Vai al contenuto

ecco la guida psycho narcisiste perverse borderline.....entrate tutti contribuite

Messaggi raccomandati

Inviato

Vi immaginate una donna a capo della Presidenza degli Stati Uniti? E' capace di dichiarare guerra random ad uno stato a caso perchè la mattina ha bucato una gomma dell'automobile.

Ti prego, risparmiati...

Initial.D
Inviato (modificato)

Io credo che abbiamo dato loro troppe libertà e condoni: le nostre mamme o le nostre nonne erano donne

molto più rispettabili.

forse perche erano donne che rispettavano i propri mariti?! gli riconoscevano come tali e gli veneravano come icone?!

all'epoca delle nonne, si viveva in un altra realtà! tornavano in casa alle 22 e le minigonne erano proibite!

c'era rispetto per il sesso maschile, e la figura del padre era sempre rispettosa, e guai a disubbidirlo..

e sulle "troppe libertà"alle donne ti do' ragione,a momenti le donne stanno diventando: uomini travestiti con il mestruo..

pero attenzione: c'è la donna forte di carattere (che può piacere,perche no?!) la str***a e quella malata, non fate confusione!

io mi domando: queste persone sono davvero in grado di amare, provare sentimenti veri verso qualcuno?

(oppure è tutto finto? tutto una recita..? tutto un trabocchetto..?)

voglio dire, sono psyco ma sono comunque persone..

le donne psyco, amano davvero il proprio compagno?

Modificato da Initial.D
Junkhed
Inviato

io mi domando: queste persone sono davvero in grado di amare, provare sentimenti veri verso qualcuno?

(oppure è tutto finto? tutto una recita..? tutto un trabocchetto..?)

voglio dire, sono psyco ma sono comunque persone..

le donne psyco, amano davvero il proprio compagno?

Secondo me no, e nemmeno lo rispettano. Come d'altronde non rispettano se stesse.

greg.house
Inviato (modificato)

Non so se valga la pena di ripeterlo per la milionesima volta..

Noi siamo come delle minuscole formiche che pensano che uomini e donne siano contrapposti.

In realtà l'unica cosa che esiste sono interessi di milioni di euro per la vendita di prodotti cosmetici e altri mercati facili.

Se la società è "vaginocentrica" è SOLO ed esclusimavente perchè vengono creati dei bisogni indotti per vendere. In 2000 anni è la prima volta che le donne hanno tanto potere (e tanta sofferenza). Da cosa credi che dipenda? Dal fatto che la società sia migliorata? Comunque consolati, ci abitueremo preso, la società si sta già adattando. Si raggiungerà un nuovo equilibrio.

Punto due, le donne non vengono prese a calci sui denti ma nemmeno io sono mai stato preso a calci sui denti pur essendo un uomo. Sono cresciuto nella bambagia.

Oggi riflettevo. Credo che il problema sia che oggi si soffre, ma non ci si impegna. è una sofferenza passiva. Si matura quindi una scarsissima autostima. E si diventa narcisisti. (oltre alle conseguenze dei bisogni indotti da chiesa, genitori, mass media, ecc..)

Ha più autostima un contadino che non guarda la televisione e non vive in questa società di fragilissimi di 10 medici, PUA e donne tutti assieme. Perchè il contadino si impegna. E se qualcuno prova a dirgli che è fragile gli sorride e passa avanti.

Troppe doverizzazioni: io devo essere bravo, super, figo, avere un ragazzo ok. Che bordello.. c'è una pandemia a livello psicologico. E la colpa è solo della società. Ma il punto è che non frega niente a nessuno..

L'obiettivo di chi ha i soldi, e dei nostri politici, non è quello di realizzare una società perfetta. Niente affatto. Le guerre, gli aere abbattutti, gli scandali di mafia e politica. I mutui subprime.. voi pensate davvero che qualcuno si indigni perchè un uomo perde la casa o perchè qualcuno soffre?

Non c'è nessuna volontà di risolvere i problemi. Libri come Shock Economy spiegano per filo e per segno cosa importa a chi detiene il potere. E Basta leggere un libro di storia per realizzare quali sono i veri interessi che muovono la storia. Migliaia di persone colpite da missili, dilaniate, fatte a pezzi e voi credete davvero che ai nostri governanti importi farci star bene?

I problemi tra uomini e donne sono l'ovvia conseguenza di spazzatura come Grande Fratello, telenovelas varie, Amici e mille altri fattori analogi. Così come il boom di anoressia. Tutto è collegato. Ma non gli importa un fico secco. Non gli importa di risolvere i nostri problemi. Zero. Possiamo solo lavorare su noi stessi.

Modificato da greg.house
  • Mi piace! 1
Gaddo della Bernardesca
Inviato (modificato)

Ad ogni modo, siete avvisati. Sarò sintentico:

@Gaddo: i link che hai postato li ritengo ridicoli, e se quella è scienza, io torno volentieri alla magia.

Come si fa a usare un aggettivo per una diagnosi?

La scienza è fatta di numeri, di sì e no, di binario. "Disperata" paura di un abbandono? "Rabbia" intensa, "frequenti" scoppi d'ira?

Quantificare, o non serve a un cazzo.

Non è un discorso personale, sia chiaro, ma da chi mi parla io mi aspetto dati chiari e precisi. Percentuali, appunto. Quello che hai postato è passibile di interpretazione, quindi certo non scienza. E questo serve a spiegare la mia posizione successiva.

--------

Ti rispondo velocemente con copia e incolla...spero di riuscire a farmi capire:

Uso solo wikipedia...basta quella...altrimenti basta googlare e trovi una letteratura INFINITA.

Definizione BPD:

Molto approfondita da wikipedia anglosassone

http://en.wikipedia.org/wiki/Borderline_personality_disorder

The disorder is recognized in the Diagnostic and Statistical Manual of Mental Disorders. Because a personality disorder is a pervasive, enduring, and inflexible pattern of maladaptive inner experiences and pathological behavior, there is a general reluctance to diagnose personality disorders before adolescence or early adulthood.[5] However, some emphasize that without early treatment symptoms may worsen.[6]

NOTA BENE:

There is an ongoing debate about the terminology of this disorder, especially the suitability of the word "borderline".[7][8] TheICD-10 manual refers to the disorder as Emotionally unstable personality disorder and has similar diagnostic criteria. In theDSM-5 the name of the disorder remains the same as in previous editions.

Behavior[edit]

Impulsive behavior is common, including: substance or alcohol abuse, eating disorders, unprotected sex or indiscriminate sex with multiple partners, reckless spending and reckless driving.[18] Impulsive behavior may also include leaving jobs or relationships, running away and self-injury.[19]

People with BPD act impulsively because it gives them immediate relief from their emotional pain.[19] However in the long term people with BPD suffer increased pain from the shame and guilt that follow such actions.[19] A cycle often begins in which people with BPD feel emotional pain, engage in impulsive behavior to relieve that pain, feel shame and guilt over their actions, feel emotional pain from the shame and guilt and then experience stronger urges to engage in impulsive behavior to relieve the new pain.[19] As time goes on, impulsive behavior may become an automatic response to emotional pain.[19]

FATTORE ORMONALE (È un disturbo che colpisce in massima parte il genere femminile, a causa del fattore ormonale)

Neurobiological factors[edit] Estrogen[edit]

Individual differences in women's estrogen cycles may be related to the expression of BPD symptoms in female patients.[54]A 2003 study found that women's BPD symptoms were predicted by changes in estrogen levels throughout their menstrual cycles, an effect that remained significant when the results were controlled for a general increase in negative affect.[55]

Symptoms experienced due to disturbed levels of estrogen are often misdiagnosed as BPD, like extreme mood swings and depression. As endometriosis is an estrogen responsive disease, severe PMS and PMDD symptoms are observed, that are both physical and psychological in nature. Hormone-responsive mood disorders also known as reproductive depression are seen to cease only after menopause or hysterectomy. Psychotic episodes treated with estrogen in women with BPD show considerable improvement but must not be prescribed to those with endometriosis as it worsens their endocrine condition. Mood stabilizing drugs used for bipolar disorder do not help patients with disturbed estrogen levels. A correct diagnosis between endocrine disorder and psychiatric disorder must be made.[citation need

INFATTI VIENE ASSOMIGLIATO AL DISTURBO PREMESTRUALE IN MOLTISSIMI ASPETTI, È COME AVESSIMO SEMPRE A CHE FARE CON UNA PREMESTRUATA PERMANENTE

Premenstrual dysphoric disorder[edit]

Premenstrual dysphoric disorder (PMDD) occurs in 3–8 percent of women. Symptoms begin 5–11 days before a woman's period and cease a few days after it begins.[103] Symptoms may include: marked mood swings, irritability, depressed mood, feeling hopeless or suicidal, a subjective sense of being overwhelmed or out of control, anxiety, binge eating, difficulty concentrating, and substantial impairment of interpersonal relationships.[104][105] Women with PMDD typically begin to experience symptoms in their early twenties, although many do not seek treatment until their early thirties.[104]Although some of the symptoms of PMDD and BPD are similar, they are different disorders. They are distinguishable by the timing and duration of symptoms, which are markedly different: the symptoms of PMDD occur only during the luteal phase of a woman's menstrual cycle,[104] whereas BPD symptoms occur persistently at all stages of the menstrual cycle. In addition, the symptoms of PMDD do not include impulsivity.[104]

ITALIANO (minore documentazione...te pareva!)

Buona definizione wikipedia in italiano

http://it.wikipedia.org/wiki/Disturbo_borderline_di_personalit%C3%A0

L'idea originaria era riferita a pazienti con personalità che funzionano "al limite" della psicosi pur non giungendo agli estremi delle vere psicosi (come ad esempio la schizofrenia).

Questa definizione è oggi considerata più appropriata al concetto teorico di "Organizzazione Borderline", che è comune ad altri disturbi di personalità, mentre il disturbo borderline è un quadro particolare.

O anche agli estremi dei vari sbalzi d'umore come la depressione.

DIAGNOSI (ESATTA, SCIENTIFICA E MISURABILE!!!) :

http://it.wikipedia.org/wiki/DSM_IV-TR#DSM-IV-TR

Diagnostic and Statistical Manual of Mental Disorders : DSM IV

Le formulazioni del manuale DSM IV e le versioni successive, come pure le classificazioni più moderne internazionali (ICD-10) hanno ristretto la denominazione di disturbo borderline fino a indicare, più precisamente, quella patologia i cui sintomi sono la disregolazione emozionale e l'instabilità del soggetto. È stato proposto perciò anche un cambio di nome del disturbo.

Il DSM-IV-TR ha introdotto dei cambiamenti nei criteri diagnostici per le seguenti psicopatologie:[9]

Non ho altro da dire mi sembra tutto chiarissimo e scientifico, esistono addirittura dei MANUALI PER LA CLASSIFICAZIONE!!!... meglio di così non saprei come definirtelo ci sono numeri e quantificazioni.

EPPOI UNA BUONA VOLTA CERCATE DI CAPIRE CHE SI TRATTA DI UN DISTURBO E NON DI UNA MALATTIA VERA E PROPRIA...INFATTI NON SONO VERI E PROPRI MALATI MA PERSONE DISTURBATE!!!

Modificato da Gaddo della Bernardesca
  • Mi piace! 1
Gaddo della Bernardesca
Inviato

...Oltre i manuali per la diagnosi del disturbo esistono tantissimi esami psichiatrici e medici appropriati...basta che leggi la letteratura internazionale...non mi sembrava il caso di infarcire il post con tutti questi dati... ma se hai dei dubbi farò lo sforzo :D ...

Inviato

Sarò veloce, che sto per andare a fare un giretto.

1 - il concetto di "normalità" psicologica è molto, molto dubbio.

2 - i tratti di cui parlate io li ho riscontrati in TUTTE le donne che ho frequentato, o di cui sono diventato amico, anche perchè sono di una genericità imbarazzante... a livelli diversi.

Chiamate psycho quelle in cui il comportamento si fa estremo. Diciamo il 2-5% in cui gli effetti sembrano essere massicci. Ma è come misura l'altezza e prendere il 5% delle più alte, e neanche. Non è un fattore di anormalità, è solo una manifestazione intensa di tratti naturali.

E il concetto di patologia è arbitrario (a parte che parlano di "disturbo"...). Un tratto può essere "patologico", secondo la definizione, e allo stesso tempo estremamente utile dal punto di vista riproduttivo. La dark triad negli uomini, senza neanche andare lontano. Un tratto può essere sia positivo a breve che negativo a lungo termine. Un tratto può essere positivo per il DNA, e quindi conservato, e distruttivo per la persona appena finito il suo lavoro riproduttivo (il suicidio del ragno, per andare nel regno animale).

Il problema di questi ragionamenti è che ignorano bellamente darwinismo e teoria dei giochi. Sono molto più vicini alla filosofia che alla scienza, per quanto mi riguarda, e, dramma dei drammi, partono dal concetto di "normalità"... che è un insulto alla ragione.

Ah, già - non è diverso per noi. E' questione di quantità, non di qualità, di continuo, non di discreto, lo ripeto. Se da noi viene manifestato di meno è perchè socialmente siamo evoluti per mostrarlo di meno, e il processo di ridimensionamento del tratto continua anche oggi - a calci nei denti. Sapete, noi non abbiamo uteri, siamo carne di seconda scelta.

Che il concetto di "normalità" sia estremamente soggettivo possiamo anche essere d'accordo, ma concorderai con me che ci sono reazioni e reazioni agli eventi... alcune equilibrate e coerenti nel complesso con quello che accade nella realtà, altre completamente fuori controllo ed apparentemente senza causa scatenante... se non il disequilibrio interiore delle persone... i loro problemi interiori che esprimono e scaricano sul poveraccio di turno, che giustamente resta basito, dato che queste tipe cercano di scaricare il loro caos interiore sul terzo esterno, come se fosse colpa sua se loro sono fottute di cervello. La tendenza a non prendersi le proprie responsabilità e a scaricare ogni cosa su qualcosa fuori da sé è una roba estremamente infantile.

Qual'é una delle differenze maggiori tra un bambino ed un adulto ?

Che l'adulto si prende la responsabilità di ciò che gli accade, mentre il bambino cerca sempre di dare la colpa a qualcos'altro.

E si lamenta, sperando che "il genitore" (esterno) risolva tutto.

Sì, ci sono un sacco di bimbetti\bimbette nel mondo in corpi "adulti" oggi. Il problema nostro secondo me è che le prendiamo troppo sul serio, che è come prendere sul serio gli schiamazzi del bambino per il giocattolino di turno che non gli viene comprato. Per loro il non avere il gioco è un problema, sembra la fine del mondo se gli dai retta, se non glielo compri sei te il cattivo che non compra il gioco, non è che capiscono che magari non glielo compri per altri motivi, e che magari è meglio così

Il problema in tutto ciò è che è difficile trovare adulte (mature) oggi, come forse è difficile trovare anche maschietti tali, non so.

Quello che so è che però finché continuano ad essere accontentate queste qui non crescono, e non capiscono il vero valore delle cose. Per questo il consiglio da parte mia è di nextare e stop. Per sé stessi e per loro.

E' da psycho una che rompe un bicchiere e poi si chiude in bagno minacciando di tagliarsi le vene facendomi cagare addosso? è da psycho una che ti graffia e ti salta addosso a schiaffi e a pugni appena girato l'angolo solo perche avete salutato un'amica? Il dottore di questa psycho, come la chiamate voi, dopo che le erano uscite delle strane macchie sulla pelle causate dallo stress, le ha consigliato di frequentare un ragazzo che la faceva sclerare di meno.

La fai facile tu.... (XXXD)

Gli bastasse questo per rinsavire tutto insieme... più probabilmente il prossimo poveraccio sarà la prossima vittima di questo generi di soggetti.

- ho scoperto una soffiata con lei e la sua amica e me l'aveva nascosto! mi arrabbio

le metto davanti le prove e lei nega tutto

- io ho parlato chiaro: "non perdono i tradimenti!" (per me, una persona che inizia una

relazione e la vuole portare avanti negli anni in modo serio, ci investe del tempo e si impegna per viverla

al meglio,con rispetto reciproco: 50/50) e da una che mi parlava semrpe di "sani principi" e mi ha messo tanti paletti chiedo venia.. lei con i suoi soliti continui ti amo/non ti amo, come le conveniva di più, aveva anche rotto le scatole..

- LEI mi lascia dicendomi "forse è meglio che non ci vediamo più! basta! è finita!"

(chissa, magari si è anche vergognata di essere stata scoperta, e l'unica sua via di fuga era appunto la fuga,il non affrontare)

- ne prendo atto, anche essendo ancora innamorato di lei, ma troppo deluso da tutto, stringo i denti e la metto in "freeze-zone" (visto che vuoi stare per conto tuo e divertirti ..e mi urli che con me hai solo sprecato 2 anni della tua vita, ok! tu ritorni alla tua vita, io alla mia, stop! peace. e figli maschi se ne avrai)

- lei ritorna dopo 2 giorni piangendo perche non l'ho più cercata

(ovviamente dopo che sono stato scaricato e questa volta l'ho scoperta.. non ho + motivo di cercarla)

- mi dice frasi come: "mi manchi" ecc.. ecc... (io non rispondo)

queste frasi sono sempre alternate e smentite da parole tipo: "vaff****o! esci dalla mia vita!"

(sembra che parla da sola)

- fino ad arrivare a: "forse se ci sposiamo, divento meno "ansiosa"

Dude, e tu stai ancora dietro ad una così ?

TU che sei rimasto coerente in questi due anni hai SPRECATO tempo con lei.

Chiudi, stop, addio, non la considerare più, proprio zero, addio.

Le scrivi una singola cosa : "CRESCI"

E poi scompari, buio, vuoto, il nulla.

Mentalità dell'abbondanza, magari fuori c'é una che vale il tuo tempo, questa qui sinceramente a me sembra che ti stressi e basta.

Se vuoi dar retta a me, escine.

Trova altre, divertiti, così magari capirà che il problema non eri TE (visto che ci sono altre tipe che escono e sono tranquille e si divertono con te) ma LEI.

A quel punto non la considererai più anche se tornasse perché ormai sarai MOLTO più felice senza di lei, ma se non altro magari capirà la lezione e maturerà per sé stessa.

Così come è ora secondo me ti stai solo stressando e stai sprecando tempo.

Non so se valga la pena di ripeterlo per la milionesima volta..

Noi siamo come delle minuscole formiche che pensano che uomini e donne siano contrapposti.

In realtà l'unica cosa che esiste sono interessi di milioni di euro per la vendita di prodotti cosmetici e altri mercati facili.

Se la società è "vaginocentrica" è SOLO ed esclusimavente perchè vengono creati dei bisogni indotti per vendere. In 2000 anni è la prima volta che le donne hanno tanto potere (e tanta sofferenza). Da cosa credi che dipenda? Dal fatto che la società sia migliorata? Comunque consolati, ci abitueremo preso, la società si sta già adattando. Si raggiungerà un nuovo equilibrio.

Punto due, le donne non vengono prese a calci sui denti ma nemmeno io sono mai stato preso a calci sui denti pur essendo un uomo. Sono cresciuto nella bambagia.

Oggi riflettevo. Credo che il problema sia che oggi si soffre, ma non ci si impegna. è una sofferenza passiva. Si matura quindi una scarsissima autostima. E si diventa narcisisti. (oltre alle conseguenze dei bisogni indotti da chiesa, genitori, mass media, ecc..)

Ha più autostima un contadino che non guarda la televisione e non vive in questa società di fragilissimi di 10 medici, PUA e donne tutti assieme. Perchè il contadino si impegna. E se qualcuno prova a dirgli che è fragile gli sorride e passa avanti.

Troppe doverizzazioni: io devo essere bravo, super, figo, avere un ragazzo ok. Che bordello.. c'è una pandemia a livello psicologico. E la colpa è solo della società. Ma il punto è che non frega niente a nessuno..

L'obiettivo di chi ha i soldi, e dei nostri politici, non è quello di realizzare una società perfetta. Niente affatto. Le guerre, gli aere abbattutti, gli scandali di mafia e politica. I mutui subprime.. voi pensate davvero che qualcuno si indigni perchè un uomo perde la casa o perchè qualcuno soffre?

Non c'è nessuna volontà di risolvere i problemi. Libri come Shock Economy spiegano per filo e per segno cosa importa a chi detiene il potere. E Basta leggere un libro di storia per realizzare quali sono i veri interessi che muovono la storia. Migliaia di persone colpite da missili, dilaniate, fatte a pezzi e voi credete davvero che ai nostri governanti importi farci star bene?

I problemi tra uomini e donne sono l'ovvia conseguenza di spazzatura come Grande Fratello, telenovelas varie, Amici e mille altri fattori analogi. Così come il boom di anoressia. Tutto è collegato. Ma non gli importa un fico secco. Non gli importa di risolvere i nostri problemi. Zero. Possiamo solo lavorare su noi stessi.

1) Nella prima parte sottostimi la responsabilità dell'essere umano secondo me. Anche chi sceglie di non scegliere ha nei fatti compiuto una scelta, e se ne prende le conseguenze. Sappiamo TUTTI che c'é tanta superficialità nel mondo, che quello che dice la tv sono minchiate, &tc &tc

Eppure in molti, troppi, continuano a dare retta a queste cose qui, seguire i modelli imposti dal grande fratello di turno, come te lo spieghi ?

Pigrizia, ecco come lo spiego io.

Oppure siamo davvero per la maggior parte quasi tutti più deficienti di quanto pensiamo di essere, ed i pochi svegli sopravvalutano il prossimo prendendo sé stessi come punto di paragone.

2) Interessante la riflessione sul fatto che si soffra ma non ci si impegni per uscirne.

3) Una PERSONA matura, può essere qualsiasi cosa, non è il mestiere che fai a fare differenza in questi casi, ma la persona che sei.

4) La società ti pone dei modelli. Ripeto, secondo me TUTTI si arriva ad un certo punto in cui si può scegliere : pillola rossa o pillola blu ?

La maggior parte delle persone sceglie di rimanere bambina, e farsi imboccare da tutte le cavolate che gli vengono proprinate, invece di prendere la propria strada.

Le strade già battute sono preferite all' "ignoto".

5) Politici : Di nuovo, il mestiere non fa la persona. La maggior parte di loro sono semplicemente idioti inadeguati al ruolo che vorrebbero ricoprire.

Infine, sì :

Società farmaceutiche, psichiatri, società in generale : A loro importa crearti dei problemi, così possono poi "venderti" le soluzioni (perché ripeto, i problemi, quelli te li danno gratis ;D)

• Mi piace! 1
alphabeta
Inviato (modificato)

che ne pensate delle animaliste da combattimento ?

non sto a giudicare chi è vegetariano o vegano , stili che rispetto e che hanno molti lati positivi

parlo di quelle che esiste solo il loro cane , gatto , i pesci , questo non si fa , il loro fb è una valanga mostruosa di cazzate , ricriminazioni , moralismi

a me si drizzano subito le antenne e infatti in brevissimo viene alla luce il loro lato psico

comunque spesso sono solo viziatissime oltre ogni misura , quindi non fatevi ingannare dalle loro chiacchiere

devono sempre mostrare quest'apparenza di rigore morale - un mucchio di cazzate

inoltre per quanto uno abbia potuto leggere o fatto esperienza può risultare sempre difficile resistere o non arrabbiarsi di fronte alle loro stupide manovre , loro ci vivono 24 ore al giorno di ste stronzate !

se sono in OT apro un'altro topic - scusate il linguaggio ma la rabbia per certi comportamenti.....penso mi capite

saluti a voi

Modificato da alphabeta
  • Mi piace! 3
Initial.D
Inviato (modificato)

Dude, e tu stai ancora dietro ad una così ?

TU che sei rimasto coerente in questi due anni hai SPRECATO tempo con lei.

Chiudi, stop, addio, non la considerare più, proprio zero, addio.

Le scrivi una singola cosa : "CRESCI"

E poi scompari, buio, vuoto, il nulla.

Mentalità dell'abbondanza, magari fuori c'é una che vale il tuo tempo, questa qui sinceramente a me sembra che ti stressi e basta.

Se vuoi dar retta a me, escine.

ci credi ke è stata lei a dirmi "cresci" mentre venerdi mi insultava a manetta x poi lasciarmi?!

"tu non vali niente! cresci! mi hai fatto solo soffrire! fot**ti" ecc.. ecc..

il loro fb è una valanga mostruosa di cazzate , ricriminazioni , moralismi

a me si drizzano subito le antenne e infatti in brevissimo viene alla luce il loro lato psico

comunque spesso sono solo viziatissime oltre ogni misura , quindi non fatevi ingannare dalle loro chiacchiere

inoltre per quanto uno abbia potuto leggere o fatto esperienza può risultare sempre difficile resistere o non arrabbiarsi di fronte

alle loro stupide manovre , loro ci vivono 24 ore al giorno di ste stronzate !

che sono vizziate, presuntuose e con la bocca piena di schifezza non ho alcun dubbio!

è proprio vero è come stare con una pre-mestruata tutto l'anno!!!

e dato che continua a dirmi ke l'ho solo illusa, ecc.. ecc... ho pensato di sciverle questo bel messaggio

(e spero che lo capisca, e si mette a cuccia!!!)

smettila di raccontarti stronzate!

sai benissimo che sei stata TU a lasciarmi! io non ho fatto altro che rispettare la tua scelta!

(almeno avessi chiesto scusa nei messaggi per come ti sei comportata)

invece da CAROGNA mi rinfacci tutto! a che scopo?

per farmi sentire in colpa cosi ti senti meglio?!

PERDI TEMPO!

io non mi pento di niente!

quello che ho vissuto con te l'ho sentito, l'ho provato e quindi lo ritengo vero!

(e vedi di non raccontarti balle e raggirare la frittata!)

non posso continuare, a starmene sulla tua altalena! ho anchio una mia vita! non esisti sempre e solo tu!

non posso sempre fondermi il cervello dietro a te, ai tuoi capricci e hai tuoi maledetti dubbi insensati (ti amo/non ti amo) dopo 2 anni che ci conosciamo! perche passi anche da ipocrita se pensi di uscirtene "con le mani pulite"

e ora fammi 1 piacere: SCHIARISCITI LE IDEE e FAI PACE COL CERVELLO!!!

ti saluto! stammi bene!

...........................

spero che lo capisca e mi lascia in pace (anche se ne dubito)

Modificato da Initial.D
greg.house
Inviato (modificato)

che ne pensate delle animaliste da combattimento ?

non sto a giudicare chi è vegetariano o vegano , stili che rispetto e che hanno molti lati positivi

parlo di quelle che esiste solo il loro cane , gatto , i pesci , questo non si fa , il loro fb è una valanga mostruosa di cazzate , ricriminazioni , moralismi

inoltre per quanto uno abbia potuto leggere o fatto esperienza può risultare sempre difficile resistere o non arrabbiarsi di fronte alle loro stupide manovre , loro ci vivono 24 ore al giorno di ste stronzate !

se sono in OT apro un'altro topic - scusate il linguaggio ma la rabbia per certi comportamenti.....penso mi capite

saluti a voi

Non sono il più grande fan dei veterariani, vegani, superanimalisti, ecc..

== ma rileggendo il post mi accorgo di aver esagerato a mia volta.. il mio pensiero è rivolto solo a quelli che esagerano, a quelli che fanno di un ideale un estremismo ==

Guardiamo i fatti. Solo i fatti. Niente opinioni. è un fenomeno sociale che si sta diffondendo in una società che abbiamo appena definito (e che gli psicologi definiscono pure) "nevrotica infantile". Piena di bambini viziati con scarsa autostima e incapaci di risolversi. Questi sono i fatti. E ora il dubbio: perchè questa moda sta scoppiando ora?

Nietzche disse che queste persone danno hanno un'eccessiva importanza a loro stesse. Come dire: "io non mangio animali, io sono migliore". è un pensiero egocentrico.

Vuoi fare qualcosa di utile? Vuoi essere fiero di qualcosa? Fallo in maniera attiva! Alza il culo, agisci! Abbiamo detto che il mondo è pieno di razionalizzazioni (gente che trova scuse razionali per sentirsi come il salvatore del mondo). E che sulle persone l'influenza della società è immensa. Vegetariano, animalista, buco nell'ozono sono mode. Ci sono libri che lo dimostrano.

La società ha capito che si può fare leva sulle ideologie per manipolare gente paurosa, insicura e con bassa autostima. E così se ne inventano una al giorno: aviaria? buco nell'ozono? scie chimiche? vegetariano? E nel frattempo migliaia di persone soffrono come cani per equitalia o per i mutui subprime. Mentre i nostri cari animalisti non sanno nemmeno di cosa si tratta e cercano di vedere se stessi come migliori e più maturi.

Volete salvare il mondo? Alzate il culo dalla poltrona. Iniziate a vedere quali sono le battaglie più dure (non quelle che vi fanno sentire la coscienza apposto mentre state col culo seduti sul divano).

Vi credete migliori? Superiori? Dimostratelo. Cambiate le cose. Informatevi sul serio. L'unica informazione che conta non sono le opinioni, ma i test in doppio cieco contro placebo. Basta con scuse facili per la coscienza. Fate ciò di cui avete paura, ciò che vi risulta arduo.

Altra cosa. Le analisi si fanno per confronto. I pensieri si analizzano. Se la vostra coscienza va ko a mangiare una mucca perchè non va ko a calpestare una formica? Come sapete che la risposta che state trovando è razionale e non è un semplice modo per confermare un vostro pensiero? (considerato che il cervello umano funziona esattamente come un motore che cerca di confermare ciò a cui crediamo??)

Siamo dei bambini viziati che vogliono credere alle 4 certezze che si sono costruiti. Giochiamo a fare i vegetariani perchè è un modo facile di guadagnare autostima. Non è poi una grossa rinuncia dopotutto. Andate a lottare per i diritti civili in russia o in palestina. Prendete una laurea in ingegneria.

Leggete libri che contraddicono le vostre tesi. Che vi ricordano quanto siete bambini. E quando qualcuno vi critica ringraziatelo e ascoltate con attenzione cercando di capire dove ha ragione. Perchè che abbia una parte di ragione è scontato. Non è che gli altri non vi conoscono, è che agli altri non fa male vedere i vostri difetti :-)

Modificato da greg.house