Vai al contenuto

ecco la guida psycho narcisiste perverse borderline.....entrate tutti contribuite


Enjoyourself1

Messaggi raccomandati

Sensei10
1 minuto fa, Tretino ha scritto:

Guarda i tratti narcisistici li hanno tutti e sono anche fondamentali per il nostro ego

Sì certo, e meno male altrimenti non ci vorremmo bene. Rispondevo al tuo "marcatamente" che mi sembrava esagerato. Però sul resto che dire, hai ragione. L'importante è essere se stessi, banale ma vero.

In bocca al lupo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
On 8/12/2021 at 6:16 PM, PsycoKiller said:

Quando la tua intelligenza emotiva si è bloccata all'infanzia, che speranza hai di costruire delle relazioni sane? 

E perché si è fermata all'infanzia?

Perché è successo qualcosa che non doveva succedere.

 

  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
Just now, Back Door Man said:

E perché si è fermata all'infanzia?

Perché è successo qualcosa che non doveva succedere.

 

Mi piacciono le persone che non sono a posto e sanno di non essere a posto.

Sono a un livello più alto di quelli che giocano alla cieca.

C'è una ragazza che è un disastro, non credo che sia recuperbile ormai, però a volte ha dei momenti di lucidità.

Una volta volle evitare un argomento che non darebbe fastidio quasi a nessuno. Mi zittai subito, e lei: ho un ritardo emotivo molto grosso (non ricordo le parole precise). In pratica mi comunicò che in quel momento stavo parlando con una bambina di 10 anni (o meno).

Quando non è lucida è una pena.

Roba da Mk Ultra.

Un altro mio conoscente fa dei casini terribili con le relazioni sentimentali. Poi mi spiega "Sono border nelle relazioni'.

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Descent
2 ore fa, Back Door Man ha scritto:

Mi piacciono le persone che non sono a posto e sanno di non essere a posto.

Sono a un livello più alto di quelli che giocano alla cieca.

C'è una ragazza che è un disastro, non credo che sia recuperbile ormai, però a volte ha dei momenti di lucidità.

Una volta volle evitare un argomento che non darebbe fastidio quasi a nessuno. Mi zittai subito, e lei: ho un ritardo emotivo molto grosso (non ricordo le parole precise). In pratica mi comunicò che in quel momento stavo parlando con una bambina di 10 anni (o meno).

Quando non è lucida è una pena.

Roba da Mk Ultra.

Un altro mio conoscente fa dei casini terribili con le relazioni sentimentali. Poi mi spiega "Sono border nelle relazioni'.

 

Questo è molto bello

perché per accettare le proprie debolezze bisogna in qualche modo aver scoperto i propri pregi.

E non si sta parlando delle note aperture border citate in queste pagine, dove la tipa di turno se ne esce con vaghi e ambigui "sono pazza" o "sono instabile".

Si tratta di avere consapevolezza dei propri meccanismi e non cercare di accollarli al primo idiota a tiro, ma di mettere le mani avanti e lasciare che l'altro possa decidere in piena trasparenza se quella situazione - tra pro e contro - faccia per lui o meno.

Molte persone emotivamente immature mancano di insight e di conseguenza di onestà intellettuale.

Una volta usciti da situazioni come quelle di questo topic, se qualcosa la si è imparata si capisce come la fuga sia uno strumento valido soltanto nelle mani di chi poi sa effettivamente dove andare.

In tutti gli altri casi si cerca di prendere ciò che c'è di buono senza lasciarsi fagocitare dalla ripetizione.

 

 

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

PsycoKiller
Il 24/8/2021 at 00:34, Back Door Man ha scritto:

E perché si è fermata all'infanzia?

Perché è successo qualcosa che non doveva succedere.

 

Lo dico con tutto l'orgoglio che ho in corpo: cos'è successo che non doveva succedere? Non lo so, posso immaginarlo, ma in questo momento, oggi, non è più un mio problema. Come ha detto qualcuno prima, a una certa, che si fottano. Le voglio bene comunque, solo che stia tanto lontana da me. Quanto cazzo avevate ragione 

 

Il 24/8/2021 at 00:48, Back Door Man ha scritto:

Mi piacciono le persone che non sono a posto e sanno di non essere a posto.

Sono a un livello più alto di quelli che giocano alla cieca.

C'è una ragazza che è un disastro, non credo che sia recuperbile ormai, però a volte ha dei momenti di lucidità.

Una volta volle evitare un argomento che non darebbe fastidio quasi a nessuno. Mi zittai subito, e lei: ho un ritardo emotivo molto grosso (non ricordo le parole precise). In pratica mi comunicò che in quel momento stavo parlando con una bambina di 10 anni (o meno).

Quando non è lucida è una pena.

Roba da Mk Ultra.

Un altro mio conoscente fa dei casini terribili con le relazioni sentimentali. Poi mi spiega "Sono border nelle relazioni'.

 

Succede che un giorno ti svegli ed è tutto diverso; i suoni, le luci, le sensazioni che provi. 
Sembra tutto nuovo eppure così familiare, come se una parte di te avesse sempre sentito tutto ciò, in silenzio, in attesa che il tuo Io presente se ne rendesse conto. 
Allora guardi al mondo e lo vedi cambiato, guardi le persone che ti hanno fatto del male e provi soltanto tenerezza, anche se sai bene di doverne stare più lontano che puoi. 
E soprattutto, guardi alle persone che ti dedicano anche un briciolo del loro tempo e della loro vita, e capisci che niente ti è dovuto, ma che tutto ciò che hai è un dono

La mia è consapevolezza di quello che sento o soltanto un delirio di un cuore ancora ferito? Penso a tutte le persone che ho conosciuto negli ultimi tempi, a quanti: "sei davvero una bella persona" mi hanno dedicato senza neanche conoscermi bene.. Penso a tutte le persone che mi conoscono da anni, ai loro: "sembri davvero una persona migliore". Mi ci sento davvero, una persona migliore. Vi voglio davvero bene, a tutti, e vorrei soltanto abbracciarvi uno ad uno. 

E allora grazie. Davvero di cuore.

"È bella la vista sopra la salita, dimenticandosi della fatica"

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Scannachiappolo

A leggere certi commenti su border e narcisiste sembra quasi di leggere di vampiri, di demoni da scacciare mettendo l'aglio sulle porte. 

Non sono del tutto convinto di ciò. Sicuramente non sono persone con un comportamento tipico. Hanno una maturità affettiva di un bambino di 10 anni, con le loro sfaccettature.

Ma il punto è questo, e prima lo si accetta, e prima smetteranno di fare paura: vi lasciate "fottere" dal gioco psicologico di un bambino di 10 anni? Se succede, evidentemente c'è un qualcosa che non funziona nemmeno in voi.

E va bene così eh! Perché a seguito di relazioni del genere, uno deve avere l'onestà intellettuale di guardarsi allo specchio e dire "ok. Mi sono lasciato intortare da una bambina di 10 anni. Come mai?"

Ci possono essere tanti motivi. Sindrome da crocerossina vostra, necessità di attenzioni o sentirsi importanti per qualcuno etc.

Sono persone che attecchiscono su falle che noi abbiamo. Non è che ci studiano la notte per farlo. È quasi una attrazione irresistibile, come l'acqua che per forza di cose e di gravità finirà al centro del lavandino.

E sono appunto un'ottima occasione per cercare di capire dove e quali sono ste falle, e ripararle. A volersi più bene.

All'inizio anch'io vedevo ossessivamente tratti narci/border ovunque, quasi come la caccia ai comunisti nel maccartismo americano.

Adesso me ne frego di più. Siamo tutti un po'giusti e un po'sbagliati, salvo casi patologici (ma questi ultimi sono davvero pochi). Tratti border o narci li puoi trovare un po'da chiunque, chi più chi meno. 

E quindi il punto qual è?

Guardi chi sei tu. I tuoi pregi/difetti, le tue forze, le tue debolezze, quello che ti piace o meno, quello che ti sta bene o meno.

Una volta che sai cosa sei, te ne freghi dei tratti degli altri. Inizi una relazione.

E se vedi segni di instabilità, o in generale cose che non ti vanno bene, metti davanti te stesso e con tutto il rispetto verso l'altra, la mandi a cagare.

Alla prima/seconda sfuriata a caso, la mandi a cagare.

Alla svalutazione costante, la mandi a cagare.

Perché sai chi sei, ti vuoi bene, e non ti fai intortare da nessuno che non sia una persona che realmente vuole il tuo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
ZetaReticoli
Il 17/8/2020 at 17:54, Colonnello Kurtz ha scritto:

Mi imbatto solamente ora in questo thread e rimango sbalordito, in senso positivo. Esco da un rapporto con una tipa narcisista e posso dire che mi ritrovo in TUTTO, ma proprio TUTTO quello che è scritto nel primo post. La descrizione è perfetta e mi inquieta il fatto che queste soggette siano tutte fottutamente uguali, basta descriverne una per tutte. Come mi sento ora? Esattamente come scritto da Enjoyourself1: soffro di ansia e attacchi di panico (MAI avuti in vita mia), mi sento umiliato, svalutato, senza energie e pieno di dubbi sulle mie "responsabilità". Lei scherzava spesso sulla cosa dicendomi di essere narcisista, ma all'inizio, non conoscendo bene questo disturbo, non davo peso alla cosa... poi col passare del tempo mi sono accorto che i suoi comportamenti sono perfettamente compatibili con quelli del Disturbo narcisistico della personalità. Che dire, mi manca ancora un po', ma dentro di me si sta a poco a poco facendo spazio la consapevolezza che, invece, mi è andata proprio bene. Ora devo solo risollevarmi dalle macerie, ma ci vorrà tempo...

Unico dubbio/consiglio: premesso che non prenderà mai bene la cosa, pensavo di parlarle, in massima sincerità e amicizia, del suo disturbo e di consigliarle (non in tono offensivo) di lavorare su questo aspetto con qualche esperto... dite che è il caso?

Si, io non l'ho fatto e ci ho tenuto molto più tempo. Anch'io ero accusato continuamente di essere narcisista ecc 

Link al commento
Condividi su altri siti

ZetaReticoli
Il 28/8/2020 at 13:10, Vals ha scritto:

Il problema che io affrontai anni fa fu proprio questo.

Lo elenco per renderlo fruibile a chi ancora non ha chiaro il concetto.

1- Una narcisista fiuta il tuo spirito crocerossino e cercherà di manipolarti recitando la parte della vittima. 

Cura... calcola sempre se le offese e le accuse che ricevi sono giustificate. Se il danno lo hai subito tu e vieni anche accusato di questo... mollala e alla svelta.

2- una narcisa sa bene che il parere delle persone è fondamentale per te. Soprattutto le critiche. Manipolerà l'ambiente cercando di proiettare una immagine tua da maniaco, pazzo e disturbato. 

Cura... inizia a fregartene di quello che pensa la gente e inizia a far funzionare quell'organo che risiede dentro il cranio e se inizi a vedere qualche atteggiamento strano da parte delle persone, che ti guardano come se fossi un nazista che brucia bambini nei forni... mollala e alla svelta.

3- Una narcisa sa bene che il sesso che ti offre ti rende dipendente. All'inizio banchetti tutti i giorni ma dopo sarà già tanto se ti farà vedere un gomito scoperto.

Cura... il sesso si fa in due. La tua partner deve avere il piacere a stare con te e non deve farti vivere la cosa come se fosse un premio. Se intuisci che il concedersi diventa un atto che ti rende un mendicante di orgasmi... mollala e alla svelta. Anche se ha il corpo più scolpito di una statua greca.

Una volta capito questo ogni singola interazione sarà solo causa tua e non sua.

tutti e 3..col senno di poi..

Link al commento
Condividi su altri siti

ZetaReticoli
Il 4/9/2020 at 23:45, Gange99 ha scritto:

Ricordati che ci sono sempre state,donne e uomini cosi.

Le donne vengono etichettate come troie,gli uomini come playboy.

Ma nella storia dell'essere umano,dalla grecia,al medioevo,al 1800 fino ad oggi.

Repressione sessuale,monogamia,concetto di famiglia cristiana che senza rendercene conto influenza molto il nostro pensiero.

Molte di queste ragazze,trombano come i cani, però si sentono tro*e e quindi nascondono tutto.mi fanno pure un po pena.il sistema in cui viviamo,permette all uomo di essere etichettato come sciupafemmine e le donne come zoccole.nel medioevo c'era piu Libertà probabilmente,di esprimersi a livello sessuale soprattutto.

Se volete rapporti stabili,cercatevi l'universitaria, con famiglia normale che a 22 anni vuole gia i figli.e non è manco sicuro che vi scansate le corna perché alla fine,abbiamo tutti voglia di scopare.

sono d'accordo con quello che scrivi, ma manca una parte. Il Playboy tromba ma non ha la tendenza a rovinare la vita e/o distruggere il partner. Quindi non stai considerando il tema trattato in queste 800 pagine

Link al commento
Condividi su altri siti

kevinlomax
Il 4/9/2021 at 10:09, Scannachiappolo ha scritto:

All'inizio anch'io vedevo ossessivamente tratti narci/border ovunque, quasi come la caccia ai comunisti nel maccartismo americano.

Condivido. Si diventa paranoici dopo una relazione di quel tipo. Si vedono Border in ogni dove. Anche quelle "normali" magari solo molto estroverse e aperte, per un periodo la mia mente le etichettava come "Borderline da allontanare".... errore. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...