Questo è un messaggio popolare. silkreflex [Partecipante] 218 Inviato 2 Aprile 2015 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Aprile 2015 Anche io sono fotografo e dipingo. Con me ha agganciato su Fb senza alcun problema... mi ha studiato per bene interessandosi a cose che in verità non ha mai avuto modo di fare prima di me. Inizialmente veniva con me ovunque, [...] Mirroring. Tipico delle borderline. Se dovessi scegliere, questo sarebbe il campanello d'allarme n.1 per scoprire una borderline. Gli altri indizi (disturbi alimentari, insonnia, etc.) potrebbero essere falsi positivi, o presenti in parte, ma il mirroring no. Quello c'è sempre. Il mirroring in poche parole: Sono sveglie, in pochi giorni studiano tutto quello che possono sui tuoi interessi. Essendo brillanti, ti faranno facilmente credere di essere davvero prese dalle cose del tuo mondo... Esempi. -Sei un esperto di viticoltura? Loro in tre giorni saranno in grado di parlarti di fermentazione, mosto, barrique, come fossero sommellier... .. -Ti piacciono i romanzieri francesi? Loro avranno appena letto -che combinazione!- Zola, Falubert, Maupassant... -Studi fisica quantistica? Incredibile! questa è la donna della tua vita! conosce le equazioni della trasformata di Wigner-Weyl!!! -Ti piacciono i motori? Wow! mai lasciarsi scappare questa ragazza che -guarda che fortuna, l'unica al mondo!- si sporca le mani con bielle e pistoni. -Credi che alle donne non interessi l'elettronica? Ma dai! ecco che hai trovato l'anima gemella! sa saldare circuiti MOSFET! L'anima gemella. Penserete di aver trovato l'anima gemella perchè condivide i vostri interessi, vi capisce più di altre. Invece è mirroring. Però.... C'è un dettaglio. Questa è una tecnica mimetica. La loro competenza in viticoltura/fisica quantistica/motori per razzi/etc. sarà sempre superficiale e transitoria, come fossero secchioni che studiano a memoria. Dove casca l'asino? Quando le mettete alla prova con i fatti e con i risultati. Esempio, potrete essere stupiti dall'intelligenza di questa ragazza che condivide il vostro interesse per il linguaggio di programmazione C# prematurato. Ok, perfetto. Ora chiedetele di scrivere un programma in C# prematurato. Guardate il risultato. Ah suonate il clarinetto in un' orchestra jazz e lei vorrebbe tanto imparare perchè da una vita ama i ritmi terzinati? Ok. Datele uno strumento. Aspettate. Guardate cosa ottenete. Questo è il mirroring. Nota. Non lo fanno apposta, in modo truffaldino come le gold diggers. Le borderline sono sinceramente convinte. Per questo dico che bisogna perdonarle. Ma bisogna STARE ALLA LARGA. Fb è diventato un'arma letale, alle psyco fa aumentare la brama di controllo e potere narcisistico, ai codipedenti serve solo alla fine a colpevolizzarsi di come si è potuto frequentare una cosi', che ha paura di stare in mezzo alle persone, che sta continuamente a cell con la madre che le chiede continuamente dove sta, che si interessa di mille cose senza portare mai niente a termine, che deve decidere tutto lei e tu sei li a sua disposizione, che ti fa mille complimenti e lusinghe e poi il giorno dopo sparisce, finchè un giorno capisci che sei uno zerbino e non hai piu' il controllo di te stesso e la mandi a fanXXlo tra mille sofferenze per riprenderti la tua vita! Verissimo. FB, whatsapp etc. sono armi di distruzione di massa nelle mani delle borderline, per cui credo che negli ultimi anni il problema delle psycho stia esplodendo in quanto 'incentivato' o quantomento facilitato dai social media. Non a caso il disturbo borderline è quasi solamente femminile (vedi manuali di psichiatria, es. DSM-5) Sono convintissimo che, se esistesse un girone per le borderline all'inferno, questo sarebbe un hotel a cinque stelle, con piscina, sauna, jacuzzi. Ma senza uomini. E soprattutto, senza campo per il cellulare. alphabeta, sanmin, Mark81 e 11 altri ha reagito a questo 14
Grimoaldo [Partecipante] 397 Inviato 2 Aprile 2015 Inviato 2 Aprile 2015 Mi sa che hai ragione... Ed è possibile che la crisi di valori sia la causa del problema nelle relazioni? Pensavo che una donna è a metà tra due tipi di pressioni sociali: Da un lato quelle pressioni che la vorrebbero tutta casa e chiesa (morigerata, sensibile, a casa a stirare a non essere superficiale). Ed è facile identificare le pressioni fatte dalle madri e dai fidanzati verso una moralità spesso di comodo. Dall'altro i modelli televisivi e le pressioni maschili che spinge le donne a essere bellissimi e i gli uomini a volerle così. Mi viene in mente una bambina di 10 anni che scopre quanto bruci il non essere bella.. le battutine, ecc. e quanto pompi l'ego esserlo. Risultato? Le donne sono superficiali ma negano (spesso persino a se stesse) di esserlo, razionalizzano per sentirsi migliori e soddisfare due richieste pressantissime che sono impossibili da conciliare. Io non so se le donne siano più superficiali degli uomini e non sono nemmeno sicuro di capire cosa tu intenda con superficialità in questo esempio. Le pressioni che dicotomizzano la donna tra santa e puttana, come spesso si dice, sono della società tout court, non della sfera femminile. Gli uomini non sono più razionali delle donne su questo argomento, vedi quanti maschi rimbalzano tra la frase "sono tutte fighe di legno" e "sono tutte zoccole che spompinano nei cessi". La mancanza di valori si riflette per forza in una crisi delle relazioni, anche se definire una causa e l'altro effetto è troppo schematico. Se non ci sono valori legati alla relazione uomo-donna o se questi valori sono contrastanti le persone sono in balìa della convinzione del momento. Un esempio semplice è il senso stesso della riproduzione. Al di là di istinti e conservazione della specie, in un mondo dove nessuno fa figli arriva il momento in cui le persone sono tutte anziane e possono solo strisciare a cercare qualche rimasuglio di cibo, troppo deboli per cacciare o coltivare, e lentamente morire di fame. Oltre alla sensazione mortale di starsi estinguendo invece di vivere la gioia dei bimbi che nascono, crescono e diventano adulti. Se un gruppo misto di venti persone naufraga su un'isola deserta invece si dovrà creare una forma di contratto sociale per evitare questo; la questione della riproduzione sarà molto più chiaramente legata alla sopravvivenza. E sarà molto più viva la percezione che i nuovi nati sono davvero il futuro. C'è un romanzo bellissimo su questo argomento, Il navigatore di Morris West. Qua comunque siamo OT, la discussione è interessante ma andrebbe fatta in un topic apposito. FB, whatsapp etc. sono armi di distruzione di massa nelle mani delle borderline, per cui credo che negli ultimi anni il problema delle psycho stia esplodendo in quanto 'incentivato' o quantomento facilitato dai social media. Spiegami meglio questo punto. Cosa è incentivato dai social media? La capacità delle borderline di fare danni? La diffusione del BPD? jerrywylde e greg.house ha reagito a questo 2
greg.house [Partecipante] 237 Inviato 2 Aprile 2015 Inviato 2 Aprile 2015 * Non credo siano persone malvagie o "mostri" come qualcuno, comprensibilmente perchè ferito, scrive nel forum. Anzi personalmente credo siano le ragazze più intelligenti e sensibili che abbia incontrato, con doti uniche, speciali. Però fanno danni gravissimi, e sono pericolose. E' brutto, ma va detto. Senza risentimento. Punto. * In ultimo: qualcuno ha detto che le borderline sono come una droga, e che se siamo drogati la colpa non è dell'eroina, ma di chi la cerca. La battuta è simpatica ed è anche vera in parte, salvo un dettaglio: senza una guida come quella di questo thread, nessuno capisce subito di aver a che fare con donne-eroina: le borderline si presentano apparentemente normali. Credi di aver fumato tabacco da pipa e dopo tre mesi scopri che erano cristalli di meth o crack purissimo. Quoto tutto il post, ma queste due frasi sono azzeccatissime, complimenti. Sono ragazze capaci di analizzare i loro sentimenti e quelli degli altri. Sensibilissime, fragili e vendicative. Io cmq ricordo la facilità con cui due anni fa una ragazza mi ferì. La cosa mi spronò a leggere tantissimi libri di crescita personale e spostarmi fuori casa (allora vivevo a casa). Parlandone stiamo cambiando le cose.
alphabeta [Banned] 1556 Inviato 2 Aprile 2015 Inviato 2 Aprile 2015 Sono convintissimo che, se esistesse un girone per le borderline all'inferno, questo sarebbe un hotel a cinque stelle, con piscina, sauna, jacuzzi. Ma senza uomini. E soprattutto, senza campo per il cellulare. questo si è appena iscritto è sta postando già frasi storiche da dove salti fuori ? non è che ci fai mirroring anche tu e poi ci fotti tutti ?? mitico freefall ha reagito a questo 1
Aoimo [Partecipante] 74 Inviato 2 Aprile 2015 Inviato 2 Aprile 2015 (modificato) Mirroring. Tipico delle borderline. Se dovessi scegliere, questo sarebbe il campanello d'allarme n.1 per scoprire una borderline. Gli altri indizi (disturbi alimentari, insonnia, etc.) potrebbero essere falsi positivi, o presenti in parte, ma il mirroring no. Quello c'è sempre. Il mirroring in poche parole: Sono sveglie, in pochi giorni studiano tutto quello che possono sui tuoi interessi. Essendo brillanti, ti faranno facilmente credere di essere davvero prese dalle cose del tuo mondo... Esempi. -Sei un esperto di viticoltura? Loro in tre giorni saranno in grado di parlarti di fermentazione, mosto, barrique, come fossero sommellier... .. -Ti piacciono i romanzieri francesi? Loro avranno appena letto -che combinazione!- Zola, Falubert, Maupassant... -Studi fisica quantistica? Incredibile! questa è la donna della tua vita! conosce le equazioni della trasformata di Wigner-Weyl!!! -Ti piacciono i motori? Wow! mai lasciarsi scappare questa ragazza che -guarda che fortuna, l'unica al mondo!- si sporca le mani con bielle e pistoni. -Credi che alle donne non interessi l'elettronica? Ma dai! ecco che hai trovato l'anima gemella! sa saldare circuiti MOSFET! L'anima gemella. Penserete di aver trovato l'anima gemella perchè condivide i vostri interessi, vi capisce più di altre. Invece è mirroring. Però.... C'è un dettaglio. Questa è una tecnica mimetica. La loro competenza in viticoltura/fisica quantistica/motori per razzi/etc. sarà sempre superficiale e transitoria, come fossero secchioni che studiano a memoria. Dove casca l'asino? Quando le mettete alla prova con i fatti e con i risultati. Esempio, potrete essere stupiti dall'intelligenza di questa ragazza che condivide il vostro interesse per il linguaggio di programmazione C# prematurato. Ok, perfetto. Ora chiedetele di scrivere un programma in C# prematurato. Guardate il risultato. Ah suonate il clarinetto in un' orchestra jazz e lei vorrebbe tanto imparare perchè da una vita ama i ritmi terzinati? Ok. Datele uno strumento. Aspettate. Guardate cosa ottenete. Questo è il mirroring. Nota. Non lo fanno apposta, in modo truffaldino come le gold diggers. Le borderline sono sinceramente convinte. Per questo dico che bisogna perdonarle. Ma bisogna STARE ALLA LARGA. Verissimo. FB, whatsapp etc. sono armi di distruzione di massa nelle mani delle borderline, per cui credo che negli ultimi anni il problema delle psycho stia esplodendo in quanto 'incentivato' o quantomento facilitato dai social media. Non a caso il disturbo borderline è quasi solamente femminile (vedi manuali di psichiatria, es. DSM-5) Sono convintissimo che, se esistesse un girone per le borderline all'inferno, questo sarebbe un hotel a cinque stelle, con piscina, sauna, jacuzzi. Ma senza uomini. E soprattutto, senza campo per il cellulare. Quoto difatti del nuovo malcapitato ha studiato le foto che aveva sul profilo... paesaggi e natura.. indovina ora dove vanno? Lui e' un allenatore di volley... a lei non è mai piaciuto il volley da quel che ricordo, ora sono sicuro che conosce tutte le regole e i trucchetti di questo sport... con me mai parlato di resort e centri benessere, indovina ora dove va? Ha sempre tifato Napoli ed ha sempre odiato gli juventini... ovviamente lui tifa Juve sfegatatamene! A loro non interessa chi sei o cosa fai, se sei alto, basso o grasso, se sei bello o brutto... sappiamo ormai tutti che alle psyco interessa avere il possesso del partner (si rendono conto fin dalle prime volte se sei predisposto a ricevere il loro dominio e sfoderano tutto il loro bagaglio tragicomico per ottenerlo!) e renderlo come tale un oggetto come tutte le cose che possiede, cose inutili che amplificano una vita interiore frivola, dannatamente vuota e senza obiettivi reali che partono da una propria coscienza. Sono come tante personalità che cercano di venire allo scoperto finchè qualcosa va storto, finchè si accende una lampadina e loro in piena estasi maniacale iniziano tutto da capo: nuova vita, nuovi amici, nuovi obiettivi. Ma è solo un'illusione e questo loro non lo sanno! Ben presto ritorneranno dove è iniziato il giro della giostra e il cerchio si chiude, come sempre. Le bordeline sono dannatamente disturbate e mostrano sentimenti che non provano solo per dominarti! Non hanno sentimenti nel senso maturo, provano solo emozioni in maniera spropositata e se al bambino che è in loro non lo porti al parco giochi lui piange e ti molla... ecco le bordeline sono dei bambini nel corpo di un adulto... Io non posso odiarla perché il male che fa non è dettato da cattiveria o da atteggiamenti intenzionali. Tu lo sgrideresti un bambino di 7anni che improvvisamente si mette a piangere perchè non trova il suo album di figurine? Cerchi di calmarlo e rassicurarlo finchè perdi la pazienza e lo sgridi. Con le bordeline è cosi', solo che non te ne rendi conto e pensi che stai parlando con un adulto come te e ci cadi come una pera cotta! Lei difatti collezionava bambole, è la sua mania ed ossessione e stiamo parlando di una donna sopra i 30anni! Mirroring a go go senza che se ne rendano conto... come dicono a Napoli... mirroring ca' pala! Modificato 2 Aprile 2015 da Aoimo NAP ha reagito a questo 1
Grimoaldo [Partecipante] 397 Inviato 2 Aprile 2015 Inviato 2 Aprile 2015 (modificato) Le bordeline sono dannatamente disturbate e mostrano sentimenti che non provano solo per dominarti! Mostrano sentimenti che prima non avevano perché non hanno passioni proprie e prendono in prestito quelle degli altri. Nella prima fase la borderline ti idealizza e vuole essere come te perchè le sembri fighissimo. E' per questo che scrivo che certe dinamiche proprio non le capite. E sperate di difendervi dalla prossima.. Modificato 2 Aprile 2015 da Grimoaldo Luk3, SydBarret e jerrywylde ha reagito a questo 3
Aoimo [Partecipante] 74 Inviato 2 Aprile 2015 Inviato 2 Aprile 2015 Mostrano sentimenti che prima non avevano perché non hanno passioni proprie e prendono in prestito quelle degli altri. Nella prima fase la borderline ti idealizza e vuole essere come te perchè le sembri fighissimo. E' per questo che scrivo che certe dinamiche proprio non le capite. E sperate di difendervi dalla prossima.. Questa dinamica l'ho compresa ma ci sono voluti anni per capirlo finchè mi sono stufato, in lei non vedevo mai interessi reali. Era solo un modo per riavvicinarsi, una volta fatto ritornava nella piattezza assoluta! Ti cercano per dimenticarti il giorno successivo... se non è follia questa! Io sono dell'idea che loro considerano le persone al pari degli oggetti che posseggono, come un abito e un auto. Sei la stessa cosa. Punto.
greg.house [Partecipante] 237 Inviato 2 Aprile 2015 Inviato 2 Aprile 2015 Con le bordeline è cosi', solo che non te ne rendi conto e pensi che stai parlando con un adulto come te e ci cadi come una pera cotta! Io una volta le dissi: "cacchio ma vuoi essere chiamata donna invece di ragazza e poi hai degli atteggiamenti infantili da paura?" e lei mi rispose che tutti abbiamo atteggiamenti infantili, mostrandosi non toccata. Una caratteristica che odio di molte di queste persone è di non mostrarsi mai ferite. Dato che in questa società (di idioti) scambiamo l'apparenza per la sostanza in questo modo appaiono molto sicuri di sè e dominanti. Lei stessa spiegò quanti sensi di colpa provasse per questa ragione. Per tutte le persone che aveva fatto sentire totalmente impotenti tramite freeze. Ma il suo freeze era una reale perdita di interesse. Quando hai idee moooolto rigide e sei carina, impari a disinteressarti della gente quando questa non ti da ragione. Totalmente emancipata e sicura delle sue possibilità di andare avanti cambiando partner. Ma di fragilità ne aveva tante e sono stato aggressivo e manipolatorio anche io. Ho imparato tantissimo dagli sbagli fatti con lei. Grimoaldo, sanmin e Aoimo ha reagito a questo 3
silkreflex [Partecipante] 218 Inviato 2 Aprile 2015 Inviato 2 Aprile 2015 (modificato) questo si è appena iscritto è sta postando già frasi storiche da dove salti fuori ? non è che ci fai mirroring anche tu e poi ci fotti tutti ?? mitico Ha ha! Boh, al massimo frequentando le border ho scoperto di essere un po' narcisista! (anzi ora aggiungo qualche emoticon come fanno le borderline: :DD ) A proposito: qualcuno nel forum ha detto che per lui l'atteggiamento seduttivo della ex borderline è stato "contagioso", e che dopo essere stato con una borderline ha iniziato ad usare un tipo di seduzione simile. E non solo per vendetta/compensazione o altro. Beh, a me è successo. Prima di frequentare le mie borderline non avevo mai 'giocato al playboy'. Dopo la delusione, amareggiato dall'esperienza, ho iniziato ad usare involontariamente le loro tecniche, giusto per il gusto di sedurre. Ok, non tutte le loro tecniche sono adattabili al maschile - per esempio se giocate la carta dell'idealizzazione/adorazione con una ragazza, di solito scappa come Usain Bolt. Ma alcune loro tecniche, per esempio le allusioni e i doppi sensi, certo tipo di eye contact, l'ambiguità, certo modo di creare tensione sessuale, gli spinning plates, beh dopo di loro ho iniziato ad usarle istintivamente. Me le avevano 'trasmesse' come l'herpes o il raffreddore. Impressionante. Mi sono dato una regolata quando mi sono accorto che mi ero trovato a gestire TRE ragazze in contemporanea, esattamente come una borderline. Ma da dilettante, s' intende - non posso superare le maestre! Post scriptum: Io sono stato fortunato perché è vero che mi sono imbattuto in varie ragazze borderline (sì, ho una predilezione per il genere ma sempre in modo 'tangente'. Nel senso che nella maggior parte dei casi ho avuto il ruolo di 'amante', mentre queste ragazze avevano un fidanzato ufficiale di riserva. A proposito, ho notato che spesso nel catturarmi mi dicevano di essere in un periodo di crisi col fidanzato... in "pausa di riflessione"... o semplicemente non ne parlavano. Astute: quasi sempre, bugie o mezze verità. Ma l'ho capito dopo, con l'esperienza. Le borderline non mollano mai in modo chiaro, non prima di avere una solida certezza di un altro. Non saranno mai veramente single: hanno sempre un buffer di amici tenuti al caldo in modo ambiguo, per fronteggiare il terrore dell'abbandono. Perciò mi sono trovato a vedere le cose da una prospettiva meno tragica: quando il periodo iniziale di adorazione finiva, si riconciliavano (?) con gli uomini ufficiali (?) e stop, peccato, ma già mettevo in conto che non potevo aspettarmi molto di più. (Ecco, il problema è che poi portano sempre avanti quel tipico push&pull ambiguo che lima i nervi e che può far davvero male... Sapevi che era una borderline... hai voluto giocare col fuoco, ed ecco che dopo vai in craving, come per le droghe. Se hanno tolto il sonno a me, immagino cosa possono fare a chi le prende davvero per fidanzate o mogli!) In ogni caso la cosa mi ha incuriosito, ed ho iniziato a documentarmi. Consiglio anche questo articolo: http://www.sharischreiber.com/anycost.html Modificato 2 Aprile 2015 da silkreflex greg.house, jerrywylde, Nicola1976 e 1 altro ha reagito a questo 4
alphabeta [Banned] 1556 Inviato 2 Aprile 2015 Inviato 2 Aprile 2015 Ha sempre tifato Napoli ed ha sempre odiato gli juventini... ovviamente lui tifa Juve sfegatatamene! questo per te sarà l'affronto più grave prendila a ridere va Aoimo ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati