Vai al contenuto

ecco la guida psycho narcisiste perverse borderline.....entrate tutti contribuite

Messaggi raccomandati

alphabeta
Inviato

Ciao Alpha.L'articolo non me lo ricordo ma ho letto tempo fa.

Altro elemento che mi viene in mente è che loro hanno cura solo del loro corpo.La sua stanza era un bordello.Un caos totale.Molto disordinata.

Una volta dubitai della sua instabilità mentale.Avevo un caro amico psichiatra che mi racconto una volta la prova dell'albero.La misi a disegnare un albero.I rami erano molto aperti.Il significato è idee sparse e caotiche.Il tronco era molto sottile..

Spendeva tutto in trucco e vestiti.Spendeva oltre alle sue possibilità.Aveva più di 70 paia di scarpe.Molti vestiti e ne comprava ancora.Tutte le volte che era stressata faceva shopping.Con me si è frentata un po.Ma sua madre,un oca giuliva addirittura le ordinava stivali e altre scarpe senza nemmeno chiederle se avesse possibilità di comprarsele.

Si mimetizzano.Quando la conobbi si comportava e parlava con l'accento del suo ex.Con me cambiò ancora e parlava come me.Mi assecondava nelle mie passioni anche se era ignorante come una capra.I cappelli se li portava come piacevano a me.Ora le porta in un altro modo,tipo crinera del leone.E si veste da troia.Con me non si truccava.Ora si trucca pesante e sembra una puttana.

Quando stava con me non faceva nulla senza il mio parere.Quando se ne andata mi rispondeva"tu non sai nulla,non capisci nulla.Lascia stare ste cagate.

Allontanarle in tempo è l'unico modo per salvarsi.E mai implicare l'economia con loro.Ne esci sempre perdente.

Quando le parlavo di psicologia rispondeva"io la conosco la psicologia,cosa credi"

narcisismo puro

questa del trucco e dello shopping è un'altra cosa inquietante - molti potrebbero pensare " cosa c'è di strano se una ragazza ama fare shopping o ama il trucco ???? "

il problema non è questo - come dice Bull si notano dei pesanti contrasti - una che si trucca mattina e sera e poi vive in un porcile......in pratica è solo una facciata

comunque Bull , bisogna avere zero sensi di colpa - è chiaro , come fai a riconoscere una persona all'inizio , tra l'altro una persone di cui sei innamorato - sui difetti , anche pesanti , ci sorvoli -

certo non investire soldi , non investire niente se possibile -

non è facile capire quando si ha a che fare con personalità abberranti , anche dopo anni di convivenza a volte , non è facile - sono maestri nel gettarti sensi di colpa grossi come macigni addosso - tutto quello che succede è sempre per colpa tua -

però ora abbiamo letto abbastanza materiale per stare in guardia - non solo da ste tipe ma da tutti i mostri che ci circondano - i meccanismi sono sempre gli stessi , si tratta di qualcuno che vuole fotterci alla fine - se ne approfittano quando uno è debole , quando esce da una storiacca , quando è depresso , sfiduciato - queste mer.de hanno un radar in testa per captare questi segnali

inoltre diciamo la verità , si approfittano di chi è troppo buono ed è cresciuto con sani principi - per mer.de del genere fregare o sottomettere uno con buoni principi dev'essere il massimo del divertimento - cercate di capire la mentalità sadica..............

noi abbiamo scoperto questo forum - immaginate quelle persone all'oscuro di tutte queste dinamiche.......help :mellow:

in gamba

alphabeta
Inviato

altro campanello d'allarme

queste persone usano quasi subito frasi del tipo " piuttosto uccidimi " " piuttosto preferisco morire " " un giorno la farò finita " possono anche dirle con il sorriso

questo è un'altro bel trucchetto per tenervi per le pal.le

jerrywylde
Inviato

altro campanello d'allarme

queste persone usano quasi subito frasi del tipo " piuttosto uccidimi " " piuttosto preferisco morire " " un giorno la farò finita " possono anche dirle con il sorriso

questo è un'altro bel trucchetto per tenervi per le pal.le

La mia qualche volta usava la scusa dell'autolesionismo per farmi sentire in colpa...se ad esempio non riuscivo a capire dove cazzo la portassero i suoi contorti ragionamenti si incazzava, mi dava dello stronzo insensibile e poi mi scriveva che stava bevendo a causa mia, che aveva smesso di farlo ma io la facevo sentire male...oppure una volta mi ha detto che aveva provato a tagliarsi le vene...oppure altre volte che si sentiva male, che aveva la pressione bassa o che durante il ciclo aveva perdite abbondanti e quindi un paio di volte era andata al PS (ovviamente da sola, mica avvisava nessuno lei...e credo che questa fosse una cazzata, dato che per lavoro conosco i pronto soccorso e come tempistiche non ci sarebbe mai stata, non ce l'avrebbe mai fatta in un paio di ore di pomeriggio ad andare, aspettare il suo turno di essere visitata e poi di tornare a casa)

alphabeta
Inviato (modificato)

ragà help

io sto in una situazione familiare da incubo - vivo con mia madre (anziana) e mio fratello maggiore che sta diventando ogni giorno più pazzo

l'unico fratello che potrebbe fare qualcosa viene qui e minimizza con discorsi da filosofo o da manipolatore " con il discorso e la comprensione si arriva dappertutto , dovete cercare di capirlo non di giudicare...."

la situazione è grave - forse questo non è il topic , sono off topic ma non so cosa fare

la situazione è grave - stasera non siamo arrivati alle mani pesantemente solo perché ho sviluppato un'autocontrollo assurdo

in pratica lui urla pesantemente contro mia madre , quasi in faccia - voi direte di chiamare il 113 ma non è così facile , potrebbe finire ancora peggio

è totalmente fuori - non so se avete mai visto l'attore klaus kinski quando faceva il pazzo - è uguale - in 3 minuti di discorsi completamente sconnessi getta offese , bugie , è un manicomio

se non lo fermo potrebbe andare avanti ad urlare così per mezz'ora , come devo fare ? ho letto molte cose a riguardo - in pratica se interviene la legge non si risolve niente e dopo la follia esplode al massimo

ho paura - mia madre è già stata male due volte , l'ultima volta con il cuore

vi prego se sono off topic ditemelo e cambio stanza - io non so più cosa fare - io sono il fratello più piccolo - mio fratello è da rinchiudere - agli occhi degli altri fa il simpatico ma è un mostro

ditemi se esiste un numero o qualcuno a cui spiegare la situazione

non posso rivolgermi al 133 , lo so che sarebbe la fine , ma io non vedo altre soluzioni - penso che sia diventando schizofrenico

Modificato da alphabeta
alphabeta
Inviato

potreste dire di risolvere da alfa ma non c'è un modo credetemi....anni fa è finita male , mi sono rotto un braccio nella lite , pensate che qualcosa sia cambiato ???

h e l p

alphabeta
Inviato

è chiaro che nessuno può aiutarmi , sono situazioni troppo toste perché qualcuno possa aiutare

la soluzione è che devo andarmene , forse dovevo farlo già parecchi anni fa , ma non si può spiegare tutto il macello

ma ora devo andarmene , così non posso continuare , non durerò parecchio

scusate lo sfogo e grazie a chi può darmi qualche consiglio

Initial.D
Inviato

continuando a informarmi sul genere psyco ho fatto da poco 1 scoperta e ci tenevo a condividerla

quelli che molti di noi ignoriamo e i terapeuti non dicono, è come si presentano queste persone ma a livello fisico

da 1 parte conosciamo il loro modo di fare, ma dall'altra c'è semrpe il linguaggio espressivo del corpo

ossia la postura! (ve lo riporto qua sotto.)

--------------------------------

queste caratteristiche fenomenologiche si accompagnano ad una sintomatologia
psico-affettiva complessa
Le difese utilizzate sono prevalentement e la proiezione, la scissione e la identificazione con
l’aggressione (borderline) e, accanto a queste modalità arcaiche,
c’è un pensiero evoluto sostenuto da un ossessivo bisogno di apprendere per ingigantire

fantasmaticamente il senso di sé (narcisismo)

Tali vicende di scollamento e di scissione finiscono per atrofizzare il flusso
vitale di energia, nel corpo e questo processo, mi ha portato a fare ricerche
e affinare la vista, oltre che averci la conscenza del loro tipico comportamento
questa scoperta, puo mettere in luce le psyco, prima che queste ci colpiscono
con i loro teatrini, con la loro falsa realtà del loro mondo vuoto interiore, ecc..
leggendo articoli ho scoperto che hanno sperimentato soprattutto il modello
di movimento del “cedere e dello spingere” attivando la connessione
pianta-tallone (un movimento oscillante, molto simile a quello di "tensione")
Cede al muro, cede alla propria gravità, si
abbandona al contatto con questo, per poi spingersi via , ripetutamente, con
i piedi e con l'oscillazione anche delle mani, con la parte superiore ed inferiore
del corpo, prima con leggerezza, poi con forza crescente
(più cresce la loro "ansia" più il movimento si fa + fitto.)
questa azione l’aiuta, progressivamente, a sentire il corpo, a mobilitarne il peso
ad “incorporare” la pulsione aggressiva innata"
(cioè la tiene sotto controllo, ricordiamoci che sono maniache di tenere tutto sotto controllo)

un'altra postura tipica che assumono, e quella di "portarsi a coprire il loro sesso con una mano"

perché lei possa sfuggire al pericolo di esistere, di esporsi, di separarsi. Separarsi dall’altro le provoca

il terrore di perdersi e di precipitare nel vuoto, per quanto l’altro appaia, nella sua

rappresentazione, indifferente e insicuro, se non minaccioso e terrificante

questo aspetto l'ho ritrovato in diverse ragazze/ragazzine e anche in molte "donne" ossia la "venere bugiarda"

(il linguaggio del corpo, non lo si può tradire, perche sono azioni meccaniche, involontarie, spontanee, naturali)

mi sono fatto un giro su internet e tenendo presente il nuovo schema della postura

ne ho riconosciute alcune. (questo x quanto riguarda le psyco/borderline)

nelle immagini elaborate dal loro "subconscio" rappresentato

con 1 "Movimento Autentico" quasi sensuale e innocente: la "fanciulla" si ritrae

coprendo il suo sesso con una mano, questo movimento non è controllato da loro

in quanto per istinto, si mettono in questa posizione. che è legata alla loro vergogna/disagio interiore

Immagine.jpg

invece per le narcisiste, assumono tutt'altra postura: è piu 1 "posa" contratta con i muscoli facciali tesi

il corpo quasi ricurvo all'indietro, e invece di spingersi "in alto" con il torace, tedono

a incurvarsi su se stesse, le riconosci perche hanno in tutte le foto la stessa posizione e mimo facciale

e tendono a sbilanciarsi all'indietro, sia col busto che con la testa. che da tutta l'aria della

perfetta bimbominkia/principessina/diva di sto cazzo "qui comando io" - "il capo sono io"

riconoscibili anche x le loro duckface tutte uguali e rivolte sempre verso l'alto

Immagineh.jpg

le schiffofreniche/masochiste, come postura hanno il corpo rigido e dritto

quasi allineato con la colonna vertebrale, le braccia cadono a peso morto lungo la vita

espressione assente o con la testa ripiegata su in lato con la faccia di 1 che ti vuole fregare

(o ti ha gia fregato, dipende tutto dal suo delirio di onnipotenza fantasioso di quel momento)

Immaginek.jpg

all'ultimo posto troviamo le bisex/lesbo mancate, l'amica del cuoricino pulsante

che non perde tempo ad "sceneggiare" la sua mancata omosessualità

per paura di essere respinta e onn voluta piu in gruppo, approfittandosene delle foto

per andare dietro alle amiche e toccare, baciare, abbracciare, palpeggiare. ecc..

di solito questi elementi tendono a dire la famosa frase "le donne sono meglio degli uomini"

"che gli uomini, le fanno tutti schifo" . "che non scoperebbero mai con 1 di noi" ecc.. ecc..

altra notazione: sono anche solite a mostrare la lingua tra i denti

Immagineg.jpg

--------------------------------------

approfinderò la ricerca, perche l'ho trovata davvero interessante

diciamo che con questa tastello, anche senza che ci "freghino" possiamo farle morire sul nascere

proprio perche, come il comportamento anche i gesti rimangono tali/standar

loro modificano il loro modo di apparire a seconda delle proprie vittime che scelgono di sacrificare

adattando il loro atteggiamento al valore della preda, e quindi appare l'attrice. che noi tutti vediamo all'inizio

poi quando lei, torna a prostituirsi, e quando non le andiamo piu agenio perche si e stancata di noi

e non ottien + tutto quello che richiede. torna ad essere il modello standar originale

quello che era prima di indossare la maschera x intrappolarci e illudendoci con le sue stronzate, del suo niente.

sono tutte un bluf, amici! dall'inizio alla fine.

Initial.D
Inviato (modificato)

l'unico fratello che potrebbe fare qualcosa viene qui e minimizza con discorsi da filosofo o da manipolatore

" con il discorso e la comprensione si arriva dappertutto , dovete cercare di capirlo non di giudicare...."

la situazione è grave - forse questo non è il topic , sono off topic ma non so cosa fare

stasera non siamo arrivati alle mani pesantemente solo perché ho sviluppato un'autocontrollo assurdo

in pratica lui urla pesantemente contro mia madre , quasi in faccia - voi direte di chiamare il 113 ma non è così facile , potrebbe finire

ancora peggio è totalmente fuori - non so se avete mai visto l'attore klaus kinski quando faceva il pazzo - è uguale - in 3 minuti di discorsi completamente sconnessi getta offese , bugie , è un manicomio

tensione chesi taglia con 1 grissino

bisognerebbe smorzare questo suo delirio/carica. bisognerebbe interromperlo portandolo su 1 altro discorso

quando queste persone vanno in crisi, c'è poco di farle ragionare, o le afferri x le braccia come si

fa con i bambini piccoli di 6 anni. oppure cerchi di portare altrove l'argomento

parlando con tutta calma e senzatensione (tanto queste persone tendono a mescolare e cambiare argomento

ogni 5 minuti) e magari se ne dimeticano anche di quello che stavano parlando

io sto in una situazione familiare da incubo - vivo con mia madre (anziana)

e mio fratello maggiore che sta diventando ogni giorno più pazzo

la tensione c'è, ma devi capire cosa la scatena.

cosa innesca la bomba dentro tuo fratello che lo rimanda ad 1 evento da cui vorrebbe fuggire ma non puo

allora gli arrivano le crisi maledette. e il suo cervello si blocca e torna indietro

se non lo fermo potrebbe andare avanti ad urlare così per mezz'ora , come devo fare ? ho letto molte cose a riguardo -

in pratica se interviene la legge non si risolve niente e dopo la follia esplode al massimo

però la violenza domestica per fortuna si puo denunciare. quello che non sono sicuro

se tuo fratello essendo 1 persona priva di intendere e volere in quel momento sia riscattabile come movente x l'aggressione

la mia ex l'hanno tenunta lontano 1 settimana ma poi e tornata come tutti sapete, e anche peggio di prima

avere 1 fratello che vive cmq il quotidiano con voi.. l'unico suggerimento che mi viene da dire e:

riportalo sulla terra. dal suo viaggio mentale

ho paura - mia madre è già stata male due volte , l'ultima volta con il cuore

tua madre x caso si mostra come sottomessa con lui? o rassegnata?

forse come in tutti i capricci, bisognerebbe ignorarli del tutto. tuo fratello sbraita e tua madre lo lascia perdere non gli da peso

lo ascolta 5 minuti e poi ritorna a fare le sue attività domestiche ecc..

ma quando ste persone si mettono qualcosa in testa non c'è cazzo o santo che tenga.

bisognerebbe spostare la sua attenzione da 1 altra parte, lui deliria e tu cambi argomento

e rimani fermo su quello finche lui non ne partecipa. o si calma.

se prprio vuoi essere diretto e passare alle maniere forti, con voce ferma lo afferri lo guardi dritto negli occhi e dici

"ti dai 1 calmata adesso! che mi sembri una femmina mancata" rimani li fermo e lo ripeti finche non la finisce

so che è sprezzante, ma oltre che incazzarsi forse si renderà conto da solo che sta uscendo fuori dalle righe.

alla mia ex quando aveva le sue crisi isteriche usavo 1 sfottò, ma anche l'assertività quando caso era disprato

come quando le ho detto "dacci 1 taglio e cresci!" ovviamente oltre a maledirmi era scoppiata in lacrime e si rinchiudeva

nel cesso

ma la odiavo, si imbizzarriva e iniziava a lanciare x rabbia e sfogo tutti gli oggetti che le capitavano

e poi diceva che ero stato io a bittarli x terra e romperli..

l'unica cosa che mi ero rotto davvero. erano le palle!

ma qui non si tratta di 1 ragazzina che puoi allontanare, ma bensi di 1 fratello da tenere sotto.controllo

Modificato da Initial.D
alphabeta
Inviato

tensione chesi taglia con 1 grissino

bisognerebbe smorzare questo suo delirio/carica. bisognerebbe interromperlo portandolo su 1 altro discorso

quando queste persone vanno in crisi, c'è poco di farle ragionare, o le afferri x le braccia come si

fa con i bambini piccoli di 6 anni. oppure cerchi di portare altrove l'argomento

parlando con tutta calma e senzatensione (tanto queste persone tendono a mescolare e cambiare argomento

ogni 5 minuti) e magari se ne dimeticano anche di quello che stavano parlando

la tensione c'è, ma devi capire cosa la scatena.

cosa innesca la bomba dentro tuo fratello che lo rimanda ad 1 evento da cui vorrebbe fuggire ma non puo

allora gli arrivano le crisi maledette. e il suo cervello si blocca e torna indietro

ma quando ste persone si mettono qualcosa in testa non c'è cazzo o santo che tenga.

bisognerebbe spostare la sua attenzione da 1 altra parte, lui deliria e tu cambi argomento

e rimani fermo su quello finche lui non ne partecipa. o si calma.

se prprio vuoi essere diretto e passare alle maniere forti, con voce ferma lo afferri lo guardi dritto negli occhi e dici

"ti dai 1 calmata adesso! che mi sembri una femmina mancata" rimani li fermo e lo ripeti finche non la finisce

so che è sprezzante, ma oltre che incazzarsi forse si renderà conto da solo che sta uscendo fuori dalle righe.

alla mia ex quando aveva le sue crisi isteriche usavo 1 sfottò, ma anche l'assertività quando caso era disprato

come quando le ho detto "dacci 1 taglio e cresci!" ovviamente oltre a maledirmi era scoppiata in lacrime e si rinchiudeva

nel cesso

ma la odiavo, si imbizzarriva e iniziava a lanciare x rabbia e sfogo tutti gli oggetti che le capitavano

e poi diceva che ero stato io a bittarli x terra e romperli..

l'unica cosa che mi ero rotto davvero. erano le palle!

ma qui non si tratta di 1 ragazzina che puoi allontanare, ma bensi di 1 fratello da tenere sotto.controllo

ciao Initial.D

ti ringrazio di aver risposto , per me conta molto

parliamo di un fratello maggiore di 10 anni , cresciuto con la convinzione di essere il padrone del mondo - sempre stato aggressivo ma ora che abbiamo problemi economici e tutte le certezze stanno crollando la sua testa sta partendo perché non può più fare il padrone - mia madre ha più di 80 anni , cerca di calmarlo per quello che può , ma bisognerebbe assistere ai suoi scatti per capire - prenderlo per la giacca e farlo ragionare ? ieri ho provato ad intervenire e stava finendo malissimo , per fortuna avendo letto quei libri ho imparato alcune dinamiche e mi riesco a controllare - l'ultima volta che " l'ho preso per le maniche" come dici tu , sono finito all'ospedale con un braccio rotto e varie contusioni - ma il problema non è quello . ora saprei come intervenire duramente ma il tutto peggiorerebbe - nel libro basta subire c'è la spiegazione esatta - lui è quello che in francese viene detto manipolatuer - in pratica sono persone che non si fermano davanti a nulla - nel libro è spiegato che puoi fargli anche una denuncia ma lui dirà che il pazzo sei tu - è quello che ha sempre fatto - dice agli altri di essere pazzi quando a lui non basterebbero tre camicie di forza - è uno tsunami - quando parte sono discorsi senza senso , offese , bugie , frasi che nessuno ha mai detto mescolate in un frullato di pazzia - la sua faccia è spaventosa , inguardabile

i suoi sfoghi di pazzia partono da quelli che potrebbero sembrare e in realtà sono problemi effettivi - ma sono scuse - può scattare per nulla , anche se la pasta è senza sale può avere uno scatto del genere - è impossibile fermarlo quando parte , l'unica che posso fare è scendere di casa , ma mia Madre resta con uno psicopatico che urla a squarciagola per mezz'ora - capite che situazione grave ?

se chiamo l'altro fratello (sempre maggiore) arriva con questa faccia........lui non vive con noi quindi è facile parlare : ) " devi cercare di capirlo , e poi sono dinamiche tra lui e mamma " usa tutti questi termini , mentre mia madre gli urla che non ce la fa più

io andrò al manicomio