IlPasseggeroMisterioso [Élite] 315 Inviato 22 Settembre 2014 Inviato 22 Settembre 2014 Ciao ragazzi, cerco in qualche modo di contribuire mettendoci la faccia e tutto ciò che mi accaduto. Il post è molto lungo ma capirete poi alla fine perché l'ho postato. Spero che possa essere di aiuto a qualcuno in futuro per non commettere errori che ti fanno sprofondare nel baratro della rabbia, incertezza e depressione. Piano piano ne sto uscendo del tutto. Non mollate! Faccio una piccola premessa: Lei nei 3 anni precedenti ha vissuto per me, non ha mai dato grossi segni di instabilità ma solo di insicurezze. Probabilmente in questi anni sono io stato molto stronzo, ma tant'è che siamo arrivati a questo: The Chronicles of the Shit Domenica 2 Giugno 2014 Dovevamo organizzare di andare alle terme dalla mattina, il giorno prima dice che deve vedersi con le amiche per un compleanno. Giusto un paio di ore al Vomero (quartiere dove abita l’altro ragazzo). La chiamo dopo che sono passate 5-6 ore, non risponde. Viene poi a casa mia e si scusa mortificata. Io non voglio rendere le cose pesanti e lascio stare. Domenica 8 Giugno Dovevamo andare alle terme. Il giorno prima mi dice che deve uscire con le amiche per studiare un paio di ore, scompare per 5-6 ore. La chiamo per organizzarci più volte e non risponde. Mi chiama lei a casa verso le 21 dicendo che sta venendo a casa mia. Io la respingo , già innervosito per le sue non risposte, perché che viene per 2 ore non ha senso. Ci vediamo il giorno dopo tranquillamente. Si inventa che l'amica era stata male e ha vomitato ed è per quello che non rispondeva al cellulare. Ovviamente non hanno studiato, ma questo l'avevo già previsto: era una bugia per rispettare un impegno con le amiche che non ho mai impedito. Domenica 15 giugno E' maltempo e non possiamo andare alle terme. Sabato 21 Giugno Mi viene a prendere a lavoro, avevamo stabilito che il giorno dopo dovevamo andare alle terme. Chiama l'amica e cambia programma, deve andare a casa sua a studiare. Poi desiste e dice che il giorno dopo saremmo andati alle terme. La sera facciamo molto tardi e lei dice svegliamoci con calma e ci andiamo. Domenica 22 Giugno Mi sveglio verso le 10 e lei è scomparsa. Non risponde più al cellulare. Alle 19 chiamo a casa sua e il padre mi dice che è andata a mare con le amiche. Torna a casa alle 23 e non abbiamo contatti. Mi chiama solo quando è in auto con il padre e io le dico che con me ha chiuso. Lunedì 23 Giugno Mi chiama dal lavoro e vuole vedermi. Chiede scusa mortificata piangendo. Io desisto e ci vediamo. Chiede scusa e mi dice che è confusa su alcune cose: vorrebbe stare più con le amiche e fare nuove esperienze con loro. Io non le ho mai vietato niente. Mercoledì 25 Giugno Vado a casa sua e verso le 22.30 mi dice che è stanca e vuole andare a dormire. Quindi sto da lei 2 ore soltanto. In precedenza tutte le volte che volevo andarmene io mi ha costretto, con piacere, a rimanere fino all'1, anche quando era stanchissima. Giovedì 26 Giugno Usciamo dal lavoro quasi contemporaneamente, ci potevamo vedere in un posto del centro di Napoli. Non risponde al cellulare e mi dice che ha problemi con il ciclo ed è scappata a casa. La sera mi dice che è confusa e vuole una pausa. Io le chiedo confusa su cosa, e lei dice che non ha esperienze di divertimento. Le dico che se vuole una pausa ci dobbiamo lasciare. Torna sui suoi passi. Venerdì 27 Giugno E' il suo compleanno. Il giorno prima era dalle 6 di mattina che giravo per dei regali particolari. La mattina mi manda un sms dicendo che non si sente bene e che non posso andare a casa sua perché i genitori stavano litigando. Io insisto per vederci almeno 10 minuti. Lei accetta, si prende i regali piangendo (dicendo di felicità, ma io me ne ero accorto che non era così), sale e mi lascia solo per strada. Rientro alle 24 a casa per non tornare a casa come un coglione alle 19 dopo che avevo già avvisato mia madre che sarei stato da lei tutta la sera. Sabato 28 Giugno Finge che sta male con la pancia e con il ciclo. Che il fratello non la fa entrare nel bagno. Ed è per quello che non mi chiama ma mi manda solo sms. Io le chiedo se dobbiamo vederci come ogni sabato, lei declina perché dice che non sta bene per uscire e che non posso andare a casa sua perché i genitori litigano. Esco da lavoro la chiamo al cellulare e non risponde, la chiamo a casa verso le 22 e non era a casa. Dicono che è uscita con le amiche. Non ho avuto più sue notizie durante tutta la sera. Torno a casa la sera presto sconsolato. Domenica 29 Giugno Deciso a chiudere la relazione la chiamo, lei non mi aveva fatto nessuna chiamata più. Le dico di vederci e di portarmi le cose, lei prima dice nel pomeriggio poi rinvia, rinvia anche il giorno dopo e fissa l'appuntamento a mercoledì. Mercoledì 2 Luglio Arrivo giù casa sua con l'auto e non vuole salire, ma vuole chiarire giù al suo palazzo. Facciamo una conversazione di 3 ore con la gente che passa. Lei dice che non sta bene con se stessa per via del nuovo lavoro ma se le darò 3 giorni tornerà come prima, vuole solo rilassarsi un pò. Io ci credo poco e vado via poco convinto. Sabato 5 Luglio Litighiamo perché non vuole vedermi, qui comincia a rendermi colpevole sempre di più di cose che ho fatto in precedenza: “Non rispondi mai, scompari quando lavori, sei sempre scocciato, ecc...”. Iniziano i primi giochi a farmi sentire in colpa. Domenica 6 Luglio Mi sono stancato e voglio chiudere stavolta definitivamente. Lei mi cerca in tutti i modi chiedendo di vederci in settimana. Chiama a casa mia perché non le rispondevo. Parla con mia madre e le racconta tutto dicendole che lei è una madre per lei e si sente in famiglia. Poi chiama a me e fissiamo un appuntamento in settimana, che rinvierà almeno una volta con scuse lavorative. Venerdì 11 Luglio Mi chiama che ero a lavoro. Vuole parlarmi, io le anticipo il discorso dicendo, so che c'è un altro(lo sospettavo da tempo). Lei conferma ma dopo un giro di parole dice che ha l'età del padre ed è solo infatuata per il suo modo di lavorare. Io le dico ne parliamo da vicino, dopo una serie di storie ci vediamo e ne parliamo. Continua a confermare la versione (ovviamente falsa) e che non devo preoccuparmi perché è una cazzata, dice che sente che io non la desidero più sessualmente e che un drogato l'ha quasi stuprata fuori alla metro. Io preoccupatissimo la stringo forte e facciamo quasi l'amore. Non andiamo a fondo abbiamo un rapporto prettamente orale. Lei dice che non vuole andare a fondo per via del drogato e trema anche in pubblico – una recita perfetta - . Mi promette che il giorno dopo ci vedremo. Sabato 12 Luglio Il giorno dopo metto l'auto sotto casa sua e vado a lavoro (come sempre fatto). Mentre lavoro mi manda un sms dicendo che non vuole vedermi perché ha paura di stare in giro dopo la violenza subita. Io la chiamo dopo 3 ore ed ovviamente è già in giro dall'amica. Io la chiamo per chiedere perché mi ha fatto questo e lei non risponde. Mi chiama poi il padre dicendo che dobbiamo parlare. Arrivo dal padre e mi dice che ho minacciato la figlia (??) io ovviamente dico la verità e la storia del drogato. Il padre mi chiede allora di scomparire per un pò e che poi avrebbe lui investigato su alcune cose (ovviamente non l'ha più fatto ma le ha dato più libertà ancora). Domenica 13 Luglio Io non la scrivo. Il padre le dice che io l'ho lasciata, lei impazzisce e gli dice che va a casa delle amiche. Invece me la ritrovo a casa mia (in un quartiere poco sicuro) alle 22 sotto casa. Piange mi chiede scusa e chiede perché l'ho lasciata senza dirle niente (?????!!!), e mi chiede in ginocchio perdono. Da domani sarà tutto diverso dice. Mi chiede di venirla a prendere il giorno dopo a lavoro. Ovviamente la storia del drogato era una cazzata che si era inventata per riceve attenzioni. Lunedì 14 Luglio La vado a prendere a lavoro, dopo che le chiedo due volte se fosse sicura. Arrivo lì ed ha la solita faccia di insicurezza, allora la voglio accompagnare a casa. Dice fermiamoci e parliamo. Mi fermo per parlare e inizia la solita tiritera che ho delle colpe, che abbiamo superato i limiti, che non se la sente ecc... allora le dico ti accompagno a casa, lei insiste e vuole continuare a stare in giro. La porto in un parco e non ci vuole entrare (seconda volta). Dopo di che la porto al bar, lei contenta fa progetti nuovamente e mi bacia più volte. Prima di cena si fa accompagnare a casa perché stanca. Mercoledì 16 Luglio Usciamo ed è molto fredda. Non vuole parlare dei motivi per cui sta facendo questo. Si innervosisce in continuazione. Cerca di evitare alcuni posti frequentati come il Vomero. In auto in intimità stiamo lì ad abbracciarci ma non vuole fare niente. Mi respinge perché è stanca. Poi l'accompagno a casa. Giovedì 17 Luglio A telefono ci organizziamo il weekend, io propongo le cose. Dopo che lei si sente insicura e io le dico di rassicurarsi altrimenti è inutile. Lei scoppia dice che non mi ama più e mi lascia. Annullo tutti i viaggi, rimangono solo i biglietti aerei già pagati. Domenica 20 Luglio La chiamo per avere informazioni sulle cose che le avevo prestato e sui viaggi anticipati da me, mi tratta di merda e senza dare spiegazioni sul perché mi ha lasciato attacca il telefono. Martedì 22 Luglio Le mando un messaggio per avere informazioni sulle cose e sui viaggi anticipati da me, lei non risponde. Mercoledì 23 Luglio Mi chiama ed ha la voce diversa, calma tranquilla cerca di recuperare le cose chiede scusa e chiede di essere chiamata in serata perché lavoravo. La chiamo e lei vorrebbe ricominciare a vederci con calma, dicendo che rimedierà ai suoi errori. Sabato 26 Luglio Sono in trasferta da lavoro, mi dice che è sola a casa e vuole sentirmi. Mi chiama tutta la serata, poi mi da colpa che non è uscita per colpa mia perché si sente in debito. Io le dico esci a me va benissimo non proibisco niente a nessuno. Allora si scopre che non è uscita perché la sua migliore amica è partita. Poi insulta dicendo che siamo una famiglia di paesani perché io voglio che lei sia sempre a casa ad aspettarmi. Ovviamente non è mai stato così ho sempre cercato di farla uscire durante le mie trasferte di lavoro. Tornato in albergo mi dice che il giorno dopo dovevamo chiarire assolutamente, si impone e si innervosisce, e che sarei dovuto tornare a casa. La sera dico al mio capo che con urgenza devo tornare a casa. Lui non è molto felice ovviamente. Domenica 27 Luglio Appena salgo sul treno del ritorno mi dice che non possiamo vederci perché deve andare alla comunità di volontariato per lavoro. Si scusa e dice che il mio ritorno è stata una mia scelta e che lei non aveva imposto niente. Lunedì 28 Luglio La vedo a prendere e ci vediamo. Molto fredda come nelle ultime uscite. Si fa accompagnare molto presto a casa dicendo che è stanca. Prima di questo facciamo quasi l’amore, anche qui ci limitiamo all’atto orale perché non si vuole spingere oltre. Non ha voluto parlare di niente, ogni tentativo mio è stato invano e lei si è innervosita. Giovedì 31 Luglio Dice che avrà una cena a casa dell'amica per lavoro, all'1 di notte la chiamo per salutarla prima di andare a dormire e ovviamente non risponde. Alle 2 mi manda degli sms che mi ha pensato tutta la sera e sa che adesso tornerà come prima. Venerdì 1 Agosto Ci vediamo ed è effettivamente cambiata. Mi racconta tutti i suoi dubbi, dice che si è stancata di fare questi giochetti, che è grande e deve pensare alla nostra vita. Mi prega per ri-prenotare tutti i viaggi e mi offre la cena. Parla tutta la sera di matrimoni ecc... e critica le amiche dicendo che sono puttanelle e anche la ex-cognata che va in giro a rimorchiare. Mi regala un bracciale come segno di promessa per stare insieme per sempre. Confessa che vuole fare l'amore con me completamente ma ha il ciclo e rinvia alla prossima settimana. Sabato 2 Agosto Mi invita a casa sua dopo 1 mese e mezzo. E' molto fredda e strana, si addormenta ma non mi stringe come altre volte. Quando si sveglia si scopre l'arcano, il giorno dopo deve uscire con l'amica e non voleva dirmelo. Mi chiede solo 2 ore e io non sono contrario, si fa accompagnare a far shopping per comprare i costumi per i due viaggi prenotati. In serata insiste affinché prenoti nuovamente gli alberghi con lei. Io desisto dopo 3 ore di sue lamentele e prenoto tutto, ovviamente a nome mio. Domenica 3 Agosto Esce con l'amica ovviamente non risponde al cellulare, mi chiama quando sta venendo a casa mia in serata. Stiamo a casa mia poi usciamo alle 22, alle 23 si fa accompagnare a casa perché stanca. Mercoledì 6 Agosto dopo due serate di insistenza sul farmi fare le carte di credito per il viaggio, mi vuole accompagnare alla posta per farle. Insiste più volte e viene a casa mia all'uscita del lavoro. Nel pomeriggio dopo avermi rivelato un suo sogno erotico su di me, dorme con me ma trema per tutto il tempo. Al suo risveglio le chiedo cosa è successo, e lei dice che è solo per via del lavoro. Ovviamente non le credo e provo ad andare a fondo, lei continua a negare. Scendiamo in metro e andiamo a fare la carta di credito, poi le chiedo dove potremmo andare in serata a cena. Lei dice che è stanca, si innervosisce, e che vuole andare a casa. Io dico ok, un pò stanco di discutere. Mi accompagna dal dentista e vedendo che io sono stanco delle sue puttanate mi dice non ce la faccio più e vuole andare via. Io dico ok ti accompagno. Sulle scale mobili per la metro mi dice abbracciami non ti faccio pena?. Allora io le ricordo che una ragazza si dovrebbe stimare e non fare pena. Lei ci rimane male poi torna gradualmente normale e si fa accompagnare a casa. Mi da un super bacio e sale su. Giovedì 7 agosto Ci dovevamo vedere. Mi arriva una chiamata alle 15 (esce dal lavoro alle 13) dicendo che ha un ciclo fortissimo ed ha delle emorragie e andrà a casa. Io le dico ok ti chiamo dopo sono dal gommista e lei insiste che la chiami dopo. Alle 17 la chiamo e si incazza che l'ho chiamata, perché sta stressata e stanca. Io le do della psyco dopo che dice che non posso andare a casa sua. Io attacco perché insulta me e ripetutamente la mia famiglia (che nonostante tutto l’aveva di nuovo accettata in questi giorni), dopo che sospetto che lei scenderà a fare qualcos'altro e quelle non erano altro che scuse per evitare di essere scoperta. Alle 20 mi scrive se vuoi parlare devi venire adesso e io rifiuto. All’1 di notte (lei mai andata a dormire così tardi quando sta a casa) mi arriva un messaggio "adesso ho capito cosa significa soffrire per amore". Io le rispondo "visto che hai fatto tutto tu, a meno che non c'è un altro non capisco questo tuo sms". Lei non risponde. Venerdì 8 Agosto Lei mi invita a definire per le carte di credito e vado a farne emettere un’altra, dopo ci dovevamo vedere. Nel pomeriggio mi arriva una chiamata che non ce la fa più, è confusa e vuole una pausa di riflessione che non le ho mai dato (quando invece le ho concesso 3 volte indirettamente). Io dico lascia stare lasciamoci ci sentiamo domenica per le cose. Lei rifiuta e non risponde più alle chiamate per giorni. Domenica 10 Agosto Scompare e rinvia al giorno dopo Lunedì 11 Agosto Mi invita ad annullare tutti i viaggi che avevo riprenotato e mi lascia con 2 carte di credito già fatte. Mi dice che mi rimborserà tutto. E che lei è ancora in pausa di riflessione. Martedì 12 Agosto Mi chiama per spiegarmi i motivi, dopo una serie di motivi surreali mi dice che vorrebbe riprendere la relazione con molta calma. Perché non vuole vedermi al momento dato il fatto che le ho fatto troppo male negli anni passati. Io non accetto e non rifiuto voglio vedere dove vuole arrivare. Venerdì 15 Agosto Mi impone di vederci perché è sola. Mi dice che per recuperare dobbiamo andare in un nostro posto ela settimana dopo partire per un altro viaggio. Andiamo quindi il 15 agosto in balia del traffico a 2 ore e mezzo di distanza, posto in cui siamo andati in vacanza due volte. Arriviamo lì e non vuole parlare, dopo mezza giornata di mare si riprende e parla. Mi dice che possiamo risolvere con calma i nostri problemi ma che le famiglie non devono mettersi in mezzo, non vuole vedere più la mia famiglia, e che finalmente mi farà conoscere tutte le sue amiche. E che da Settembre staremo nel weekend insieme come prima della crisi. Sembra ritornata normale. Nel frattempo mi fa ascoltare una canzone e mi parla di cose che poi ho scoperto le aveva detto l'altro ragazzo. Nel dormiveglia dice un ti amo (che da 7 giorni non diceva e chissà se era indirizzato a me), e poi tutta la giornata continua a parlare di matrimonio ecc... Si fa comprare alcuni souvenir per la casa e cose di pasticceria, durante la serata è praticamente muta. Ogni tanto si connette su Whatsapp e scrive a quello che definisce il suo responsabile. Ho scoperto che poi era l’altro ragazzo. Sabato e Domenica 16 e 17 Agosto Dice che deve lavorare e che aveva detto di vederci di meno all’inizio per ricominciare. Venerdì 22 Agosto Dopo una settimana che è latitante e chiama sempre più poco, mi lascia dicendo che ormai pensa solo al lavoro (che finirà a febbraio), che non le interessa più stare con me perché non mi ama e che non fa niente che il lavoro finirà presto ma non ha più pensieri su di noi. Lunedì 25 Agosto Scrive il numero del padre via sms, dicendo che lui mi darà tutti i soldi e che non la devo più chiamare. Lunedì 25 agosto notte scopro che mi aveva scritto così perché il giorno dopo partiva per Ischia con l’altro ragazzo. Da solo in una camera matrimoniale. Scopro che si frequentano da un bel pò. Martedì 26 Agosto Lei sentendosi attaccata all'inizio nega, poi ammette, ma dice che l'ha baciato solo una volta il venerdì scorso e che prima non c'è stato niente. Io sospetto che dato tutte le volte che scompariva avrà già avuto altri contatti con lui, oltre che avere qualche conferma e prova. Mi spiega che è diversa anche sessualmente parlando non si fa più problemi ad avere subito un altro con cui ha rapporti da pochissimo. Mi chiama il padre, mi chiede di rimetterci insieme. Io gli dico che non ho intenzione perché lei mi ha tradito. Lui subisce lo shock e rinvia alla settimana dopo. Martedì 2 Settembre Dopo miei tentativi insistiti di ricevere i soldi dei viaggi il padre mi da appuntamento. Ci incontriamo e mi da una busta contenente alcune cose che avevo prestato. Non tutte ma solo le cose che non le servivano. Mi rimborsa solo una parte delle spese di viaggi e mi da la colpa della fine della relazione. La figlia gli ha detto che avevo fatto delle cose gravissime e che non ha intenzione più di fare pace. Il padre è rassegnato. Ovviamente nega che sia stato in vacanza con l’altro (io ho le prove e la certezza assoluta). Continua a darmi colpe senza definire quali fino a quando va via. Oggi Lei non ha colpe, io si. Lei continua a vivere la sua vita, e me riempiono di merda perché agli altri occhi sono io lo stronzo. Dal 22 Agosto si frequenta assiduamente con l'altro senza farlo sapere a nessuno, ed è latitante: blocca tutti i miei familiari dopo averli leccati in tutti i modi possibili. Con me è scomparsa non mi ha più scritto. NB. In tutti questi giorni: Ha negato continuativamente che ci fosse un altro, anche se insistevo e ne ero sempre più sicuro; Tutto quello che ha fatto lei di sbagliato derivava da mie colpe passate, quasi come lo facesse per ripicca. Ma era solo una giustificazione per evitare la verità e per negare che fosse una troia a se stessa; Mi ha fatto rimanere a casa tutto Agosto (durante le mie ferie), prima illudendomi con dei viaggi. Poi quando usciva chiedeva dove stessi andando in maniera oppressiva, dovevo rimanere a casa sua ad aspettare la sua chiamata mentre lei in 22 giorni è uscita 16-17 volte; dal 2 Giugno al 22 Agosto con comportamenti dubbi ha continuato ad illudere parlando di futuro, casa, matrimoni, lavori insieme, solo con un uomo sessualmente per tutta la vita, che mi amava, ecc...mentre probabilmente già frequentava l'altro. Nei periodi di pausa ha continuato a chiamarmi tutte le sere e parlare del futuro e di quanto fosse pura sessualmente e diversa dalle altre. La troia; Ha insultato continuamente la mia famiglia, ci chiamava psicopatici e paesanotti non aperti mentalmente (quando io all’inizio della relazione volevo una relazione aperta), più altre offese gravissime che ho vergogna persino di ripetere; Ogni volta che non aveva voglia di parlare o di confessare diceva che era stanca perché lavorava troppo ed era sempre impegnata manco fosse Berlusconi Dopo 3 anni insieme che lavoro giorno e notte mi ha dato del nullafacente perché ad Agosto stavo a casa mentre lei lavorava (da 3 mesi un volontariato da 4 soldi, in tre anni ha fatto la mantenuta) ed era sempre impegnata e non potevo capire il suo stress;
erre [Partecipante] 675 Inviato 22 Settembre 2014 Inviato 22 Settembre 2014 Non è psycho. Semplicemente, ti ha tradito, voleva essere sicura di cambiare per il meglio, ti ha messo alla prova, ha cercato pretesti per litigare, ha tenuto due situazioni in piedi contemporaneamente, ha cercato di lavarsi la coscienza, addossandoti la colpa di quanto è successo. Una psycho non si rivela tale dopo tre anni. Non è impazzita di colpo. Ha semplicemente un altro. Forse non ha mai tradito prima e non ha saputo gestire bugie ecc. Ai suoi di certo non può raccontare che ti ha tradito, quindi ha addossato la colpa a te. Ma non è disturbata. Solo furba. purple pill e JaneDoe ha reagito a questo 2
ileb [Partecipante] 1265 Inviato 22 Settembre 2014 Inviato 22 Settembre 2014 Io l'avrei fanculizzata il 23 di giugno. Marò... ma ti ha azzerbinato come un tappetino cinese da 2 euro!!!!! Attila23, SydBarret e Lucas83 ha reagito a questo 2 1
erre [Partecipante] 675 Inviato 22 Settembre 2014 Inviato 22 Settembre 2014 In effetti, come vedi, avere pazienza ti ha solo esposto ad una lenta agonia. E', però, normale cercare di salvare un rapporto che dura da tre anni. Come vedete, comunque, ai primi segnali.... raramente ci si sbaglia! Meglio tagliare di netto! Il punto è che non si riesce ad avere sempre tanta freddezza, quando si è emotivamente coinvolti... Attila23 ha reagito a questo 1
IlPasseggeroMisterioso [Élite] 315 Inviato 22 Settembre 2014 Inviato 22 Settembre 2014 Non è psycho. Semplicemente, ti ha tradito, voleva essere sicura di cambiare per il meglio, ti ha messo alla prova, ha cercato pretesti per litigare, ha tenuto due situazioni in piedi contemporaneamente, ha cercato di lavarsi la coscienza, addossandoti la colpa di quanto è successo. Assolutamente d'accordo. Però come vedi ci sono dei comportamenti psyco simili. Una persona che per strada senza che le dico niente si butta a terra e trema perché finge un falso sturpo di una settimana prima con un drogato. Beh non so a te ma a me sembra un comportamento psicologico grave. Leggo il primo post di questa sezione, ti metto un segno di spunta sul 90% delle caratteristiche eh, ma con estrema facilità... Una psycho non si rivela tale dopo tre anni. Comportamenti strani non li ha avuti con me, ma grossi disturbi per non essere mai accettata ci sono stati negli anni. Sempre alla ricerca di qualcuno che riempiva la sua'autostima. Non si poteva nemmeno scherzare delle volte. Poi cambiava idea a seconda di quello che diceva una persona, solo per farsi accettare. Questo nella nostra relazione prima dei 3 anni mai, con altri sempre, poi ha iniziato con queste amiche e voleva farsi accettare in tutti i modi. Ci sono stati altri comportamenti al di fuori gravi anche in passato tanto è che i genitori l'hanno reclusa in casa per anni. Non è impazzita di colpo. Ha semplicemente un altro. Forse non ha mai tradito prima e non ha saputo gestire bugie ecc. Questo si, ci sono comportamenti che inducono a pensare questo. Sono d'accordo, ma questo l'avervo capito già dalla fine di Giugno. Volevo vedere dove andava a parare. Anche la sua danza del si e no con tanto di prenotazioni e rotture di palle non è tanto normale. Ai suoi di certo non può raccontare che ti ha tradito, quindi ha addossato la colpa a te. Ai suoi no, agli altri si. O meglio non lo dire a nessuno, però non che vai a sputtanare la gente a gratis. Questo è sempre per sbandierare i suoi valori. Ma non è disturbata. Solo furba. Furba si, qualche forma di distrubo pure secondo me. Premesso che per esperienza qui mi pare di leggere che un pò chiunque ha delle forme di disturbo, chi più chi meno. Questa da 6 a 10, direi un bell'8 anche togliendo gli ultimi mesi. Io l'avrei fanculizzata il 23 di giugno. Marò... ma ti ha azzerbinato come un tappetino cinese da 2 euro!!!!! Ha giocato molto bene. Sai per tre anni io sono stato un latitante nelle mie trasferte di lavoro (perché comunque lavoravo tanto). Pochi sms, quasi zero chiamate, all'estero manco parliamo. In viaggio da Napoli a Norimberga una notte in auto, un sms - zero risposte alle sue chiamate. Tante volte aggredita senza motivi, ecc... Cercavo poi di compensare in altre cose. Lei su questo ci ha giocato molto facendomi sentire in colpa alla fine, come se le fosse dovuto quel periodo di confusione e le fosse dovuto approfittarsi e io ci sono cascato come un coglione. Col senno di poi le avrei concesso solo la prima domenica del 22.06. Col senno di poi è facile.
IlPasseggeroMisterioso [Élite] 315 Inviato 22 Settembre 2014 Inviato 22 Settembre 2014 In effetti, come vedi, avere pazienza ti ha solo esposto ad una lenta agonia. E', però, normale cercare di salvare un rapporto che dura da tre anni. Come vedete, comunque, ai primi segnali.... raramente ci si sbaglia! Meglio tagliare di netto! Il punto è che non si riesce ad avere sempre tanta freddezza, quando si è emotivamente coinvolti... Assolutamente hai ragione. Lo cercava forse anche lei visto che ogni volta che rompevo o me la trovavo sul cellulare con 35 chiamate, o sotto casa, o telefonate di preghiera. A volte non è facile tagliar di netto se continuano comunque a stressarti per una scusa o l'altra, perché sembra che dimostrino nonostante tutto interesse.
erre [Partecipante] 675 Inviato 22 Settembre 2014 Inviato 22 Settembre 2014 In effetti, pare che, nella società occidentale, tutti siano colpiti da nevrosi, chi più chi meno. Anche controllare puntualmente di aver chiuso la macchina oppure mettere ordine nell'armadio secondo criteri di colore vengono considerati atteggiamenti ossessivi - compulsivi. Ci troviamo, però, di fronte ad un soggetto disturbato quando non ci troviamo dinanzi a delle nevrosi, ma a delle psicosi, che sono ben più gravi. Di sicuro, la tua ex tanto normale e coerente non è stata. Di sicuro ha problemi di autostima. Ma il 75 % della popolazione ne ha. Di sicuro, si è comportata sopra le righe di recente. Però, non credo che possa essere definita psycho. Magari, un po' incoerente, stressata, diabolica, calcolatrice, furba e cretina. Balthasar e ileb ha reagito a questo 2
Maltese [Partecipante] 703 Inviato 22 Settembre 2014 Inviato 22 Settembre 2014 (modificato) Diciamo anche che il tuo non prendere posizione e lasciarti in balia della corrente è una delle cose che abbassano drasticamente l'immagine di "uomo che piace". Qualsiasi sia la situazione, va presa una posizione. Dentro o fuori, mai in mezzo o a metà. Essere uomini è anche sapere, conoscere la propria strada che è quella; indipendentemente dai capricci degli altri. Modificato 22 Settembre 2014 da Maltese purple pill, Balthasar, sanmin e 2 altri ha reagito a questo 5
IlPasseggeroMisterioso [Élite] 315 Inviato 22 Settembre 2014 Inviato 22 Settembre 2014 Assolutamente d'accordo. Persa lucidità, azioni da needy. Mi vergogno di me stesso, mi ripetevo per 3 anni che non sarebbe andata a finire come la volta scorsa. A volte pare che ti tolgono proprio la sedia all'improvviso e cadi. Ho 26 anni, sto ancora imparando... Detto ciò psyco (sec me in grossa parte c'è) o no, che tradisci o no, a volte sarebbe preferibile un pò di correttezza e di decisione anche dall'altra parte. freefall ha reagito a questo 1
freefall [Partecipante] 3002 Inviato 23 Settembre 2014 Inviato 23 Settembre 2014 (modificato) Assolutamente d'accordo. Persa lucidità, azioni da needy. Mi vergogno di me stesso, mi ripetevo per 3 anni che non sarebbe andata a finire come la volta scorsa. A volte pare che ti tolgono proprio la sedia all'improvviso e cadi. Ho 26 anni, sto ancora imparando... Detto ciò psyco (sec me in grossa parte c'è) o no, che tradisci o no, a volte sarebbe preferibile un pò di correttezza e di decisione anche dall'altra parte. Sono daccordo: dicono che uno dei gesti che denotano grandissima forza interiore è "lasciare andare l'altro". Quando non ci interessa più è un segno di rispetto; quando siamo stati lasciati è voler bene a noi stessi. Ma il più delle volte non si ha una visione chiara della situazione. Io ho capito tante cose quando non la frequentavo più (freeze totale), la mia ex-psycho... Modificato 23 Settembre 2014 da freefall
Messaggi raccomandati