erre [Partecipante] 675 Inviato 9 Settembre 2014 Inviato 9 Settembre 2014 E salvo poi pusharli o cominciare ad ignorarli x passare un po' di tempo con i tuoi amici. Loro pretendono fedelta' assoluta e completa ed assidua presenza. Guai a ricambiarli con la stessa moneta. Non hanno la minima idea di cosa sia la reciprocita'! Power ha reagito a questo 1
erre [Partecipante] 675 Inviato 9 Settembre 2014 Inviato 9 Settembre 2014 Nessuno viene dimenticato. Si prova a riallacciare con chiunque. Ovviamente, i tempi di insistenza variano a seconda di quanto torni utile, di quanto potere credono di avere su di te e di quanto sentono lo scotto della tua assenza.
Marius88_2 [Partecipante] 115 Inviato 9 Settembre 2014 Inviato 9 Settembre 2014 Ovviamente...non credo proprio che "tallonino" sono noi. Siamo un filo d'erba nel loro giardino di partner... Ps @erre non riesco a mandarti mp,why?
erre [Partecipante] 675 Inviato 9 Settembre 2014 Inviato 9 Settembre 2014 (modificato) Ovviamente...non credo proprio che "tallonino" sono noi. Siamo un filo d'erba nel loro giardino di partner... Ps @erre non riesco a mandarti mp,why? Ma io non mi riferisco solo ai partner, anche agli amici, ai conoscenti. Per loro sono tutti intimi, tutti indispensabili. L'importante è che ci sia un pubblico numeroso ad applaudire. Sono tutti sullo stesso piano; partner, amici, conoscenti, nemici, familiari, tutti intercambiabili. Come la carte di un mazzo di carte da gioco. Caro Marius 88, scusami, avevo lo spazio pieno. Ho fatto posto per i tuoi messaggi. Invia pure, Modificato 9 Settembre 2014 da erre
Initial.D [Partecipante] 220 Inviato 9 Settembre 2014 Inviato 9 Settembre 2014 (modificato) Ecco perchè era gelosissima di tutte le mie amiche. Perchè lei se li trombava tutti, gli amici. Sono solo curioso di capire se ora rompe le scatole anche a loro. Non credo, ha pur sempre solo 24 ore al giorno, seppur iperattiva. O tratta costoro come noi? (spiare, seguire, provare a riallacciare... con tutti o qualcuno viene dimenticato?) come è gia stato detto in precedenza, e in qualche filmato. rompono solo a chi si sentono legato affettivamente, sono distruttivi solo con queste persone, non penso che lo facciano con persone "esterne" perderebbero la loro popolarità e quindi ci rimetterebbero faccia e teatrino, perche la gente esterna ci mette poco a mandarle a fanculo. non stanno sempre li pronte ad aspettare i suoi porci comodi e agire a suo comando. (ed è quello che pretendono dagli amici, altrimenti non sono amici) l'amico, deve fare tutto quello di cui lei ha bisogno penso che le persone che non si sentano legate a lei affetivamente (come 1 compagno ad esempio) ci possono essere, ma non è necessario che facciano sempre presenza, appunto perche non hanno nessun impegno particolare se non quello ci scambiarci 4 chiacchiere 2 risate e tornarsene a casa loro (come fanno comunemente gli amici) la mia se ne approfittava sempre della gente che aveva intorno, sfruttava tutti e non dava in cambio nulla, a parte fare presenza, però tutti i favori e stronzate dovevano farlo a lei, la portavano tutti a spasso come 1 cagnolino.. costringeva le amiche a uscire con lei e lasciare il loro ragazzo la sera in casa, oppure doveva unirsi a loro 2 non c'era privacy per niente, raccontava i nostri fatti in giro, quando sapeva che se oltrepassava 1 certo limite mi creava fastidio, ma lei si lamentava con "non ho nulla da nascondere!" come se esistesse soltanto lei e dimenticandosi che parlava anche del sottoscritto.. una relazione si fa in due, mentre lei metteva in luce solo se stessa, fregandosene di tutto ciò che pensavo io, e semmai mi azzardavo a mettere bocca su di lei e di come era realmente, dietro quella maschera, faceva il diavolo a 4 continuo a pensare che queste persone usano gli altri per ingigantire loro stesse, perche sono persone misere e pessime! una sorta di dorian gray: belle fuori e marcie dentro 1 mela quando ti accorgi che c'è il verme dentro, automaticamente vuoi sputarla immediatamente (a meno che non hai dei gusti culinari bizzarri.) Modificato 9 Settembre 2014 da Initial.D freefall ha reagito a questo 1
freefall [Partecipante] 3002 Inviato 9 Settembre 2014 Inviato 9 Settembre 2014 E salvo poi pusharli o cominciare ad ignorarli x passare un po' di tempo con i tuoi amici. Loro pretendono fedelta' assoluta e completa ed assidua presenza. Guai a ricambiarli con la stessa moneta. ... E lì che sono curioso. Se li ricambiamo (infedeltà, scostanza, fare complimenti a sconosciute etc etc) come reagiscono? Ti puniscono, ma se poi noi facciamo altrettanto, cosa fanno di fronte ad uno specchio?
Jep Gatsby [Partecipante] 48 Inviato 9 Settembre 2014 Inviato 9 Settembre 2014 (modificato) E lì che sono curioso. Se li ricambiamo (infedeltà, scostanza, fare complimenti a sconosciute etc etc) come reagiscono? Ti puniscono, ma se poi noi facciamo altrettanto, cosa fanno di fronte ad uno specchio? Ma a che pro, scusa? Non fai altro che innescare un meccanismo perverso che porterà alla tua distruzione psicologica. Solo e soltanto la tua, credimi. Perché, per quanto tu possa sforzarti di tenere comportamenti folli, non sarai mai al livello di chi folle lo è davvero. Di chi è un 'natural' ahahahah. Parlo per esperienza personale. Ci ho provato, a giocare al suo gioco per un po'. Poi, però, ho ceduto e mi ha distrutto. Modificato 9 Settembre 2014 da Jep Gatsby Power ha reagito a questo 1
Marlon [Partecipante] 197 Inviato 9 Settembre 2014 Inviato 9 Settembre 2014 Inoltre, ti resta sempre quella domanda fissa: "come ho potuto sopportare per così tanto tempo?" "perché non mi sono sottratto dopo 24 ore?". Grazie per la condivisione Erre. Se te la senti di raccontare, tu che cosa ti sei risposta? Ovviamente non è colpa tua, e a posteriori/mente fredda si capisce che non avresti mai iniziato una storia i cui lati negativi e gli episodi spiacevoli superano quelli positivi, ma perché non sei riuscita a scollarti quando hai sentito i primi sintomi di qualcosa che non andava?
erre [Partecipante] 675 Inviato 10 Settembre 2014 Inviato 10 Settembre 2014 Marlon, non riuscivo a staccarmi perché questa persona era in debito con la vita. Ha avuto un'infanzia terribile, da far accapponare la pelle e mi sentivo rabbrividire quando me ne parlava. Provavo tristezza per il bambino che era stato, che potrebbe essere chiunque di noi, e lo consideravo non responsabile degli eventi traumatici che gli erano caduti addosso. Volevo essere la sua alternativa di vita. Volevo dimostrargli che la vita può cambiare, può essere migliore, si può invertire la rotta, cominciare a costruire qualcosa di bello, sereno, positivo, anche se la vita si è accanita contro di noi. Volevo avere pazienza, perché credevo che dovesse essere educato all'amore ed alle relazioni. Mi facevo intenerire dalle sue richieste di aiuto, dai suoi buoni propositi, dai suoi tentativi di rimediare ai suoi errori. Sapevo che, ad ogni litigio, sarebbe seguita una pace altrettanto scenografica e teatrale e aspettavo che la tempesta passasse. E poi c'è la dipendenza reciproca e la sfida di voler accalappiare colui che è inafferrabile, di riuscire nell'impresa in cui tutte le altre hanno fallito. E di non mollare, perché ti senti anche in colpa. Perché se molli, lui dovrà affrontare nuovamente un abbandono e pensi che potrebbe distruggerlo. Finisci con l'essere così concentrata sull'altro che dimentichi te stessa, le tue esigenze, il tuo stato d'animo. Pensi che sei fortunata, che a te non è capitato ciò che è capitato a lui nell'infanzia e la nostra cultura ci insegna a dare a chi è stato meno fortunato, ti senti in colpa quasi di avere avuto un'infanzia normale, una famiglia normale, in debito. Ecco cosa ti impedisce di girare i tacchi ed andartene. Freefall, rispondendo a te, ci h provato a metterlo davanti allo specchio, a trascurarlo, a prendere altri impegni, a stare al telefono mentre ero con lui, a pensare ad altro, ad altri, semplicemente per fargli capire quanto fa male. Risultato? Loro non vedono il mirroring. Non capiscono che gli stai lanciando un messaggio. Capiscono solo che li stai trascurando, che ti comporti male che sei sfuggente, che non dai ciò di cui hanno bisogno, che sono incompresi e soli e che magari qualcun'altra può sopperire alle tue mancanze. Se si vedessero riflessi, sarebbero costretti a fare autoanalisi. Ma è questa la loro incapacità. Che determina la loro incapacità di evolversi, che determina il protrarsi del loro loop all'infinito. Una replica infinita di una rappresentazione teatrale. Cambiano gli attori, i teatri, ma il copione è sempre lo stesso. Lo avete mai visto "prova a prendermi" di Leonardo Di Caprio? Ecco.... rende bene l'idea! barchilaka, Marius88_2 e Undertone ha reagito a questo 3
freefall [Partecipante] 3002 Inviato 10 Settembre 2014 Inviato 10 Settembre 2014 Ma a che pro, scusa? Non fai altro che innescare un meccanismo perverso che porterà alla tua distruzione psicologica. Solo e soltanto la tua, credimi. Perché, per quanto tu possa sforzarti di tenere comportamenti folli, non sarai mai al livello di chi folle lo è davvero. Di chi è un 'natural' ahahahah. Parlo per esperienza personale. Ci ho provato, a giocare al suo gioco per un po'. Poi, però, ho ceduto e mi ha distrutto. Ti ringrazio per l'intervento. Lei ha sganciato la "bomba intelligente" oltre un anno fa. Il massimo danno poteva farlo allora. Aveva la condizione migliore, il momento migliore... ha colto l'occasione e seppure mi abbia fatto molto male (le farà piacere saperlo), è caduta dall'Olimpo e non avrà mai più quel potere. Quindi è giustissima la tua domanda. Io sono cambiato. Lo hanno notato tutti quelli che mi conoscono. Ho perso qualcosa, guadagnato altro. E non ho una risposta netta, logica, "quadrata", ovvia... Erre, io uguale a te. Ho creduto di aiutare la "piccolina" che qualche volta vedevo in lei, che aveva sofferto tanto e si aggrappava a me con disperata tenacia, quasi fossi l'ultimo salvagente su titanic. E sarei rimasto suo amico. Ero ancora felicemente impegnato. (siete autorizzati a prendermi per il cuXX, ma solo per oggi) ) Ma poi c'era l'altra lei, quella che amava inzerbinare, strappazzare, dominare. E questa aveva messo nel mirino anche me. Ok, vuoi giocare, io non temo nulla. Capii dopo che ci facemmo un Push&Pull micidiale. E abbiamo iniziato una storia al limite, a tutti i limiti, un delirio totale, una gara a chi nuotava sempre in avanti sapendo che non c'erano più le energie per tornare a riva (chi ha visto il film Gattaca capirà l'esempio). Poi al clou mi ha pugnalato per bene alla schiena. Ora, l'ho ancora in mezzo alle scatole. Siamo colleghi. Non esiste che è tutto come prima. Non esiste che mi è indifferente. Non puoi non percepire chi ti fiata sul collo. Fingo di dormire e la lascio urinare nella mia stanza per delimitare il territorio? Poi lo step successivo? Sono costretto ancora a giocare? Gioco, fino alla fine, oltre l'ultima bracciata. Non è una semidea, invincibile. Sono nel suo cervello non meno di quanto lei lo è nel mio. Non ho nessuna paura. Brutto segno? Non lo escludo. Certo, chiunque sia equilibrato mi deve dire: vai avanti e ignorala. Non sono fermo a lei. Ci sono altre. Ma vi pongo la domanda in altro modo: se foste costretti a convivere con la vostra peggiore ex, sarebbe possibile fare finta di nulla, se questa si comporta come una psycho? Avete una esperienza di questo tipo? Nella stessa gabbia con la peggiore ex. Vinca il più attrezzato
Messaggi raccomandati