Vai al contenuto

ecco la guida psycho narcisiste perverse borderline.....entrate tutti contribuite


Enjoyourself1

Messaggi raccomandati

greg.house

a nome di tutti i ragazzi e le ragazze psyco ti ringrazio ... :spiteful:

Eheh, grazie ;)

Molti dei disturbi che definiamo "psycho" derivano da una sensibilità eccessiva. Il narcisista cerca di recuperare autostima.. Una mia amica "psycho" ha passato un'infanzia davvero davvero pesante e ha ferito dei ragazzi che hanno continuato a insistere con lei, cercando di forzarla, controllarla, ecc. Ancora.. non la giustifico, non è sempre così, però va ricordato anche che quando insistiamo con una ragazza non è mai per un atto di generosità è sempre una forma di piccola manipolazione. Va fatto, ma con misura.

Mentre cercavo di "aiutarla" mi sono reso conto che non mi importava un cacchio dei suoi sentimenti, mi importava solo che cambiasse. Questo atteggiamento rientra già nella definizione di mancanza di empatia, ovvero narcisismo. Alla fine ho capito che non ero assolutamente migliore di lei. Solo meno attraente, e questo mi ha permesso di fare meno danni. Il bello è che bello o non bello pure io ho ferito delle ragazze.

Ovviamente raccontavo a me stesso che lo stavo facendo per lei, ma sono stronzate. Nel momento in cui diciamo a qualcuno: "tu devi" già dovrebbe suonare un piccolo campanello d'allarme. Così pure quando cerchiamo di "scuotere" qualcuno per far sì che ci capisca, quando alziamo la voce, ecc..

Non è questione di essere più delicati. è questione che come si controlla dal medico per vedere se abbiamo un raffreddore, così si dovrebbe controllare se siamo ossessivi, ansiosi, paranoici, narcisisti, istrionici, passivi, passivi aggressivi e così via.

Da un lato le psycho fanno crescere. In un'anno ho migliorato immensamente il rapporto con la mia amica narcisista (la vittima di una psycho è completamente succube delle proprie emozioni). Ma già al primo sospetto avevo deciso che non avrei avuto una storia con lei.

Modificato da greg.house
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

Eheh, grazie! :-p

Molti dei disturbi che definiamo "psycho" derivano da una sensibilità eccessiva.

quante' vero!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grimoaldo

scusa grimoaldo ma la fai finire di ridicolizzare sempre i post che riguardano questa tipologia di donne perchè c'è sempre dietro una persona che soffre seriamente

le storie con queste donne sono sempre confusionarie per questo il racconto non puo filare liscio come l'olio

ma tu fai lo psicologo ma per piacere

Sì c'è una persona che soffre seriamente anzi, come potete leggere nei bei post appena qua sopra, ce ne sono almeno due.\

Il vostro problema è che vi crogiolate in questo gruppo di autoaiuto dove, guarda un po', le colpe sono sempre degli altri. La psycho è cattiva, la famiglia della psycho è cattiva, mo' pure la psicoterapeuta è in combutta malvagissima per fare soffrire il povero maschietto di turno. Ma per favore.

Guardate dentro voi stessi e accettate che siete deboli e vulnerabili. Finché la psycho cattiva riempiva il vostro vuoto affettivo andava tutto bene eh. Ora soffrite. E'la vita. Ma affrontatela con dignità la sofferenza, è vero fa male e fa impazzire, non ci potete far niente.

In ogni racconto sulle psycho c'è un leit motiv: quanto lei era fantastica PRIMA. Il push and pull vi faceva impazzire dal desiderio, le riconciliazioni dopo le litigate erano fantastiche. Emozioni portentose che mandano in tilt.

Se sono un drogato la colpa non è dell'eroina.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Enjoyourself1
Inviato (modificato)

Concordo con quanto detto sopra e quoto, nei post precedenti mi sembrava di essere già stato chiaro, il focus va fatto su di noi e sui problemi che abbiamo dentro, con la società, con le ossessioni e soprattutto con le mamme. Sono contento che qualcun altro conosca Giacobbe, lui è stato lo scrittore che mi ha aperto gli occhi su quanto fossi infantile e bambino e su quanto mi "meritassi" ciò che mi stava accadendo. Consiglio i suoi testi a chiunque, se li comprate su amazon con 30 euro ve la cavate e li prendete tutti.

Un percorso di crescita personale ragazzi, questa è la chiave !

Modificato da Enjoyourself1
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicola1976

tutto quello che avete detto credo che sia la verità, ma noi uomini quando incontriamo una Psycho, veniamo manipolati a dovere, da uomini duri o teneri che eravamo in una qualche maniera ci trasformiamo, incominciamo a credere a qualcosa che non c'è che non esiste e che non esisterà mai, loro si plasmano a te, facendo credere che sei l'uomo della sua vita, sei speciale, che nessuno le hai mai fatto fare sesso così, e con la crisi di valori e di sentimenti che c'è, ci si cade dentro alla loro rete, e quando ti fanno uscire per l'uomo è devastante....tutto quello che hai creduto muore in un attimo.

Purtroppo entrano nella tua vita in una maniera prepotente e ne escono in altrettanto modo, quando ne escono fanno male, perché tu pensavi veramente che lei ti volesse bene o ancora di più ti amava....allora è lì che subentra lo psicologo, tu pensi di avere fatto bene tutto, hai bisogno di capire, ti trovi spaesato in un mare di m........ al lavoro non sei più tu, hai bisogno di un appoggio perché ti senti che da solo non ce la fai.

Sfido chiunque sano o meno di mente, avere a che fare con una border, ti uccide, ti umilia, ti fa soffrire, ed uscirne da solo, appena ti pianta nel peggiore dei modi , a riuscire subito ad alzare la testa come un leone, non credo esistano uomini del genere!!!!!!!

Ritornare ad avere fiducia diventa difficilissimo...

La mia storia è stata, massacrante, è passato un mese e mezzo, ma porto ancora dentro un dolore incredibile, a pensare quel giorno, il giorno che se ne è andata portando via tutto anche i miei regali, lasciando un vuoto in casa incredibile, e pensare solo che il giorno prima, mi diceva che io ero l'uomo della sua vita, non ci lasceremo mai, amore torna a casa presto mi manchi, ha dormito abbracciata a me tutta notte, abbiamo fatto l'amore, e la sera dopo, rientrata a casa da una gita pomeridiana per un appuntamento con un signore per far vedere casa sua siccome la stavamo vendendo, la vedo cambiata in viso non era più lei, era fredda freddissima un altra persona, sentivo il gelo nelle vene, mi sentivo già morire, mi ha detto solo queste parole, sono esaurita me ne vado via, fattene una ragione!!!!!!!!!

Non la ho più vista e sentita, non ci ho potuto neanche parlare, ho dormito per l'ultima volta nel nostro letto in un angolo da sola non potevo parlargli, mi diceva che era stanca e voleva dormire, io che piangevo, la mattina dopo ho potuto solo prendere atto della cosa, e vederla fare le valigie sparendo per sempre dalla mia vita.

Per me lei, era qualcosa di speciale, di unico, la donna migliore che io abbia mai avuto, ma era un illusione a questo punto, io ero solo il ripiego, la persona del momento da sfruttare economicamente, conquistandomi con le parole, plasmandosi a me in tutto, era tutto troppo simile, troppo uguale troppo perfetto......anche se i segnali c'erano tutti eccome se c'erano, ve li racconterò in un secondo momento, perché tutti voi possiate stare attenti....

Mio Dio, quanto la amavo, quanto mi manca, avrei dato la vita per lei ragazzi!!!!!!!! ora solo il vuoto dentro!!!!!!!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicola1976

Io non spezzerei mai una lancia a favore delle Psycho , loro sono il problema non noi, per quanto mi riguarda, sono una persona normalissima, con dei sentimenti forti, lavoro, e baso la mia vita sulla normalità.......non mi sento ne un bamboccione o altro, solo una persona presa in giro due anni e mezzo da un donna border, eccome se lo era, al massimo che posso dirvi, forse ora lo sono anche io, ho paure ed incertezze, poca voglia di fare, ho voglia di prendere in giro anche io le persone, scoparle e basta, ma se lo sono, lo sono diventato grazie e lei!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Prego per voi che non incontriate mai una border come la mia ex, o vi fotte il cervello, e ve la saluto la vostra felicità o la vostra forza, vi spiezza in due peggio di Ivan Drago!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicola1976

a dimenticavo un grazie a Silkreflex, la mia ex è praticamente identica alla sua descrizione, tutte le cose scritte le ho vissute sulla mia pelle!!!!!!

Quando lo ho letto sul momento sono stato meglio!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grimoaldo

Sfido chiunque sano o meno di mente, avere a che fare con una border, ti uccide, ti umilia, ti fa soffrire, ed uscirne da solo, appena ti pianta nel peggiore dei modi , a riuscire subito ad alzare la testa come un leone, non credo esistano uomini del genere!!!!!!!

Ritornare ad avere fiducia diventa difficilissimo...

Su questo ti sbagli. Se sei davvero sano e solido le psycho non possono farti davvero male. A fotterci è la loro capacità di sfruttare il nostro narcisismo ovvero la capacità di farci sentire COME SE FOSSIMO UNA COSA SOLA COME SE LEI RIEMPISSE QUEL VUOTO CHE ABBIAMO DENTRO.

Se sei sano e equilibrato questo senso di perdita quando ci lasciano non ci colpisce così. Se non sei sano invece ti senti come se avessi perso un pezzo di te, il tuo cuore.

Io ho avuto la mia dose di psycho :D e ora esc con un'altra psycho. E certe cose non le fa, o meglio le fa ma non me ne frega niente. I segnali di pericolo li ho visti tutti, ho camminato vicino al baratro per un paio di settimane. VICINO, non sull'orlo. Ero sempre a distanza di sicurezza. Certo la tentazione di buttarsi in una relazione intensissima e distruttiva c'è, a noi le psycho ci piacciono sennò mica ci combinavamo così. Però ho deciso di evitare per questa volta. Io non sono tenero con gli psycho-addicted e ora ti riassumo la cosa:

Impariamo dai NOSTRI errori. Prendiamoci le NOSTRE responsabilità nela storia, non possiamo agire sulle azioni e credenze altrui ma SULLE NOSTRE SI'. E ti garantisco che, come effetto secondario, questo atteggiamento rende molto più veloce la cicatrizzazione e il ritorno in pista.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

greg.house

Io non spezzerei mai una lancia a favore delle Psycho , loro sono il problema non noi, per quanto mi riguarda, sono una persona normalissima, con dei sentimenti forti, lavoro, e baso la mia vita sulla normalità.......non mi sento ne un bamboccione o altro, solo una persona presa in giro due anni e mezzo da un donna border, eccome se lo era, al massimo che posso dirvi, forse ora lo sono anche io, ho paure ed incertezze, poca voglia di fare, ho voglia di prendere in giro anche io le persone, scoparle e basta, ma se lo sono, lo sono diventato grazie e lei!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Prego per voi che non incontriate mai una border come la mia ex, o vi fotte il cervello, e ve la saluto la vostra felicità o la vostra forza, vi spiezza in due peggio di Ivan Drago!!!!!!

Nicola, io ti capisco, ma sai come si diventa Psycho? Molto spesso tramite una immensa sofferenza. La psycho è una ragazza molto (troppo) emancipata, chi soffre per una psycho sviluppa una dipendenza affettiva molto forte. Ci sono mille e mille libri sull'argomento. Io ho sempre pensato, ad esempio, che gli attacchi d'ansia siano il modo che usa la natura per dirci: "adesso basta essere testardo, devi cambiare".

Nessuno pensa di avere problemi psicologici ma... la realtà è che praticamente tutti li abbiamo.

Leggiti questo libro: http://www.amazon.it/Alla-ricerca-delle-coccole-perdute/dp/8862200404

Fallo, non prendere scuse, inizia a riprendere le redini della tua vita o abbi le palle di prendertela solo con te stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzo87

:appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl:

Ti faccio i miei complimenti, non conosco la tua età ma sei stato molto bravo a delineare tutti i tratti della donna psycho.

Ho avuto un esperienza con una psycho e mi son ritrovato in diversi punti da te delineati.

Soprattutto nelle frasi " io non devi dare spiegazioni a nessuno e tanto meno a te" ; "io sono fatta così"

Quando capisci che mentre sta con te, le interessa un altro oppure ha fatto qualcosa con un altro ragazzo e lo vieni a sapere, le risposte sono queste:

"E' solo un amico" oppure

" Non mi sembra che io e te eravamo qualcosa in quel periodo e AMMETTENDO che avessi fatto un qualcosa, cosa importerebbe a te???"

(quando lei decide di interrompere il vostro "frequentamento" e soprattutto nel periodo estivo!)

Poi lei si sentirà sola, una mattina si sveglia e si ricorda di te, si ricorda di quanto la vuoi bene e di quanto ci tieni a lei, tornerà da te, ti chiederà perdono! Ti dimostrerà che sarà cambiata e lo farà..si..ma solo per un mesetto scarso e poi ritornerà quella di prima.

Bisogna essere forti e lasciarla andare, anche se è una strafiga..ma dobbiamo stare in pace con noi stessi e non stare male per una ragazza del genere.

Ah dimenticavo..nel sesso sarà sempre un tira e molla, un giorno avrà voglia di te, lo farete..10 minuti e ti dirà basta così!

un altro ti dirà "non è che io non voglio farlo con te, ma non mi va..mi sento bloccata, sono insicura"

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...