Vai al contenuto

ecco la guida psycho narcisiste perverse borderline.....entrate tutti contribuite

Messaggi raccomandati

CarlGustav
Inviato

Ciao ragazzi son nuovo del forum...

Volevo chiedervi in base alle vostre esperienze se le "psyco" che prendono la decisone di mollarvi, dicendo che non vi amano ecc ecc, possono anche tornare dopo mesi o anni oppure per loro è chiusa davvero per sempre?

Leggevo che solitamente quando va tutto bene loro mollano "per prime" per evitare l abbandono e sentirsi soddisfatte della decisione...

Queste persone (borderline) tornano mai sui loro passi?

Aspetto vostri pareri!

SEMPRE, mi ha scritto oggi, e non credere che neanche sbraitarle e dirle le peggiori cose le faccia allontanare, tornano ugualmente. Non esiste il "questa volta non torna più", impossible.

In bocca al lupo

Initial.D
Inviato (modificato)

SEMPRE, mi ha scritto oggi, e non credere che neanche sbraitarle e dirle le peggiori cose le faccia allontanare,

tornano ugualmente. Non esiste il "questa volta non torna più", impossible.

spero x te che hai risposto con il silenzio

io. so solo che tutte le volete che mi contatta la mia ex (e sono tante) mi trattengo a non smadonnarla pesantemente ricoprendola d'insulti da testa a piendi e inventarmi termini nuovi. tanto da non riconoscermi neppure piu.

ormai sono arrivato al punto che anche la sua voce quando mi chiama per strada mi irrita a dismisura

leggevo che qualcuno chiedeva se non senti la sua mancanza quando queste persone lasciano o vi lasciate

la risposta che posso dare è questa: pensando ai bei momenti "mi manchi" ma pensandoci bene "vattene a fanculo!"

(anche perche i bei momenti, erano solo x accondiscendenza: dopo ore di vittimismo. capricci e sfinimento) ecc..

quindi non erano neanche "reali" ma solo montati sul momento, come quando premi 1 cane col croccantino

x essersi messo seduto dopo il comando che gli hai imposto

quindi no! è solo 1 dei tanti modi "gentili" che hanno e usano loro per controllarti..

mi ricordo e ripeto giornalmente che non devo + "scendere a patti col diavolo" e i demoni gli lascio ai ghostbusters

Modificato da Initial.D
  • Mi piace! 1
BartMan
Inviato

Grazie delle risposte ragazzi!

Non so, forse magari mi sembra molto strano il fatto che possa tornare (vedendo da come ha chiuso bruscamente dopo tot mesi di storia da film romantico..)

Non riesco a crederlo perché mi è crollato il mondo addosso così di colpo e so (da voci certe) che è super sicura della sua decisione è sicuramente sarà già in cerca di qualcun altro...

Sapendo questo appunto mi sembra strano un ritorno da parte sua...

Però forse parlo così perché è la prima volta (e anche l ultima a mio avviso) che vengo a contatto con una border...

Sicuramente però vedendo le vostre risposte, sembra quasi che tutte coincidano con il fatto, che appunto, la parte del copione è fatta anche del ritorno, e non soltanto dello spolpare la vita della persona per poi andarsene...

Però chiedevo un altra cosa?

Ci sono varie scuole di pensiero, che dicono che queste persone si possono curare ed altri invece che dicono di no...

Che ne pensate?

PS. Grazie ancora a tutti! ??

Sebabomber
Inviato

La mia è tornata svariate volta anche quando la lasciavo io, adesso credo non torni più visto che non mi saluta neanche (anche se già l'ha fatto in passato) ma più che altro perché finalmente le ho detto che è solo una manipolatrice che gioca coi sentimenti della gente per i suoi comodi.

CarlGustav
Inviato

Grazie delle risposte ragazzi!

Non so, forse magari mi sembra molto strano il fatto che possa tornare (vedendo da come ha chiuso bruscamente dopo tot mesi di storia da film romantico..)

Non riesco a crederlo perché mi è crollato il mondo addosso così di colpo e so (da voci certe) che è super sicura della sua decisione è sicuramente sarà già in cerca di qualcun altro...

Però forse parlo così perché è la prima volta (e anche l ultima a mio avviso) che vengo a contatto con una border...

Sicuramente però vedendo le vostre risposte, sembra quasi che tutte coincidano con il fatto, che appunto, la parte del copione è fatta anche del ritorno, e non soltanto dello spolpare la vita della persona per poi andarsene...

Ci sono varie scuole di pensiero, che dicono che queste persone si possono curare ed altri invece che dicono di no...

Che ne pensate?

PS. Grazie ancora a tutti!

Lanciandosi da un'aereo con il paracadute che non si apre uno su un milione si salva, ricordo un documentario di uno che era atterrato in circostanze favorevoli e si era salvato perchè c'era la neve alberi etc etc. La strada della redenzione non la si nega a nessuno, diciamo che è statistica, e quella son dati di fatto inconfutabili. Comunque se la tua è realmente border, e non attraverso TUE diagnosi ma fatte da esperti in materia fa conto che la percentuale di successo è la stessa del paracadute.

Initial, le ho risposto, ma che ci vuoi fare la carme è debole ed io evidentemente non ancora cosi forte, ma almeno mi salva la consapevolezza del problema.

Ritornando a BartMan vedrai che torna, ma non prima di averne risucchiato e sfanculato un'altro, che poi dopo esser tornata da te ritornerà da lui, e via cosi all'infinito finchè non ci dai tu un taglio.

Ri-auguri

• Mi piace! 1
BartMan
Inviato

Grazie Gustav!

Il fatto è che non glie l ha diagnosticato nessuno ma avendo fatto un quadro completo della situazione penso che abbia tantissimi tratti di questo disturbo...

Il fatto e che non sono SuperMan ne tanto meno il PERFECTMAN, ma ho la certezza assoluta che son stato l unico ad amarla per quello che è e non solo per il bel visino e il bel culetto...

Son sicuro che anche se ne ha avuti un bel po, le ho dato sensazioni ed emozioni che nemmeno sapeva esistessero...

Tant è vero che essendo meridionale (lei) son stato L UNICO RAGAZZO (o comunque il primo) ad esser stato presentato ai suoi come moroso ufficiale! E di questo ne ho la certezza, come ho anche la certezza che ha avuto un passato e delle storie non tanto rosee, anzi forse più spinose e brutali a livello psicologico...

Infatti non a caso ha dato il ben servito anche a me...

Ma solo il fatto che mi ha scaricato in un modo crudo prima delle vacanze insieme mi fa capire è che non è molto in sé (tant è vero che quando chiamai al telefono sua madre per salutarla era disperata e piangeva perché diceva che ero il ragazzo perfetto ecc ecc)...

Ora però son venuto a sapere che non mi vuole nemmeno vedere perché sembra quasi che si sia tolta un peso e provi repulsione...

E tra l altro dopo 2 mesi e mezzo e già stata avvistata con un altro...

Sono questi dati di fatto che mi fanno capire che innanzi tutto a qualche problema nelle relazioni interpersonali e non si rende conto nemmeno dei danni che ha fatto...

E numero 2, vedendo la situazione mi sembra altamente improbabile un ritorno (almeno NELL immediato presente)...

Poi in più è una scoprione (carattere orglioso che non vi dico...?)

Insomma... La crém della crém!?

Mah, penso che avolte essere innamorati è più una sfiga che un dono...

Grazie mille ragazzi!✌️

• Mi piace! 1
CarlGustav
Inviato

A prescindere da tutto ció che provi togliti dalla testa il concetto di specialitá, non sei piú o meno speciale di quello che verrá dopo, quello ti fotte, ma in ogni relazione. Quello che tu definisci come "speciale" che "nessuno l'ha capita come te" é la semplice conseguenza del tuo inzerbinamento,dove tu passavi le giornate a tentare di capirle e consolarle e in cui loro (le psycho se la tua é realmente una psycho) sono artiste, fanno in modo di ergerti a psicologo empatico terapeuta loro personale facendoti credere di essere la persona migliore per loro e che non troveranno nessuno mai come te. Cazzate, mi dispiace farti tornare nel mondo reale ma son tutte balle, o meglio, sono vere fintanto che hanno bisogno di te e no non ne hanno un nuovo vergine da manipolarsi, non sanno star sole. Quando dici che "non sono in sé" altro errore purtroppo, non c'é la parte buona e quella cattiva, semmai la parte buona fa da maschera alla loro vera natura. Spero di esserti stato d'aiuto, saluti

• Mi piace! 4
Inviato

Wow, mi è sembrato di leggere la storia del mio ultimo anno di vita...

Mi sono perfettamente riconosciuto in tutti ciò, lei mi ha beccato un anno fa e buttato 2 mesi dopo. Purtroppo però ho paura di essere io ad attirare\essere attirato da questo tipo di persone.

Initial.D
Inviato (modificato)

Non so, forse magari mi sembra molto strano il fatto che possa tornare (vedendo da come ha chiuso bruscamente dopo tot mesi

di storia da film romantico..) a questo proposito posso dirti che è la loro "normalita" credimi ci siamo passati tutti in questo teatrino

(è hanno anche il coraggio di dire che la colpa e la tua, e ti dicono "siaMO distanTI" (quando LEI era distante) "non c'è futuro per NOI!" (quando parla di se stessa, perche gia sapeva come sarebbe andata a finire) ecco. io l'ho capito dopo, questo "noi" nella loro lingua significa, lei e l'altra se stessa, dott.jekyll e mr hyde ,la colpa e la tua.. ma il "noi" e sempre lei. la mia parlava anche in 3 persona, "voi. fanculo bla bla" e in casa c'ero solo io. (fatti 2 risate) i suoi deliri ti spaesavano, ti mettevano fuori rotta, ti vieniva da chiedere se eri tu il pazzo, perche era 1 continuo cambiare versione, idee, parole, a 1 domanda ti dava 10 risposte diverse!!! e tu impazzivi perche non capivi + qual'era la verità e se c'era 1 verità (e alla fine ti senti anche insultare e dire "che non capisci 1 cazzo di niente" perche non sai + quello che ha fatto realmente) e li incominci a non credere + a niente di quello che lei dice, ci passi sopra 1 volta 2 volte 3 volte, ma poi qualche domanda inizi a fartela

oppure gia lo aveva, ma non voleva passare x quella di "falsi valori" ma intanto se lo stava lavorando in segreto

x essere sicura prima di lasciarti

guarda non è strano tornano sempre x darti il "colpo di grazia" magari quando tutto ti va bene, loro s'infilano ancora nella tua vita facendolo sembrare 1 caso, ma non lo è: sicuramente ti avranno tenuto d'occhio, perche loro non chiudono mai le porte quando le lasci (soffrono di abbandono, e quando le va male tornano indietro, sopratutto se sei fragile, o sanno i tuoi punti deboli) x questo devi lavorare x costriurti 1 barriera proprio su quei punti, cosi diventi inattaccabile e non ci ricasci con tutte le scarpe

e all'inizio e faticoso, perche ti viene da cedere ai suoi giochetti di manipolazione affettiva di cui sono maestre

+ che altro si servono della forza/energia degli altri per elogiare se stesse, loro sanno di non valere 1 cazzo, perche loro non si accettano principalmente hanno tutte il vuoto dentro, e non sanno come colmarlo se non rifugiandosi nelle attenzioni altrui, si fanno compatire come delle povere bestie. lusingano le persone di false speranze, arrivano a farti anche dei regali, giocano sporco per comprare la tua fiducia, soprattutto se notano che sei un tipo che sa il fatto suo. quindi come il cubo di rubik , le provano tutte perche sanno che prima o poi trovano la combinazione giusta (e li ti fregano.)

Che ne pensate?

queste scuole di pensiero si chiamano psicologi, e da quanto ho letto ci vogliono minimo 10 anni di terapia mirata e psicofarmaci, e dalle notizie è emerso che non è facile neppure x loro gestire questi soggetti, proprio perche, come succede nelle relazioni le fanno troncare tutte sono spaventate del cambiamento, hanno il cervello bloccato, non sanno espandersi, non vanno oltre il loro concetto base, loro sanno che ha semrpe funzionato, e chi cerca di modificarlo, diventa nemico giurato, anche 1 terapista puo diventare 1 nemico quindi molto spesso la diagnosi, come riportata da diversi psicologi negli articoli, non è mai andata a termine se non in rari casi, pero il paziente aveva 1 forza di volonta di uscirne, cosa che i comuni border non hanno, in quanto sono condizionati da tutto cio che gli circonda e tendono ad allontanare le persone 1 volta che il rapporto si stabilizza o si fa + intenso emotivamnete. (questo è quanto ho letto io)

Son sicuro che anche se ne ha avuti un bel po, le ho dato sensazioni ed emozioni che nemmeno sapeva esistessero...

Tant è vero che essendo meridionale (lei) son stato L UNICO RAGAZZO (o comunque il primo) ad esser stato presentato ai suoi come moroso ufficiale! E di questo ne ho la certezza - allora, con 1 border non si ha la certezza di NULLA. se non la certezza del MOMENTO (questo lo devi apprendere rapidamente, perche quando ti toglierà il tappeto da sotto i piedi ti spianterai x terra, e fa male te l'assicuro, meglio essere consapevoli cosi quando te lo toglie avrai la prontezza di aspettarti 1 gesto simile e salterai x non cadere e mantenerti in equilibrio)

come ho anche la certezza che ha avuto un passato e delle storie non tanto rosee, anzi forse più spinose e brutali a livello psicologico...

Infatti non a caso ha dato il ben servito anche a me...

e qui ti rendi conto chi è l'artefice delle tormentose relazioni, lei avra scaricato sicuramnete la colpa a questi poveri cristi, ma passandoci anche tu, trattandoti nello stesso modo, ufficiale o meno, il problema come vedi, rimane lei.

(inutile fare il paralume o il paraculo)

(tant è vero che quando chiamai al telefono sua madre per salutarla era disperata e piangeva perché diceva che

ero il ragazzo perfetto ecc ecc)

si, ma chissà cheavrà raccontato a sua madre, sono delle balliste nate, e la madre che si beve tutto.. (tipico)

ma sono complici, nascondono qualcosa, che ha te non hanno detto. si sarà inventata qualcosa x allontanarti

anche dalla sua famiglia (nel mio caso, la madre, stava messa peggio della figlia..)

Sono questi dati di fatto che mi fanno capire che innanzi tutto a qualche problema nelle relazioni interpersonali e non si rende conto nemmeno dei danni che ha fatto... non si rendono conto perche si plasmano, s'immedesimano, copiano, sono 1 specchio, non provano sentimenti, vivono di adrenalina, e un setimento come l'amore e l'amicizia, fa uscire fuori il demone che è in loro in quanto ne sono spaventate non riconoscono questi sentimenti come suoi, allora tendono ad attaccare e alienare il prossimo a ui si legano. non stanno con te x amore, stanno con te x non rimanere sole e x ottenere quello che vogliono, è comodo averci 1 cagnolino che ti riporta indietro il bastone anche se prima viene maltrattato.

e scordati che verrà a chiederti scusa. (che si pentira davvero x quello che ha fatto e x come si comporta.)

A prescindere da tutto ció che provi togliti dalla testa il concetto di specialitá, non sei piú o meno speciale di quello che verrá dopo, quello ti fotte, ma in ogni relazione - sante parole! sei speciale e unico in quel momento, perche è presa da te, sa che tu le dai retta e si sente "gratificata"

Quello che tu definisci come "speciale" che "nessuno l'ha capita come te" é la semplice conseguenza del tuo inzerbinamento,dove tu passavi le giornate a tentare di capirle e consolarle e in cui loro (le psycho se la tua é realmente una psycho) sono artiste - anche perche ti ci fanno sentire loro cosi, fanno in modo da elevarti per poi farti sbattere la testa il + forte possibile tanto che sperano che te la rompi al 1 colpo

fanno in modo di ergerti a psicologo empatico terapeuta loro personale facendoti credere di essere la persona migliore per loro e che non troveranno nessuno mai come te. Cazzate - 11 minuti di applausi. questa e la tipica frase che ripeteranno a tutte le loro vittime sacrificali, sono le frasi che usano per mettterti il collare al fine di avere controllo e potere su di te, vieni trattato come l'amico gay. quello che le capisce, pensa che la mia all'inizio si lamentava che non aveva amiche, e col tempo stando insieme quelle due amiche che prima mi ripugnava, erano in realta le sue 2 best, con cui cazzeggia ogni giorno e fa stronzate e caos in giro.. mi domando cosa penserebbero di lei, se le facessi leggere tutti i messaggi di lamentela su di loro che mi spediva alle 2 di notte. come vedi, sono brave a fare le povere vittime, quando in realta sono le carnefici

mi dispiace farti tornare nel mondo reale ma son tutte balle, o meglio, sono vere fintanto che hanno bisogno di te e no non ne hanno un nuovo vergine da manipolarsi, non sanno star sole. no, perche vivono dipendenti dagli altri, da sole lo sanno che non sono autonome e autosufficienti e si sentono delle nullità. la mia continuava a ripetermi "non voglio stare sola" oppure "mi sono sentita abbandonata!" quando ero solo andato a lavoro.. io l'ho interpretata male, credendo volesse avere + intimità con me, ma mai avrei a pensato che avesse questo tipo di disturbo.

Quando dici che "non sono in sé" altro errore purtroppo, non c'é la parte buona e quella cattiva, semmai la parte buona fa da maschera alla loro vera natura.

è la strategia che adottano per rendersi "interessanti" e "uniche" tra tutte le altre.. è il loro metodo di "conquista"

1 volta che ti hanno incastrato si rivelano per quello che sono, perche giustamente alla lunga, la vera natura salta fuori

Purtroppo però ho paura di essere io ad attirare\essere attirato da questo tipo di persone.

x me questo rimane ancora un mistero. nel senso, che non ho idea di come scelgono le loro "vittime" in base a cosa. forse se cercano il cagnolino vanno da quello + insicuro e disponibile, mentre se sono insicure loro, cercano la sicurezza in tipi con alta aurostima (com'è capitato a me) ma non so dirti cosa frulla nella loro testa quando ti scelgono

Initial, le ho risposto, ma che ci vuoi fare la carne è debole ed io evidentemente non ancora cosi forte, ma almeno mi salva la consapevolezza del problema. - non ti bastera solo la consapevolezza, che ti spinge a fare a lei da crocerossina.. ti dico solo di non credere mai suoi "mi manchi" non gli manchi tu, ma vuole solo assicurarsi che ti ha sempre in pugno.. poi parli di "carne" quindi immagino attrazione fisica, ma è l'unica che hai? perche se è cosi è mancanza di alternative amico, se ti guardi intorno e pieno di belle fighe pronte a dartela.. meglio riaquistare la virilità, e riaccendere il testosterone. invece di correre dietro alle pazze, io continuo a ripetermi "e disturbata. lasciala perdere

non credere a niente, non è cambiata fa semrpe cosi"

e sbagli se pensi di avere 1 relazione stabile, con 1 persona che è mentalmente instabile e discontinua

non è colpa tua se lei ha questo problema, e non devi farti carico tu di lei.. anche quando ti fa i ricatti morali "se mi ami davvero allora" "non e vero che mi ami, chi ama fa questo e quello" e tutte le balle che leggono sui siti veb, sulle frasi di francesco sole sulle pagine facebook che ti spiattellano facendo le moraliste "chi ti ama ti cerca" - " chi ti ama resta sempre" - "chi ti ama conosce i demoni e ci fa amicizia" - "rimani anche quando vado via" - "3 anime si cercano anche se distanti" -" se mi arrabbio e perche ci tengo" - "preoccupati quando non litighiamo +" e stronzate varie.. in 2 anni ne ho viste e sentite di cotte e di crude. è vero che l'amore si fa in 2, ma quando lei non s'impegna o fa la precaria e recita, mi domando a che serve portare avanti 1 relazione con le pinze. ne sono uscito, e sono mesi che mi tormenta. mi combina le peggio cose, mi fa gli agguati. mi manda persone che non conosco sotto casa con l'intenzione di fare a pugni, mi ha messo contro amici in comune e gente che conoscevo, disturba anche gli inquilini con cui vivo, mi ha pedinato non so x quanto tempo. e tutto perche non ho ceduto a rispondere ai suoi messaggi e alle sue chiamate. 1 persona normale non arriva a compiere certe cose e farsi denunciare. sopratutto 1 persona che diceva di amarti tantissimo che a te ci teneva, e tante altre stronzate. e non e bello averci sul groppone 1 persona che vuole siucidarsi x causa tua (che poi era un altro ricatto morale. anche questo) loro stanno bene, e tutta 1 scenetta, stano meglio di te, di me, di tutti, e godono anche quando ottengono quello che vogliono, il loro scopo e questo. mettere i fili ai loro burattini in modo che non possono slegarsi e non hanno vie di fuga. e mi sono reso conto, di quanto la mente delle persone puo essere fragile, anche se hai un frame d'acciaio e 1 buona autostima e oggi mi dico che non passero neppure + 1 secondo della mia vita, con 1 persona del genere. non sprecherò + tempo con lei, dovesse tornare anche tra 10 anni.

lei commetteva azioni strane e ambigue, credendo che io non me ne accorgevo. (solo perche la perdonavo, tutte le

volte che commetteva 1 casino e poi tornava, facendomi sentire in colpa) ma la verità e che mentre lei pensava che io non notavo nulla, stavo gia cambiando parere su di lei. e vederla senza nebbia intorno agli occhi. per la persona che

era davvero. (e non volevo neppure crederci, perche chi era in realtà, non era la stessa ragazza che avevo conosciuto all'inizio.) e li capisci di essere stato "truffato" raggirato e ingannato

forse tu hai bisogno di fare il tuo percorso. prima di comprendere le mie parole.. a meno che, consapevole, non ci dai 1 taglio tu. (qui dentro siamo stati tutti vittime, della trappola mentale delle psyco.) ma la scelta è tua alla fine..

i sensi di colpa, uniti con i ricatti morali sia diretti che silenziosi sono le loro armi vincenti in quanto

con questa strategia, ottengono quello che vogliono, e il capriccio viene spesso, se non sempre, assecondato..

vorrei aprofondire l'argomento e sapere tramite le vostre esperienze come vi siete sentiti in colpa

e quali frasi lei usava x mettervi in questo stato mentale, colpevoli e in "dovere" di fare qualcosa verso di lei

(+ il prezzo da pagare e/o sopportare quando non riceveva da voi quello che voleva lei.) e quali sensazioni avete provato

via al "confronto"

Modificato da Initial.D
BartMan
Inviato

Grazie Initial.D per il tempo e le parole spese...

Volevo solo sottolineare che mi sembra alquanto improbabile una sorta di recita anche da parte di sua madre e della sua intera famiglia (anche perché se no dobbiamo dare l Oscar a tutti quanti)...

Anche suo fratello si e fatto sentir per chiedermi come stavo perché si era affezionato un sacco...

Quindi escluderei almeno la "complicità" della famiglia anche perché il fatto che son stato il primo ad esser stato presentato ufficialmente in casa sua è un dato di fatto...

Poi volevo sottoscrivere che non sono stato io a lasciarla, ma appunto lei!

E quindi non capisco questo:

Se soffrono l abbandono e poi ti piantono prima di evitare di essere tranciate loro, perché allora poi dovrebbero tornare?!

Voglio dire, in questo caso: è stata lei ad abbandonare... Non il contario!?

Scusate per le mie puntiglioserie ma trovo un po di conforto a sapere che non son l'unico "martire" di questi tipi di persone...

La cosa che mi lascia davvero spiazzato e però come possano vivere senza il rimorso di quello che fanno, senza rendersi conto che calpestano il cuore di gente che le ama, e che potrebbe garantirle una relazione pseudo-normale!

Voglio dire: io mi sento in colpa ancora per un gatto investito 2 mesi fa per sbaglio...

Questa già invece dopo 2 mesi si fionda già con un altro!?

Ma dov è il senso di colpa in ste persone? Dove fionoscono le emozioni belle che le fai provare?

Tutte nel bidone?!

Vi giuro che mi manda davvero in crisi questa situazione perché ora e 2 mesi e qualche settimana che vivo nel più totale silenzio radio e non mi ha nemmeno più chiesto se stessi bene o fossi all obitorio...

No words..?

• Mi piace! 1