caporex [Partecipante] 726 Inviato 24 Settembre 2014 Inviato 24 Settembre 2014 (modificato) Certo, come no. Dillo a Initial, che questa tecnica funziona... Comprensibile disappunto, lo accetto. Ma ci sono poche cose (in realtà credo nessuna..) che possono dare una sferzata di vita come compagnie femminili e attività da uomo. E non è un discorso da macho, è la nostra natura. Il buonismo imperante di questa società impone regole completamente sballate, ecco perché sembra strano sentire un consiglio simile. Ma la stragrande parte delle volte funziona. E funziona sicuramente più di scrivere migliaia di righe d'odio su degli ex che non ricordano manco più come vi chiamate. Modificato 24 Settembre 2014 da caporex Attila23 e Balthasar ha reagito a questo 2
erre [Partecipante] 675 Inviato 24 Settembre 2014 Inviato 24 Settembre 2014 Comprensibile disappunto, lo accetto. Ma ci sono poche cose (in realtà credo nessuna..) che possono dare una sferzata di vita come compagnie femminili e attività da "uomo". E non è un discorso da macho, è la nostra natura. Il buonismo imperante di questa società impone regole completamente sballate, ecco perché sembra strano sentire un consiglio simile. Ma la stragrande parte delle volte funziona. E funziona sicuramente più di scrivere migliaia di righe d'odio su degli ex che non ricordano manco più come vi chiamate. Magari non ricordassero manco più come ci chiamiamo. Sarebbe il mio desiderio più grande. E' proprio quello il problema. Mi sa che tu non hai letto il topic, lasciatelo dire. Se vieni qui a dire che, per risolvere il problema, basta comportarsi come con una qualsiasi altra persona, voltare pagina e tutti vivranno felici e contenti, perdonami, ma credo proprio che tu non abbia capito il senso della discussione. E non credo che alcuna persona qui volesse scrivere righe di odio sugli ex, piuttosto offrire termini di paragone per illuminare le persone che si trovano nella stessa situazione o, magari, evitarla a qualcuno che non sa di cosa si sta parlando, esattamente come te. purple pill, ileb e CarlGustav ha reagito a questo 3
caporex [Partecipante] 726 Inviato 24 Settembre 2014 Inviato 24 Settembre 2014 Magari non ricordassero manco più come ci chiamiamo. Sarebbe il mio desiderio più grande. E' proprio quello il problema. Mi sa che tu non hai letto il topic, lasciatelo dire. Se vieni qui a dire che, per risolvere il problema, basta comportarsi come con una qualsiasi altra persona, voltare pagina e tutti vivranno felici e contenti, perdonami, ma credo proprio che tu non abbia capito il senso della discussione. E non credo che alcuna persona qui volesse scrivere righe di odio sugli ex, piuttosto offrire termini di paragone per illuminare le persone che si trovano nella stessa situazione o, magari, evitarla a qualcuno che non sa di cosa si sta parlando, esattamente come te. Ho letto tutto il topic erre. Purtroppo so molto bene di cosa sto parlando, altrimenti non mi sarei azzardato a commentare. E nonostante sia difficile da credere ho visto situazioni anche peggiori di quelle qui scritte. Ho letto anche i tuoi post e hai il mio appoggio, hai passato una situazione difficile e sei stata molto forte, non è da tutti. Ma come credi si possa vivere felici e contenti, se non cambiando pagina? Certo, è facile a dirsi un pò meno a farsi. Chiaro. Il consiglio dato è solo uno dei tanti modi per iniziare a cambiare pagina e riprendere in mano la propria vita. E per gli uomini spesso funziona, provato e riprovato sul campo. Non ho idea però se per una donna valga lo stesso, e in quanto ignorante non mi permetto di consigliare. E una persona che non e' in grado di amare se stessa, non e' in grado di amare nessun altro. E come fa una persona ad amare se stessa se non prende in mano le redini della propria vita e si riappropria della sua natura? Balthasar e leo4567 ha reagito a questo 2
AquilaImperiale [Partecipante] 424 Inviato 24 Settembre 2014 Inviato 24 Settembre 2014 E una persona che non e' in grado di amare se stessa, non e' in grado di amare nessun altro. Lo diceva pure il Furio di Verdone... ci si deve voler bene e si deve impugnare il manubrio alle 9:15... ahahahahhaahahhaha
erre [Partecipante] 675 Inviato 24 Settembre 2014 Inviato 24 Settembre 2014 Ma io sono d'accordo con te sul voltare pagina, andare avanti, riprendersi in mano la propria vita ecc. ecc. E comunque ti assicuro che, dopo la fine della storia, si mettono così d'impegno, che non puoi non prendere le distanze, schifato, sfinito, allibito. L'unica cosa che vuoi, davvero, è riprendere in mano la tua vita. Su questo non ci piove. Ciò posto, gestire un disturbo post - traumatico o anche solo lo stress psicologico, gestire lo stalking o anche solo il loro continuo apparire e sparire, ignorare tutta la diffamazione, anche a mezzo internet, nei tuoi confronti, valutare di richiedere alla polizia un'ammonimento nei confronti di queste persone, che hanno la capacità di diventare moleste, persecutorie, vendicative, considerare di denunciare, ed, eventualmente, vedere le minacce, la diffamazione, lo stalking, gli atti persecutori aumentare ha ben poco a che fare con il tuo rifarti una vita. Il punto è trovare la forza fisica e psichica, nel mentre ti stai rifacendo una vita, di gestire contemporaneamente tutto ciò che ti ho appena citato. E quando pensi di aver ritrovato un po' di pace, ecco che riappaiono e riappaiono e riappaiono... freefall, Massimo69, purple pill e 1 altro ha reagito a questo 4
AndreaRed [Partecipante] 57 Inviato 24 Settembre 2014 Inviato 24 Settembre 2014 Quoto Erre!!Dobbiamo fare degli artioli!!! É inutile che ci basiamo solo sui manuali di franco!! Sicuramento aiutano ma sono molto grnerali e non danno indicazioni esatte sul come uscirne!!!
ileb [Partecipante] 1265 Inviato 24 Settembre 2014 Inviato 24 Settembre 2014 Ileb, ma i manuali ti spiegano solo quali sono le caratteristiche e, quindi, ti spiegano come riconoscerli. Non ti spiegano come comportarti con loro, soprattutto dopo la conclusione della storia. Non ti spiegano come gestire lo stress psicologico o il disturbo post - traumatico. E, poi, guarda, fino a quando non capisci che i comportamenti a cui assisti e che subisci sono veramente patologici, non ti viene l'impulso di cercare. Come tanti qui, pensi che si tratti solo di insicurezza, presunzione, mancanza di autostima, persone che hanno subito traumi, che hanno bisogno di affetto, ecc. Ciò che ti raccontano loro, insomma. Io, prima di esserci incappata, non avevo idea di come si facesse a distinguere una persona con un disturbo della personalità e, soprattutto, non credevo che potesse essere in grado di fare e farti tanti danni. Continuo a credere che solo chi ci sia incappato davvero possa capire. Ciao Erre, quello che volevo dire è che quando incappi in un tipo/tipa del genere ti viene da informarti. Io pago le conseguenze di anni dietro un NP (narcisista patologico) e confermo la tua teoria del ritorno/sparizione/delusione/ritorno/umiliazione/etc. In questi anni mi sono sentita dire che ero SPECIALE e UNICA, alternata a PAZZA, alternata a STUPENDA, alternata a NON MI CAPISCI, a SOLO TU MI CAPISCI, a SONO DAL MEDICO FORSE HO UN TUMORE, a SONO DEPRESSO, a MENO MALE CHE ESISTI, a 6 UNA DODICENNE etc etc... Questo alti e bassi ha provocato forti insicurezze. Momenti di vera incomunicabilità con me stessa, perché alla fine QUASI ho creduto di non essere normale. Il gioco dei NP è la destabilizzazione dell'altro e l'azzerbinaggio. Quando la vittima è diventata zerbino perde di fascino, e viene maltrattata perché non attraente. Se allora li mandi a fanculo si offendono, ti dan del pazzo/a, e pretendono le tue scuse scatenando sensi di colpa. Queste persone vanno accuratemente evitate. Mandate al diavolo, non compatite. I loro amici (se amici si può dire) sono i loro lecchini che supportano il gioco, solo per interessi personali. La famiglia dei NP è spesso consapevole del problema ma li difende invece di chiuderli in clinica, perchè ammettere di avere un NP in casa sporca l'immagine della famiglia stessa. Cercano continuamente gente da vampirizzare, flirtano con tutti/e, si piangono addosso, sono egocentrici e cattivi/e, non si piacciono, si sentono dei cessi dentro e fuori, minacciano sparizioni e abbandoni, se li abbandoni tu sei un mostro. Per farla breve, cosa si può fare? Allontanarli e riprendere in mano la propria vita e non pensare a loro. E se tornano mandarli a FANCULO.
erre [Partecipante] 675 Inviato 24 Settembre 2014 Inviato 24 Settembre 2014 Ciao Erre, quello che volevo dire è che quando incappi in un tipo/tipa del genere ti viene da informarti. Io pago le conseguenze di anni dietro un NP (narcisista patologico) e confermo la tua teoria del ritorno/sparizione/delusione/ritorno/umiliazione/etc. In questi anni mi sono sentita dire che ero SPECIALE e UNICA, alternata a PAZZA, alternata a STUPENDA, alternata a NON MI CAPISCI, a SOLO TU MI CAPISCI, a SONO DAL MEDICO FORSE HO UN TUMORE, a SONO DEPRESSO, a MENO MALE CHE ESISTI, a 6 UNA DODICENNE etc etc... Questo alti e bassi ha provocato forti insicurezze. Momenti di vera incomunicabilità con me stessa, perché alla fine QUASI ho creduto di non essere normale. Il gioco dei NP è la destabilizzazione dell'altro e l'azzerbinaggio. Quando la vittima è diventata zerbino perde di fascino, e viene maltrattata perché non attraente. Se allora li mandi a fanculo si offendono, ti dan del pazzo/a, e pretendono le tue scuse scatenando sensi di colpa. Queste persone vanno accuratemente evitate. Mandate al diavolo, non compatite. I loro amici (se amici si può dire) sono i loro lecchini che supportano il gioco, solo per interessi personali. La famiglia dei NP è spesso consapevole del problema ma li difende invece di chiuderli in clinica, perchè ammettere di avere un NP in casa sporca l'immagine della famiglia stessa. Cercano continuamente gente da vampirizzare, flirtano con tutti/e, si piangono addosso, sono egocentrici e cattivi/e, non si piacciono, si sentono dei cessi dentro e fuori, minacciano sparizioni e abbandoni, se li abbandoni tu sei un mostro. Per farla breve, cosa si può fare? Allontanarli e riprendere in mano la propria vita e non pensare a loro. E se tornano mandarli a FANCULO. Sono perfettamente d'accordo con te, su tutto. Io ho vissuto la tua identica esperienza. Mi sono sentita dire le stesse identiche frasi. Inclusa quella del tumore, l'ultima spiaggia. La settimana prima era ricoverato in ospedale per colpa mia, la settimana dopo deve chiedermi scusa per avermi fatto soffrire, perché se muore di tumore, poi non potrà più. Concordo con te che vanno evitati come la peste. Concordo con te che ci voglia tolleranza zero. Io ho bloccato ovunque e non faccio altro che minacciare di denunciare. Nonostante questo, vengo contattata con altri numeri, vengo contattata da altri, vengo diffamata su internet (e ignoro). Vado avanti per la mia vita, voglio uscirne, ma ti assicuro che lo stress psicologico si fa sentire. Tremo di rabbia, mi irrigidisco. Quando sono in compagnia, mi da un fastidio che le mie serate vengano rovinate, a me e agli altri. Spesso non dico a chi mi sta intorno cosa succede, non voglio raccontare, per non dare importanza, ma dalla mia faccia si capisce tutto. Un momento prima ridevo, il momento dopo ho il viso contratto di tensione e rabbia. Ho tagliato tutti i ponti, anche i più improbabili. Ma pare sempre che ci sia un sentiero sterrato dove sgusciare e raggiungermi, quando meno me lo aspetto, quando cominciavo a rilassarmi. Ci vuole grande forza interiore, grande determinazione. ileb ha reagito a questo 1
Gatto76 [Partecipante] 246 Inviato 24 Settembre 2014 Inviato 24 Settembre 2014 tanti anni fa mi capitò in libreria un libro sui vampiri energetici(grosso modo gli/le psyco) e sul modo di riconoscerli e di gestirli...cerco negli abissi della mia memoria e vedo se ricordo il titolo ileb e CarlGustav ha reagito a questo 2
AndreaRed [Partecipante] 57 Inviato 24 Settembre 2014 Inviato 24 Settembre 2014 Comunque qua sembrate tanti psicologi. Ragazzi attenti a non confondere i deficenti e le deficenti insicuri/e da gente che ha veramente gravi patologie come il disturbo ossessivo/compulsivo o depressione. Stiamo molto molto in guardia nel dosare le parole e ad attaccare etichette, perchè la gente che ha queste patologie molto spesso soffre senza rompere le palle a nessuno. Mi spiace per i vostri trascorsi,ma spesso le manifestazioni di cui sopra sono originate da autostime incrinate senza per questo poter parlare di disturbi di una certa rilevanza. alphabeta ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati