Vai al contenuto

ecco la guida psycho narcisiste perverse borderline.....entrate tutti contribuite


Enjoyourself1

Messaggi raccomandati

Vals
Il 4/12/2022 at 15:57, PsycoKiller ha scritto:

Per il resto, il mio psy dice che ho l'indole da padre di famiglia, io penso che ho l'indole da coglionazzo. 😅

No, se hai l’indole da padre di famiglia è perché dentro di te eri e sei alla ricerca di qualcosa di stabile e "lei" col love bombing ti aveva fatto credere che anche lei cercava la stessa cosa. 
 

Ma volente o nolente nelle relazioni stabili bisogna essere preparati, maturi e anche saper rinunciare a qualcosa oppure in quella relazione stabile non puoi starci. Ebbene queste sono tutte caratteristiche che i narcisisti non avranno mai. Ecco perché preferiscono fare a pezzi la gente rigirando la frittata e saltando di letto in letto.

C'è stato un periodo in cui l’ho invidiata (la mia ex) per quella sua capacità di averla vinta sempre mentre io ero rimasto solo e addolorato.

Oggi credo che sia la persona più vuota e sola del mondo e tutta la gente di cui si circonda non la conoscerà mai veramente perché il suo vero volto è ben attenta a non mostrarlo. 
 

No non la invidio, provo solo un principio di pietà nei suoi confronti che subito si trasforma in distacco mentale e materiale dalla sua persona.

Modificato da Vals
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
On 12/4/2022 at 3:57 PM, PsycoKiller said:

Credo che il mio funzionamento sia diverso a livello mentale, e anche se mi sforzo di pensare alle cose brutte, lo schema è: ricordo -> penso a un suo torto ->  penso che il rapporto è di 3 anni di cose belle a 3/4 mesi di torti -> poverina, stava male e io non la capivo -> anche io però stavo male e quindi vaffanculo 

Ciao,

Penso di avere uno schema simile, e anche se la relazione è durata un anno, è tutto proporzionale.

Quello che mi incatena è "cazzo, queste cose e quei momenti non li ho mai vissuti con nessuno con una tale intensità, pazzia a volte, ed entusiasmo", così facendo si blocca l'ultimo passaggio del tuo schema, il che mi fa tornare sempre e comunque punto a capo.

La mia psicologa dice di valutare lei come un "unico pacchetto" e io lo faccio, ma è proprio in questo che mi incastro.

E' estenuante...

Link al commento
Condividi su altri siti

PsycoKiller
Il 28/12/2022 at 11:44, Kiks ha scritto:

Ciao,

Penso di avere uno schema simile, e anche se la relazione è durata un anno, è tutto proporzionale.

Quello che mi incatena è "cazzo, queste cose e quei momenti non li ho mai vissuti con nessuno con una tale intensità, pazzia a volte, ed entusiasmo", così facendo si blocca l'ultimo passaggio del tuo schema, il che mi fa tornare sempre e comunque punto a capo.

La mia psicologa dice di valutare lei come un "unico pacchetto" e io lo faccio, ma è proprio in questo che mi incastro.

E' estenuante...

Ti capisco, nei giorni in cui ho scritto quelle parole ero un po' giù, poi ho realizzato una cosa. Che mi ero un po' rotto i coglioni. E me lo sono ripetuto come un mantra ogni volta che mi chiedevo come stavo. Sai quando arrivi a un punto di saturazione? E dopo qualche giorno ho realizzato anche un'altra cosa. È passato un anno e mezzo, non è tanto tempo. Ma non è neanche poco. Ci sono stati giorni in cui pensavo di non farcela a sopportare quello che mi bruciava dentro. Ma sono qui e li ho superati. Anche tu sei qui e li hai superati. E lei è solo una persona che sta cercando di vivere al meglio con quello che ha, esattamente come me e come te. Nel mio caso lei sta con un'altra persona da un anno e mezzo, il che sicuramente significa qualcosa se non per me, sicuramente per lei. E io in tutto questo cosa c'entro? Proprio niente. Siamo qui ad affogarci in ricordi di vite che abbiamo già vissuto. Ho smesso di chiedermi quante volte la pensavo, ho smesso di vederlo come un problema. Smesso siamo noi che alimentiamo i nostri giri immensi di pensiero, ma a volte basta solo un pensiero diverso al posto giusto, per cambiare interi schemi mentali. E poi il cervello capisce, recepisce e cambia, si evolve, non dimentica ma riprogramma, ti fa vedere le cose un po' più per quelle che sono. Devi solo trovare il modo per ripararti, devi trovare le parole giuste per parlare a te stesso, per svegliarti quando è necessario, per consolarti quando le emozioni sono troppo forti e farti riposare quei 5 minuti in più, sii gentile con te stesso. Come farebbe un bravo padre con un figlio. Spesso ero arrabbiato e mi dicevo che ero un cretino per tutte le cazzate che combinavo, per la vita che facevo, ho imparato a perdonarmi. Perché dovrei arrabbiarmi così con me stesso? Lasciati andare alla vita, qualsiasi cosa ti riservi

Tanti Auguri per l'anno nuovo, che sia un nuovo inizio per tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Vals

Ciao ragazzi, per una volta porto buone notizie. Dopo mesi di dura lotta sono mi hanno spostato in un altro reparto e non la vedrò più. I colleghi mi sembrano tutti ottime persone e sono tranquillo.

In questi mesi erano ricomparsi molteplici sintomi tra cui anedonia, ansia, disturbo del sonno e calo del rendimento lavorativo.

Credo che analizzerò a fondo questi aspetti perché il mondo è pieno di questa gente e non sempre, purtroppo, è possibile scappare. Credo che la corazza definitiva sia quella di essere invulnerabili alla loro presenza senza per forza dover fuggire.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Roland_

Avevo scritto un post con la mia storia, molto simile a quella di altri. Poi ho pensato che non ha senso. Voglio solo ringraziare i reduci dalle relazioni tossiche che mi hanno tenuto compagnia in queste settimane di sofferenza. Ho capito tante cose ma voglio staccarmi anche da questa dimensione. In bocca al lupo e davvero grazie 

Modificato da Roland_
Preoccupazioni privacy
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Scannachiappolo

Ho sta curiosità che mi frulla per la testa e la metto qui, vediamo cosa ne pensate.

Ex paxxerella (boh, tratti... Narci covert? Evitanti? Insomma, classica silenziosa e vittima ma egoista, incoerente, rabbiosa, passivo aggressiva, trauma abbandonico, che solitamente andava e tornava, ne avevo parlato in precedenza).

Insomma, ci sono una serie di cose curiose. Con lei ormai, almeno dal mio punto di vista, è chiusa, e nei fatti pratici c'è praticamente silenzio radio da mesi. Sto con un altra, sto felice così.

Negli ultimi tempi (un mese), serie di casualità:

Vedo che si reimposta la foto profilo e ne mette una in cui è uguale alla mia ragazza (foto identiche insomma, cambia solo il soggetto)

Io e la mia ragazza ci iscriviamo a crossfit, iniziamo a praticarlo... Dopo un po'mi accorgo che ha iniziato a farlo anche lei

Ho condiviso una canzona italiana e scopro che,sebbene apparentemente lei non guardi più nulla di mio, va a a cercarsela (ma vabbè, forse questo è il meno)

E poi... Avevamo una amica in comune, la mia ex coinquilina, che era una sua vecchia amica. Non si sono cagate per 3-4 anni, adesso vedo che stanno tornando in rapporti (tramite storie Instagram della mia amica)

Boh😂 la mia conclusione è stata sostanzialmente "boh, fa strano. Dai Scanna, non è un cazzo. Però boh, fa strano, ci sono una serie di coincidenze. Per altri aspetti, mi sento come osservato a distanza. No dai, sarò pazzo io"

Quindi sostanzialmente sono diviso fra la mia parte... Razionale? Che mi dice che non è nulla, e l'altra più a pelle che boh... Fa strano

Pareri?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco73
1 ora fa, Scannachiappolo ha scritto:

Ho sta curiosità che mi frulla per la testa e la metto qui, vediamo cosa ne pensate.

Ex paxxerella (boh, tratti... Narci covert? Evitanti? Insomma, classica silenziosa e vittima ma egoista, incoerente, rabbiosa, passivo aggressiva, trauma abbandonico, che solitamente andava e tornava, ne avevo parlato in precedenza).

Insomma, ci sono una serie di cose curiose. Con lei ormai, almeno dal mio punto di vista, è chiusa, e nei fatti pratici c'è praticamente silenzio radio da mesi. Sto con un altra, sto felice così.

Negli ultimi tempi (un mese), serie di casualità:

Vedo che si reimposta la foto profilo e ne mette una in cui è uguale alla mia ragazza (foto identiche insomma, cambia solo il soggetto)

Io e la mia ragazza ci iscriviamo a crossfit, iniziamo a praticarlo... Dopo un po'mi accorgo che ha iniziato a farlo anche lei

Ho condiviso una canzona italiana e scopro che,sebbene apparentemente lei non guardi più nulla di mio, va a a cercarsela (ma vabbè, forse questo è il meno)

E poi... Avevamo una amica in comune, la mia ex coinquilina, che era una sua vecchia amica. Non si sono cagate per 3-4 anni, adesso vedo che stanno tornando in rapporti (tramite storie Instagram della mia amica)

Boh😂 la mia conclusione è stata sostanzialmente "boh, fa strano. Dai Scanna, non è un cazzo. Però boh, fa strano, ci sono una serie di coincidenze. Per altri aspetti, mi sento come osservato a distanza. No dai, sarò pazzo io"

Quindi sostanzialmente sono diviso fra la mia parte... Razionale? Che mi dice che non è nulla, e l'altra più a pelle che boh... Fa strano

Pareri?

 

Ti gravità intorno per cercare la Tua attenzione ed il fatto che la ignori le dà fastidio, aspetta che la contatti per riversarti un po' di rabbia e cattiverie e poi risparisce.

Continua ad ignorare.

 

La mia dopo più di un anno mi ha aperto un canale comunicativo nel periodo prenatalizio , dopo capodanno vedendo che l'ho ignorata mi ha ribloccato , voleva vedere se ci stavo ancora sotto e nulla più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
2 ore fa, Marco73 ha scritto:

Ti gravità intorno per cercare la Tua attenzione ed il fatto che la ignori le dà fastidio, aspetta che la contatti per riversarti un po' di rabbia e cattiverie e poi risparisce.

Continua ad ignorare.

 

La mia dopo più di un anno mi ha aperto un canale comunicativo nel periodo prenatalizio , dopo capodanno vedendo che l'ho ignorata mi ha ribloccato , voleva vedere se ci stavo ancora sotto e nulla più.

Ok, allora non era solo una mia impressione...bon bon, continuo nel mio farmi la mia vita, come sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Descent
5 ore fa, Scannachiappolo ha scritto:

Pareri?

Se la sondi col cazzo puoi dimenticarti della tua attuale ragazza, e non per tua volontà.

Valuta.

Se sta relazione stabile sai che non porterà chissà che oro alle tue risorse, potresti pensare di chiuderla in bellezza con l'intercessione della principazza di cui sopra.

Una bella scopata in onore della carne e arrivederci e grazie ad entrambe.

Se invece la tua tipa luccica puoi sempre giocare con la mina vagante per rafforzare il rapporto, ma è una cosa che richiederebbe da parte tua uno stato mentale coerente.

Se stai bene puoi provare.

Modificato da Descent
Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
46 minuti fa, Descent ha scritto:

Se la sondi col cazzo puoi dimenticarti della tua attuale ragazza, e non per tua volontà.

Valuta.

Se sta relazione stabile sai che non porterà chissà che oro alle tue risorse, potresti pensare di chiuderla in bellezza con l'intercessione della principazza di cui sopra.

Una bella scopata in onore della carne e arrivederci e grazie ad entrambe.

Se invece la tua tipa luccica puoi sempre giocare con la mina vagante per rafforzare il rapporto, ma è una cosa che richiederebbe da parte tua uno stato mentale coerente.

Se stai bene puoi provare.

Ciao Descent!

No in realtà non mi interessa ottenere nulla da lei, anche se le scopate con la pazza erano un qualcosa in più...

La mia era letteralmente una curiosità, visto che la tipa è strana, non si comporta linearmente... Mi chiedevo solo se tutte le cose "me le stessi inventando" oppure se effettivamente un fondo di "mi gira attorno" c'era...

Comunque in se mi sembra che anche tu sia della stessa idea/sensazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...