Vai al contenuto

ecco la guida psycho narcisiste perverse borderline.....entrate tutti contribuite

Messaggi raccomandati

alphabeta
Inviato

certo che è davvero tosta come cosa

più leggo e più mi rendo conto che purtroppo ho un fratello con questo disturbo

da anni ci fa impazzire con le sue storie e da anni cerchiamo di capire ma non c'è nulla da capire - è un disturbo e basta

a parte poche frasi sembra la sua descrizione spiaccicata

vivere a contatto con persone del genere è dura , ogni giorno non sai cosa si inventerà e che scoppio di ira potrà avere

di curarsi non ci pensa nemmeno lontanamente , glielo abbiamo ripetuto decine di volte

scusate lo sfogo

freefall
Inviato

Posso assicurarvi che dopo averle provate, avrete provato il peggio e tutto il resto sarà facile e divertente,

:D E' vero, è come aver mangiato una m**** (no, non l'ho fatto ma consentitemi l'esempio) ed essere poi stato invitato a pranzo nel tuo ristorante preferito: quelle che conosci dopo ti sembrano "bellissime" in confronto alla psicho.

Enjoyourself1
Inviato

Quando qualcuno dei miei amici mi ha chiesto che cosa si prova ad aver a che fare con gente così, io di solito uso questo esempio: è merda ricoperta di cacao che si spaccia per cioccolato lindt ultra fine.

• Mi piace! 5
Initial.D
Inviato (modificato)

Scusami, deve essere una guida come riconoscere una borderline e quindi difendersi...o un luogo in cui sfogarsi?

lo so, sono stato una valvola di sfogo, ma è comunque un racconto di un esperienza con una psyco narcisista cronica

che sta degenerando ai limiti dell'indecenza umana!!! (e ci metto la firma)

se qualcuno (e spero per lui di no) si ritrova nel mio "racconto" o sta vivedo una esperienza più o meno simile

almeno leggendo, non sarà un caso isolato, e spero che riesca a fermarsi in tempo, come sto facendo io

(le sensazioni, il disagio, la frustazione, la rabbia, la perdita di sonno.. ecc.. fa tutto parte del suo piano)

sembra studiato a tavolino.. ma intanto le ho fatto una bella denuncia e sono 2 giorni che non si sente!!!

(e spero che questa volta se ne stia a cuccia!)

Dude io avrei già preso macchina\altro, andavo a casa sua e la trascinavo per i capelli dalla tipa a cui ha rubato il

cellullare a chiederle intanto scusa, e poi a risolvere SUBITO l cosa tra me e lei, lì, in maniera incisiva e PER SEMPRE.

Lee, ho in mente di meglio! mi presento sotto casa sua direttamente coi carabinieri!!!!

(in caso le sfiorasse l'idea minima e sindacale, di rompermi ancora e in tutti i sensi.)

ascolta - sta tipa è una manipolatrice di quelle all'ultimo stadio - leggiti quel libro che ho postato e capirai

si lo sto leggendo e in bibblioteca ne ho preso anche un altro: "i serial killer dell'anima"

Non volevi più considerarla, ha trovato il modo per continuare a ricevere attenzioni da te (da infame non si è data x vinta)

Boh, a me roba così estrema non sarebbe mai accaduta.. Cioé...

io mi sento con un'altra ragazza e tu le freghi il cellullare, fai finta di essere lei, e non so che altro ?!?!?!

ebbene si! è arrivata a usare altre persone per arrivare a me! e io ero allo scuro di tutto

(e ingenuamente, ho preso le difese di questa nuova ragazza/ pseudo-sua-amica)

Quando qualcuno dei miei amici mi ha chiesto che cosa si prova ad aver a che fare con gente così, io di solito

uso questo esempio: è merda ricoperta di cacao che si spaccia per cioccolato lindt ultra fine.

MA SERIO!!! aggiungerei anche --> "..e non sai come puo renderti la vita!"

ho trovato questo link che descrive alla perfezione tutti i tratti che lei ha manifestato con me!!! (assurdo è la fotocopia)

La-narcisista-manipolatrice-Quando-il-carnefice-una-Lei.

aggiungete inoltre che si rispecchia con i punti comuni e standar dei borderline, e avete creato lei!!!

narcisista cronica + psyco boerderline = LEI.

Modificato da Initial.D
bull72
Inviato

La descrizione fatta è perfetta e veritiera.A me con la mia ex è successo tutto quello che è stato descritto.La facenda del padre è interessante e vera.Ir rapporto di amore e odio che hanno con lui.Suo padre era morto anni fa.Lei quando mi ha conosciuto diceva..Mio padre era intelligente.Sapeva tutto.Ha predetto tutto.Dopo 10 anni le sue profezie si sono averate.Diceva che era un grande uomo e che sua sfortuna i suoi figli(includendo anche lei)erano dei mostri e nessuno aveva preso da lui.A me diceva che ero tale uguale a suo padre.Spesso nelle mie gesta ritrovava lui.Lo diceva anche sua madre di me.Sua madre la solita oca 50enne.Alla fine però quando mi lacio lei parlava male di suo padre e ritrovava in me quei diffetti che trovava in lui.Questo rapporto col padre è una cosa molto strana.

E' stato un rapporto che mi ha destabilizzato ed ora mi sto riprendendo.E' finita per un tradimento da parte sua o meglio per un infatuazione che ha avuto per un altro.Il primo mese mi cercava e voleva farci del sesso senza impegni con me ma io avevo perso l'intimità e l'interesse.

greg.house
Inviato

la pochezza della vita che vivono (in balia di tutto e prendendosi rischi oltre ogni umana ragione) e consumano ci dà ragione. L'unica cosa che si portano dietro è la solitudine della quale non si sanno dare risposta. In realtà non sono loro come diceva qualcuno che "scelgono" il maschio migliore che le tiene testa finchè trovano più o meno pace, ma sono tutti i maschi che si stufano di loro perchè valgono poco (e quando valgono è solo energia potenziale), che dir si voglia anche un uomo cerca qualcuno di cui potersi fidare, a cui dare e da cui ricevere affetto e amore, oltre a del buon sesso. Tutti cerchiamo una stabilità e se sei impossibile la società stessa ti esclude (e non è cattiveria ma sopravvivenza, a maggior ragione se NON VUOI aiutarti), ed è un problema LORO, tanto quanto è un nostro problema uscirne forti, non attirarle, cercarle e soprattutto riconoscerle con un'occhiata.

Concordo appieno

• Mi piace! 1
Edawen
Inviato

Paura ... mi ci rivedo pienamente ... Il mio problema e che ne dovevo affrontare due, Lei e "l'ex" storico psyco pure lui :shok:

Panico paura ..

Essendomi rotto del giochino son 7 mesi che sono in freeze brutale per il mio benessere, fatto sta che complice un periodo un po' così, qualche giorno fa ho guardato il suo profilo (mea culpa) e mi è crollato un po' tutto addosso.

Ho risvegliato il demone dentro di me, "si sente tradito e preso in giro, prova rabbia, poi perdona ed il ciclo riparte", io sono in questa fase, l'ho perdonata nel senso che non me ne frega più niente, questa voglia di contattarla, di far ripartire tutto non è normale .... Ragazzi chi ci ha avuto a che fare sa di cosa parlo, c'è solo sofferenza per un briciolo di felicità prettamente sessuale alla fine.

Quello che mi fa stare più male e il solo pensare di potere pensare di solo ricontattare una persona del genere o poter rientrare in questo ciclo assurdo.

Qualcuno che ci è passato ha qualche consiglio su come superare questa fase? :fool:

• Mi piace! 1
greg.house
Inviato (modificato)

è pazza!! è matta da legare!!!

[aggiornamento]

[....]

perche continua a perseguitarmi? perche non se ne va? cosa vuole ancora da me?

che situazione..

Se ti serve un avvocato, magari rivolgiti ad un'associazione dei consumatori.. cerca su internet.

E leggiti il libro: "perchè gli uomini sposano le stronze e lasciano le brave ragfazze" vale anche per noi. Non serve parlarci con queste persone.

Modificato da greg.house