Enjoyourself1 [Partecipante] 368 Inviato 22 Novembre 2014 Autore Inviato 22 Novembre 2014 Nelle due settimane suddette, getta via tutte le cose che ti legano a lei. Tutte. O dalle in beneficenza. Erase totale. Non ascoltare la vostra musica. Cancellala Evita i posti comuni. Chiudi ogni canale comunicativo: whatsapp, facebook, etc. Chissenefrega che pensa. Non spiarla. Il masochismo lascialo a quelli vestiti di lattice con la cerniera in bocca e le manette fucsia ai polsi. Acquista forza dal controllo che riesci ad importi. E' energia pulita. Segnati sul calendario una crocetta per ogni giorno di battaglia, nel quale non ti sei piegato a strisciarle dietro. La sequenza non va interrotta. Puoi smettere quando ti dimentichi del perchè hai iniziato. Mangia. 3 pasti regolari. Anche a piccoli bocconi. Imponitelo. Bevi senza esagerare con l'alcool. Evitalo se possibile. Ti deprime. Niente antidepressivi. Lotta con la tua testa. Cambia musica, prendila pompata e fai movimento fisico quando sei pieno di rabbia. Evita jettatori, rompipalle, scocciatori, persone negative. Compra videogiochi sparatutto e sfogati. Raditi tutti i giorni, cura il tuo corpo come un tempio sacro e non infrangere questa regola mai. Infine, ricorda che sbagliare è umano. E certi sbagli non vuoi più farli. Perdonati per ricominciare a vivere. Post bellissimi Freefall. Verità assolute e scritte meglio di quanto abbia fatto io nel mio post, nella sezione della rinascita. freefall ha reagito a questo 1
Enjoyourself1 [Partecipante] 368 Inviato 22 Novembre 2014 Autore Inviato 22 Novembre 2014 Su questo che sto per scrivere vorrei un vostro parere perché lo ritengo un passaggio fondamentale. Allora lei sicuramente si vede anche con altri (ovviamente non stiamo insieme), come é possibile che lei quando é a contatto con me fa di tutto affinché io non possa incazzarmi o capire cosa fa. Per esempio la chiami ha il telefono occupato e subito dopo ti richiama imventando una scusa. Mi allontano se la vedo chattare e lei che fa: subito ci tiene a dirmi con chi stava chattando ad esempio il fratello (scusa del cazzo). Da premettere che io non chiedo nulla perhé non me ne fotte. La chiami e non risponde ha un dual sim, subito ti richiama scusandosi e inventando una scusa. Vuole far vedere che ha sani principi, vuole farmi capire che lei é pulita? E sti cazzi! Sai mi sento un pó preso per culo... Passiamo al capitolo sesso. Si vede lontano un miglio che vuole scopare, mi provoca etc etc, lo proponi fa migliaia di chiacchiere inutili senza fissare mai un appuntamento. Passiamo al capitolo bugie. Un infinitá, ne dice talmente tante che forse a volte si convince anche da sola delle cazzate. Poi é capace di dire la stessa bugia ciclicamente. Capitolo mirroring. Sono giorni che io utilizzo dei termini particolari in alcune conversazioni dove é presente lei e lei che fa dopo qualche ora utilizza gli stessi termini in altre conversazioni, praticamente se li rivende. Lo sto facendo apposta, ovviamente i termini sono molto particolari, del tipo frasi composte etc etc. Capitolo chiedere scusa. Mai sentite, fa dei giri immensi per farsi perdonare ma la parolina magica non l'ho mai sentita. Il mirroring è importantissimo, all'inizio io non ci avevo dato peso ma queste donne non avendo una personalità delineata sono "liquide", usano le parole e i comportamenti di chi hanno davanti, la mia usava frasi dei telefilm, e dopo tanto tempo la ho sentita e vista usare frasi e termini miei, e non perchè sia il migliore ma solo perchè erano termini che nella compagnia usavo SOLO io e di questo sono sicuro. Usano tutto ma non sono padrone di niente. E' come quando il bambino copia a scuola il compito ma non sa cosa sta copiando. Ciò non vale solo per le parole ma anche per i pareri per i principi e per le convinzioni che hanno. E' tutta na scopiazzata ragazzi di proprio non hanno niente. Attila23, SydBarret e Frigobar91 ha reagito a questo 3
bibigas90 [Partecipante] 8 Inviato 22 Novembre 2014 Inviato 22 Novembre 2014 Questo post mi ha aperto seriamente gli occhi... Tutto ciò di cui si parla l'ho ritrovato nella mia psycho che sono riuscito fortunatamente a lasciare io prima che lo facesse lei.. Grazie mille, mi sento parecchio meglio. Pensavo di essere io pazzo e se continuavo a frequentarla lo sarei diventato seriamente.
Txm [Partecipante] 25 Inviato 22 Novembre 2014 Inviato 22 Novembre 2014 Il mirroring è importantissimo, all'inizio io non ci avevo dato peso ma queste donne non avendo una personalità delineata sono "liquide", usano le parole e i comportamenti di chi hanno davanti, la mia usava frasi dei telefilm, e dopo tanto tempo la ho sentita e vista usare frasi e termini miei, e non perchè sia il migliore ma solo perchè erano termini che nella compagnia usavo SOLO io e di questo sono sicuro. Usano tutto ma non sono padrone di niente. E' come quando il bambino copia a scuola il compito ma non sa cosa sta copiando. Ciò non vale solo per le parole ma anche per i pareri per i principi e per le convinzioni che hanno. E' tutta na scopiazzata ragazzi di proprio non hanno niente. aahahaaha
Frigobar91 [Partecipante] 30 Inviato 22 Novembre 2014 Inviato 22 Novembre 2014 é vero. io col tempo mi ero accorto di una cosa , ovvero che assume la personalità di chi le sta affianco o di chi riconosce come supporto, quando era con le amiche aveva la personalità dell'amica A o B, quando era con me invece assumeva comportamenti e idee mie e cosi via. Sempre per tornare alla vuotezza interiore
freefall [Partecipante] 3002 Inviato 23 Novembre 2014 Inviato 23 Novembre 2014 (modificato) Scusate tanto, ma io, anche parlando con persone che sentono entrambi, alcune cose non le vedo proprio...altre purtroppo si... Certo, questo non vuol dire che ci debba essere tutto per essere profilata come psycho o comunque come borderline...di certo un problema c'è. per esempio Sapere che gode a vederti distrutto. ... Non quando si litiga. Quando scopre che la ami. Invidiano chi prova questo sentimento. Loro non riescono ad amare. E se distruggono chi li ama, hanno conferma della superiorità del loro IO esteriore. (sei debole? Ben ti sta... sembra pensino) Modificato 23 Novembre 2014 da freefall
pasqualcas [Partecipante] 9 Inviato 23 Novembre 2014 Inviato 23 Novembre 2014 Scusa ma il fatto è che semplicemente questo topic non parla della stesso tipo di persona a cui ti riferisci tu, e altri che non hanno capito esattamente cosa sia una psycho!! Con ragazze con tratti borderline più o meno marcati ci hanno avuto a che fare tutti, per quanto mi riguarda ne ho conosciute un sacco mi si avventano contro come le api sul miele, dicono una cosa e poi ne fanno un'altra, sono costantemente indecise, si fanno sbattere da qualcun altro per ripicca non appena le fai il minimo sgarro che non gradiscono.. di queste situazioni se ne vedono un'infinità e mi fanno solo che ridere!! Le mandi a cagare, in un paio di giorni digerisci la cotta e sei a posto come prima! Vuoi sapere come distinguere davvero una psycho del tipo di cui parlava enjoy o altri che chiaramente hanno ci avuto a che fare come freefall, initial, etc?? Ti svegli ogni mattina pensando tutto il giorno costantemente al suo volto?!? Hai la sensazione opprimente che quella persona l'avesse fatto apposta a colpirti nei punti più deboli e intimi che chiaramente si era studiata a pennello e ora pensando alla tua sofferenza se la sta ridendo sotto i baffi con quel ghigno sadico, eppure non riesci a dimenticarla perchè l'immagine iniziale idilliaca che ti aveva impresso era troppo bella per distaccarsene!?!? Hai perso completamente l'appetito e la voglia di vivere, non riesci a concentrarti sullo studio, la tua potenza sessuale è significativamente diminuita!?! E quando dopo molto tempo questo turbine si è calmato ti risvegli che non sei più la persona di prima, sei maturato o forse ti sei indurito come non mai, ti guardi allo specchio e non hai più insicurezze su te stesso ma non perchè tu ti senta davvero così profondamente fiducioso ma perchè è una cosa che devi fare per forza in quanto permettersi il benchè minimo dubbio, il minimo rimorso, lasciare adito alla minima pressione sociale negativa, scendere soltanto per un secondo a compromessi con una persona che non stimi, significherebbe lasciare carta bianca a quel mostro che arriverà e approfitterà di questo spiraglio di debolezza per penetrarti e mangiarti vivo dall'interno? Se non stai vivendo queste cose, per come la vedo io non hai avuto a che fare con una psycho. Le sto vivendo eccome. In più mi sento come svuotato e privo di forze. Non riesco più a sorridere
Txm [Partecipante] 25 Inviato 23 Novembre 2014 Inviato 23 Novembre 2014 (modificato) Le sto vivendo eccome. In più mi sento come svuotato e privo di forze. Non riesco più a sorridere ma se ti può incoraggiare è possibile tornare a sorridere, io ci sto riuscendo piano piano ma è dura, è davvero dura… bisogna fare un percorso di scavo, riesumazione e pulizia di ricordi subconsci anche relativi al passato molto remoto, in cui, per citare sempre il primo post del topic (al contrario delle psycho io quando cito un termine usato da qualcuno lo faccio notare! ) non ti eri rispettato e non ti eri fatto rispettare, e trasformarli in un bel " andatevene affanculo io valgo eccome e lo posso dimostrare quando voglio!" fino a che non ne sei talmente profondamente convinto che non metteresti in dubbio la stima in te stesso manco sotto tortura. Sarà un lavoro radicale ma credo sia l'unico modo per rimanere completamente unaffected dalle loro manipolazioni… alla fine credo si arriverà al punto in cui quando pensi al suo ghigno malefico, l'unica cosa che ci vedi è la paura che proverà quella persona, dovesse tentare di assaltarti di nuovo psicologicamente, la paura di vedere che una volta che ti sei creato uno scudo bello spesso e non ti bevi più le sue stronzate, la sua stessa merda le rimbalzerà contro e allora le toccherà osservarla e rendersi conto di quanto quello che ha dentro sia ripugnante. Credo che questo sia possibile ed è ciò a cui dobbiamo mirare molto più che a una sterile vendetta "colpo su colpo". Modificato 23 Novembre 2014 da Txm
Txm [Partecipante] 25 Inviato 23 Novembre 2014 Inviato 23 Novembre 2014 (modificato) http://www.dpselfhelp.com/forum/index.php?/blog/167/entry-634-the-one-and-only-weapon-against-narcissists-and-narcissistic-abuse/ ecco un bellissimo post che esprime in maniera molto bella una cosa che già avevo capito da solo: i narcisisti non esistono, ovvero la persona dietro non esiste, le illusioni le vediamo solo noi nella nostra testa. Una verità di cui è bene convincersi. But this means, the N is still capable of provoking emotions out of you, which is NATURAL and you can not be blamed for it, but still it means you don't understand who (what) an N is. If you'd understand what a Narcissist REALLY IS, you would not react emotionally. They are an EMPTY vessel, a bottomless pit. They are really, really not worth paying attention to. They "don't exist". They don't exist as the powerful, big, or even a substantial person. If you really understand how they work and what they are, you will see that they absolutely don't matter, because they don't have opinions, they don't have values, they are nobody. They are only mechanically telling you things they think will hurt you, but it is YOU who is giving meaning to those words, and filling them with emotional content. You are the ONLY EMOTIONAL BEING IN THE CONVERSATION. It is almost like, a computer is displaying abusing messages to you, and you get angry. The computer only displays messages that PREVIOUSLY made you angry. YOU are teaching it of what is abusing, harmful to you. And the computer is displaying only those messages to you. But there is NOBODY INSIDE the computer. It is only scanning YOUR emotional reactions, and when it scans a negative reaction, it learns that it is a "working" method to piss you off. That's it. When you are reacting emotionally to an N, you are TEACHING him/her, and making him/her a BETTER narcissist. The N is only a failed, meaningless, absolutely worthless, evil, empty vessel, pretending to be a human. While you are a WORTHY one, and there is a whole world waiting for you. Tip: If you can do it, try to observe your N. Observe his/her behaviour, and then do this: 1.) collect the behaviours, sayings, actions, etc.. which are somehow connected to ABUSING someone 2.) collect the behaviours, sayings, actions, etc.. which somehow serve the False Self (their ILLUSIONARY MASK, that allows them to fit in society, being the "grandiose" one) 3.) subtract these behaviours from his / her being And finally, see what remains! NOTHING. ZERO. There is NO PERSON behind the abuser. NOBODY IS THERE. They don't abuse, they ARE abuse. Why would you get angry because of something a non-person says? They are NOT a member of society, they are NOT your competition in any way, they are NOT someone who has the right to talk about morals, etc.., they are a personality disorder and nothing more. Remove the dysfunctional behaviours from them, and you only see a body. Modificato 23 Novembre 2014 da Txm sanmin, Lubricure e Frigobar91 ha reagito a questo 3
Frigobar91 [Partecipante] 30 Inviato 23 Novembre 2014 Inviato 23 Novembre 2014 Ah bè meno male so l'inglese
Messaggi raccomandati