Vai al contenuto

ecco la guida psycho narcisiste perverse borderline.....entrate tutti contribuite


Enjoyourself1

Messaggi raccomandati

Armadillo
Il 28/4/2021 at 11:47, Scannachiappolo ha scritto:

Riscrivo qui per riportare na cosa, ed avere un vostro parere, se è normale, se è capitato anche a voi...

Son passati ormai due mesi da quando lei mi ha rimosso dai social, contatti zero, non ho idea di cosa sta facendo e neanche vado a cercare, neppure in quei pochi momenti in cui mi verrebbe quell'impulso di guardare che fa...

Ci penso poco durante la giornata, ma è un pensiero sterile, senza emozione, e non voglio avercene nulla a che fare in futuro. L'unica roba che mi piacerebbe sarebbe vederla tornare, ma mi accorgo che lo vorrei solo per dare nutrimento al mio ego precendentemente ferito.

Detto ciò, ho contatti con qualche HB, ci si scrive, me le gioco anche bene, ma il problema è che mi sento un pezzo di ghiaccio. Non ho il benché minimo trasporto emotivo, a sentirle ho lo stesso trasporto di quando uno va a prendere il pane dal fornaio, o ritira un pacco alle poste.

Questa sorta di aridità, per quanto sia in se "utile" ( te ne freghi letteralmente dei pali, hai un atteggiamento che è il contrario del needy etc) un po'mi spaventa, mi sento un robot senza emozioni.

È capitato anche a voi?

Purtroppo l'aridità post relazione tossica fa parte dell'eredità lasciataci dalla borderline di turno. La mia relazione risale al 2019 e duró cinque mesi con tutte le caratteristiche già descritte qui. Riconosciuto il mostro ho preso al balzo una scena isterica di lei per chiudere ed iniziare un no contact rigoroso mai violato. Sono stato anche un po' fortunato perché un'altra ragazza molto bella aveva da poco iniziato a farmi il filo. Tuttavia non sono più tornato quello di prima. Forse non è aridità, ma una semplice autodifesa che il subconscio attiva quando ci troviamo in contatto intimo con una donna. In altre parole ho dovuto lavorare molto su me stesso per superare difficoltà mai conosciute prima. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
2 ore fa, Armadillo ha scritto:

Purtroppo l'aridità post relazione tossica fa parte dell'eredità lasciataci dalla borderline di turno. La mia relazione risale al 2019 e duró cinque mesi con tutte le caratteristiche già descritte qui. Riconosciuto il mostro ho preso al balzo una scena isterica di lei per chiudere ed iniziare un no contact rigoroso mai violato. Sono stato anche un po' fortunato perché un'altra ragazza molto bella aveva da poco iniziato a farmi il filo. Tuttavia non sono più tornato quello di prima. Forse non è aridità, ma una semplice autodifesa che il subconscio attiva quando ci troviamo in contatto intimo con una donna. In altre parole ho dovuto lavorare molto su me stesso per superare difficoltà mai conosciute prima. 

Eccheccazzo... Cioè, ti giuro che al momento ne avrei anche tre quattro fra le mani, ma è come se non avessi nemmeno voglia di scoparci assieme... E leggere "non sono più tornato quello di prima" fa ansia 😂 

Spero che col tempo di tornare alla normalità...

Link al commento
Condividi su altri siti

PsycoKiller
Il 11/5/2021 at 22:17, Vals ha scritto:

A loro non serve la terapia, la mollano esattamente come hanno mollato te. E poi a cosa ti sarebbe servita? Farle fare una terapia per rendere una femmina a tua immagine e somiglianza?

É un'utopia pensare che la terapia avrebbe salvato quella relazione, anche perché la ragazza per cui avevi perso la testa era già disturbata quando l’hai conosciuta. È lì che risiede il problema.

Una persona che cade in one-itis dovrebbe farsi due domande.

Io mi resi conto del bisogno che avevo di essere approvato da una donna e se questa veniva meno era un dramma vissuto in modo molto intenso.

Staccala la OI se per caso dovessi sentirla di nuovo, non serve a niente e toglie il vero piacere di conoscere ragazze nuove.

Beh sai non sono una persona che prova odio o rancore, e spero per lei che continui la sua terapia e in futuro riesca ad avere una vita con rapporti più sani. È quello che le auguro. Ma ho i miei grossi dubbi 😅 e d'altronde, non è mia figlia. Non è affar mio. La sensazione che sto provando in questi ultimi giorni, è come se la dissonanza cognitiva stia pian piano sparendo, lasciando spazio a una nuova consapevolezza, non provo rancore, l'ho perdonata perché so che in fondo lei non è la sua malattia, e sono felice di vivere in un posto di mare che quest'estate sarà pieno di turiste da tutto il mondo. Ho perso chili, mi sono rimesso in sesto, apprezzo sempre più i momenti di solitudine e quelli in compagnia degli amici, non sono ancora riuscito a chiudere con altre ma non ne faccio un dramma, il craving ogni tanto si fa sentire, soprattutto al mattino, ma poi mi metto a carburare, faccio cose per me e vado a respirare aria fresca.

Sento di essere sulla buona strada 

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso se qualcuno lo ha già scritto, segnalo il PODCAST "Perché proprio a me" con episodi sulla dipendenza affettiva.

Molto interessante...io l'ho trovato su Spotify.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Descent
Il 15/5/2021 at 08:04, Fnc ha scritto:

Sembra una situazione abbastanza tranquilla.

Lei magari super presa da subito, lui un po' più maturo con più donne disponibili, mette le cose in chiaro e lei si sente svalutata.

Penso sia un meccanismo che interessi quasi tutti in queste situazioni, di più chi ha una bassa autostima (come lei lascia espressamente intendere).

Alla fine la si sente razionalizzare per provare a far tacere la vocina del fallimento e dell'inadeguatezza, ma sappiamo tutti che ci vorranno delle settimane per iniziare a intravedere un sincero miglioramento. Considerando però il suo aspetto, qualora volesse agevolare il processo con il chiodo scaccia chiodo, non credo incontrerebbe problemi nel riprendersi in qualche giorno.

Ha ventun anni.

Ne avesse avuti di più mi sarei preoccupato per lui.

 

Però trapela una cosa importantissima da questa scena: lei non crede minimamente a quello che lui le sta dicendo. 

La convinzione della sua inadeguatezza prende il sopravvento, e non può che trovare un punto saldo nella figura autorevole della De Filippi.

Un po' immatura, tutto qui.

Niente di strettamente ascrivibile ai profili trattati in questa discussione.

Modificato da Descent
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Descent
4 minuti fa, PsycoKiller ha scritto:

Secondo voi perché, saltuariamente, sogno di approcciare o di avere rapporti con altre ragazze? 

Perché hai un cazzo in mezzo alle gambe

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tretino

La mia ex borderline con tratti narcisistici diagnosticata cambiava volto quando qualcosa di insignificante che dicevo o facevo la turbava e sembrava diventasse come un demone con un ghigno sul volto e occhi lucidi.

Mi ha raccontato degli abusi subiti dal padre,delle cose veramente inquietanti.

Quando andavamo a dormire mi svegliava di botto e nei mesi questa cosa mi ha generato un ansia incredibile,infatti ogni piccolo rumore mi faceva sobbalzare. La Mattina quando mi svegliavo prima di lei e magari ero in bagno veniva sempre a bussare per assicurarsi che io fossi li' e che non l'avessi abbandonata all'improvviso.

Sentiva le voci ed era super agitata.Il sesso era tanto ma freddo e schematico anche se essendo veramente bella me ne fregavo.

Mi ha fatto veramente impazzire con tutte le sue manipolazioni e triangolazioni continue.

Quando eravamo in compagnia di altre persone dovevo stare sempre attento perche cambiava atteggiamenti.

Mai un giorno di pace. Instabilita` totale.

Ne sono fuori da 6 mesi ma ancora tutto sembra in salita.

E' stato un vero inferno pero' quanto era bella dio mio..e' il suo fascino che mi ha intrappolato.

 

Modificato da Tretino
  • Mi piace! 1
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...