Txm [Partecipante] 25 Inviato 17 Ottobre 2014 Inviato 17 Ottobre 2014 ah un altro particolare della mia storia che avevo dimenticato e confermerebbe le teorie di enjoyourself… (scrivo ste cose per fornire particolari a chi vuole capire come sono queste persone per evitarle) il fatto che cercano di legarti con l'ambiguità e con il voglio-non voglio… mi è capitato di notarlo in effetti, subito dopo l'accaduto sulle prime (prima di incazzarmi, litigarci e bloccarla) le avevo scritto delle cose per cercare di buttarla sul ridere e salvare il salvabile, e lei di tutta risposta ha utilizzato il tipico comportamento da bimbominchia del tipo, metto like, ho letto ma non me ne frega niente di te ti considero una merda e voglio che tu lo sappia, etc.. ok comportamenti da bimbominchia che fanno ridere direte voi… con l'eccezione che non mi viene tanto da ridere.. intanto questa non era una 14enne col cervello di un 14enne ma una donna grande e grossa di 20 anni col cervello di una bambina ritardata di 6 anni… e poi ci ho visto una malizia per non dire cattiveria molto peggiore di un normale bimbominchia che cerca un po' di tirarsela perchè in fondo è timido… questa mi ha impressionato perchè a parte che una ragazzina che crede seriamente di poter trattare in questa maniera uno di anni più grande di lei e sperare davvero che lui stia dietro le sue strxxzate denota un livello di pura e semplice follia che ha del preoccupante, ma poi, era una persona che in termini di affinità sentivo vicina a me diciamo (ma potrei sbagliarmi, potrebbe essere solo un'illusione come dice enjoy anzi è sicuramente così..) … quando una donna con cui ti sembra di sentire affinità sessuale si comporta come una matta e ti tratta da pezza, la cosa tende a shockare e parecchio, sono cose che non dimentichi e che minano la tua autostima, non è come essere trattati male da chiunque altro.. in genere quando vedo una donna che sembra matura e intelligente, ci parlo in gran scioltezza e mi ispira sicurezza e c'è sempre una grande sintonia, non ho mai avuto problemi con questo genere di donne.. di solito le persone allo stesso livello si trattano come fratelli quasi ci sia un tacito giuramento di fratellanza nell'aria, mai ti aspetteresti che uno di questi ti tratti male senza motivo, è come usurpare un sigillo sacro di fiducia reciproca per fare stronzate egoiche senza senso, non so se mi spiego.. cose a mio vedere molto gravi e ti fanno rivalutare la fiducia nel mondo... cmq vabbe dai. Adesso seriamente credo sia il momento di dire basta a questi pensieri, piano piano anche le ultime tracce di merda che ha lasciato sta figlia di pxxxxana stanno scomparendo e vorrei chiudere e tornare a vivere la mia vita… che altro dire… se vi capita di finire vittima di questi vampiri succhiaemozioni e non riuscite a dimenticare la faccia, può essere utile imho fare di necessità virtù e utilizzare quel miraggio che la persona vi aveva presentato all'inizio e vi ha legato mentalmente a loro, proprio come ispirazione per fortificarvi e trovare amicizie e rapporti veri (ad esempio, persone che possono darvi la stessa cosa che vi dava quel miraggio ma senza la sorpresina, oppure quelle cose darcele noi stessi) fino a non avere più bisogno di ciò che quel miraggio poteva darvi, solo così potremo dire di aver dimenticato… poi che altro.. se state male per una persona così, state tranquilli che assicuro che quando passerà, è stato già detto ma lo ripeto di nuovo, non avete più paura di niente, NIENTE. Mi stupisco ogni volta di notare che cose che una volta mi avrebbero fatto cagare sotto dalla paura, dopo questo episodio a malapena le vedo, ed è stata questa emerita strxxxx a fornirmi sia la direzione e sia la motivazione necessarie per capire come fare.. riuscirete a capire cose che prima non avreste mai capito, come e quando prendersi sul serio e quando invece essere autoironici, quando essere tolleranti e quando recisi, di chi fidarsi e di chi no, svilupperete un giudizio molto preciso su piccole cose che prima vi sembravano poco importanti invece ora vi rendete conto che sono fondamentali per la vostra autoimmagine, e tanto altro.. Poi che altro dire.. sul discorso della selezione, è vero che queste mettono alla prova le tue capacità alfa ma la fanno in una maniera pesante e vigliacca che nemmeno un alfa potrebbe saper sostenere, e quando bari sei tu stessa esclusa dal gioco, chi hai danneggiato vince anche se rimarrà infortunato.. casomai, si può dire che più che selezionare ti spianano il terreno per diventare un vero maschio alfa con donne che varranno davvero qualcosa in futuro... ok basta mo… torniamo a vivere la nostra vita… spero di non dover mai più rimanere male per cazzate del genere soltanto perchè ci sono stato messo a tradimento… erre e KingQuetzal ha reagito a questo 2
Lyotomachida [Partecipante] 107 Inviato 17 Ottobre 2014 Inviato 17 Ottobre 2014 Non ho letto tutta la discussione l'ho letta a tratti… non ho ancora avuto la fortuna di avere una relazione sentimentale una psicopatica e spero continui a non capitarmi…. Però purtroppo ho visto l'effetto inquietante che possono creare, magari uno deve essere predisposto a farsi sottomettere o alla dipendenza affettiva.. a parte tutto comunque, ho visto gli effetti devastanti…. Io mi chiedo al di la delle chiacchiere da forum, esistono degli studi di come un individuo del genere possa far sprofondare un'altra persona? Qualcuno di voi è psicologo o studia corsi di laurea affini? alex_ross ha reagito a questo 1
Initial.D [Partecipante] 220 Inviato 19 Ottobre 2014 Inviato 19 Ottobre 2014 (modificato) non studio psicologia, ma ti assicuro che la loro "tattica" + quella di 1 giocatore d'azzardo 1 bluff, ti fanno credere che hai in mano 1 scala reale quando in realtà hai solo 1 doppia coppia. del mazzo + scarso ma questo non lo noti subito, non si mostrano subito per quello che sono, altriemnti come possono ingannarti? esco da 1 relazione turbolenta, e grazie a questo forum ho idividuato il caso psyco, che ne faceva parte la mia ex da qui ho iniziato a informarmi e cercare sempre + articoli, notizie, a costruirmi una "cultura" diciamo.. e confrontarla con gli atteggiamenti discontinui e ambigui della mia ex (combaciano tutti: dalle leccate di culo al tentativo di suicidio) come dicevo in 1 altro post. queste persone sono manipolatrici, e intrappolano le loro prede con il ricatto morale (quando scoprono i tuoi punti deboli, gli utilizzano contro di te per ottenere qualsiasi cosa) è 1 vigliaccata, perche solo 1 vigliacco ti colpisce alle spalle o sulle ferite scoperte. sopratutto se prima si fingeva comprensiva e amichevole verso di te.. pretendono fiducia, ma sono le prime che mon si affermano sia ben chiaro questo concetto! ti amano senza fidarsi di te. (dicono di amarti ma non provano sentimenti, vanno x imitazione. non sono in grado di provare amore o amicizia in modo pulito.) sanno gia che tu un giorno le lascierai, sanno gia che te ne andrai, sanno gia come andra a finire. perche sanno gia che chiuderanno la vostra relazione, loro stesse e con le loro stesse mani. sabotandola! ti vogliono come compagno ma vogliono essere lasciate libere. (e come dire stiamo insieme ma siamo liberi) alla fine anche se lo negera. ti ritrovi fluttuante in 1 relazione aperta nei suoi continui oscillamenti: Amore/Odio lei pretendera di vedersi e incontrarsi anche con 1000 uccelli tutti definiti "amici" mentre tu non dovrai + avere contatto con nessuna, manco con la moglie del tuo migliore amico. (perche x lei equivale a "tradirla" mentre in senso inverso lei sa quello che fa, e sono suoi amici e tu non devi intrometterti nella sua vita. e in mezzo ai suoi cazzi) se lei sa che tu sei 1 uomo dai forti doveri e morali, ti continuera a fare richiesta verso di lei "senso del dovere" frasi tipice << che uomo sei?! >> - << palle moscie!! >> - << non vali niente! >> - <<non fai mai niente per me! >> ecc.. facendoti sentire in colpa ora ci sono tanti sensi di colpa, e c'è anche l'intimidazione tipo: "se non fai questo e quello. ti lascio! " " o tu fai cosi, oppure io..." - che tradotto sarebbe <<se non ti comporti e fai come dico io, te la farò pagare x tutte le feste>> manipolazione accusatoria e intimidatoria poi c'è anche la versione punitiva (il ricatto che premette o comporta delle conseguenze, ed è sempre x colpa tua) "se mi vuoi davvero bene.. " - "se tu mi ami davvero.." " se mi lasci.. giuro che io..." - " e lo faccio. e ti dico le conseguenze" - "poi non dire che non ti avevo avvertito" " solo tu puoi aiutarmi" - "come puoi abbandonarmi nel momento del bisogno" - "lo sai che ci tengo.." ecc.. "potrei aiutarti se tu.." - "lo faccio solo ad 1 condizione.." - "ok. ma in cambio.." ecc. ecc.. in questa versione prima si presenta l'offerta e poi scatta la minaccia, quando dall'altra parte (tu) c'è il rifiuto e in tanti casi scatta l'ultimatum e ti dicono "o cosi o te ne vai" - "basta! è finita vattene!" "se parli con quella, ti lascio!" - "se non accetti le mie condizioni, sei fuori!" (che puo anche essere sul posto di lavoro) perche ti spiattellano davanti le conseguenze che accadono semmai, ti rifiuti di accettare i loro capricci e attenzioni questo atteggiamento lo rivedi in persone che nell'infanzia hanno avuto come "educazione" genitori punitivi tipo: "se non finisci di mangiare.. ti tolgo la playstation x 1 settimana!" - "tu non esci finche non finisci di studiare!" ecc.. quello che esce fuori, sono addolescenti troppo cresciuti. che si comportano da bimbominkia ribelli con atti di bullismo soprattutto quando vengono richiamati per qualsiasi stronzata, oppure quando fanno richieste fuori dagli schemi, pretendono poi ci sono quelli + "simpatici" che ti mettono il broncio e stanno in silenzio x 1 settimana questi "articoli" tendono a fare la povera vittima bastonata, mettendoti davanti la loro finta moralità e cercano di fare presa, sulla compassione, sulla dedzione, sul modello filosofico di oscar wilde, sul senso del dovere che hai tu e quando non lo prendi in considerazione o non sei daccordo, la colpa e tua, e lei finge di esserci stata male e ti senti 1 merda + totale tipico esempio che vi riporto con la mia ex, 1 dei tanti casi. si alzava in 1 momento di pace magaril'attimo prima scherzava e rideva con te, e subito dopo la cupe. iniziava a borbottare cose senza senso a farti richieste senza dire quello che voleva (della serie: "indovina che cosa mi hai fatto?" - "indovina cosa voglio?" ) anche se tutto andava bene non ti sei mosso di 1 milimetro e improvvisamente scatta la "crisi" dal nulla! e qui ti spiazza, perche ti chiedi "e ora che le prende? cosa ho fatto? cosa ho detto? qual'è la richiesta?" e impieghi ore, per farla parlare, ma la mia era 1 mulo. e quando s'impuntava che non doveva parlare non riuscivi a farle dire 1 sola parola. e tu li a logorarti il fegato. con i sensi di colpa, perche lei stava male chiusa in bagno a piangere e tu non sapevi che cazzo hai fatto, e che cosa effettivamente voleva, perche improvvisamente la sua mente e tornata indietro?! un altro caso e stato quando lei, ogni volta che litigava con suo padre, puntualmente veniva in casa mia, ormai era 1 rifugio d'accoglienza per i suoi sfoghi personali e i suoi sbalzi d'umore.. quando aveva questi momenti, mi diceva che voleva "trasferirsi da me" e faceva presa sul fatto che io sono 1 ragazzzo un po' all'antica su questo discorso. e mi diceva "2 fidanzati convivono perche noi non possiamo farlo?" (a parte che io convivere con 1 che pensava rosso e 5 minuti dopo cambiava idea e diceva blu, non me la sentivo di fare questo passo. mi sentivo stretto, e non volevo giocare a "strega comanda colore" non so se mi spiego.) lei prima fingeva comprensione, rispondeva bene, diceva che magari era solo 1 momento che passata l'incazzatura col padre tornava com'era prima" ecc ecc.. tante belle frasi rassicuranti ma poi il botto: nella queste + totale lei si alzava, s'infuriava e diceva che dovevo andarmene (da casa mia?!) mi metteva il broncio, per ore anche per giorni interi. (e x fortuna che aveva compreso) e poi mi tartassava di: "come hai potuto..?" - "cos'ho fatto per meritarmi questo.." - "ti odio! sei come mio padre!" "mai una gioia." - "la mia vita faceva schifo e tu me l'hai rovinata!" ecc. cio + ti faceva sentire 1 merda umana. per qualcosa che non ti sentivi di fare TU, e che LEI aveva anche appoggiato poi c'è il ricattatore che usa l'autopunizione per farti fare le cose "mi manchi.." "senza di te sto male..." - "non mangio +.. non dormi +.." - "non voglio prendermi le medicine, meglio morire" - "questo mondo fa schifo, meglio farla finita.." - "mi stai spezzando il cuore.." - "mi sto ammalando.." ecc.. ecc.. io ho ricevuto il ricatto, + infame possibile che è stato quello del siucidio! " sto seriamente pensando al siucidio.." - "se mi lasci mi ammazzo" ecc.. ecc.. non sepre sono azioni che portano a termine, ma sono molto provocatorie sul piano morale nessuno vuole 1 omicidio sulle spalle, o qualcuno ricoverato per causa nostram giusto? questi sono i + tiranni dei ricatti morali. usano loro stessi, la loro salute contro di te la mia ex mi ha minacciato + volte di siucidarsi e di tagliarsi le vene facendo il mio nome pubblicanado le foto sui social e no vi dico le mie condizioni mentali nel momento che ho ricevuto simili messaggi (cosa che non riuscivo a dormre la notte) ti fanno finire nel giro della disperazione. del tormento. dell'insonnia e dell'affanno e magari il giorno dopo quel messaggio la torvavo in centro a ridere con le solite 2 amiche, come se nulla fosse.. il + e accorgersi di questo, e venirne a capo. se di solito la situazione è tutta tranquilla dopo 1 provocazione del genere.. si tratta di un bluff. 1 forma di controllo mentale per attirarti in 1 trappola, e se sei abbastanza bravo da schivare il proiettile e non prendertelo in pieno petto, sarai salvo, x il momento. (e dico momento, perche non la finiscono di tormentarti..) per ora posso solo dirti questo x quello che ho capito della loro "strategia" / copione teatrale e so che lo cambiano a senconda dell'umore, della richiesta, dell'attenzione, di cosa vogliono, ecc.. e possono usare questi metodi anche tutti insieme, come 1 cubo di rubik: non si fermano finche non trovano l'aggancio giusto Modificato 19 Ottobre 2014 da Initial.D erre, freefall e ileb ha reagito a questo 3
Lyotomachida [Partecipante] 107 Inviato 19 Ottobre 2014 Inviato 19 Ottobre 2014 non studio psicologia, ma ti assicuro che la loro "tattica" + quella di 1 giocatore d'azzardo 1 bluff, ti fanno credere che hai in mano 1 scala reale quando in realtà hai solo 1 doppia coppia. del mazzo + scarso ma questo non lo noti subito, non si mostrano subito per quello che sono, altriemnti come possono ingannarti? esco da 1 relazione turbolenta, e grazie a questo forum ho idividuato il caso psyco, che ne faceva parte la mia ex da qui ho iniziato a informarmi e cercare sempre + articoli, notizie, a costruirmi una "cultura" diciamo.. e confrontarla con gli atteggiamenti discontinui e ambigui della mia ex (combaciano tutti: dalle leccate di culo al tentativo di suicidio) come dicevo in 1 altro post. queste persone sono manipolatrici, e intrappolano le loro prede con il ricatto morale (quando scoprono i tuoi punti deboli, gli utilizzano contro di te per ottenere qualsiasi cosa) è 1 vigliaccata, perche solo 1 vigliacco ti colpisce alle spalle o sulle ferite scoperte. sopratutto se prima si fingeva comprensiva e amichevole verso di te.. pretendono fiducia, ma sono le prime che mon si affermano sia ben chiaro questo concetto! ti amano senza fidarsi di te. (dicono di amarti ma non provano sentimenti, vanno x imitazione. non sono in grado di provare amore o amicizia in modo pulito.) sanno gia che tu un giorno le lascierai, sanno gia che te ne andrai, sanno gia come andra a finire. perche sanno gia che chiuderanno la vostra relazione, loro stesse e con le loro stesse mani. sabotandola! ti vogliono come compagno ma vogliono essere lasciate libere. (e come dire stiamo insieme ma siamo liberi) alla fine anche se lo negera. ti ritrovi fluttuante in 1 relazione aperta nei suoi continui oscillamenti: Amore/Odio lei pretendera di vedersi e incontrarsi anche con 1000 uccelli tutti definiti "amici" mentre tu non dovrai + avere contatto con nessuna, manco con la moglie del tuo migliore amico. (perche x lei equivale a "tradirla" mentre in senso inverso lei sa quello che fa, e sono suoi amici e tu non devi intrometterti nella sua vita. e in mezzo ai suoi cazzi) se lei sa che tu sei 1 uomo dai forti doveri e morali, ti continuera a fare richiesta verso di lei "senso del dovere" frasi tipice << che uomo sei?! >> - << palle moscie!! >> - << non vali niente! >> - <<non fai mai niente per me! >> ecc.. facendoti sentire in colpa ora ci sono tanti sensi di colpa, e c'è anche l'intimidazione tipo: "se non fai questo e quello. ti lascio! " " o tu fai cosi, oppure io..." - che tradotto sarebbe <<se non ti comporti e fai come dico io, te la farò pagare x tutte le feste>> manipolazione accusatoria e intimidatoria poi c'è anche la versione punitiva (il ricatto che premette o comporta delle conseguenze, ed è sempre x colpa tua) "se mi vuoi davvero bene.. " - "se tu mi ami davvero.." " se mi lasci.. giuro che io..." - " e lo faccio. e ti dico le conseguenze" - "poi non dire che non ti avevo avvertito" " solo tu puoi aiutarmi" - "come puoi abbandonarmi nel momento del bisogno" - "lo sai che ci tengo.." ecc.. "potrei aiutarti se tu.." - "lo faccio solo ad 1 condizione.." - "ok. ma in cambio.." ecc. ecc.. in questa versione prima si presenta l'offerta e poi scatta la minaccia, quando dall'altra parte (tu) c'è il rifiuto e in tanti casi scatta l'ultimatum e ti dicono "o cosi o te ne vai" - "basta! è finita vattene!" "se parli con quella, ti lascio!" - "se non accetti le mie condizioni, sei fuori!" (che puo anche essere sul posto di lavoro) perche ti spiattellano davanti le conseguenze che accadono semmai, ti rifiuti di accettare i loro capricci e attenzioni questo atteggiamento lo rivedi in persone che nell'infanzia hanno avuto come "educazione" genitori punitivi tipo: "se non finisci di mangiare.. ti tolgo la playstation x 1 settimana!" - "tu non esci finche non finisci di studiare!" ecc.. quello che esce fuori, sono addolescenti troppo cresciuti. che si comportano da bimbominkia ribelli con atti di bullismo soprattutto quando vengono richiamati per qualsiasi stronzata, oppure quando fanno richieste fuori dagli schemi, pretendono poi ci sono quelli + "simpatici" che ti mettono il broncio e stanno in silenzio x 1 settimana questi "articoli" tendono a fare la povera vittima bastonata, mettendoti davanti la loro finta moralità e cercano di fare presa, sulla compassione, sulla dedzione, sul modello filosofico di oscar wilde, sul senso del dovere che hai tu e quando non lo prendi in considerazione o non sei daccordo, la colpa e tua, e lei finge di esserci stata male e ti senti 1 merda + totale tipico esempio che vi riporto con la mia ex, 1 dei tanti casi. si alzava in 1 momento di pace magaril'attimo prima scherzava e rideva con te, e subito dopo la cupe. iniziava a borbottare cose senza senso a farti richieste senza dire quello che voleva (della serie: "indovina che cosa mi hai fatto?" - "indovina cosa voglio?" ) anche se tutto andava bene non ti sei mosso di 1 milimetro e improvvisamente scatta la "crisi" dal nulla! e qui ti spiazza, perche ti chiedi "e ora che le prende? cosa ho fatto? cosa ho detto? qual'è la richiesta?" e impieghi ore, per farla parlare, ma la mia era 1 mulo. e quando s'impuntava che non doveva parlare non riuscivi a farle dire 1 sola parola. e tu li a logorarti il fegato. con i sensi di colpa, perche lei stava male chiusa in bagno a piangere e tu non sapevi che cazzo hai fatto, e che cosa effettivamente voleva, perche improvvisamente la sua mente e tornata indietro?! un altro caso e stato quando lei, ogni volta che litigava con suo padre, puntualmente veniva in casa mia, ormai era 1 rifugio d'accoglienza per i suoi sfoghi personali e i suoi sbalzi d'umore.. quando aveva questi momenti, mi diceva che voleva "trasferirsi da me" e faceva presa sul fatto che io sono 1 ragazzzo un po' all'antica su questo discorso. e mi diceva "2 fidanzati convivono perche noi non possiamo farlo?" (a parte che io convivere con 1 che pensava rosso e 5 minuti dopo cambiava idea e diceva blu, non me la sentivo di fare questo passo. mi sentivo stretto, e non volevo giocare a "strega comanda colore" non so se mi spiego.) lei prima fingeva comprensione, rispondeva bene, diceva che magari era solo 1 momento che passata l'incazzatura col padre tornava com'era prima" ecc ecc.. tante belle frasi rassicuranti ma poi il botto: nella queste + totale lei si alzava, s'infuriava e diceva che dovevo andarmene (da casa mia?!) mi metteva il broncio, per ore anche per giorni interi. (e x fortuna che aveva compreso) e poi mi tartassava di: "come hai potuto..?" - "cos'ho fatto per meritarmi questo.." - "ti odio! sei come mio padre!" "mai una gioia." - "la mia vita faceva schifo e tu me l'hai rovinata!" ecc. cio + ti faceva sentire 1 merda umana. per qualcosa che non ti sentivi di fare TU, e che LEI aveva anche appoggiato poi c'è il ricattatore che usa l'autopunizione per farti fare le cose "mi manchi.." "senza di te sto male..." - "non mangio +.. non dormi +.." - "non voglio prendermi le medicine, meglio morire" - "questo mondo fa schifo, meglio farla finita.." - "mi stai spezzando il cuore.." - "mi sto ammalando.." ecc.. ecc.. io ho ricevuto il ricatto, + infame possibile che è stato quello del siucidio! " sto seriamente pensando al siucidio.." - "se mi lasci mi ammazzo" ecc.. ecc.. non sepre sono azioni che portano a termine, ma sono molto provocatorie sul piano morale nessuno vuole 1 omicidio sulle spalle, o qualcuno ricoverato per causa nostram giusto? questi sono i + tiranni dei ricatti morali. usano loro stessi, la loro salute contro di te la mia ex mi ha minacciato + volte di siucidarsi e di tagliarsi le vene facendo il mio nome pubblicanado le foto sui social e no vi dico le mie condizioni mentali nel momento che ho ricevuto simili messaggi (cosa che non riuscivo a dormre la notte) ti fanno finire nel giro della disperazione. del tormento. dell'insonnia e dell'affanno e magari il giorno dopo quel messaggio la torvavo in centro a ridere con le solite 2 amiche, come se nulla fosse.. il + e accorgersi di questo, e venirne a capo. se di solito la situazione è tutta tranquilla dopo 1 provocazione del genere.. si tratta di un bluff. 1 forma di controllo mentale per attirarti in 1 trappola, e se sei abbastanza bravo da schivare il proiettile e non prendertelo in pieno petto, sarai salvo, x il momento. (e dico momento, perche non la finiscono di tormentarti..) per ora posso solo dirti questo x quello che ho capito della loro "strategia" / copione teatrale e so che lo cambiano a senconda dell'umore, della richiesta, dell'attenzione, di cosa vogliono, ecc.. e possono usare questi metodi anche tutti insieme, come 1 cubo di rubik: non si fermano finche non trovano l'aggancio giusto Qui hai parlato in generale di atteggiamenti di una persona che sembra non esserci tanto con la testa… Dopo da li a dire che è una figlia di puttana o una persona che è un mare di casini ne passa... Ero curioso di sapere se esistono studi riguardo a ciò, perché non è tanto la squinternata della situazione, ho visto persone (uomini) sprofondare completamente, certe situazioni sembrano impossibili, forse è dovuto ad una predisposizione a farsi sottomettere….. Non credo esistano solo donne così ma anche uomini. Non so come sia andata a finire con la tua ex, io avrei cercato per il suo bene di convincerla a sentire uno psicologo, poi magari nemmeno funzionava, però almeno tentarci. Senz'altro la gente che manipola in questo modo come hai descritto, non il massimo… anzi è abbastanza inquietante!
Sebabomber [Partecipante] 258 Inviato 19 Ottobre 2014 Inviato 19 Ottobre 2014 La mia era perfettamente corrispondente all descrizione, stessa cosa fatta col suo ex, un altro debole per fatti della vita (a lui morto un genitore, io appena uscito da una ltr con corna e denunce), delle persone normali si è sempre stufata; mille amici maschi a cui fa credere chissà cosa è magari con qualcuno ci fa pure qualcosa; lei poteva messaggiare col suo ex e diceva che non capivo che ero senza fiducia, io un giorno ricevetti gli auguri di Natale dalla mia ex e si mise a piangere per due ore, non parliamo se una mi salutava per strada o mi sorrideva, mentre lei poteva fare l'oca con tutti. Taci che alla fine le ho detto che era una manipolatrice del cazzo e che con lei non volevo più avere a che fare. Forse è un po meno psyco di altre perché non mi ha perseguitato, a parte qualche volta passa al lavoro a guardarmi storto dalla vetrina, per il resto non ci salutiamo nemmeno più, pur se frequenta la palestra dove lavoro e spesso me la trovo in sala durante il mio turno.
Lyotomachida [Partecipante] 107 Inviato 19 Ottobre 2014 Inviato 19 Ottobre 2014 (modificato) La mia era perfettamente corrispondente all descrizione, stessa cosa fatta col suo ex, un altro debole per fatti della vita (a lui morto un genitore, io appena uscito da una ltr con corna e denunce), delle persone normali si è sempre stufata; mille amici maschi a cui fa credere chissà cosa è magari con qualcuno ci fa pure qualcosa; lei poteva messaggiare col suo ex e diceva che non capivo che ero senza fiducia, io un giorno ricevetti gli auguri di Natale dalla mia ex e si mise a piangere per due ore, non parliamo se una mi salutava per strada o mi sorrideva, mentre lei poteva fare l'oca con tutti. Taci che alla fine le ho detto che era una manipolatrice del cazzo e che con lei non volevo più avere a che fare. Forse è un po meno psyco di altre perché non mi ha perseguitato, a parte qualche volta passa al lavoro a guardarmi storto dalla vetrina, per il resto non ci salutiamo nemmeno più, pur se frequenta la palestra dove lavoro e spesso me la trovo in sala durante il mio turno. Io ne ho conosciuta una, non è stata la mia ragazza (per fortuna) ma ho visto che ha distrutto una persona. Questa era un'emerita sfigata, nella vita non ha combinato un cazzo, senza amici e senza un cazzo da fare, lei si crede super intelligente, laboriosa, e simpatica ecc, invece l'opposto. Aspetto fisico appariscente, quando la vedevo si vestiva tipo con maglie scollate, pantaloni bianchi e perizoma in pizzo nero, litri di profumo, credeva di essere una gran figa ma a parte il suo modo di vestire da zoccola, non era questo gran che. Era anoressica ed ortoressica, avevo notato che aveva dell cicatrici su un braccio tutte in fila e regolari… aveva raccontato che le cicatrici erano dovute a un vetro rotto durante un incidente in macchina se…. come no...……. Raccontava apertamente i cazzi suoi come niente fosse anche problemi gravi e pesanti, mi aveva detto che era finita in depressione e in clinica a causa di uno che l'aveva lasciata prima che si sposassero, lei l'aveva tradito con un altro giusto prima delle nozze e lui l'aveva lasciata (e che cazzo ci mancherebbe!) Chissà poi se era vero, raccontava una marea di stronzate, la parte della clinica però poteva essere credibile! Licenziata in diversi posti di lavoro, combinava casini a manetta, faceva litigare tutti. Manipolatrice, con le stesse modalità che avete descritto. Metteva zizzania in continuazione tra le persone, ha creato di quei casini e di quei litigi con una marea di persone che voi non potete immaginare. Pretendeva affetto con crisi come avete descritto voi, da un minuto all'altro scoppiava a piangere e faceva scenate. Quando le si parlava insieme mi era venuto il dubbio ci fosse qualcosa che non andasse, sembrava una fulminata, voleva sempre avere ragione, anche quando faceva cazzate ed aveva torto non lo ammetteva mai anzi andava in escandescenza, poi comunque organizzazione dei discorsi un po' alla cazzo di cane, non sono un professionista della salute mentale ma l'impressione era quella.. Modi di ragionare in assoluto, passava da un estremo all'altro, non esistevano vie di mezzo. Oltre a tutto era proprio figlia di puttana capace di ogni genere di crudeltà nei confronti degli altri, questa non era da portare da uno psicologo, era da bruciare come si fa con le streghe! Modificato 19 Ottobre 2014 da Lyotomachida Balthasar, Txm, ileb e 1 altro ha reagito a questo 4
ileb [Partecipante] 1265 Inviato 20 Ottobre 2014 Inviato 20 Ottobre 2014 Initial ha detto una cosa molto interessante: ti fanno credere di avere una scala e invece è un bluff. Esattamente come ho già visto fare, e in modo reiterato, senza tanti scrupoli. Alla fine, quando finalmente esci dalla One Itis e metti le caselline al loro posto ti rendi conto: 1. Di aver avuto a che fare con un demente che non sa parlare/relazionarsi/essere divertente/incapace sul lavoro/borioso/ presupponente/ e pure brutto che però ti ha fatto credere di essere supercazzoritto. 2. Di aver perso tempo cercando di comprendere/capire/aiutare/ rincogliendo i neuroni alla ricerca di un momento felice/stabile/appagante che non c'è mai stato. 3. Che nessuno migliorerà il/la NP in questione. Che probabilmente troverà alla fine una vittima sacrificale che subirà i tormenti e le voragini affettive senza reagire o diventando come lui/lei. O alla meglio scapperà quando sarà troppo tardi. 4. Che con l'età sta gente PEGGIORA invece di migliorare. Diventando poi quei classici vecchietti/e rompicazzo che ti sfiniscono le volontà e che speri che muoiano presto. billfrisell, Attila23, freefall e 4 altri ha reagito a questo 7
CarlGustav [Partecipante] 50 Inviato 21 Ottobre 2014 Inviato 21 Ottobre 2014 Son passatI all'incirca un due mesi e mezzo dalla fine delle storia della mia ex psycho. Il primo mese è stato duro ma qui son stato aiutato, il secondo bene, dopo aver realizzato con chi avevo a che fare ed è stato tutto in discesa e esco dalla one itis. Succede tuttavia che nell'ultima settimana mi ritrovo a pensare a lei e me la sogno di notte pure! Che cazzo succede!? Capita anche a voi?! Dio mi scampi dal chiamarla o sentirla e mai lo farò ma son preoccupato, è normale che continui a perseguitarmi pure mentre dormo? Cristo mi sveglio di un male ultimamente, col nervoso in corpo come quando stavo con lei...
bull72 [Partecipante] 832 Inviato 21 Ottobre 2014 Inviato 21 Ottobre 2014 Cazzo.Io ieri ho sognato la mia che mi seguiva con la macchina e mi tamponava.Chi sa che cazzo significa
erre [Partecipante] 675 Inviato 21 Ottobre 2014 Inviato 21 Ottobre 2014 Significa che avete subito uno choc. Un vero e proprio trauma psicologico. Anche io ho ancora gli incubi e il sonno disturbato. Mi rendo conto che, nel sonno, comunque, i miei incubi sono finalizzati al tentativo di fare ordine nelle informazioni contraddittorie e cercare il capo della matassa. Anche se ho smesso di pormi domande a livello conscio, da sveglia, perché ho capito da tempo che un senso non c'è, evidentemente il mio e il vostro inconscio non smettono e stanno ancora tentando di razionalizzare quanto accaduto, detto, fatto. Questo dimostra quanti danni psichici queste persone procurano a chi gli sta vicino. freefall, alex_ross, sanmin e 1 altro ha reagito a questo 4
Messaggi raccomandati