Vai al contenuto

ecco la guida psycho narcisiste perverse borderline.....entrate tutti contribuite

Messaggi raccomandati

Initial.D
Inviato (modificato)

tradotto con gli ommessi che LEI non ha incluso nella frase: "Sono felice tu abbia un bel ricordo della nostra relazione (sopratutto quelle negative) nonostante le cose non abbiano funzionato (per colpa mia) anche io ce l'ho e ricordo con molto affetto l'anno scorso anche se ora mi sembra cosi lontano. (perche ora mi sto inculando un altro al tuo posto, e non posso tornare con te.)

Spero che le cose ti stiano andando bene" ( spero che te ne sia andato consciamente a fanculo, capendo chi sono in realtà)

perche gli addii di solito contendono anche il "buon compleanno" - "buon anniversario" - "buon giorno e buona sera" vero?! e da quando gli addii sono diventati. 1 arrivederci?!

ci riescono semrpe queste persone a tornare, anche passando x quelle che fanno tutte le personcine educate, dopo che ti hanno rovinato la vita, vengono a fare anche le snob, ricordantoti i bei momenti insieme (che magari volevi eliminare) e la frase in blu dice tutto: perche li ti fa intendere che non ha chiuso la porta del tutto con te ma e solo 1 questione temporanea, il tempo di farsi x benino il suo nuovo uccello, consumarlo, con 1 eventualità futura di poter tornare da te "anche se ora mi sembra cosi lontano" (perche è agli inizi e giustmanete.. vuole godersela un po'.)

sono propio loro che non ti fanno rimuovere il ricordo di loro, dicono "ma come? sei stato con me e vuoi dimenticarmi?! non ne hai il piu pieno diritto, almeno finche non te lo dico io, e anche se lo dicessi non te lo permetterei mai e poi mai!" - in poche parole, scorta sei e scorta rimani.

tocca a te dire a loro chiaro e tondo: "quello che c'è stato appartiene al passato e tu con lui"

la parola fine, devi metterla tu, perche loro non la conoscono, loro archiviano. e poi ti ripescano in 1 secondo o terzo momento/raund

ricorda che ti hanno già manipolato 1 volta, possono farlo ancora, perche conoscono i tuoi punti deboli

mi dispiace dirlo, ma morlte volte siamo porprio noi a spianarle la strada per manipolarci.

quando ci mettiamo a nudo con queste persone, firmiamo un contratto col diavolo

questo è un lavoro che sto facendo su me stesso, nell'ultimo periodo..

crediamo di poterci fidare di lei, ma lei userà quella nostra debolezza per ottenere qualcosa

ricordati che fare affari con 1 mafiosa, c'è semrpe 1 prezzo da pagare, e lei te lo ricorderà sempre

(ti dara l'illusione di farti fare la vita dei tuoi sogni, ma il conto alla fine del giro in giostra, sara molto caro)

Si fermano per dei periodi pensando di aver trovato il principe azzurro, possono anche sposarsi e avere figli, trovano stabilità o con una persona che accetta come già detto prima, una battaglia continua senza tregue, o qualcuno cosi innamorato da dargli all'interno del rapporto degli spazi di fuga....dei bonus da usare per tenersele ben strette

quando capiscono che la loro vita inizia ad entrare nell'età dei 30.. e vedono le loro amiche del cazzo tutte belle e sistemate, mentre loro cazzeggiano, da buon specchio che sono, perche ricordiamoci: che copiano, sputtanano, e copiano ancora dicendo cazzate. vorranno sposarsi anche loro. (perche vogliono sentirsi normali e alla pari delle altre.) la pressione di ritrovarsi sola 1 giorno, quello in cui i suoi genitori non ci saranno + e l'amica si farà la sua vita da sposata dove non avrà + cosi tanto tempo x uscire e giocare con LEI.. incomincerà a pretendere di legarsi in 1 matrimonio. (1 qualsiasi.) basta che abbbia x semrpe al suo fianco 1 persona, cosi da non rimane da sola.

inutile dire che molte di questi soggetti, si legano in matrimonio, solo con questo scopo e non x amore

inutile anche dire che troveranno i mezzi + infami e meschini x strapparti la promessa di 1 matrimonio

(tipo: che lei è rimasta incinta di 2/3 mesi e ti dirà di prenderti le tue responsabilità)

e se tu non hai il polso fermo da dire, che non te ne frega 1 cazzo. 1 volta che avrai fissato il matrimonio

salterà anche fuori che era tutta 1 finta x vedere quanto ci tenevi a lei.

io 1 che mi viene a minacciare di essere rimasta incinta, la porto in ospedale il giorno stesso

x le verifiche e dei controlli, e semmai vengo a sapere che non lo è o che lo aspetta da 1 altro, poi sono cazzi suoi! (anche perche tutte le donne che sono state con me fin'ora, sanno fin da subito che io non voglio avere mocciosi tra i piedi.) prendo ogni precauzione, e non sono 1 sprovveduto.

lo so che è 1 decisione "drastica" per alcuni di voi, ma siamo seri: in 1 periodo + tosto precario, mettere su famiglia e accollarsi 1 mutuo, con 1 persona che "dice, dice, e non fa mai 1 cazzo" che si fa licenziare da tutti i posti di lavoro, che oggi c'è e domani non si sa'.. io avrei dubbi anche di andarci a convivere, onestamente.

avrai anche la tua stabilità, ma lei ha l'instabilità che ti fotte. ti troverai ad affrontare spese assurde e poi ritrovartela contro e pieno di debiti. (come il caso di bull, lei stava con lui finche le faceva comodo e non aveva la sua sicurezza/indipendenza ma non appena ha trovato chi, apparentemente, la faceva stare meglio, l'ha mollato, l'ha diffamato, l'ha umiliato e se ne' andata di sana pianta.) questa è la realtà.

dalle informazioni che ho io della mia, si è messa con 1 tipo che lei diceva che non c'era mai stato nulla (ma va??!!) non so se sia l'amico della sua amichetta sballata, oppure se è quel suo collega di lavoro che la corteggiava quando stava con me. oppure il tipo che si sentiva via chat (perche si, conosceva cazzi in chat ci parlava tutta la notte, l'ho vista + volte al pc, credeva che io dormivo, e poi se l'incontrava di giorno e a me diceva che aveva da fare, aveva mal di testa, oppure studiava da 1 amica.)

poi la beccavo in strada e da li capisci che la sua amica si chiamava "Mario, aveva il pizzetto e non andava a scuola"

e cmq si, non raccontano la verità neppure ai loro genitori, pensa che la mia x venire a scopare da me, diceva alla madre che dormiva a casa di 1 sua amica. o che andava ad 1 festa e rientrava "tardi" e quella se la beveva (oca giuliva com'era)

quando non mi voleva + vedere perche entrava in 1 delle sue innumerevoli crisi isteriche, mi mandava 1 mesaggio dicendo "sappi voglio ancora venire a letto con te.." (e io li a pensare: l'avrà detto a me, oppure ha sbagliato numero?!)

ti mandano in 1 confusione mentale inverosimile, il cervello a prostituirsi.

(all'inizio rispondevo, ma poi ho capito che voleva comprarmi col sesso, e non l'ho + risposto a questi messaggi.) << spiacente, ma non tratto con le prostitute! >> non so quante volte ho ripetuto a me stesso questa frase, spegnendo il cell. era squallida, ma in tutti i sensi che possiate definire questa parola.

Ora, molto brevemente, la ragazza in questione è stata dall'adolescenza e per otto anni con un ragazzo che l'aveva usata come chiodo schiaccia chiodo e l'ha sempre trattata come un cane.

mettiamo subito in chiaro 1 cosa: il fatto che lei abbia avuto 1 addolescenza di merda, non è affar tuo e non è colpa tua

(x 8 anni la signorina c'è stata al gioco del suo ex ragazzo, quindi la sua parte l'ha fatta, inutile che viene a fare la vittima di sto cazzo)

Finita questa storia si è messa con un ragazzo che penso le volesse bene (ed è lì che io l'ho conosciuta): stava con lui ma usciva anche con me.

e certo, la signorina voleva 1 distrazione, voleva dimenticare il suo ex, in quel monento invece di 1ragazzo c'è n'erano ben 2 a sua disposizione

Quando l'ha lasciato si è messa con me per due settimane, poi è tornata dall'ex per cinque giorni e ora, dal nulla, fila d'amore e d'accordo con l'amico dell'ex. In tutto questo buttando nel cesso promesse d'amore eterno etc fatte al sottoscritto durante la nostra breve frequentazione.

in 2 settmane promesse di amore "eterno"?! fammi 1 attimo citare il messaggio di: BartMan

Quella "dell'ultimo uomo della sua vita" é un cliché!

E un po come il prezzemolo: è ovunque!

È uno schema di default!

questo x ricordarti che non sei e sarai mai, nel il primo ne l'ultimo uomo della sua vita, diciamo che lo sei stato in quel momento

Aggiungo che, dopo avermi annunciato via SMS di punto in bianco la sua volontà di riprovare con l'ex, l'ho freezata

King.Io direi che è una ragazzina immatura.LE psycho/border sono un'altra cosa

e aggiungo anche che non sa quello che vuole. può anche essere che i tratti somigliano alle psyco, ma c'è da dire

che spesso le psyco si confondano con "brave ragazze, belle, colte, inteligenti, brillanti" ecc.. ecc..

usano la persuasione per farsi piacere da tutti, ma proprio tutti. devono stare semrpe al centro dell'attenzione

soffrono di abbandono cronico, reale e immaginario (solo nella loro testa) quando si convincono di 1 cosa negativa

anche se non c'è 1 minima traccia di collusione nella vostra storia fara in modo di farlo accadere x dire: "ecco lo sapevo, avevo ragione io!" vivono sensazioni distorte, e molte volte immaginarie, pretendono che tu colmi 1 vuoto, che nessuno puo riempire perche non sarà mai all'altezza delle sue richiste, devi capire che da piccole sono state private di qualcosa o qualcuno (questa cosa o qualcuno gli e stato tolto, o non l'ha potuto afferrare, ed e rimasto 1 vuoto.) tante persone normale lo superano con facilità e si dicono: "amen" ma loro no. anzi molte di loro si convincono che la "punizione" sia la scelta migliore, si convincono di "aiutarci punendoci" (questo sicuramente è 1 segno di come i suoi genitori, insegnanti, amici, parenti l'abbiano trattata.) ma quello che noi chiamiamo "spronare 1 persona a fare sel suo meglio" a loro questo non arriva. ti fanno del male di proposito, ti danneggiano sanno di farlo e ti dicono anche che "lo fanno x il tuo bene!" o peggio "te lo sei meritato" (e chi sei, mia madre?!) di solito questo gli mette sotto 1 luce di minore "malvagità" ma x tante (o forse tutte) quante loro, credono fermamente che "darci 1 lezione" (vendicarsi) sia importante

spesso si confondono le psyco con le ragazzette ignoranti e prive di contenuto. proprio perche acerbe (anche a 40 anni.) esistono! come ci sono le bimbominkie di fatto (e di tutte l'età.) quelle che fanno le truzze x strada, quelle con la figa di legno, ecc. ecc.

solo non confondiamo 1 disturbo mentale, con la stupidità di certe persone.. (altrimenti si fa solo confusione.)

Ad oggi la mia situazione è questa: non si sente pronta per una storia, non vuole legarsi a nessuno perchè nella sua vita 8 anni di fidanzamento sono stati tanti e vuole essere libera. (Ha 27 anni)

Dopo averla "lasciata" mi ha ricercato dopo un mese per dirmi che stava male per essersi privata della mia presenza.

sta qui sta facendo tutto da sola. (se la suona e se la canta) ti dice di voler essere libera e viene a piangere perche si è privata della tua presenza.. ma ha fatto tutto lei.. a me viene anche da ridere e mi verrebbe da dire "rilassati e fatti 1 camomilla, che non devi morire domani"

Mettendo in chiaro che lei vuole da me un rapporto "maturo"..

cosa intende esattamente x "maturo" ?? (maturo come lo vuole lei? cioè averci il compagno di scorta, usa e getta e fare il cazzo che le pare in giro in piena libertà, oppure averci 1 rapporto serio come dio comanda?! ) è logico che vuole averci il controllo della situazione, x 8 anni e stata "sottomessa" a dirla sua,ora vuole averci il maggiordomo. momenti felici ecc. è il mast che usano come esca e funziona semrpe io dopo 1 mese che mi ha allontanato lei avrei detto: "ma come? già di ritorno della tua libertà tanto voluta??" (oppure le è andata male) che nessuno se la incula? ed ha ripiegato ancora su di te, unico fesso che ancora le da retta.?!

amico, non fidarti troppo.

E se io non la cerco state pur certi che si fa risentire lei.

lo fa x verificare che tu stia li pronto a risponderle in qualsiasi momento. "ambrogio 1 caffe!" - "subito signorina!"

lei fischia e tu corri: "bravissimo fido!" ti sta dicaiamo "addomesticando" prova a non risponderle o dille che hai da fare e non hai tempo x lei (vediamo se la maschera cade: voleva tanta libertà, e poi torna da te. vediamo chi mostrerà; la vittima o la carnefice?) di solito usano il vittimismo, ma non ci mettono nulla a passare dalla vittima al carnefice, di solito lo fanno con i ricatti morali quando non riescono a suscitare commozione o pena attraverso i sensi di colpa. preparati ad essere paragonato al suo ex storico. prova a non darle tutto cio che vuole ogni volta che te lo chiede. lei vuole riscattarsi da 1 storia di 8 anni, ma tu non devi essere il "secchio" del suo marciume che si porta dentro. è un po' affamata di energia e si sta aggrappando con le unghie e con i denti. sta lottando x risalire e tu stai li a farle da scaletta. (cisiamo passati tutti, siamo stati tutti la ruota di scorta di 1 psyco che voleva dimenticarsi del suo ex. perche la "trattava male" ma se ci stava cosi male, poche scuse, e si lasciavano, ma dato che ci stava bene senza ammetterlo compensava i suoi momenti di vuoto, finche no ha trovato te, e magari l'altro l'ha gia fanculizzata, tu stai diciamo, portando avanti qualcosa dove lei ha fallito, lei riprende dal punto dove si è lasciata con il suo ex storico, ma questa volta con te ma con l'intenzione di invertire le parti.)

la tua volontà verra sottomessa (come quella di tutti)

oppure la manderai a fanculizzarsi come ha fatto il tipo prima di te (che ha tutto il mio rispetto) nel mese precedente?!

la scelta è solo tua.

tu hai difronte 1 ragazzina rimasta bloccata all'età di 15/16 anni nel corpo di una 27 anne

(lei non ha mai vissuto quell'età. o meglio l'ha vissuta facendo quella scelta, ma tu non puoi restituirle la sua addolescenza)

devi aver ben presente questo.

Modificato da Initial.D
  • Mi piace! 1
pasqualcas
Inviato

Ragazzi io ho bisogno del vostro aiuto. Come devo fare? Dopo tutto quello che è successo in cui ha tirato fuori il peggio di se. Dopo le liti, le discussioni e menate varie. Me la ritrovo sempre vicino. Come devo fare per allontanarmi? Se lo faccio in maniera totale le dispiace sembra quasi che voglia tenermi buono.

Io non so che fare. Allontanarmi mi dispiace tanto ma non voglio starci vicino.

Consigli per favore.

BartMan
Inviato

Non capisco...

Nel senso: se volessi tenertela vicino e cercassi un modo per farlo ti capirei di più...

Se la vuoi allontanare lo puoi fare con lo stesso modo con cui lo faresti con una persona normale:

Chiudi la storia in buoni rapporti, e poi inizi a viverti la tua vita... E se continua segui la prassi alla maniera di Initial D: la mandi affanculo! ?✌️

Frigobar91
Inviato

Io per farmi mandare quel messaggio che troverete sopra le ho fatto gli auguri e che in fin dei conti mi ricordo il bel periodo passato assieme, ma che ormai è passato come sei passata tu...e mi ha risposto cosi. Non saprei ragazzi io credo che nel mio caso si tratti solo di immaturità e percorsi di vita diversi, che sia psycho bo.....devo sbatterci la testa ulteriormente forse

bull72
Inviato

Le psycho/border,ma tutte le persone,quando ci fanno un dispetto vanno trattate con le dovute maniere.Un uomo va in one itis per un solo motivo.La donzella di turno l'ha lasciato.E come sappiamo al 99%c'e un altro.Per cui siamo stati traditi.Come ci si comporta quando uno ti tradisce?

Frigobar91
Inviato

Fregandosene e senza farsi venire rimorsi o sensi di colpa e accettare che in fin dei conti una storia finisce perché non ci si ama più ?

bull72
Inviato

L'amore vero non finisce.Quello che finisce non e'amore.E'un surrogato

• Mi piace! 1
gelsomino
Inviato

L'amore vero non finisce.Quello che finisce non e'amore.E'un surrogato

Una canzone per te..

freefall
Inviato

Io per farmi mandare quel messaggio che troverete sopra le ho fatto gli auguri e che in fin dei conti mi ricordo il bel periodo passato assieme, ma che ormai è passato come sei passata tu...e mi ha risposto cosi. Non saprei ragazzi io credo che nel mio caso si tratti solo di immaturità e percorsi di vita diversi, che sia psycho bo.....devo sbatterci la testa ulteriormente forse

Già, potete rimanere amici, poi ti racconterà dei suoi altri amici.

Nulla ti vieta di continuare.

Ad alcuni piace, finiscono poi con la ball gag in bocca e il collare...

• Mi piace! 1
Initial.D
Inviato

Ragazzi io ho bisogno del vostro aiuto. Come devo fare? Dopo tutto quello che è successo in cui ha tirato fuori il peggio di se.

Dopo le liti, le discussioni e menate varie. Me la ritrovo sempre vicino. Come devo fare per allontanarmi?

amico, non sei l'unico che ha vicino la psicopatica che dopo la rottura rompe ancora le palle, e come dicevo in altri post, sono come il cubo di rubik, utilizzeranno tutti i meccanismi possibili x farti arrendere, e quando troveranno l'aggancio giusto sarai fottuto.

la mia abita nella frazione vicino la mia citta, praticamente la vedo ogni santo giorno, e lei non ha mai lasciato la presa.

queste persone sanno essere ossessive a tal punto che non si rendono conto che dopo 1 certo limite diventano rompicoglioni

(è proprio qui che devi rimanere fermo e impassabile nella tua posizione) se cedi alle sue richieste di attenzione, qualsiasi esse siano

ti rimetti sul patibolo da solo, praticamente le dai l'onore di farti l'omaggio di metterti il cappio al collo, proprio t'inchini a lei e dici "hai vinto tu"

lei gioirà, perche x l'ennesima volta dimostrerà a se stessa che aveva ragione, che il problema sei tu e non lei, che lei ottiene sempre tutto il cazzo che vuole, senza discussioni varie eventuali, e tu sei la merda che non puo ribellarsi, in poche parole lei ha 1 ostaggio, non 1 fidanzato

ricorda che 1 persona normale lo capisce e non insiste quando la stai allontanando (se fossero davvero inteligenti, ma loro sono solo furbe..)

la prima delle 4 nobili verità nel Buddhismo è "la vita è difficile, c'è la sofferenza!"

sofferenza -> fiume della vita -> l'io (persona) ci navigo dentro -> ad 1 certo punto trovo 1 ostacolo

(tipo: in 1 relazione d'amore che ad 1 certo punto finisce: siamo innamorati di 1 persona, e questa ci lascia.)

c'è 1 "abbandono" (1 perdita) questo abbandono riattiva vecchie ferite, quindi la cosa può diventare particolarmente intensa

allora qui ci sono 2 possibili e fondamentali varianti nei modi in cui ci comportiamo

- c'è dentro di noi, un "NO" (rifiuto)

- c'è dentro di noi un "SI" (accettazione)

"NO" ad accettare la vita, la verità e la realtà, cosi com'è presente in questo momento (persone, lei, compresa)

"SI" ad accettare la vita, la verità e la realtà, cosi com'è si presenta in questo momento (persone, lei, compresa)

questa è la cosa + semplice da capire: "SI - NO "

esempio: se io dico "NO" cosa significa? che io sto assumendo la posizione di "giudice"

(quindi è un po' come mettersi allo stesso livello di 1 psyco.)

loro negano, mettono la realtà sotto giudizio:

"mi ami, ma non abbastanza!" - "io sono quella che fa tutto e tu non mi dai niente"

"io sono superiore e tu non vali niente" - "io ti do' tutto e tu sei distante" - "non è giusto.vita di merda! e colpa tua!"

ecc. ecc. ecc.

negazione! è in questo negare la realtà, loro covano, e si dicono "non lo doveva fare, non si doveva permettere"

la negazione diventa rabbia, la rabbia diventa vendetta e la vendetta e ben lontana dal sentimento che si definisce "amore"

adesso riflettete 1 attimo: questo atteggiamento del "no" del "rifiuto" del "non lo accetto" del "io posso e tu no"

cosa potrà mai essere dietro a tutto questo? amicizia? amore? oppure ostilità? (loro dispongono di 1 orgoglio esagerato)

e tutto questo sta alla base del narcisismo, nella sua struttura base: "A-B-C"

ed è qualcosa di radicato nella loro infanzia: x sopravvivere 1 bambino DEVE sentirsi al sicuro. (avere sicurezza, tutela.)

e qui la sua psiche costruisce 1 suo mondo tutto particolare, 1 elemento del narcisismo è appunto la "grandiosità"

(io, io e sempre io! è mio, è mio! io posso, io devo, mi spetta di diritto. me lo devi. ecc. ecc.)

ecco 1 simpatica scaletta d'osservazione nei modi in cui ragionano:

birba_-_regole_dei_bimbi.jpg

infine aggiungo il punto numero 9. uscito da poco: se te lo aggiustano. torna ad essere mio!

grandiosità e onnipotenza. (che è una tipica struttura infantile) cioè quando qualcuno è: fragile, debole, piccolo è impotente

siccome le border/psyco sono, piccole, deboli, e fragili.. sviluppano proprio l'opposto: il finto mito, la falsa immagine.

ci sono 2 aspetti di grandiosità nel bambino:

- il se' grandioso (cioè: "io sono tutto e il tutto!" - "inchinatevi ai miei piedi") ecc.

questo succede quando la madre gratifica il bambino, nonostante faccia i capricci o si comporta male, compensa quel comportamento, credendo che sia 1 suo prolungamento.. lo fa vivere inel mondo. come LEI non l'ha vissuto (tradotto: gli lascia fare il cazzo che vuole. e lo accontenta sempre in tutto. anche con la scusa di non sentirlo frignare.) quando si lagna, ha semrpe pronta la poppa o il biberon a portata di mano, x farlo smettere/assecondarlo/ accontentarlo (e in ogni lacrima che versava "oh poverino, sono 1 cattiva madre. sta soffrendo." ecc.) si auto.commisera. prova sensi di colpa. davanti ad 1 capriccio, che poi ne diventa 1 vizio. (W tata Lucia! e consiglio di guardare quel programma, x chi se lo è perso)

- oggetto del se' grandioso. in questo caso c'è 1 sorte di venerazione su 1 altra persona che loro considerano onnipotente!

(una la madre x 1 bambino è onnipotente, il padre è grandissimo) 1 altra cosa invece è convincersi dicendo; "dio, sono io!"

questa è origine psitica dell'infantilismo, gli riconosci mente gli vedi giocarel dicono "io sono il capo!" - "io comando tutti" ecc.

vi faccio 1 esempio dell'oggetto del se' grandioso

quando 1 nazione è in difficoltà, il popolo spesso cerca 1 leader che sia onnipotente! (hitler, stalin, ecc. sono oggetti del se' grandioso.) il popolo si sentiva "forte" perche aveva loro come "oggetti/modelli di riferimento" andavano in guerra è facevano

cose tremende e avevano 1 coraggio pazzesco, perche, appunto, erano influenzati e sorretti da quel leader. e si sentivano

parte integrante di quello stato

il se' grandioso significa "io sono il tutto" e badate che sono tutte maschere! dicono "io sono tutto" perche hanno paura

di essere il nulla! (il non essere considerate, l'essere inutili, l'essere ignorate, messe da parte, considerate diverse, ecc.)

quindi quando dicono "io sono vera e iperpotente" nella loro ombra c'è questo "io sono il nulla, io faccio schifo!"

x capire le basi A.B.C della loro psiche, bisogna prima capire cos'è l'ombra.

- l'ombra è dire "io sono grande. grandissimo! vero, forte, intoccabile!" è dire qualcosa che non corrisponde alla realtà. ma che invece la esalta, la esagera. la gonfia.. significa che questa parte è la zona "conscia" mentre l'inconscio pensa esattamente il contrario e dire: "io sono piccolissimo, faccio schifo, ho 1 vita di merda, sono brutto, non valgo 1 cazzo, sono 1 nullità!"

(quante volte il loro inconscio è venuto fuori nei suoi momenti di "crisi" ??!!)

ed è proprio perche si sentono nullità che vogliono sentirsi "grandissime" per compensare. x sentirsi meglio loro.

e allo stesso modo. hanno bisogno di qualcuno di grandissimo all'esterno, x proteggerle, tutelarla, perche sono piccolissime

insignificanti, 1 nullità. non sono autonome. hanno bisogno di sostegno. hanno bisogno di confini e stabilità contenuta.

hanno bisogno del punto di riferimento alle quale affidarsi ciecamente, e siccome tendono a non fidarsi degli altri

perche la loro instabilità le porta a distruggere interi rapporti di fiducia e farlo crollare come castelli di carta..

loro non possono vedere l'altro nella sua giusta misura, ma lo devono rendere "emorme" lo devono "stravolgere"

altrimenti si sentono in pericolo. (distorsione della realtà) ecco perche vedono tutto amplificato x 10.

e queste strutture, l'accompagnano anche in età adulta. (andiamo oltre i 24/25 anni.) e se non vengono risolte (a modo loro)

provocano i danni che tutti noi conosciamo. le psyco sono quindi delle: nevrose di tipo infantile.!

che messi in 1 in adulto. sono tipici pensieri di 1 bambino capriccioso e lagnoso di 3 anni. (x dirla tutta)

la loro forma d'amore è infantile: loro dicono di amarti. come amano la loro migliore amica, o un componente dei onedirection

finita la quella "passione" se ne trovano 1 altra e vanno dietro a "leonardo di caprio" rieptendo sempre le solite frasi. e cosi via.

è quindi come uscire dalle catene di 1 border/psyco e suo narcisismo?! mettendo davanti la realtà dei fatti!

quindi il loro "se' grandioso" si confronta con la vera realtà (e non la realtà di comodo. che si e ti. raccontano)

bisogna prendersi lo spazio giusto e mettersi al proprio posto (questo significa, toglersi ogni tipo di dipendenza. significa bastare a se stessi, senza non occupare gli spazi degli altri, significa non legarsi morbosamente a qualcuno, significa non implorare rendendoci patetici. significa non mettersi con qualcuno per sentirsi meglio e compensarsi.) tutto questo diventa automaticamente semplice autostima! perche, io come voi non siamo "il tutto" e anche se non ci sentiamo "dio" (come loro) non facciamo pena! e abbiamo rispetto, principalmente x noi stessi. (ci vogliamo bene e non ci facciamo commiserare in ginocchio)

alla fine il motto: "chi troppo vuole, nulla stringe" è 1 frase che calza alla perfezione sulle psyco.

accettate la realtà come vi è stata messa davanti: accettate chi avete davanti ossia 1 persona che sta giocando

con i vostri sentimenti al fine di controllarvi psicologicamente, manipolarv. farvi fare tutto cio che vuole lei, senza margine d'errore da parte vostra (il prezzo da pagare e la vostra stessa libertà, lei fara in modo che voi non possiate essere liberi, quando invece DEVE esserlo lei.) vi fara pseudo scenate di gelosia solo per controllarvi, mentre lei non vorrà assolutamente che tu

interferisci con la sua vita privata e i suoi "amici" e quando ti tradirà, verrà da te a dire che l'hai tradita. (sessualutà promiscua)

accettate che avete a che fare con 1 finta vittima balorda con la bocca piena di stronzate epicali, che farà di tutto, pur di essere semrpe al centro dell'attenzione, perche è convinta che il mondo gira intorno a lei. non ha sentimenti x gli altri, il tuo pensiero e pari a zero! conta solo quello che è giusto per lei. quello che puo darle profitto e comodità. vi fara fare spese folli e inutili (tipo viaggi ecc.) per poi sabotarli o ritirarsi 1 o 2 giorni prima dalla partenza. mandando a monte tutto quanto.

e sempre con la solita scusa, crisi "che non si sente bene" che "non riesce a capire le emozioni che prova" lei sente frustazione dove 1 ragazza normale. tipicamente ne gioisce e sta all'utimo cielo. pensieri contraddittori, ti sembra che vadino al contrario

farà sempre, 1 passo avanti e 3 indietro. oggi ti ama alla follia e domani non è + sicura e non sa quello che vuole

oggi ci fai sesso e ti dice che "1 come te, è speciale e sei l'uomo della sua vita" - l mattino seguente di dice "è meglio lasciarci"

accettate, qualora vorreste continuare, di vivere in una relazione "tossica" e accettatelo anche quando l'incubo sarà finito!

1 relazione: dove l'amicizia è scambiata x amore e dove l'amore viene confuso con il male (ti amo e ti odio)

gli amici sono la sua vita. la sua forza, la sua ancora, il suo tutto. ha 1 disperato bisogno di loro (oggetto del se' grandioso)

tu sei 1 schifo, tu che l'amavi. l'accettavi. le hai rovinato la vita! e deve fartela pagare!! (narcisismo: il se' grandioso)

1 amore malato: che provoca sofferenza. danno. confusione e sfiducia. sia in li che in noi stessi..

io l'ho ripetuto + volte alla mia nell'ultimo periodo; "tu non hai bisogno di 1 ragazzo: tu hai solo bisogno di 1 amico con cui fare tutte cazzate in giro e che te lo puoi portare a letto." (qualcuno che non è legato a lei sentimentalmente, ma solo culo e camicia)

ovviamente. negava tutto. (però appena ha avuto l'occasione è scappata, come fanno tutte. del resto)

allora qui mi sono chiesto; a che serviva cercare altrove la felicità, quando ami 1 persona e la vorresti x sempre al tuo fianco?

(lei diceva che io ero l'unico che voleva nella sua vita. ma poi reclamava sempre questo "ho diritto anchio di essere felice!" )

devo riconoscere che con questo "senso di colpa" in 2 anni mi ha messo troppe volte in ginocchio. finche 1 giorno le ho detto

in tutta calma: "dato che non sei felice con me, lasciamoci!" e lei mi ha risposto "che non capisco 1 cazzo"

i vuoti che hanno dentro, non possono esprimerli se non con 1 cumulo di rabbia infinita e disprezzo sconfinato

(solo che se non sai che tali frasi, sono dettate dal suo disturbo, è il disturbo che ti sta parlando, non è lei)

ti spiazza, non sai che fare, ti senti inadeguato, colpevole, ti domandi 1000 volte che cazzo c'è che non va, o non va in te.

tenti in tutti i modi, in tutti i luoghi, in tutti i mari.. di cambiare la situazione, ma ogni cosa che fai. la peggiora soltanto

perche la signorina e semrpe + insoddisfatta di prima.. e li. o ti arrendi. e ci dai 1 taglio. oppure impazzisci anche tu.

noi non possiamo colmare 1 vuoto che si portano dietro fin dall'infanzia.

devono imparare a fare pace col passato, accettarlo e andare avanti.. hanno scelto loro di vivere in quel modo

(se io da piccolo ho scelto di fare le magistrali e non l'artistico, non posso piangermi addosso tutta la vita x non essere 1 pittore)

ma e un po' come dire a peter pan "cresci, l'isola che non c'è. non esiste! è solo la tua immaginazione"

ma è + facile puntare il dito e dare la colpa a qualcuno, che ammettere di avercela.. (e loro non sono responsabili di nulla)

perche dicono: "io sono come la gente mi tratta" e spesso usano questo paraculo, per comportarsi in modo arrogante e immorale

(con questa frase si sentono onnipotenti di fare e comportarsi come vogliono perche tanto sono cosi x colpa di 1 altro..)

con questa frase agistono industurbate nell'ombra, e suscitano anche sensi di colpa, nelle persone che chiedono il motivo

del loro comportamento assurdo, e squillibrato. ti portano a dire "è stata maltrattata da tutti, ha avuto 1 vita di merda. poverina."

(compassione -> senso di colpa -> umanità -> crocerossina -> sottomissione -> fregatura -> manipolazione) "ti ha fregato!"

ma dato che il loro cervello, la loro mente è bloccata. ogni volta che arrivano a quel punto, tornano indietro!

non appena provi a farle fare 1 passo in piu. è la fine. diventi nemico giurato, e faranno di tutto x rovinarti l'esistenza

diventano sadiche! provano gusto, gioia, godono a farti del male: "tu. che mi hai amato tanto, ora te la faro pagare cara!"

loro devono avere tutto monitorato e sotto controllo, se le fai uscire dal loro schema, vanno in panne e non sapendo come reagire, fanno l'unica cosa che farebbe 1 carcerato in prigione: "trova 1 via di fuga" prepara 1 piano di evaquazione

(ovviamnete, si sente cosi x colpa tua. non perche lei non riesce a spingersi oltre la zona "sicura") non da la colpa alla sua incapacità. alla sua limitazione mentale. prova sentimenti che da bambina sono stati associati ad 1 malore ad 1 mancanza

(lei da piccola provava affetto, ma le è stato dato indietro, odio, ingratitudine, svalutazione, prepotenza, violenza)

tutto questo, l'ha portata a fare questo tipo di ragionamento; ogni volta che provo affetto, mi fanno del male!

amore = odio (preferiscono allontanarsi, scappare, fuggire, ribellarsi,non volerne + sapere,ne sentire, e ti lasciano)

all'inizio era bello perche x lei era la novità, mentre x te perche ti stavi innamorando, ma lei si comportava esattamente come

avrebbe fatto con il suo migliore amico (baci, carezze e coccole, incluse) il ti amo, loro lo dicono anche ai loro amici

ma, questo "ti amo" è + un.. "ho bisogno del tuo sostegno" - "ho bisogno della tua presenza/stampella"

(ed è talmente triste questo aspetto,che.. ti rendi conto di non poter vivere la tua relazione in modo sano e normale)

devi sempre stare sull'attenti e calibrare ogni tipo di parola o movimento. perche le signorine si sentono "soffocare"

ti sembra di camminare sule uova, o peggio in 1 campo minato.

quello che dico alla fine e semrpe lo stesso: "è disturbata, accettalo! è malata mentale, non puoi ne aiutarla ne farci nulla!"

mettiti il cuore in pace, che tanto non cambiano. neppure con anni di terapia psichiatrica..

al massimo si migliorano. ma ci vogliono 10 anni di sedute. e a detta dei medici e dalle loro testimonianze. sono proprio le psyco a far troncare anche la terapia. il medico diventa il loro nemico, è 1 attimo. da salvatore a serial killer

(loro oscillano è lo faranno semrpe. tra 2 etremità, sono sempre su 1 altalena e saranno sempre in conflitto con i loro sentimenti)

alla fine queste persone sono vittime di loro stesse, il problema sono loro. è come è stato detto 1 un post.

"hanno tutte 1 burrone alle loro spalle." sanno di essere in bilico. non vogliono sentirselo dire. perche non lo accettano e non si accettano.. ma lo sanno meglio di chiunque altro.

quello che hai visto all'inizio non è stato altro che la proiezione della tua donna ideale, messa in scena da lei

(lei si è comportata in quel modo, perche l'hai fornita tu di quelle informazioni. e si sa che le psyco fanno di tutto per farsi

piacere dagli altri, e cosi che loro seducono e scelgono le loro vittime)

la ruota gira, è prima o poi capitera anche a loro di tagliare la strada alla mafia cinese,a quel punto noi saremo lontani e ci godremo lo spettacolo. e quando verrà a piangere da noi, perche lasciano semrpe le porte aperte. e tornano semrpe!

verranno a dirti "mi manchi ora o capito ecc ecc" perche sono prevedibili come i politici alle elezioni - tu risponderai "ora ti manco? dopo tutti i tuoi casini che combinato. ora senti la mia mancanza?! sai che c'è? c'è che sono problemi tuoi, e vuoi sapere la novità? c'è che adesso te ne vai a fare in culo e sparisci x sempre dalla mia vista!" ma forse cosi è troppo spassionale..

e si, avrei voglia di urlarlo.. ma c'è 1 gesto simbolico chiaro e comprensibile in tutto il mondo che puo racchudere tutta questa frase e dare molte + soddisfaioni.. ed è questo:

lei: "mi manchi! ho sbagliato! perdonami! ti prego! riproviamici! voglio solo te!" lacrime, vittimismo, sensi di colpa, pietosità. ecc..

tu:

mara-maionchi-x-factor-4.jpge aggiungici: "sti cazzi!" con 1 bel sorriso e te ne vai.

in amore vince chi fugge?

direi che questa frase è la + applicabile (e confermata) in 1 relazione con persone di questo del genere!

inutile tornarci insieme, il suo film l'hai gia visto, cazzo!!! (c'è aria di cambiamento: ma i primi dobbiamo essere noi.)

e in questi casi: meglio soli. che mal accompagnati.! (tradotto: liberi e felici, che impegnati e malipolati.)

• Mi piace! 4