alphabeta [Banned] 1556 Inviato 12 Gennaio 2015 Inviato 12 Gennaio 2015 paranoia , narcisismo , psicopatia in quest'altro articolohttp://scienzeetecnichepsicologiche.blogspot.it/2011/12/personalita-paranoica-narcisismo-e.html
alphabeta [Banned] 1556 Inviato 12 Gennaio 2015 Inviato 12 Gennaio 2015 (modificato) Ciao Alphabeta. Ti chiedo una opinione. Ovviamente chiunque vuole, mi dia la propria. Io credo di essermi liberato per sempre della psy. Lavoriamo nello stesso posto. Ma: - è in attesa del terzo figlio - lo fa col suo tipo attuale, due li ha avuti da un altro - forse si sposano Non riesco ad immaginare come potrebbe tornare. Con tre figli, due padri dei sui figli (maschi viventi), una casa da seguire, non avrebbe nessuna speranza di manipolare alcunchè. Non avebbe tempo, denaro e libertà. Non è appetibile perchè si porta dietro una carovana di persone (uomini e loro figli). Che ne pensi? spiegami meglio in che senso dovrebbe tornare ? che tu speri o che lei vorrebbe intromettersi di nuovo ? averla davanti tutti i giorni dev'essere una grandissima rottura di palle - ma ti capisco , io purtroppo devo sopportare ogni giorno un mezzo psicopatico con cui vivo sotto lo stesso tetto e prego ogni giorno che ci sia un modo in cui se ne vada - per quasi due anni e mezzo si era trasferito e solo allora mi sono reso conto di quanto sia completamente folle , poi purtroppo è dovuto tornare qui (disperazione mia e di mia madre) - io non posso allontanarmi , troppe cose me lo impediscono ( in primis problemi di natura economica..forti) se mi spieghi meglio sono felice di aiutarti Modificato 12 Gennaio 2015 da alphabeta
freefall [Partecipante] 3002 Inviato 12 Gennaio 2015 Inviato 12 Gennaio 2015 (modificato) spiegami meglio in che senso dovrebbe tornare ? che tu speri o che lei vorrebbe intromettersi di nuovo ? averla davanti tutti i giorni dev'essere una grandissima rottura di palle - ma ti capisco , io purtroppo devo sopportare ogni giorno un mezzo psicopatico con cui vivo sotto lo stesso tetto e prego ogni giorno che ci sia un modo in cui se ne vada - per quasi due anni e mezzo si era trasferito e solo allora mi sono reso conto di quanto sia completamente folle , poi purtroppo è dovuto tornare qui (disperazione mia e di mia madre) - io non posso allontanarmi , troppe cose me lo impediscono ( in primis problemi di natura economica..forti) se mi spieghi meglio sono felice di aiutarti No, non spero in un riavvicinamento. Siccome è frequente il fenomeno del tentare di tornare (tipico delle psy), credo che la mia non possa più farlo, come si è messa ora. Quindi, finalmente, sono libero per sempre. Da ogni manipolazione, da ogni suo intressamento. Si è messa fuori gioco. Oppure no? Per tua esperienza, cosa prevedi? ps: avevo letto dei tuoi post. E posso solo provare ad immaginare che inferno sia averlo in casa. Per me è stato difficile solo averla in ufficio. Modificato 12 Gennaio 2015 da freefall
alphabeta [Banned] 1556 Inviato 12 Gennaio 2015 Inviato 12 Gennaio 2015 No, non spero in un riavvicinamento. Siccome è frequente il fenomeno del tentare di tornare (tipico delle psy), credo che la mia non possa più farlo, come si è messa ora. Quindi, finalmente, sono libero per sempre. Da ogni manipolazione, da ogni suo intressamento. Si è messa fuori gioco. Oppure no? Per tua esperienza, cosa prevedi? ps: avevo letto dei tuoi post. E posso solo provare ad immaginare che inferno sia averlo in casa. Per me è stato difficile solo averla in ufficio. immagino che ora sarà occupata a fare macelli da altre parti , non vedo perché dovrebbe tornare - forse da quello che leggevo sei più preoccupato che possa fare azioni di mobbing o infamate del genere - se vuoi liberarti completamente di lei dovresti cambiare posto di lavoro ( si facile a dirsi ) oppure ignorala spiegami meglio se hai altri dubbi se ho capito la risposta è no : se non ha più potere su di te dopo un po si scocciano quindi vai tranquillo per la tua strada se ha ancora potere di darti fastidio la risposta è si : queste persone non si stancano mai , calcola che loro ci vivono per questo siamo stati abituati a vedere i mostri nei film del terrore ma i mostri più pericolosi li abbiamo intorno a noi freefall ha reagito a questo 1
freefall [Partecipante] 3002 Inviato 12 Gennaio 2015 Inviato 12 Gennaio 2015 immagino che ora sarà occupata a fare macelli da altre parti , non vedo perché dovrebbe tornare - forse da quello che leggevo sei più preoccupato che possa fare azioni di mobbing o infamate del genere - se vuoi liberarti completamente di lei dovresti cambiare posto di lavoro ( si facile a dirsi ) oppure ignorala spiegami meglio se hai altri dubbi se ho capito la risposta è no : se non ha più potere su di te dopo un po si scocciano quindi vai tranquillo per la tua strada se ha ancora potere di darti fastidio la risposta è si : queste persone non si stancano mai , calcola che loro ci vivono per questo siamo stati abituati a vedere i mostri nei film del terrore ma i mostri più pericolosi li abbiamo intorno a noi Appena ci lasciammo, lei sperava che lasciassi il lavoro. Il suo precedente fidanzato era un nostro collega (ordine temporale: venne dopo il padre dei suoi due figli e prima di me) uscì di testa e fu trasferito di forza in altra città. Immagino dovessi finire tritato anch'io. Feci uno sforzo immane. Disumano. Mi costruii un frame inattaccabile. E verso lei, freeze totale. Mai nemmeno un saluto. Mai parlato di lei coi miei colleghi. Come svanita, mai esistita. Cancellata. Ha provato ad attaccarsi a chi mi era vicino. Mi ha spiato e fatto spiare. Non ha mai vinto una battaglia. Ora ha incastrato questo qui. La testa mi dice che non ha più modo di fare nulla. Mancherà mesi per la maternità. Dovrà allevare i figli e fare la casalinga. E vedo che pure alcuni miei colleghi che se la volevano improntare, non la considerano più. Ho solo notato che è nervosa quando, al lavoro, sono nei suoi pressi. Come le dessi fastidio. E non facesse nulla per nasconderlo (siamo comunque in mezzo a varie persone). Io non cambio comportamento, non mi faccio influenzare. Oramai credo potrà solo fare questo... Ma non mi infastidisce. Mi diverte. Come una vampira sdentata.
alphabeta [Banned] 1556 Inviato 12 Gennaio 2015 Inviato 12 Gennaio 2015 Ho solo notato che è nervosa quando, al lavoro, sono nei suoi pressi. Come le dessi fastidio. E non facesse nulla per nasconderlo (siamo comunque in mezzo a varie persone). Io non cambio comportamento, non mi faccio influenzare. Oramai credo potrà solo fare questo... Ma non mi infastidisce. Mi diverte. Come una vampira sdentata. mah se è solo questo non vedo di che preoccuparsi - ora sarà impegnatissima e magari un giorno te la ritrovi anche che cambia sede o lavoro , cosa non difficile vai dritto amico , cerchiamo di lasciarci i mostri alle spalle , e non farci schiacciare da quelli che haimè siamo costretti a sopportare freefall ha reagito a questo 1
bull72 [Partecipante] 832 Inviato 13 Gennaio 2015 Inviato 13 Gennaio 2015 Freefall,L'indifferenza e l'arma migliore per combatterle.Ti stai comportando da uomo.Non mollare. La mia ex psycho quando la conobbi manteneva i contatti con tutti i suoi ex zerbini.E lo voleva fare anche con me.Aveva tutti i loro numeri di telefono sul cellulare e li frequentava per chiedere favori.Uno in particolare che lei diceva che l'aveva tradita le mandava dei sms dolci e lei ci godeva.Lui si era addirittura sposato con un'altra.Su fb però li aveva bloccati.L'unico che non aveva bloccato e che andava a vederlo sempre era colui che l'aveva rifiutata dopo la rottura e ha tagliato i contatti con lei.Lo andava a vedere anche quando stava con me e anche quando mi tradiva con l'altro.Non ho mai capito questo suo atteggiamento.Quel ragazzo era pure brutto,pesava 150chili ed era pelato.Ma lei secondo me lo andava a vedere perchè lui l'aveva ignorata. Continuando ad ignorarla diventerai forte e supererai tutto.Io per fortuna non l'ho più vista da 5 mesi ma ho provato a vedere le foto.Vestita da puttana di strada,con 1 kilo di trucco.Sembra un pagliaccio da circo.Le manca solo il nasino.A quanto pare a chi se la scopa ora piace così.Quando stava con me faceva la intellettuale.Aveva cambiato anche il modo di vestirsi e di truccarsi perchè si addattava a me. Quello che ho analizzato dopo è un fatto strano.Non mi ha mai detto verbalmente di amarmi(per quanto mi ricordo).Lo faceva di continuo via sms e messaggi.Ma mai verbalmente. Queste pazze bisogna eleminarle del tutto dalla propria vita.Bisogna capire che tutto è stato una farsa.Hanno solo recitato.E lo faranno con chiunque le capiti.Non vale la pena a ricordare nemmeno i momenti belli perchè anche quelli erano finti.E'stato un brutto sogno da cui svegliarsi.Se la si vede sotto quest'ottica si è salvi. Tornano per scopare anche dopo anni.Lei è tornata con alcuni dei suoi ex a scopare dopo tanti anni.Credo che lo facciano per trovarsi i pezzi della loro misera vita.E lo fanno in momenti di debolezza.Lei mi raccontava che scopava con 2 dei suoi ex 3 anni fa.Si era dimenticata che mi aveva detto che 3 anni fa stava in LTR con un altro.Facendo i conti cornificava anche quello che lei chiamava "il suo grande amore"Dopo di me ovviamente Per cui sono convinto che cornificava anche me con altri ex durante la nostra storia.Lei diceva che li vedeva da amici ma chi ci crede? freefall, Underdog e Attila23 ha reagito a questo 3
alphabeta [Banned] 1556 Inviato 13 Gennaio 2015 Inviato 13 Gennaio 2015 ci sono due libri che vi consiglio se volete sapere tutto ma proprio tutti sui manipolatori : 1)Basta subire! Come sottrarsi alla manipolazione mentale e psicologica - Regard Jacques - Castelvecchi (collana Le grandi navi) 2) L' arte di non lasciarsi manipolare. Guida pratica - Nazare Aga Isabelle - Paoline Editoriale Libri (collana Libroteca/Paoline) Bull postavi qualcosa a proposito dei traumi di chi è stato in guerra e chi ha avuto a che fare con borderline o persone del genere , vorrei leggere l'articolo se possibileormai penso di essere diventato un po paranoico al riguardo ma dalle esperienze degli ultimi anni mi sono reso conto che intorno a noi ci sono moltissimi manipolatori : qualcuno è più pacifico , guarda ai propri interessi , qualcuno invece ha proprio l'intenzione di fare del male e distruggere , altri si divertono a sfottere e mettere zizzania tra le persone - tutti comunque sono persone che cagano il cazzo e non fanno vivere in pace - documentatevi , leggete , fatevi furbi - imparate come difendervi e contrattaccare come ripetono numerose volte in questi libri : queste persone che sembrano così forti sono in realtà dei deboli e dei vigliacchi - non sanno affrontare le persone e perciò le manipolano di nascosto - una volta che avete capito il loro punto debole sono finite
alphabeta [Banned] 1556 Inviato 13 Gennaio 2015 Inviato 13 Gennaio 2015 ringraziate sempre di averle lontane queste persone e non tra i familiari o sotto lo stesso tetto
bull72 [Partecipante] 832 Inviato 13 Gennaio 2015 Inviato 13 Gennaio 2015 (modificato) Ciao Alpha.L'articolo non me lo ricordo ma ho letto tempo fa. Altro elemento che mi viene in mente è che loro hanno cura solo del loro corpo.La sua stanza era un bordello.Un caos totale.Molto disordinata. Una volta dubitai della sua instabilità mentale.Avevo un caro amico psichiatra che mi racconto una volta la prova dell'albero.La misi a disegnare un albero.I rami erano molto aperti.Il significato è idee sparse e caotiche.Il tronco era molto sottile.. Spendeva tutto in trucco e vestiti.Spendeva oltre alle sue possibilità.Aveva più di 70 paia di scarpe.Molti vestiti e ne comprava ancora.Tutte le volte che era stressata faceva shopping.Con me si è frentata un po.Ma sua madre,un oca giuliva addirittura le ordinava stivali e altre scarpe senza nemmeno chiederle se avesse possibilità di comprarsele. Si mimetizzano.Quando la conobbi si comportava e parlava con l'accento del suo ex.Con me cambiò ancora e parlava come me.Mi assecondava nelle mie passioni anche se era ignorante come una capra.I cappelli se li portava come piacevano a me.Ora le porta in un altro modo,tipo crinera del leone.E si veste da troia.Con me non si truccava.Ora si trucca pesante e sembra una puttana. Quando stava con me non faceva nulla senza il mio parere.Quando se ne andata mi rispondeva"tu non sai nulla,non capisci nulla.Lascia stare ste cagate. Allontanarle in tempo è l'unico modo per salvarsi.E mai implicare l'economia con loro.Ne esci sempre perdente. Quando le parlavo di psicologia rispondeva"io la conosco la psicologia,cosa credi" Modificato 13 Gennaio 2015 da bull72 Underdog ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati