Grimoaldo [Partecipante] 397 Inviato 5 Aprile 2015 Inviato 5 Aprile 2015 Lol, giusta osservazione. Buona Pasqua.
alphabeta [Banned] 1556 Inviato 5 Aprile 2015 Inviato 5 Aprile 2015 (modificato) Eccoli i vostri principi, i vostri sacrifici, la vostra correttezza. Questa, Alphabeta, non è una "guida alle psycho". E' un ritrovo di psycho che hanno avuto una relazione con delle psycho. capisco... Modificato 5 Aprile 2015 da alphabeta
nader28 [Partecipante] 64 Inviato 5 Aprile 2015 Inviato 5 Aprile 2015 più che psicologo grimoaldo sembri uno di questi critici cronici che si presentano ai programmi della d'urso 1) questo posto non è scritto da professionisti del settore psichiatrico ma da semplici persone che hanno voluto condividere le loro storia, questo è un forum quindi ci puoi trovare il parere tecnico come la chiacchiera da bar 2) ognuno racconta la sua storia con la psycho ci si confronta con le storie e i pareri degli altri cercando di risalire subito di restituire la sua autostima ma non sostituisce una consulenza tecnica da un professionista del settore 3) capire già che hai a che fare con una psycho e che tanti punti accomunano queste persone ti permette di affrontare il problema di gran lunga superiore 4) nessuno nega il fatto che le vittime delle psycho si devono riguardare e scoprire i loro punti deboli e vulnerabili che hanno permesso alla psycho di torturarli emotivamente 5) le sensazioni di vendetta, il sollievo di pensare che il nuovo tizio passera le pene di cristo nelle sua mani sono dovuti al dolore provocato e quindi è solo una sorta di egoismo che ci permette di stare meglio, non è il massimo della moralità ma finchè non ne esci ti attacchi a qualsiasi cosa se veramente ritieni questo post non una guida alle psycho ma un ritrovo di psycho cerca di migliorarlo magari scrivendo un articolo da come uscire dalla storia con la psycho magari qualche consiglio o qualche simulazione da fare altrimenti non ci scrivi piu niente e non ci rompe più le palle Aoimo, alphabeta e greg.house ha reagito a questo 3
Enjoyourself1 [Partecipante] 368 Inviato 5 Aprile 2015 Autore Inviato 5 Aprile 2015 Buona Pasqua e buona mangiata a tutti ragazzi ! greg.house ha reagito a questo 1
alphabeta [Banned] 1556 Inviato 5 Aprile 2015 Inviato 5 Aprile 2015 (modificato) più che psicologo grimoaldo sembri uno di questi critici cronici che si presentano ai programmi della d'urso secondo me è un troll - il fatto che abbia scritto molti messaggi non cambia niente - cmq io l'ho bloccato vi consiglio lo stesso di psicologia non capisce nulla , zero e si spaccia per psicologo Modificato 5 Aprile 2015 da alphabeta
alphabeta [Banned] 1556 Inviato 5 Aprile 2015 Inviato 5 Aprile 2015 ascoltate il testo è grande - dedicata a tutti gli amici in questo post e nel forum greg.house ha reagito a questo 1
greg.house [Partecipante] 237 Inviato 5 Aprile 2015 Inviato 5 Aprile 2015 (modificato) Secondo me l'avete frainteso... Io non credo ci stesse dicendo che siamo sbagliati, non lo vedo aggressivo.. Fate critiche è sempre difficile, ma quel che vuole sottolineare è che nel momento in cui eccedessimo nell'odiare le psycho, siamo noi a mancare di empatia. E la mancanza di empatia (senza se e senza ma) è la caratteristica che in psicologia si associa con la triade oscura. Gli studi di psicologia dimostrano che chiunque manchi di empatia (narcisisti, machiavellici, ecc) trova una ragione razionale che lo giustifica.Chiaro che ci sono mille sfumature.. Mille se è mille ma.. E nessuno sta criticando nessuno dei presenti. Però il messaggio che credo lui voglia darci è: "se sareste pronti a uccidere una psycho cosa vi fa pensare di essere migliori di lei?". Non sta dicendo che siamo tutti stronzi, però è una riflessione veramente tosta. Perchè la psycho pensa esattamente alla stessa maniera: "lui mi vuole solo per fare sesso e per appagare il mio ego.. ora ci penso io". La differenza è che noi siamo stati vittime di una psycho per 3 anni? 5 anni? Mentre la psycho è stata vittima per 10 anni? 20 anni? Volendoci scherzare è davvero un po' come il morso di un licantropo. Ma non è una "critica".. Io penso che il 3d sia validissimo. Come dice Enjoy, c'è anche qualcuno che magari dovrebbe lavorare tanto su se stesso.... ma non va umiliato.. Grimoaldo non lo fa.. non se la prende con queste persone.. Io invece sarei tentato di farlo Io credo che quando qualcuno ci critica ci dà elementi su cui riflettere. Chiaro.. Magari con più tempo si potrebbe esprimere il concetto meglio, ma per me è stata una grande conquista il riuscire a vedere le critiche che mi vengono rivolte nella giusta ottica.Le critiche ci scocciano perché inficiano il nostro ego e l'ego.. È il nostro peggior nemico.. Modificato 5 Aprile 2015 da greg.house
greg.house [Partecipante] 237 Inviato 5 Aprile 2015 Inviato 5 Aprile 2015 Aggiungo un'ultima cosa.. ognuno ha dei meccanismi chiamati meccanismi di "coping" per affrontare la durezza della vita. Siamo tutti un po' narcisisti (a livello di tratto di personalità, non di disturbo). E allora? Così come è importante lavorare su se stessi, è importante accettarsi e accettare gli altri. Per me è difficilissimo perchè io vorrei che ognuno agisse e fosse perfetto e impeccabile. Ma non funziona così. Sopravvive chi si adatta, non chi è perfetto. Chi è uscito da una storia complicata ha acquisito più consapevolezza e poco alla volta inizierà ad apprezzare la vita.. che purtroppo può essere schifosamente amara. Ma stare sotto una campana di vetro non aiuterebbe. Mark81 ha reagito a questo 1
bull72 [Partecipante] 832 Inviato 5 Aprile 2015 Inviato 5 Aprile 2015 alphabeta ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati