....ma non cambiano.. ogni volta che tornano sono destinate a nuove ed improvvise sparizioni, ma lo fanno per noia non per cattiveria. Se hanno la psiche di un bambino,cosa si puo fare? Niente,a parte tacere ,compiatirle e sfancularle.

Nel caso che mi riguarda, confermo, sempre gli stessi schemi. Quando è in crisi, è come un sistema operativo, avviato in modalità provvisoria, fortemente instabile. Il problema è che se crasha non puoi riportarla nel negozio... 

Link al commento
Condividi su altri siti

sedlex
14 ore fa, freefall ha scritto:

Nel caso che mi riguarda, confermo, sempre gli stessi schemi. Quando è in crisi, è come un sistema operativo, avviato in modalità provvisoria, fortemente instabile. Il problema è che se crasha non puoi riportarla nel negozio... 

premetto che una "normale" non è che sia poi tanto differente nel modo di agire...

la differenza è che chiudono i rapporti,sanno che non vanno oltrepassati certi limiti ...le border NO,vivono la vita come un fottuto gioco dove a godere devono essere solo ed esclusivamente loto,gli altri sono da manipolare tramite messaggi e allusioni...sempre ambigue e spesso ti controllano come se facessero continui orbiting e tu li confondi con interessamenti...

e se gli schemi funzionano perche non ripeterli?

tanto l'uomo di turno che vuole scoparsele lo trovano di certo...

praticamente i nuovi fenomeni dell'orbiting ghosting e zombing sono tutte riferibili alle border.

Modificato da sedlex
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568
6 ore fa, Bull49 ha scritto:

Non so se stai parlando di bdp, ma in 3 anni non ho mai sentito niente del genere. Ovviamente però, il messaggio tra le righe è quello.

Lui lo diceva esplicitamente 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vals

Ragazzi comunque parere personale, non è che perché una è border significa che è stata prodotta in una catena di montaggio cinese.

Le dinamiche sono affini perché parliamo di manipolatori col solo ed unico scopo di controllare la vittima. E fin qui ci siamo.

Però non si dovrebbe dare troppo peso alle frasi singole altrimenti si entra nel labirinto dell'incoerenza e poi sono cazzi!

imho naturalmente 

Modificato da Vals
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sedlex
16 ore fa, Vals ha scritto:

Ragazzi comunque parere personale, non è che perché una è border significa che è stata prodotta in una catena di montaggio cinese.

Le dinamiche sono affini perché parliamo di manipolatori col solo ed unico scopo di controllare la vittima. E fin qui ci siamo.

Però non si dovrebbe dare troppo peso alle frasi singole altrimenti si entra nel labirinto dell'incoerenza e poi sono cazzi!

imho naturalmente 

l'ho detto prima,le frasi di una donna non vanno analizzate,figuriamoci di una border...

diciamo che in questa guida è utile far sapere agli altri che ,magari ignari,si imbattono in questa tipolgia di essere umano 😄

che poi se non c'è coinvolgimento emotivo, sanno essere davvero simpatiche (quando vogliono)

Modificato da sedlex
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vals
6 minuti fa, sedlex ha scritto:

l'ho detto prima,le frasi di una donna non vanno analizzate,figuriamoci di una border...

diciamo che in questa guida è utile far sapere agli altri che ,magari ignari,si imbattono in questa tipolgia di essere umano 😄

Tra l’altro ricordo un particolare di quel periodo. Dovevo dimostrare a me stesso che era disturbata. Quindi ho peccato anche io (e spesso) nell'errore di cercare ogni singola similitudine con altre relazioni tossiche.

Il suo colore preferito era il fucsia di Damasco? Allora anche le altre border dovevano avere il fucsia come colore preferito. 

Poi magari capisci che il fucsia di Damasco non c’entra una mazza e entri in crisi un'altra volta.

In queste ultime crisi però la mia ex non c'entrava proprio niente, era tutta farina del mio sacco. XD

17 minuti fa, sedlex ha scritto:

che poi se non c'è coinvolgimento emotivo, sanno essere davvero simpatiche (quando vogliono)

Sì, questa cosa l’ho notata anche io con un paio di personalità diciamo "tendenti" al narcisismo con cui ho avuto dei flirt. Con una in particolare ho passato dei momenti veramente divertenti.

Però alla lunga i problemi arrivano anche se hai un ruolo marginale.

La suscettibilità è elevatissima, il desiderio di controllo anche, i tentativi di manipolazione sono pressoché infiniti...

Morale della favola, io preferisco sempre evitare di farci più di 2/3 uscite. Tanto basta per capire a cosa si può andare incontro se non metti la retro!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...