Vai al contenuto

ecco la guida psycho narcisiste perverse borderline.....entrate tutti contribuite

Messaggi raccomandati

AquilaImperiale
Inviato

Ovviamente Erre (che ho brevemente conosciuto anche su FB) se la sarà presa per i miei interventi; ma io cerco di far vedere sempre le cose a 360° (e da tutti i punti di vista).

Sarò cinico e antipatico, ma questo è un mio limite... purtroppo. xD

AndreaRed
Inviato

È ironico? Scusa andreared non colgo

Ho detto che questa tua ex è pazza.Sarebbe da ricoverare.È stato un commento stizzito dato che anch'io in passato ho dovuto subire cose non molto piacevoli.

freefall
Inviato

Allora, Aquila Imperiale, io ho il cellulare, la mail, il messenger facebook, pieno, strapieno di sfilze e sfile di messaggi in stile

"se non mi rispondi immediatamente vedi cosa ti faccio"

"muoviti a rispondere"

"grazie della considerazione"

"ti prego, rispondi"

"ti supplico, rispondi"

"per favore, rispondi"

"ti giuro che poi non mi sentirai più".

"scusami se ti ho disturbata"

"sono proprio un coglione"

"per favore, rispondi, voglio chiederti scusa"

Anche 100 di questi sms di fila, ricevuti in un paio d'ore.

Da maggio fino ad oggi.

Ho il registro chiamate con 50 - 100 tentativi di chiamata per volta.

Allora, è innocente fino a prova contraria?

Concordo con te.

Io non ho scritto "il mio ex è uno stalker". Ho scritto "il suo comportamento si sta velocemente tramutando in stalking" e, siccome mi sono sentita dire in svariate occasioni, da febbraio ad oggi, cose del tipo "guarda che vengo lì e ti strangolo", "non ti azzardare a non rispondermi al telefono perché ti ammazzo", "tra un mese vengo sotto casa tua e ti ammazzo" "dimmi subito dove sei che vengo lì e ti ammazzo", ho cominciato a considerare l'ipotesi di denunciarlo, se non si da una calmata.

Se ancora non l'ho fatto è perché, se fossero falsi allarmi, mi dispiacerebbe rovinare la vita e la fedina penale di una persona che, nonostante tutto, ho amato e perché temo che una denuncia scatenerebbe una reazione ancora più violenta.

Ti assicuro, però, che io vivo in stato di allarme perenne e, spesso, mi caccio il cell in borsa per intere giornate per evitare di controllare le chiamate.

Lo stalking si configura quando una persona è costretta a modificare le proprie abitudini di vita.

Essere costretti, per esempio, a cambiare il numero di cell e di casa è un cambiamento forzato delle proprie abitudini di vita.

Parliamo della ragazza di Initial: lo pedina, lo ferma per strada, va sotto casa sua, lo chiama, gli urla contro. Non siamo in presenza di stalking qui?

Una mia amica è stata sposata con un tipo simile.

Ora che lei lo ha lasciato (lui l'ha cornificata decine di volte), lui fa uguale al tuo ex.

Sparisce quando trova una nuova preda.

Quando le cose con la nuova vanno male, chiama la mia amica, anche in piena notte. Comincia con domande normali (seppur non urgenti) tipo cosa fanno i loro figli.

Poi passa ai ricordi dei bei tempi (belli per lui, lei veniva anche picchiata).

Siccome lei non lo considera, passa allora alle offese e a "è finita/ non mi sentirai più/ etc etc".

Ha 40 anni e sembra di leggere un bambino idiota (ho letto i suoi messaggi).

Mi dispiace per quello che ti fa passare. Siccome ho visto cosa prova la mia amica, posso immaginare che significhi. Nei centri antiviolenza conoscono questi fenomeni. Possono darti consigli professionali su cosa fare/non fare e come muoversi a livello legale.

Se ti consigliano di farlo a pezzi legalmente, fallo. Tu lo hai amato. Ora non è più nulla. Nessun senso di colpa. Non deve impedirti di tornare a vivere pienamente e in modo soddisfacente. Nessuna pietà con chi non ne ha per gli altri.

Initial.D
Inviato (modificato)

di psyco ne ho avuto diverse, compresa una LTR con una tipa che si è fatta un mese di TSO...

Per inciso, era l'esatto l'opposto di ciò che state descrivendo...

Era una persona che il giorno prima ti sommergeva di chiamate ed SMS, il giorno dopo ti rispondeva male e ti bloccava da FB senza motivo; era una che la mattina pensava una cosa ed al pomeriggio aveva già cambiato idea.

Era una persona senza morale, capace di fare delle grandissime cattiverie senza rendersene conto... vado avanti?

Altro che stalking...

benvenuto nel club, amico! e ti è anche andata bene, con la mia questi sbalzi di umore, le aveva mentre tu adavi al cesso e tornavi

tutto tranquillo magari ci stavamo coccolando. guardando un film abbracciati intutta tranuillita e sorrisi ecc.. quando lei si alzava per andare a bere e tornava o quando io mi alzavo x andare al cesso e tornavo, davanti a me non c'era + dott. jeckyell, ma c'era mr. hyde con la falce in mano!

1 volta dal nulla (eravamo da me a programmare le vacanze, lei era tutta felice, sorrideva, era calma ecc.) e di punto in bianco si alza trasformata e inizia a insultarmi, e dirmi che dovevo darle qualcosa, e lo voleva subito. cosa volesse in verità. tutt'ora non l'ho capito, perche la signorina non se lo ricordava e pretendeva che IO. lo facessi uscire dal cilindro magico. (cosa che ti lascia senza parole, perche ti spiazza.) tutto quello che puoi pensare in quel momento è: << ma che cazzo le prende, ora?! >> oppure << che cazzo si è fumata quando ero al cesso?! i cavetti della x.box?!>> non puoi trovare 1 logica a questi comportamenti, fino a 1 attimo prima era tutta contenta. torni e ti attacca senza pietà e senza motivo

posso capire che all'inizio dici "amo questa persona, nonostante sia 1 rompicazzo, nonostate i suoi difetti."

perche, quando ami qualcuno cerchi semrpe di apprezzare l'insieme di 1 persona, sia le cose belle che i difetti (anche perche, tutti gli abbiamo.) un po' per quetovivere, un po' per salvare sempre il "salvabile" ci passi sopra.. hai la pazienza pari a quella di un santo.

ma questi suoi "difetti" erano un po' troppo frequenti e ripetitivi. e dopo un po' che ne subisci, per mesi e mesi. inizi a farti qualche domanda, qui non si tratta + di difetti, ma c'è proprio qualche rotella che non va!

La mia psycho non era stalker, semplicemente il giorno dopo che ti aveva lasciato per cause tutte nella sua testa quando la chiamavi per fare pace ti diceva tranquillamente "basta rompermi i coglioni mi sono appena trombata x,y,z, ed è tutta colpa tua se non facevi x,y,z cose", e la cosa fantastica era che pure mi davo le colpe e alla fine chiedevo pure scusa..

anchio come te pensavo che ero io quello sbagliato

perche. x tutte le sue stronzate che faceva, dava a me la colpa di tutto.

oggi dico solo che questi esemplari che si comportano in questo modo, hanno solo 1 atteggiamento infantile: sono il classico esempio di chi, lancia i sassi nascondendo le mani e indicando gli altri dicendo

"no, e colpa sua!"

"l'ho fatto per causa tua! cosi impari!" - "ti tratto come meriti di essere trattato!" (secondo la sua testa disturbata) tipicamente se la prendeva con me, perche andavo a lavorare e lasciavo lei da "sola"

...assurdo! mi voleva fare licenziare.!!!!

per un po' di tempo sono rimasto vittima, di questi "sensi di colpa" e di manipolazione/controllo mentale

(subendo una sorta di post.traumatico come dice erre.)

poi ho iniziato ad avere la mente lucida e prendere posizione dicendo: "no, ciò che fai tu è solo tua responsabilità!" (tutti noi siamo responsabili delle nostre azioni, lei compresa, lei non è la + bella del reame. x inciso.)

vuole fare la "grande"?! bene!

che impari ad prendersi le responsabilità di ciò che fa nella vita e comportarsi come 1 adulta

(se scopa con un altro, la colpa e sua che ha aperto le gambe, mica la mia che ho dato il culo a quello!)

se lei apre le gambe e si lascia scopare e poi mi dice: è colpa tua, mi metto a ridere! sei patetica e immorale! io non ho colpa di niente, a farti scopare c'eri tu mica io! (io mi prendo la responsabilità di quello che faccio io.)

non mi accollo le tue merdate! stop.

morale?

dal momento che mi ha visto impassabile su questo fatto, ha iniziato a frequentare gente di nascosto, per farmi dispetto e per farmela pagare! e puntualmente o si faceva scoprire oppure venivo a saperlo con tanto di fotografie che la riprendevano x la strada o in qualche locale notturno: disco/pub. e lei negava e mentiva anche davanti alle prove che le mettevi davanti agli occhi

e diceva che non le fegava niente. (faceva la "vittima bastonata" ma senza che le fregasse di nulla)

un controsenso, no?! (si fregava anche da sola, mentre parlava..) e se lo facevi notare ti rispondeva

"è quindi?" oppure "eh? cosa? ma tu stai male!" alla fine fingeva anche di avere l'halzeimer e ti faceva passare per imbecille! (tanto x averci la "cigliegina sulla torta")

Parliamo della ragazza di Initial: lo pedina, lo ferma per strada, va sotto casa sua, lo chiama, gli urla contro.

Non siamo in presenza di stalking qui?

hai dimenticato di dire: che mi minaccia di suicidio, si e gia presa 1 denuncia con 1 settimana di vigilanza, e ultimamente sta dicendo via facebook a tutti che si taglia le vene, postando le foto, facendo il mio nome in pubblico. oltre che le diffamazioni che mette in giro sul mio conto. e mi ha anche fatto perdere parecchi amici. mettendomi gente contro.. (..dettagli..)

Quando questi messaggi li ricevevo io (dalla mia ex-LTR) ero considerato (dalla "gente", dagli amici e dai suoi famliari) un povero s****, insensibile e che: "poverina potevo risponderle".

Se poi la poverina dalle minacce passava ai fatti, per ogni caxxata che combinava il responsabile ero.... io. -- non fa una piega, idem io con la mia. da vittima a boia, come semrpe. lei creava il problemi in giro e la colpa era la mia. ma lo fanno per dispetto sai? quando si mettono in testa di rovinarti l'esistenza, non che ragione, morale, immorale, vitale, mortale, sano principio, ma anche no, tua nonna, il papa e sti cazzi, che tenga!

Ma...

se gli stessi sms li riceve una donna...

...stalkiiiiiiiiiiiing!!! :D

Quello che sbaglia è sempre l'uomo... ---- su questo ti do' ragione, stanno dando un po' troppa libertà alle femmine e queste se ne stanno approfittando, togliendo tutti i valori all'uomo! dove vogliono. sono il "sesso debole" ma dove le fa comodo, sono delle arpie di 1 categoria!!!

.............................

vi lascio alcuni video di supporto, buona visione

-------------------------

--------------------------

Modificato da Initial.D
erre
Inviato

Aquila Imperiale, non ce l'ho assolutamente con te! Qui si parla e ci si confronta. Non c'e' spazio x i rancori. La mia intenzione era apportare il mio contributo, con la speranza che qualcuno possa evitarsi cio' che e' capitato a me

• Mi piace! 1
erre
Inviato

E comunque io credo che Initial sia messo molto peggio di me, anche se la sua ex e' una donna. Fossi in lui, chiederei l'intervento della polizia ogni santo giorno.

Inviato

Ragazzi, oggi mi sono svegliato uno straccio ed ho dormito anche peggio.

Ho una relazione con una ragazza da circa 3 mesi, e se le cose che ho intuito sono vere, ho solo voglia di fuggire il più lontano possibile.

Siccome non riesco a fare un analisi lucida per capire se ho a che fare con una psycho da manuale oppure no, mi serve il vostro consiglio.

Non mi ricordo chi scrisse che "più o meno le donne sono tutte psycho che vanno dal 6 al 10 di potenza"

Ecco...chissà a che livello è lei :D

Punti a favore Psycho:

- Se non ha niente di meglio da fare, cerca di controllarmi con sms e simili

- Tutto quello che dice è pervaso da un alone di ambiguità, non si sa mai con certezza dove e con chi sarà

- Le famose liste di nomi maschili, quanti ne ho sentiti...

- Regolarmente litiga via sms con qualche ex e simili, gli scende pure qualche lacrima

- Ha una caterva infinita di amici maschi, non si tira mai indietro ad un flirt, sta sempre a chattare con qualcuno di loro

- Mi push e pulla che è un piacere, sembra abbia letto i manuali

- Finchè non ho chiaramente manifestato l'intensità dei miei sentimenti, tutti i giorni c'era il discorso su quanto il genere maschile, me compreso, faceva schifo ecc. ecc.

- Dopo aver manifestato i miei sentimenti, apparte qualche frecciatina in meno, non è cambiato nulla nel concreto

- Grande paura del giudizio altrui, sono praticamente nascosto alla maggior parte delle persone che frequenta (anche io, però a dirla tutta evito qualsiasi manifestazione d'affetto in pubblico)

- All'inizio della relazione mi ha avvertito più di una volta su quanto lei fosse una merda e del male che aveva fatto

- Anche se raramente, cerca di manipolarmi con il sesso

- Mi sembra più o meno chiaramente che da me voglia una guida, un saggio, una sicurezza, e vada a prendersi il sesso che desidera altrove (tuttavia il sesso con me è abbondante e di buona qualità)

- Ho avuto più di una volta l'impressione che non volesse fare sesso perchè aveva già dato quel giorno o avrebbe dato il giorno successivo con qualcun altro

Contro

- Non usa i sensi di colpa per manipolarmi

- Posso fare più o meno quello che voglio, mai assistito a scenate

- Non urla, non sbraita, tiene dentro di se e al massimo mi manda 2000 sms

- Se è giu' di morale alla fine basta poco per farla sorridere

- Ci sono diverse persone che conosce da una vita e la vogliono sinceramente bene

- I genitori, ad uno sguardo superficiale, sono persone equilibrate

- Tolta la giornata di oggi, dato che la scorsa notte chissà che ha combinato, non sono mai stato male, anzi.

Ho finito i contro :D

Purtroppo, essendo la nostra una relazione aperta dove nessuno ha mai parlato di esclusività sessuale, non posso nemmeno dirle niente su parecchi di quei punti. Però ho perso la tranquillità e spensieratezza che avevo anche la settimana scorsa, e non ho nessuna intenzione di soffrire per lei.

Como posso far uscire allo scoperto la vera psycho, togliermi il dubbio e andare avanti finchè sono tutto intero?

CarlGustav
Inviato

Ragazzi, oggi mi sono svegliato uno straccio ed ho dormito anche peggio.

Ho una relazione con una ragazza da circa 3 mesi, e se le cose che ho intuito sono vere, ho solo voglia di fuggire il più lontano possibile.

Siccome non riesco a fare un analisi lucida per capire se ho a che fare con una psycho da manuale oppure no, mi serve il vostro consiglio.

Non mi ricordo chi scrisse che "più o meno le donne sono tutte psycho che vanno dal 6 al 10 di potenza"

Ecco...chissà a che livello è lei :D

Punti a favore Psycho:

- Se non ha niente di meglio da fare, cerca di controllarmi con sms e simili

- Tutto quello che dice è pervaso da un alone di ambiguità, non si sa mai con certezza dove e con chi sarà

- Le famose liste di nomi maschili, quanti ne ho sentiti...

- Regolarmente litiga via sms con qualche ex e simili, gli scende pure qualche lacrima

- Ha una caterva infinita di amici maschi, non si tira mai indietro ad un flirt, sta sempre a chattare con qualcuno di loro

- Mi push e pulla che è un piacere, sembra abbia letto i manuali

- Finchè non ho chiaramente manifestato l'intensità dei miei sentimenti, tutti i giorni c'era il discorso su quanto il genere maschile, me compreso, faceva schifo ecc. ecc.

- Dopo aver manifestato i miei sentimenti, apparte qualche frecciatina in meno, non è cambiato nulla nel concreto

- Grande paura del giudizio altrui, sono praticamente nascosto alla maggior parte delle persone che frequenta (anche io, però a dirla tutta evito qualsiasi manifestazione d'affetto in pubblico)

- All'inizio della relazione mi ha avvertito più di una volta su quanto lei fosse una merda e del male che aveva fatto

- Anche se raramente, cerca di manipolarmi con il sesso

- Mi sembra più o meno chiaramente che da me voglia una guida, un saggio, una sicurezza, e vada a prendersi il sesso che desidera altrove (tuttavia il sesso con me è abbondante e di buona qualità)

- Ho avuto più di una volta l'impressione che non volesse fare sesso perchè aveva già dato quel giorno o avrebbe dato il giorno successivo con qualcun altro

Contro

- Non usa i sensi di colpa per manipolarmi

- Posso fare più o meno quello che voglio, mai assistito a scenate

- Non urla, non sbraita, tiene dentro di se e al massimo mi manda 2000 sms

- Se è giu' di morale alla fine basta poco per farla sorridere

- Ci sono diverse persone che conosce da una vita e la vogliono sinceramente bene

- I genitori, ad uno sguardo superficiale, sono persone equilibrate

- Tolta la giornata di oggi, dato che la scorsa notte chissà che ha combinato, non sono mai stato male, anzi.

Ho finito i contro :D

Purtroppo, essendo la nostra una relazione aperta dove nessuno ha mai parlato di esclusività sessuale, non posso nemmeno dirle niente su parecchi di quei punti. Però ho perso la tranquillità e spensieratezza che avevo anche la settimana scorsa, e non ho nessuna intenzione di soffrire per lei.

Como posso far uscire allo scoperto la vera psycho, togliermi il dubbio e andare avanti finchè sono tutto intero?

Basandosi su ció che hai scritto (ed essendo una relazione dichiaratamente aperta) a me non sembra una psycho.. Mi sembra una delle tante insicure che navigano tra un uccello e l'altro e nel mentre tu sei il suo protettore, peró anche in questo caso vi siete dati come regola una relazione aperta quindi anche tu sei libero di frequentare chi vuoi... Mi sembra più un caso da oneitis che da psycho

• Mi piace! 2
erre
Inviato

Basandosi su ció che hai scritto (ed essendo una relazione dichiaratamente aperta) a me non sembra una psycho.. Mi sembra una delle tante insicure che navigano tra un uccello e l'altro e nel mentre tu sei il suo protettore, peró anche in questo caso vi siete dati come regola una relazione aperta quindi anche tu sei libero di frequentare chi vuoi... Mi sembra più un caso da oneitis che da psycho

Sono d'accordo.

Una psycho non agirebbe mai in maniera democratica nei tuoi confronti.

Loro impazziscono appena si sentono trascurati. Si sentono trascurati anche se ti assenti due ore per una visita medica alla quale devi andare.

Ogni volta che avevo un impegno con qualche amica, una festa, una roba così, era una tragedia.

Credeva nella sua testa che potesse succedere chissà che e si inventava tutti i mali del mondo e le crisi esistenziali più impensate solo per tenermi tutta la sera incollata al telefono ed avere così la certezza che non avessi la possibilità di scambiare neanche una parola con qualcun altro.

Mi dicevo "ma come cazzo è possibile che, ogni volta che ho un impegno, succede una tragedia? è un tempismo assurdo!".

Poi, ho capito.

La tua ragazza non è psycho. E' solo una ragazza, stai sereno. Non farti condizionare. In questo topic non si parla di normalità.

• Mi piace! 1