barese senza accento [Partecipante] 48 Inviato 25 Settembre 2014 Inviato 25 Settembre 2014 No compare, aspetta. Non le psycho. Quelle sono senz'altro irrecuperabili. Io mi riferisco a quelle non normali MA non ancora psycho. Esiste una zona grigia? Sono da assimilare alle psycho?
barese senza accento [Partecipante] 48 Inviato 25 Settembre 2014 Inviato 25 Settembre 2014 (modificato) Barese, la distinzione è abbastanza semplice da attuare. La persona disturbata si comporta in maniera veramente incomprensibile. Ti accorgi che c'è qualcosa che non va in lei. Ha reazioni spropositate rispetto a ciò che le scatena. Scatti di rabbia, urla, strepiti, atteggiamenti auto- lesionistici, crisi depressive improvvise, lancio di oggetti, cambi di umore improvvisi ed inspiegabili. Qui, davvero non si parla di persone che hanno qualche problema, ma persone veramente fuori di testa, che vivono aggrappandosi agli altri e che non sanno cosa voglia dire condividere, ricambiare, ascoltare gli altri. Ti accorgi che sono irrecuperabili perché ripetono gli stessi schemi all'infinito. Quando sei stanco e stai per andartene, pur di tenerti accanto, ti promettono mari e monti, ma, non appena cedi e sanno di averti convinto a restare, tutto torna uguale. Non tengono fede alle promesse, agli impegni, ai programmi, tutto è finalizzato ad ottenere qualcosa (qualsiasi cosa, attenzione, compagnia, ritorni personali), fanno solo finta di manifestare disponibilità, di voler cambiare, di ascoltare, ma fanno sempre e solo ciò che pare a loro. E, se provi ad ignorarli o ad allontanarli, ecco che si scatena la loro furia vendicativa e distruttiva. Ecco, facciamo il caso di una tipa (è un caso di scuola) che ha una sola delle caratteristiche in questione. Magari si comporta bene, si fa anche i cazzi suoi, ma ha un'incontrollabile aggressività. O una gelosia ingiustificata. O un attaccamento morboso. Non sono sicuramente normali, ma stanno in una zona grigia o no? Modificato 25 Settembre 2014 da barese senza accento
ileb [Partecipante] 1265 Inviato 25 Settembre 2014 Inviato 25 Settembre 2014 L'articolo sugli schemi della ricattatura narcisistica messo da Erre e' del dottor Secci, che ha un sito internet bello corposo sull'argomento. Lui e' specializzato sull'argomento. Anche il dottor Brunelli ne ha uno. Entrambi spiegano molto bene anche i dubbi. Se pensate che io ed Erre siamo esagerate, fatevi un giro li' e ne leggerete di tutti i colori.
AquilaImperiale [Partecipante] 424 Inviato 25 Settembre 2014 Inviato 25 Settembre 2014 Barese, la distinzione è abbastanza semplice da attuare. La persona disturbata si comporta in maniera veramente incomprensibile. Ti accorgi che c'è qualcosa che non va in lei. Ha reazioni spropositate rispetto a ciò che le scatena. Scatti di rabbia, urla, strepiti, atteggiamenti auto- lesionistici, crisi depressive improvvise, lancio di oggetti, cambi di umore improvvisi ed inspiegabili. Qui, davvero non si parla di persone che hanno qualche problema, ma persone veramente fuori di testa, che vivono aggrappandosi agli altri e che non sanno cosa voglia dire condividere, ricambiare, ascoltare gli altri. Ti accorgi che sono irrecuperabili perché ripetono gli stessi schemi all'infinito. Quando sei stanco e stai per andartene, pur di tenerti accanto, ti promettono mari e monti, ma, non appena cedi e sanno di averti convinto a restare, tutto torna uguale. Non tengono fede alle promesse, agli impegni, ai programmi, tutto è finalizzato ad ottenere qualcosa (qualsiasi cosa, attenzione, compagnia, ritorni personali), fanno solo finta di manifestare disponibilità, di voler cambiare, di ascoltare, ma fanno sempre e solo ciò che pare a loro. E, se provi ad ignorarli o ad allontanarli, ecco che si scatena la loro furia vendicativa e distruttiva. Erre davvero, credimi non ce l'ho con te. Però il tuo post ha descritto il comportamento tipico di una classica persona infantile ed egoista. A parte le reazioni isteriche e spropositate (quelle si, da psycho), sarebbe una descrizione perfetta per tanti nostri (in generale) conoscenti... ti dico la verità, comportamenti come quelli che hai descritto li rivedo in diversi miei ex-amici maschi, più che nelle ex. Gente che si lasciava dalla ragazza e ti tartassava di chiamate e richieste di uscite, gente che era capace di buttarti dal letto alle 3 di notte e/o mentre eri a cena con una superfiga (scusate il termine) a cui dovevi dire "scusa, un mio amico si sta impiccando in bagno" ... quando poi eri tu ad esserti lasciato e volevi sfogarti con qualcuno... "Wind, il numero da lei chiamato...ecc ecc" Aggiungerei pure che queste persone sono molto vendicative (spesso per fatti non veri e che stanno solo dentro la loro testa), e possono combinare delle "vendette" assurde... e molto pericolose. Tipo mettersi d'accordo con una prostituta e cercare di farti lasciare dalla LTR... Sono persone che vogliono stare sempre al centro dell'attenzione (non a caso i loro profili Facebook, in genere, sono uno spasso...oppure un capolavoro di frasi finto-felici e photoshop...non a caso si chiamano "narcisisti"). Mentre se qualcuno prova a buttarli giù dal piedistallo cercano di ritornarci in tutti i modi possibili... anche in modi cattivi e scorretti. Il protagonista di questo post per esempio è esattamente quanto descritto... è psycho? Mah... sarà psycho, ma è stato molto furbo, tanto da farmela sotto il naso.
erre [Partecipante] 675 Inviato 25 Settembre 2014 Inviato 25 Settembre 2014 Barese, nella zona grigia ci sono i soggetti affetti da nevrosi e quelle, si, sono recuperabili. barese senza accento ha reagito a questo 1
morfeo68 [Partecipante] 439 Inviato 25 Settembre 2014 Inviato 25 Settembre 2014 Le esperienze fanno parte di noi Ma battere sempre il tasto su gli ex Voltare pagina Voltare pagina Non si può restare attaccati agli ex E dare la colpa a loro Guardare le proprie colpe, che ci sono, dimenticare i momenti brutti e andare avanti diamine, col tempo che si è passato insieme, ci si deve accorgere di che persona abbiamo avuto di fianco Sì sbaglia e da li si riparte Su su poi ci si riprende
liberalanc [Partecipante] 86 Inviato 25 Settembre 2014 Inviato 25 Settembre 2014 Le esperienze fanno parte di noi Ma battere sempre il tasto su gli ex Voltare pagina Voltare pagina Non si può restare attaccati agli ex E dare la colpa a loro Guardare le proprie colpe, che ci sono, dimenticare i momenti brutti e andare avanti diamine, col tempo che si è passato insieme, ci si deve accorgere di che persona abbiamo avuto di fianco Sì sbaglia e da li si riparte Su su poi ci si riprende Ci sono tante forme diverse , tante modalità di espressione di questi disturbi , pur in presenza di caratteristiche costanti.......persone diversissime tra loro che mettono in atto i medesimi comportamenti, quasi una danza maniacale che coinvolge nei medesimi passi una giovane donna oppure un vecchio incallito... Bisogna saper riconoscere le personalità disturbate, diversissime come personalità, ma spesso vicinissime come espressione del disturbo, ....anche attraverso un semplice forum introduttivo come questo. Dico questo perché il più delle volte questo 'saper riconoscere le personalità disturbate' avviene durante o addirittura dopo una relazione, e in alcuni casi, quando il disturbo è disturbante, entrati da sani, si rimane o si esce davvero ammalati. bocca-scarlatta, ileb, freefall e 1 altro ha reagito a questo 4
alphabeta [Banned] 1556 Inviato 27 Settembre 2014 Inviato 27 Settembre 2014 (modificato) ho trovato questo libro che sarebbe un best seller sull'argomento http://www.barnesandnoble.com/w/bitch-are-you-retarded-carlos-j-lee/1111898487?ean=9781468557084 non so se esiste una versione italiana ma sarebbe interessante leggerlo - in pratica l'autore da consigli alle donne che si trovano in relazioni sbagliate chi l'ha scritto dice nella prefazione " sono stato quel tipo di uomo per anni , un infame , etc. ma ora donne ho deciso di svelarvi tutti i segreti " per questo penso sia interessante leggerlo , anche per capire che tipi di consigli da e se sono tutti giusti Modificato 27 Settembre 2014 da alphabeta freefall ha reagito a questo 1
freefall [Partecipante] 3002 Inviato 27 Settembre 2014 Inviato 27 Settembre 2014 ho trovato questo libro che sarebbe un best seller sull'argomento http://www.barnesandnoble.com/w/bitch-are-you-retarded-carlos-j-lee/1111898487?ean=9781468557084 non so se esiste una versione italiana ma sarebbe interessante leggerlo - in pratica l'autore da consigli alle donne che si trovano in relazioni sbagliate ... chi l'ha scritto dice nella prefazione " sono stato quel tipo di uomo per anni , un infame , etc. ma ora donne ho deciso di svelarvi tutti i segreti " per questo penso sia interessante leggerlo , anche per capire che tipi di consigli da e se sono tutti giusti". Potremmo anche prevedere una sezione "biblioteca/bibliografia" (segnalazione libri veri, risorse web) nel nostro "manuale online" alphabeta e erre ha reagito a questo 2
erre [Partecipante] 675 Inviato 27 Settembre 2014 Inviato 27 Settembre 2014 Potremmo anche prevedere una sezione "biblioteca/bibliografia" (segnalazione libri veri, risorse web) nel nostro "manuale online" Si, sarebbe un'ottima idea.
Messaggi raccomandati