Lubricure [Partecipante] 349 Inviato 23 Novembre 2014 Inviato 23 Novembre 2014 Txm, l'estratto che hai portato è veramente illuminante. Una visione cruda, ma efficace. Spesso oltre al corpo, rimossi tutte le loro tattiche, rimangono sono i rigurgiti di convenzioni sociali, o meglio, la maschera che portano. Ne ho conosciuto uno, ed ha ammesso che lui porta una maschera, infatti. Frigobar91 ha reagito a questo 1
Frigobar91 [Partecipante] 30 Inviato 23 Novembre 2014 Inviato 23 Novembre 2014 Nel senso di idealizzazione ? perché quello è normale e come leggevo in un altro thread qua dentro alla fine siamo tutti portati a idealizzare la persona amata, e se dura e continua l'amore (non l'affetto) dopo il primo periodo allora vuol dire che stiamo vivendo la cosa in modo maturo. da quello che ho vissuto in prima persona nella mia storia passata purtroppo queste persone (immature) fanno esattamente l'opposto, si caricano di illusioni (che derivano da una mal riposta stima in loro stesse) e costrutti mentali riguardo la persona """amata""" e passato il periodo primario in cui tutto è bello e rosa si passa alla svalutazione del partner, cosi a caso, perché è cambiata la loro visione del partner che è sempre rimasto se stesso. Per le maschere avete colto in pieno. Con le amiche sono altre, col ragazzo un'altra persone ancora e cosi via, dipende dal contesto culturale o sociale in cui sitrovano. Esempio: la mia studia nel Regno Unito ---> quando è la ha sempre fisso: Capelli rossi, si veste come vestono lì, una mimesi perfetta. Quando torna qua magicamente si rifà i capelli neri, si veste composta o comunque sensuale ma in modo elegante, l'abbigliamento in uk è semi da zingara drogata etc. (insomma quello). Per una donna il cambio di capelli è un forte gesto di cambiamento della personalità è un dato, la cosa peggiore però è appunto che sono persone diverse in base a con chi si trovano davanti, ed è vero, estrapolano le informazioni che noi gli diamo per poi diventare la nostra "ragazza della porta accanto". Ragazzi sul fatto che si fanno sentire è vero. La mia si è fatta viva con frasi retoriche del tipo "era destino lasciarsi, spero che stai bene etc." tanto per vedere e per tenermi nel classico cestello della friendzone per evitare i loro sensi di colpa.
pasqualcas [Partecipante] 9 Inviato 23 Novembre 2014 Inviato 23 Novembre 2014 Nel senso di idealizzazione ? perché quello è normale e come leggevo in un altro thread qua dentro alla fine siamo tutti portati a idealizzare la persona amata, e se dura e continua l'amore (non l'affetto) dopo il primo periodo allora vuol dire che stiamo vivendo la cosa in modo maturo. da quello che ho vissuto in prima persona nella mia storia passata purtroppo queste persone (immature) fanno esattamente l'opposto, si caricano di illusioni (che derivano da una mal riposta stima in loro stesse) e costrutti mentali riguardo la persona """amata""" e passato il periodo primario in cui tutto è bello e rosa si passa alla svalutazione del partner, cosi a caso, perché è cambiata la loro visione del partner che è sempre rimasto se stesso. Per le maschere avete colto in pieno. Con le amiche sono altre, col ragazzo un'altra persone ancora e cosi via, dipende dal contesto culturale o sociale in cui sitrovano. Esempio: la mia studia nel Regno Unito ---> quando è la ha sempre fisso: Capelli rossi, si veste come vestono lì, una mimesi perfetta. Quando torna qua magicamente si rifà i capelli neri, si veste composta o comunque sensuale ma in modo elegante, l'abbigliamento in uk è semi da zingara drogata etc. (insomma quello). Per una donna il cambio di capelli è un forte gesto di cambiamento della personalità è un dato, la cosa peggiore però è appunto che sono persone diverse in base a con chi si trovano davanti, ed è vero, estrapolano le informazioni che noi gli diamo per poi diventare la nostra "ragazza della porta accanto". Ragazzi sul fatto che si fanno sentire è vero. La mia si è fatta viva con frasi retoriche del tipo "era destino lasciarsi, spero che stai bene etc." tanto per vedere e per tenermi nel classico cestello della friendzone per evitare i loro sensi di colpa. Ci stai arrivando frigo. Come faccio a non quotarti. Io l'ho vissuto in prima persona questo suo cambiare in base ai posti. Abbigliamenti, atteggiamento, cattiveria e dolcezza. Mi ha ferito talmente tanto da spiazzarmi e farmi rimanere senza parole. Siamo andati insieme in un posto ha tirato fuori il peggio di se. All'improvviso come se fosse indemoniata e dire che durante le più grandi umiliazioni che un uomo può subire, mi guardava con uno sguardo indimenticabile. Leggi la mia storia.
Frigobar91 [Partecipante] 30 Inviato 23 Novembre 2014 Inviato 23 Novembre 2014 Si ma non siete contenti? io ho capito una cosa, sarà che sono giovane ma che queste donne servono in fin dei conti, servono a farci capire cosa non vogliamo perché questi individui sono intrattabili o quasi impossibile da tenere come partner. In quanto mia prima botta seria mi sono detto che se non evolvo dopo questa cosa non lo faccio più, e qua non si tratta di stronzata quali "e si ti sei dimostrato beta etc non eri l'uomo che voleva lei" perché si tratta sempre e solo di come loro cambiano visione delle cose e in una coppia gli errori si fanno! è una cosa normale io non sono stato perfetto con lei, ma il tutto riguardava FUTILITà, non difetti oggettivi, e mi ha fregato (oltre che col sesso) con i suoi pianti (da bambina) per tenermi buono finché servivo. Siccome io, ragiono da persona della mia età e non come un quindicenne, dpo il primo periodo BELLO passato assieme l'infatuazione si trasforma in qualcosa di più, riconoscendo anche i suoi difetti oltre che i pregi. Per lei (loro) invece o hai solo pregi o hai solo ed esclusivamente difetti. La mia si attaccava a cosa del tipo - usi troppo il cellulare, sei presuntuoso, io sono avventurosa e tu no, tu non prendi decisioni (ma altre volte diceva che volevo prenderle solo io WTF??), sei negativo (quando prima diceva che la facevo stare bene e positivamente) tutto per giustificare l'imminenete abbandono, quando una persona matura si sarebbe seduta al tavolo a culo piazzato per discutere sul "dove va a parare la nostra relazione se è cosi importante?". Invece no, mutismo mancaza di assertività, schiavizzare con la figa, crisi di pianto e poi il CRACK ciao è stato bello. (che tra l'altro continua a confermare con gli ultimi scambi su whatsapp) finché è durato, era DESTINO. Io spero solo (e lo dicevo pure a INITIAL D in prvt) di non ricascarci dato che riconosco i miei limiti e anche perché sono giovane, perché in fin dei conti riescono a prenderci per il culo e a fregarci se se ne presenta l'occasione.
bull72 [Partecipante] 832 Inviato 23 Novembre 2014 Inviato 23 Novembre 2014 Queste sono le conseguenze dei tempi in cui viviamo.Le donne sono tutte impazzite
pasqualcas [Partecipante] 9 Inviato 23 Novembre 2014 Inviato 23 Novembre 2014 Queste sono le conseguenze dei tempi in cui viviamo.Le donne sono tutte impazzite La cosa interessante è che mentre l'uomo o è pazzo di suo o è riflessivo. Con queste ci diventi davvero pazzo. L'altro giorno mi ha detto che io analizzo troppo le cose. Dopo questa, ci ho rinunciato, ho cominciato a parlare solo di sesso, scopate e attizzamento. Tanto è tempo perso.
bull72 [Partecipante] 832 Inviato 23 Novembre 2014 Inviato 23 Novembre 2014 (modificato) Studiosi nel campo paragonano la codipendenza con una psycho/border come i sintomi dei soldati tornati da Afghanistan.Personalmente sono sempre stato un uomo equilibrato ma la pazza con quale ho avuto a che fare mi ha devastato.Solo ora riesco a vedere da fuori il tutto e capisco che ho avuto a che fare con una malata mentale.Lei spesso diceva"io sono crasy"ma non avevo dato peso Io all'inizio non mi sono reso conto perchè loro non si mostrano subito per quello che sono.Ma poi col tempo alle prime incongruenze ho reagito male.Lei ha cercato di manipolarmi ancora ma da quel momento nulla è stato come prima.Io la volevo lasciare ma lei mi minacciava con tutti i modi.E mi giurava che sarebbe cambiata.Poi da quando ci siamo separati è tornata quella che era prima di conoscere me.La vera lei insomma. Il problema è che entri in un tunnel.Loro ti masacrano con i sensi di colpa.Ti tengono legato con vari modi.Ad un certo punto si ha l'impressione che veramente se le lasci loro si ammazzerebbero o non sarebbero in grado di andare avanti.E invece vanno avanti eccome anche senza di noi. La lezione è che tu le sei servito per il momento per colmare quel vuoto,quella voragine che loro hanno dentro.E una volta che non le servi più ti hanno già abbandonato da tempo.Solo che non te lo annotano. Io ho conosciuto tante donne in vita mia,pochi LTR ma una cosa del genere non l'avevo mai vissuto.Il problema è che ad un certo punto ti dicono e ti fanno credere che sei tu il pazzo invece è lei.Perchè dopo che hai sofferto tutto e ti sei ripreso tu riprendi la tua strada.Invece loro vanno avanti con la loro pazzia. Io sentivo che c'era qualcosa che non andava.Parlavo con un mio caro amico.L'unico di cui mi fidavo.E lei cosa fa?Dopo avermi isolato da tutti mi isola anche da lui.Lo chiamava e si lamentava di me.Dei miei comportamenti.E lui le consigliava di starmi vicino in questo momento difficile.Ed è stato li che mi ha dato il colpo finale.Quando mi ha lasciato del tutto solo.Non so se era una cosa premeditata e mai lo sapro ma fatto sta che è stata una tecnica perfetta. Dopo,una volta ripreso i contatti con il mondo interno e con la mia gente ho razionalizzato tutto.Ho visto tutta la storia da fuori.Ho parlato con un mio carissimo amico psichiatra e lui mi ha confermato che questa tipa aveva dei seri problemi mentali.Io pensavo fosse solo una troia ma invece la cosa va ben oltre. Questa è la seconda ma per fortuna la prima è durata un paio di flirt e l'ho allontanata.Questa invece mi ha lavorato per benino.E stranamente entrambe sono entrate nella mia vita in un momento difficile.Non le ho corteggiate.Sono state loro a farlo con me.Un paio di amici che sapevano le mie storie mi dicevano"ma a te capitano sempre queste pazze"? Quindi la soluzione per schivare questi mostri è stare bene col se stessi,riconoscerle in anticipo e capirle.Comunque è stata una lezione nella vita.Non in un età proprio giovanile ma forse proprio per il fatto che sono sempre stato forte e non si sono mai avvicinate.Quindi ragazzi attenzione a chi far entrare nella propria vita.Scopare tutto,rispettare tutti ma attenzione a legarsi e chon chi.Le psycho la loro vera identità la rivelano dopo. Modificato 23 Novembre 2014 da bull72 alphabeta ha reagito a questo 1
Enjoyourself1 [Partecipante] 368 Inviato 23 Novembre 2014 Autore Inviato 23 Novembre 2014 La cosa interessante è che mentre l'uomo o è pazzo di suo o è riflessivo. Con queste ci diventi davvero pazzo. L'altro giorno mi ha detto che io analizzo troppo le cose. Dopo questa, ci ho rinunciato, ho cominciato a parlare solo di sesso, scopate e attizzamento. Tanto è tempo perso. hahahahahahahahahhahahah "tu analizzi troppo !" quante volte ho sentito sta frase...ve l'ho detto son banali da quanto son tutte uguali. In realtà era lei che analizzava troppo poco rischiando l'impossibile in tutto. :rofl: freefall ha reagito a questo 1
Bacardi [Partecipante] 726 Inviato 25 Novembre 2014 Inviato 25 Novembre 2014 hahahahahahahahahhahahah "tu analizzi troppo !" quante volte ho sentito sta frase...ve l'ho detto son banali da quanto son tutte uguali. In realtà era lei che analizzava troppo poco rischiando l'impossibile in tutto. :rofl: Ah bè analizzi troppo,non sei spontaneo,pensi troppo,sei programmato. Quanto invece sono loro che si programmano tutta la vita
Initial.D [Partecipante] 220 Inviato 25 Novembre 2014 Inviato 25 Novembre 2014 (modificato) - Quello che capita a me è, per esempio, che racconta i nostri problemi dimenticando bellamente il fatto che sono generati da lei, facendo in modo che i suoi interlocutori abbiano una visione della realtà distorta, la sua, e a fronte di quella le diano ovviamente ragione non vogliono essere giudicate e/o disprezzate/criticate per quello che sono e per come si comportano è un meccanismo di "difesa" per non avere i sensi di colpa, e vogliono avere le conferme da TUTTI che loro sono nel giusto e che quel tipo di comportamento era corretto e che ti sei "meritato" (molte di loro pensano che la "punizione" sia l'unico modo x metterti in riga) e per "punire" intendo che vogliono farti provare il loro dolore e i loro senso di vuoto e abbandono - Sul fatto dell'abbandono non saprei...se così fosse, avrebbe interesse a stare insieme, e in ogni caso, dal momento in cui non mi faccio più sentire dovrebbe muoversi per potermi riavvicinare - sbagliato! soffrono di 1 totale vuoto interiore e sono terrorizzate a rimanere sole/abbandonate. il fatto che non ti caga più e perche si sta appoggiando a qualcun'altro, e vuole vedere se tu cedi e la vai a cercare (strisciando/implorandola. ecc.) - secondo i criteri che io (le persone normali) intendo un rapporto di coppia, ossia Mi ami, non puoi stare senza di me = mi cerchi per stare il più possibile con me - sbagliato ancora! loro usano questo meccanismo contro di te (ovviamente in modo distorto) tra i vari ricatti morali, c'è ne' 1 che è proprio quello del silenzio: le psyco che appartengono a questo tipo, non hanno bisogno si essere esplicite a volte non ha neppure bisogno di parlarti, perche il suo messaggio giunga a destinazione delle sue vittime (TU) furbe, vero?! - LEI, esigente com'è usa il "ricatto silenzioso" facendo la musona e la taciturna, ma che nasconde dentro una rabbia inespressa (bomba orologieria) il silenzio: freddo e ostile (il distacco silenzioso) di questa "categoria" di soggetti psyco punitive, è difficile da sostenere.. di solito piu noi cerchiamo di ottenere delle risposte da loro "di qualcosa!" - "ma che hai?" - "che ti prende?!" + queste si chiudono in loro stesse, sono sfuggenti, terrorizzate di averci 1 confronto diretto con noi o addirittuta odiano la loro stessa rabbia. e invidia che riversano su di noi (vogliono fartela pagare, e non c'è limite al masochismo) il messaggio è cmq negativo in entrambi i casi: se sei TU a tornare da lei, questa penserà "avevo ragione io! è tornato strisciando! non puo fare a meno di me! sono superiore! ho vinto!" ..nel caso sia lei e anche negativo perche tu cedi e lei penserà "ecco lo sapevo! gli bastano un po' di frasette sdolcinate per farlo cadere ai miei piedi! che palle moscie! ora lo sistemo io!" e come vedi, non hai, in entrambi i casi, vie d'uscita, le psyco manipolatrici che usano il silenzio come "arma verso di te" si barricano dietro 1 facciata impenetrabile e riflettono su di noi ogni responsabilità per quello che provano. tutti noi, possiamo cadere facilmente in questa TRAPPOLA MENTALE, cadendo in 1 stato di caos/confusione (ovviamente generato da LEI.) avvertiamo rabbia e senso di sclero/nazismo nell'accumularsi di quel silenzio (ti lascia con 1000 domande e altrettanti sensi di colpa immotivati che si rigenerano all'infinito. ti chiedi "che cazzo ho fatto?" - "perche si sta comportando cosi?" - "dove ho sbagliato?" - "perche non mi parla più?" - "se mi ama, perche non mi cerca/mi vuole?" - "dunque è così che mi ama? trattandomi da rifiuto umano?" ecc..) e qui ci rendiamo conto di essere consapevoli che siamo NOI, i loro bersagli (non viceversa) le psyco ci intrappolano in 1 "macchina a presione" piena di stress e tensione (e pensano "prima o poi il pollo cede") dove la maggior parte di noi, cederà in breve tempo a questo suo ricatto non "espresso" perche il modo + rapido che conosciamo e quello di avere delle risposte dal "carnefice" per trovare un senso di sollievo. (non sentirci in colpa/colpevoli - ma con queste persone è tempo sprecato) La dieta poi credo sia un metodo FISICO per cercare di buttare fuori (i kg di troppo) fisicamente quello che non riesce a buttare fuori emotivamente (traumi del passato) che in momenti di stress riaffiorano... tranquillo, che loro non sono costanti e pazienti in NIENTE! di solito tutto ciò che incominciano, non lo portano mai a termine. la mia si comprò 1 attrezzo x step (perche odia le palestre) e in 1 mese si era gia stancata (dopo la fase esaltante iniziale, deve aver capito che se non lavorava sodo/s'impegnata/doveva fare 1 sforzo fisico maggiore/rimanere costante, non otteneva alcun risultato, ed essendo delle persone che vogliono sempre tutto e subito, senza muovere 1 dito, ha lascato perdere perche diceva essere "troppo faticoso" e trovava scuse tipo "non ho voglia, mi annoio, non c'è la faccio, sono stanca" ecc..) diciamo che la tua può andarci solo se accompagnata da qualcuno + motivato/a di lei, perchè si aggrappa alla compagnia e la frequenta.. caso contrario, la lascerà presto, perche richiede sia impegno fisico che mentale (.e x loro equivale: seguire delle regole che non sono le loro. che non le fanno comodo.) Cosa intendi per " l'uso del dolore a scopo vendicativo o per il raggiungimento dell'amore"?? l'oggetto dell'amore sta a significare una persona (con relazione + intima e stretta) a cui ha bisogno di aggrapparsi con le unghie e con i denti per non precipitare nel vuoto. molte volte questa persona non è disponibile subito (non corre da lei ogni volta che lei fa 1 fischio, tipo richiamo di un CANE. e il cane corre da lei.) quindi cosa fa x attirare l'attenzione? dice di sentirsi male, dice che ha dolore al petto, dice che non puo respirare, inventa malattie e nel peggiore dei casi, se le procura lei stessa con auto-lesioni fisiche allo scopo di aver maggiore attenzione su di lei, un po' come fanno i bambini quando vogliono richiamare l'attenzione dei genitori: "si buttano a terra di proposito o strillano/piangono x un nonulla, vanno dai genitori piangendo fingendo di essersi fatti male, dicendo "mi fa male il ginocchio" ecc.. ) sono tecniche infantili, che espresse in età "adulta" provocano e suscitano + preoccupazioni da parte di chi le sta a guardare.. alcune di loro, provano senso di piacere sessuale (masochismo) nel sentire dolore, quelle che si tagliano, lo fanno per vedere cosa c'è dentro e provano 1 specie di gusto nel farlo quando il dolore fisico si trasforma in piacere (sia vesro se stesse che male fisico verso il prossimo) sono del tutto psicopatici al 100% in quel caso sono davvero irrecuperabili, sono soggetti da abbattere (per non farli soffrire) queste appartengono al livello 10. solo che la legge non punisce ancora i reati causati da "disturbi/malattie mentali" perche vengono considerate persone malate e ti interrogano dicendo "e tu fesso, perche ci stavi intorno/vicino?!" ecco perche bisogna allontanarsi da queste pazze, qualsiasi sia il loro livello di psicosi e schizzofrenia che hanno. non bisogna aspettare che raggiunga il picco del liv.10 - per me i soggetti dal 6 in poi non sono + recuperabili, perche gia nel liv. 6 troviamo 1 forte ostinazione, la tendenza di essere influenzate maggiormente, il liv. 6 è quell'elemento che quando va in pura psichiatrica, e c'è 1 deficenteche le dice guarda che sono loro a essere i matti, questo ritorna sui suoi passi e passa al liv. successivo, cioè il 7 (che comprende il narcisismo. dall'essere insicuro: "è colpa mia" incomincerà a dare la colpa a te. "è colpa tua") rafforzando sempre di + il suo ego. fino a capire che il suo potere e maggiore, inizierà a trovare i modi di ottenere quello che vuole con tutte le forme di ricatto possbili, si metterà su 1 piedistallo, e inizierà a passare al liv. 8 "io posso e tu no" - "me lo devi" - "non fai abbastanza" ecc.. nel liv. 9 ci sono le minaccie e il deliro acuto (che comprendono il "siucidio e l'omicidio" - "sto seriamente pensando al siucidio" - "e ora di farla finita" - "se non fai come dico io ti ammazzo!" - "provaci e ti avveleno!" - "sei stato avvertito." - "hai ciò che ti meriti" - "ti tratto come devi essere trattato" - "questa me la pagherai" ecc. ecc.) e sono molestie molto gravi e comprendono anche atti di stalkers, spionaggio, sabotaggio, pressioni, ultimatum, ti chiedono dei soldi, ti mettono in cattiva luce, fanno scenate, si fingono essere state violentate da te, ti mettono nei guai con la giustizia, ecc.. ecc.. (in poche parole ti creano il problema, poi astutamente si spostano e dicono "lo vedi che problema hai?" - "sei tu il problema" ) tutta questa manipolazione affettiva e sabotaggio.. usano anche le tue debolezze contro di te, minacciano di svelarlo a tutti - sono perfide, prive di sentimenti, paranoiche, immonde, vuote, ingiuste, bugiarde, finte.. e chi + ne ha + ne metta. (.i casi dal liv. 5 in giù non è detto che siano "recuperabili" ma possono migliorare lievemente.. se' e solo SE' prenderanno coscenza di essere persone MALATE e che devono per forza intraprendere 1 terapia curativa, sia psicologia che farmacologica. e devono averci pazienza e forza di volontà sufficente per migliorare e migliorarsi.) e cmq da quello che ho letto, sono 10 anni di terapia.. e molti medici dichiarano che questi pazenti, non sono ne costanti, ne consapevoli, dato che cambiano idea di continuo. (1giono è giusto, quello dopo "no il matto sei tu,me ne vado") con l'età avanzata, questi soggetti disturbati/malati mentali possono solo peggiorare.. sembra quasi che per paura della perdita o di essere lasciata "lavori" per allontanarmi in modo da non soffrire troppo nel caso la lasciassi io... il loro male principale e la paura d'abbandono! quando si legano emotivamente a delel persone e la relazione vuole concretizzarsi lei ha paura, ma non paura normale, TEME che riaccade tuto ciò che le è successo in passato, in pratica TU (io, gli altri.) le facciamo RIVIVERE quel momento, quel TRAUMA che ha subito da piccola. non so come, ma noi riaccendiamo, quei sentimenti SCONNESSI che lei ha vissuto in modo "tragico" provando quelle sensazioni che poi l'hanno traumatizzata, la portano alla fuga! ha bisogno che qualcuno la vuole bene, si, ma + ti avvicini e piu si sente oppressa/schiacciata, e come 1 cane messo nell'angolo che percepisce la paura, vuole scappare, ti abbaia ti fa retrocedere, ti fa ritirare la mano, molte volte ti agggredisce, vuole essere accarezzata ma non toccata! (un controsenso ti pare? dato che x accarezzarla devi anche toccarla) lei associa, un sentimento positivo ad 1 trauma, quindi che significa? ogni volta che sente quella sensazione le si accende 1 spia nel cervello che indica "allarme rosso" è difficile collegare qualcosa di bello a qualcosa di brutto, eppre pare che qeste persone lo facciano (altrimenti sarebbero persone sane di mente e onn disturbate/malate mentali.) c'è 1 falla nel suo cervello, x questo è rimasto bloccato a quell'evento che onn è mai riuscita a superarlo del tutto, e andata avanti si, ma è rimasto semrpe li. finche ci gira intorno, finche lo evita, finche lo insabbia, finche non lo elimina, finche lo nasconde (come semrpe fa con le sue maschere) continuerà a comportarsi semrpe come 1 disco rotto con TUTTI. ogni volta che provera quella sensazione, scapperà! salva se stessa, ti dice "ti lascio perche ti amo troppo." - "ti amo ma non voglio farti soffrire" - "come fai a sopportarmi?" - "sono strana?" ecc.. la mancanza d'affertto REALE che hanno avuto nell'infanzia queste persone, è come vivere in un lutto perenne! (x mancanza d'affetto intendo anche piccolezze tipo: la mamma faceva i complimenti/dava + attenzioni alla sorella, oppure il padre che prima le dava la cioccolata e poi la sgridava perche se la mangiava.) tutte cose sconnese tra di loro. le dicevano "non si dicono le bugie" ma poi in casa delle persone la raccomandavano di "non dire che non ti piace, ma sorridi e accetta tutto" (il messaggio è questo: le bugie sono cattive, ma bisogna dirle x farsi accettare dagli altri.) una madre/padre che prima sgrida il figlio e poi lo va ad abbracciare, questo crescerà con la convinzione di "faccio il capriccio e ottengo attenzione" (narcisismo) se invece madre/padre prima si congratulano con il figlio, lo premiano, e poi lo privano di ciò che l'hanno dato (tipo: regalano 1 videogioco ma poi dicono ci giochi solo quando dico io.) questo crescerà confuso, pieno di dubbi e insicuro delle sue capacità, perche penserà "ma io quel premio, lo meritavo davvero?" (questo lo porterà a non fidarsi + di nessuno, a essere scettico, a non credere a quello che gli altri dicono, a chiudersi in se stesso ecc..) e ci sono casi, dove il pessimismo si converte a narcisismo, quando queste persone "depresse" vengono circondate da persone che continuano ad elogiarle (anche x finta) l'ego cresce e dal "me lo meritavo?" si trasformano in "brutto bastardo, ora me lo riprendo, perche è mio" la mancanza emotiva di 1 genitore e cmq 1 manzanza sentimentale che ivene a mancare, e questi cresceranno nella confusione, non sapranno in che modo si ama, si prova affetto realmente e si addeguano a ciò che vedono in giro (che siano telenovelas, tv, amici, conoscenti, sentito dire ecc) tutto per non essere emancipare, escluse dal "gruppo" lasciate in disparte, evitate, ecc.. diventano dipendenti affettive, e in ogni caso tutte queste personcine non sonno persone autonome. sono semrpe alla ricerca di conferme e di punti stabili di riferimento, ma x il passato oscillante in cui hanno vissuto in ambiente famigliare, hanno come la percezione di essere semrpe su 1 altalena con tutti quelli che conoscono ("prima o poi tutti se ne vanno" - "tanto so già che finirà " - "dicono tutti cosi e alla fine rimango da sola" - ecc..) credo che cercano qualcuno, in grado di poter modificare il loro passato traumatico, per questo si immedesimano nelle persone e non hanno 1 personalità definita e propria.. (come dichiarano i medici) La cosa peggiore è quando dice "non ti dico di cosa ho bisogno, perchè se mi ami lo devi capire da solo, e in ogni caso, se te lo dicessi, diventeresti l'uomo che voglio ma non saresti tu". lo diceva anche la mia, vuoi sapere perche? come ho detto prima loro ODIANO essere accontentate! lo sanno che sono capricciose e non vogliono sentire che stanno facendo un capriccio, non vogliono farti la richiesta diretta, ma tu rimani col dubbio che onn sappiano neppure loro cosa vogliono, anche se ti dicono "io lo so benissimo! sei tu che non ci arrivi" - cosa vuoi? sesso? coccole? affetto? consolazione? cosa cazzo cerchi? .. lei mi rispondeva "senti lascia perdere, non capisci!" (quindi, come vedi, non cercava nulla di tutto questo.. o forse si e non lo voleva ammetere, tuto era 1 punto interrogativo.) cambiava idea di continuo, voleva 1 cosa e nel giro di 10 secondi ne voleva 1 altra.. anche al mc donads non si sapeva decidere "voglio questo, no anzi ho cambiato idea prendimi quell'altro, anzi no forse e meglio questo.." alla fine mi diceva "senti, scegli tu x me!" (ma io, come posso sapre quello che lei voleva? è uguale? se lo fosse stato davvero, non mi sarei preso delle madonne, x aver scelto io.) alla fine non ha toccato nulla perche alla signorina "non piaceva niente" (allora che lo diceva subito che non aveva fame.) ma questo "blocco" l'aveva sempre. diceva "cosa c'è x ME da mangiare?" molte ovlte litigava con la madre perche non sapeva cosa cucinarle (signorina servita e riverita. faceva anche la schizzinosa e la vizziata, il colmo che poi mi diceva "sono la schiafa di casa, faccio tutto io") quele poche volte che sono stato da lei, non ho mai visto alzare un dito, neppure sparecchiare, quando chiedevo 1 bicchier d'acqua mi rispondeva ".i bicchieri sono li e l'acqua è in frigo, prenditela!" e si reputava 1 persona educata e ospitale.. (da non crederci.) sforzo = ZERO Certo, ma perchè non si comporta così con tutti? semplice! perche si prende la "libertà" di farlo solo con le persone che non la mandano a fare in culo! è consapevole che il suo ragazzo non l'abbandona (anche perche quando ci provi, ti sormerge dai senti si colpa.. moralismi sulla coppia, ti dirà "bel fidanzato che HO! " - "accettami come sono" - "o cosi o niente" - "fai amicizia con i miei demoni!" - "se mi ami, allora.." ecc.) con tutti gli altri, fanno il teatrino, non vogliono essere viste e giudicate come dei mostri, perdono credibilità e soprattutto il loro pubblico. (.il che significa: rimanere sole, tristi e abbandonate - "nessuno mi vuole" - "faccio schifo" - "sono tutti cattivi/traditori" ecc.) E comunque sembra che ci sia un disegno ragionato nel suo modo di comportarsi degli ultimi 3 mesi... La fatica di dover discutere con tutti , figli e genitori, a causa della relazione che ha scelto di avere, è diventata insopportabile. di solito prima della rottura danno il meglio del peggio di loro! proprio si devono fare odiare, caso contrario si mascherano/atteggiano come "principesse delle fiabe" (disto cazzo) ti fanno credere di essere in paradiso e poi, all'improvviso, ti lasciano "addio coglione! è stato bello." lasciandoti con l'amaro in bocca, con la confusione + totale, ti privano di spiegazioni, fanno le vaghe, e sono distaccate.. (molte volte se in 1 momento di pace, le senti dire "ti sento distante" - "ci stiamo allontanado" - "siamo distanti" - "sono apatica" - "sono confusa" ecc.) ok. mettiti comodo perche non si riferisce a te ma a se stessa, ha in mente qualcosa x te e sta cercando 1modo efficente x sbarazzarsi di te La scelta è stata quindi di mettere in cattiva luce la relazione (autoconvincendosi de creando problemi che non esistevano) e riaggannciare i rapporti con i famigliari, ottenendo così di nuovo attenzione e consensi per la scelta fatta, eliminando in toto le discussioni. il ricatto del "trovare alleati" è un'altra forma manipolativa. quando i primi tentativi di ricatto (vittimismo, prepotenza) non funzionano su di te. le psyco cercano "rinforzi esterni" nella tua sfera e raccolgono altre persone, famigliari, parenti, amici, amici comuni, conoscenti, colleghi di lavoro/università ecc.. e con la persuasione gli "convertono" portandoli dalla loro parte, e lo fanno per provare a loro stesse che hanno ragione (come i politici si comprano i voti) le psyco "seducono con le parole" (ingannano con le parole) tutti coloro ai quali il loro bersaglio/vittima (TU, io gli altri.) è affezionato come ad esempio i genitori, sono un nostro punto stabile. oppure coloro che ci rispettano o ci stimano (parenti e/o amici. ecc.) allo scopo di farci trovare davanti tutte quelle persone di cui ci fidiamo e a cui vogliamo bene, per essere schiacciati. e quello che i militari chiamano "attacco combinato a sorpresa!" (cercano alleati, nel buio ti circondano e quando meno te lo aspetti ti attaccano) Ieri ha detto ad un'amica comune che ha bisogno di un uomo più forte... lei, x "uomo forte" intende 1 "suddito fedele" che faccia tutto cio che vuole lei. senza discutere e che contemporaneamente la lascia libera di agire come cazzo vuole, che onn la giudica, che le dia libertà, vuole qualcuno che le sta vicino ma senza impegnarsi troppo vuole 1 scopamico, che la tratta come si fa in friendzone, tutti cuoricini superviciali che le diano solo l'illusione di essere amata davvero.. il loro concetto di forte e la sottomissione, perche esserndo narcisiste, nessuno puo essere al di sopra di lei. quindi non è connesso alle stronzate che vuole raccontare alal sua amica, per farsi rinquorare e farsi sentire dire da lei "tu meriti di meglio!" perche è cio che vogliono, vuole sentirsi dire che ha avuto ragione comportandosi cosi facendo la povera vittima, non fa altro che rafforzare le sue convinzioni, non vuole neppure passare x l'artefice della rottura. (sonno tutte strategie alla fine, come i venditori porta a porta, ti basta essere 1 po' beta/fessi e ti sanno vendere anche la merda, spacciandola x cioccolata.) Modificato 25 Novembre 2014 da Initial.D Frigobar91 ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati