Vai al contenuto

ecco la guida psycho narcisiste perverse borderline.....entrate tutti contribuite

Messaggi raccomandati

alphabeta
Inviato

i caratteri forti :)

siete mai stati con una che cammina al quinto piano sul cornicione del palazzo con i vigili giù che devono acchiapparla ?

cmq concordo con vari , puoi essere alfa quanto vuoi ma se incappi nel tipo modella / psico il cervello va a farsi fottere - attenzione

• Mi piace! 1
greg.house
Inviato

se ho capito di cosa parliamo è difficile che persone così cambino , quasi impossibile

loro di base stanno bene , nonostante il disturbo - i guai sono per chi deve gestirle , per chi si fa prendere dai sensi di colpa

persone così ogni tanto possono scusarsi ma di base non cambiano atteggiamento perchè ripeto a loro sta bene così

i guai sono i nostri se ci facciamo prendere dai sensi di colpa , ma tanto anche se le allontani con il massimo della gentilezza troverebbero comunque il metodo per

metterti sotto torchio - l'importante è allontanarle , pensate a voi !

Non è del tutto vero..

Premetto che io sono una sono narcisista, passivo aggressivo, mentalmente rigido, ecc..

Non è vero che a loro sta bene così. Il problema, come disse il mio psicologo, è che quelli che tu pensi siano i loro difetti, per loro sono pregi.

Ti spiego il ragionamento contorto..

• Immagina di avere una scarsissima auto-stima. Ovvero la tua stima di poter migliorare, la tua stima di quanto vali è pessima.
  • Trovi un punto di forza e ti ci butti a capofitto.
  • Anche le anoressiche lo fanno..
  • Il problema è che non si rendono conto che se una cosa paga ed è positiva quando ci investi X non è detto che continui ad esserlo quando ci investi 100X, bisogna differenziare, investire su diversi punti, ma loro non lo fanno...
  • Perchè non lo fanno? Perchè hanno una scarsa autostima.. pensano che se provassero a essere fieri di se stessi facendo altro fallirebbero. (in psicologia si chiama comportamento evitante)
  • Quando qualcuno prova a insinuare che non sono "forti" o non sono "razionali" ti sorridono in faccia e ti prendono per un imbecille che sta provando ad aggredirli :-)
  • Ma al contempo ci soffrono perchè realizzano quanto siano sensibili su questi temi. Non si sentono capiti, gli viene il dubbio di essere sbagliati loro. Si sentono non accettati dal mondo. Vedono le loro relazioni sociali andare a puttane e realizzano che è anche colpa loro.. ma non vogliono accettarlo.. perchè si sentirebbero in colpa. Quindi fanno di tutto per scaricare la colpa sugli altri.
  • Quando pensi ai LORO sensi di colpa devi capire che i tuoi sono forti 1, i loro sono forti 10. Faranno di tutto per non sentirsi in colpa.
  • Risultato? sentono di aver bisogno di aiuto, ma vedono che la gente non riesce a darglielo. Vedono la psicoterapia come un sinonimo di aver bisogno di aiuto e questo contrasta con la loro autoimmagine (con ciò di cui si sentono orgogliosi, l'unica cosa su cui hanno puntato tutto!!! non possono fallire anche in questo).
  • La realtà. La perfezione non esiste. Andando in psicoterapia arriverebbero a capire che nessuno è razionale e che se riuscissero a non dipendere da nessuno o essere privi di emozioni non sarebbero migliori, bensì malati. Come un'anoressica. Che hanno puntato tutto su quello perchè provano a competere solo sulle sfide che si sentono di poter vincere, ma questa scarsa autostima, è il vero errore. L'idea che hanno di loro stessi come incapaci di vincere altre sfide e che rafforzano perchè non provano mai ad affrontare le altre sfide nel modo giusto. Ovvero chiedendo aiuto ad un professionista.
  • Quello che alla gente sfugge è che NON si può diventare orgogliosi e sani puntanto TUTTO solo su quattro caratteristiche. E che ci inventiamo mille e mille scuse per non ammettere a noi stessi cosa pensiamo di noi.
  • Altra grossa cazzata. Ci fidiamo di noi stessi più degli altri. Cazzata! Vi fidereste di voi stessi più di un medico, un ingegnere, una persona che ha studiato per 5 anni quello che l'umanità ha capito in migliaia di anni? è da idioti, narcisisti e da bambini.
  • Altra cazzata. Vogliamo sentirci unici (per un fattore di autostima). All'inizio della mia psicoterapia io raccontavo tutti i dettagli al mio psicoterapeuta e lui ascoltava, ma sapeva BENISSIMO che era inutile. I nevrotici sono fatti con lo stampino. Non importa se abbiamo il problema A1.1223234325325 o il problema A1.565439056743986. Rimane comunque il problema A1 la diagnosi, la terapia, sono identici. L'unica difficoltà è superare le barriere che il nostro cervello pone perchè VOGLIAMO sentirci unici.

Una ragazza ha dichiarato qualcosa del tipo: "io ho avuto una vita difficile, ho sofferto tanto, nessuno ha il diritto di cambiarmi". Un'altra che conosco ha dichiarato la stessa identica cosa.

Vite diverse, culture diverse, stessa identica patologia.

Lei preferisce spendere 12.000 euro (di psicoterapia) piuttosto che ammettere a se stessa: "effettivamente ho sofferto, ho dovuto essere forte.. ma non mi sono mai realmente impegnata.. in fin dei conti non ho fatto qualcosa di attivo che mi renda fiera, è la vita che mi ha portato a essere forte, non io che mi sono prodigata. E in secondo luogo.. la persona matura, saggia, forte è umile e non giudica mai, cosa che io non sono. La persona forte si integra con tutti, non incontra difficoltà in questo. Ha una forte autostima. Io sono narcisista, non forte, e nonostante tutto ho bisogno dell'aiuto di un prodessionista."

• Mi piace! 1
Enjoyourself1
Inviato

Io dopo che se n'era andata affanxulo, per caso guardo un film e mi ritrovo le STESSE cose che mi diceva lei. :fool:

E dopo avermi tradito e avermelo detto in un modo allucinante , mi tira fuori che quella le sembrava na scena che aveva visto in un noto telefilm. :fool::shok:

Tutt'ora non sò quale santo mi abbia tenuto le mani. (unica volta nella mia vita in cui ho avuto voglia di dare una sberla a qualcuno a prescindere dal sesso e se ci fosse stato suo papà l'avrebbe presa da lui, ve lo assicuro.)

Se vi dicessi che lavoro fà questa e quanto potere può avere su delle persone, fra l'altro già in difficoltà vi verrebbe la pelle d'oca.

E se la vedeste, rimarreste annichiliti da quanto sembri una brava ragazza, normale e irreprensibile, una di quelle che non ci penseresti due volte a mettere su famiglia. :testone2:=@

Io di situazioni tipo finti tentati suicidi e autolesionismi vari non ne ho vissute e neanche piazzate sotto casa, fortunatamente.

Mi sono bastate la rabbia,l'aggressività e la malvagità da camicia di forza che aveva dentro.

• Mi piace! 2
Gaddo della Bernardesca
Inviato

i caratteri forti :)

siete mai stati con una che cammina al quinto piano sul cornicione del palazzo con i vigili giù che devono acchiapparla ?

cmq concordo con vari , puoi essere alfa quanto vuoi ma se incappi nel tipo modella / psico il cervello va a farsi fottere - attenzione

Sul cornicione no...ma la mia prima ed unica borderline me ne ha fatto di equivalenti...o forse molto peggio...perchè colpivano me e non lei stessa.

Posso dirti che lei era sorella di una modella...ma secondo me ancora meglio di sua sorella perchè molto più "curvy"...e sensuale....SO DI COSA PARLO...infatti mi "teneva" per il sesso e per il fisico bomba...(potrei anche mettere alcune sue foto, ma non lo trovo giusto).

Vuoi un esempio, di cosa era capace?...discussione futile a cena in locale chic ...una discussione veramente da poco...diversità di opinioni...ma vedo che inizia a schiumare di rabbia...per conto suo montava come una pentola a pressione...nel frattempo passa uno che le "sbavava dietro" da sempre e si salutano (si conoscevano già di vista)...

Ad un certo punto mi provoca ulteriormente, sulla discussioncina precedentemente avuta ma assopita...FACENDOLO APPOSTA...IN MODO DA CREARE L'INCIDENTE...

INIZIA AD URLARE COME UNA PAZZA IN MEZZO AL LOCALE DOVE ALCUNI MI CONOSCEVANO...SCAPPA DAL NOSTRO TAVOLO E VA AL TAVOLO DEL TIPO CHE GLI SBAVAVA DIETRO...IO MI AVVICINO AL TAVOLO PER FARLA RAGIONARE E SCUSARMI PER IL COMPORTAMENTO...MA QUESTA URLA E GLI CHIEDE DI MANDARMI VIA...

A QUESTO PUNTO STO TIPO NON ASPETTAVA ALTRO...E INIZIAMO A DISCUTERE...LEI NEL FRATTEMPO VA A CHIAMRE DELLA SPECIE DI BUTTAFUORI...E MI VUOLE FARE BUTTARE FUORI DAL LOCALE...INIZIA UNA SPECIE DI RISSA IO CONTRO TUTTI...E RIESCO UN PO' A DARLE MA NE BECCO PURE TANTE...E MI BUTTANO FUORI ...

Una rabbia che mi sembrava che fosse un film...questa passa la notte fuori casa (NON SO CON CHI) ...E ME LA TROVO LA MATTINA ALLE 6 SULL'USCIO DI CASA CHE PIANGEVA COME UNA BAMBINA PICCOLA CON LE LACRIME AGLI OCCHI CHIEDENDOMI DI PERDONARLA...

Quando ci ripenso ci rido tanto è assurdo...ma non mi ha fottuto il cervello come dite voi...davvero ci rido...sono cose taltmente gravi da essere assurde...

This is a Borderline!!! :D

• Mi piace! 4
alphabeta
Inviato

che dire , ora sapete con chi avete a che fare , mettetevi al riparo

greg.house
Inviato

La tua finezza ti qualifica come persona...non avendo argomenti reagisci da poveraccia. Questo dimostra quello che si dice delle donne che quando vengono messe alle strette dai fatti e dalle evidenze della realtà (sono studi che ho riportato nelle pagine passate e vi è una letteratura scientifica immensa) reagite in modo gratuitamente aggressivo e volgare...

Come ho detto ti qualifichi da sola...una poveretta...senza argomenti.

C.V.D

Vabbè dai non esagerate.. e poi cmq anche la tua risposta non è cortese. Anche quando parliamo di persone con problemi psicologici come mostri.. beh, non è carino.

E poi, le persone sono quelle che sono grazie alle interazioni sociali avvenute nel passato. Questo non le giustifica affatto, però ne va tenuto conto.

Lasciarle è ok, ma qui le chiamiamo mostri..

E poi, ti sei mai chiesto che effetto ha sulla psiche femminile il tipico comportamento maschile a 11 - 16 anni? Il bullismo è più frequente nei maschi.

Mi piacciono molto i tuoi post. E non sto giustificando o condannando nessuno. Ma un po' si può capire che qualcuno ci rimanga male..

E un professionista non parla di queste cose come ne parliamo noi. Non è solo questione di tatto, ma qui la gente è molto emotiva.. e vede i problemi solo in queste persone.

E i modelli di bellezza proposti? Io sono il primo a dire che sia irritante che le donne vogliano sempre uscirne con la coscienza apposto, ma questa è una conseguenza della società. E la società siamo noi.. siamo noi che diciamo: "sei una troia se fai questo" e poi ci stupiamo che le donne cerchino di uscirne pulite?

I veri carnefici siamo noi che creiamo questi mostri.

Chi si sente innocente dovrebbe guardarsi dogville. Il messaggio di lars von trier è chiarissimo. Il bravo ragazzo viene ritenuto colpevole quanto gli altri carnefici. Il mostro è lei o tutto il paese di benpensanti?

• Mi piace! 1
greg.house
Inviato (modificato)

Il senso di tutto il discorso è semplicemente questo, levatevele dai cogxioni il prima possibile, lasciate stare tutte le cazzate (si fa per dire) psicologiche/psichiatriche/sociologiche. Sono delle quasi pazze che fanno impazzire chi hanno affianco se non le si doma (di continuo), e se ci si lega e affeziona (quasi sempre). Unica soluzione FUCK OFF.

Per darvi un' idea, una delle mie portava nella realtà scene di film che vedeva (e non sto scherzando), usava le stesse battute e gli stessi dialoghi che vedeva nei film. Non só se ho reso l'idea. Io nel cesso ho buttato quasi un anno con tira e molla indescrivibili e ci ho messo quasi 5-6 mesi a riprendermi...e per riprendermi intendo uscire dall'incubo di averla in testa e uscire dall'incubo di capire l'incomprensibile. Detto questo la teoria evolutiva per accappararsi maschi migliori è una stronxata, se cosi fosse sarebbero tutte pazze, se cosi fosse non fallirebbero una relazione di qual si voglia tipo una dietro l'altra e se cosi fosse non sarebbero odiate da chiunque gli sia passato sopra o sotto. Qua c'è gente che dice che non bisogna fare le lagne ed è vero, ma tutti sti super uomini nella realtà vorrei vederli. Prima bisogna provarle. Provare quelle vere e non l'indecisa/stronza/megalomane/stramba di turno. E vedrete che quando ne avrete provata una e avrete la testa bella fottuta per un mezzo anno poi di fiato per chiacchierare e dar della sexa agli altri non ve ne resta più. PS: riescono a fottere anche i maschi cosiddetti "alpha"...e anche fra i miei amici, ne ho visti di seduti con lo sguardo nel vuoto a provare a capire che cazzo dicessero o pensassero sti esseri. E gente che con le tipe non aveva mai avuto problemi, e sapeva metterle a cuccia nel momento opportuno. Quando le provi non le scordi più di questo statene certi.

Concordo, però continua a sfuggire un dettaglio quando parliamo di uomini alpha. Oggi siamo tutti di fondo un po' narcisisti, siamo fragili. Siamo dei bambinoni.

La mia psycho ha perso la madre, un'altra ha dovuto essere forte. Queste donne dicono: "sono sempre stata forte, nessuno ha il diritto di cambiarmi. Leggono parecchi libri, si credono arrivate".

è questa la cazzata.. credono di essere forti per essere cresciute un po' meno nella bambagia degli altri. Si definisce povera perchè non può avere l'appartamento come vorrebbe..

I PUA spesso non sono uomini forti, ma uomini che appaiono forti. Con delle eccezioni ovviamente.. Ma il problema maggiore sta in chi ci circonda.

Vorrei farvi riflettere un attimo, un secondo su cosa sia la povertà e la sofferenza.

Ma prima una citazione: "non è l’egoismo ad avvelenare l’esistenza, propria e altrui. È un suo parente, stretto ma degenere, a guastare più gravemente la vita di un individuo e il suo rapporto con quella degli altri: l’egocentrismo, rispetto al quale un ragionevole e autocritico egoismo può essere quasi un rimedio, una cura omeopatica, una piccola virtù."

Durante i bombardamenti di Dresda si sviluppò una temperatura nel centro della città di 5000°. Hiroshima subì una bomba atomica. Vogliamo parlare della guerra del Vietnam? Di Dacao? Di Verdun?

La mia amica grande filosofa si sente tale per aver letto qualche libro. Pensa di poter capire tutto della vita dalla lettura di un libro. Dice che gli uomini si sentono castrati dalla sua eloquenza.

Mi è venuto voglia di sbatterle in faccia che gli uomini si sentono castrati dall'eloquenza di una bambina capricciosa, infantile e immatura. E di chiederle se riusciva a realizzare che nessuno mai si sentirà castrato dalla presenza di una persona davvero matura. (so essere stronzo, anche se lei non darebbe mai a vedere di essere ferita).

Ma non gliel'ho detto.

Andiamo avanti? Immaginate una bambina capricciosa che si sente speciale ed è brava a manipolare gli altri. Che pensa di aver capito tutto della vita. Pensate che un missile, una pallottola, una casa distrutta, il dover andare a lavorare per mangiare, il dover andare in guerra o non avere i soldi per piangere potrebbe insegnarle qualcosa? Ricevere calci sui denti? Essere violentata durante una guerra? Dite che potrebbe realizzare che la sua terribile esperienza di vita non è affatto la peggiore che sia esistita?

Lei pensa che quando hai ragione tutto ti sia dovuto. Che il mondo sia giusto. Si sente migliore perchè riesce a manipolare qualche ragazzetto fragile o perchè non mangia la carne.

Uomini alpha? Ma alpha di che? Una parte del PUA stesso è sinonimo di benessere, agiatezza, essere viziati e bamboccioni. Certo.. ci si deve adattare ai tempi, ma credimi, i tuoi amici non sono alpha. Un alpha è quello che la prende e l'ammazza di botte la ragazza borderline o le ride in faccia e la lascia in un giorno o ci gioca e la ferisce. Alpha non è sinonimo di "migliore".

Sì, certo, ci sono persone che potrebbero fottere la testa anche molti di questi uomini.

Oltre al benessere c'è un altro motivo per cui esistono così tante persone simili oggi giorno. E, paradossalmente il motivo è che si è eliminata la violenza fisica, permettendo però quella psicologica.

Le leggi dovrebbero obbligarle alla psicoterapia (parlo al femminile, ma per gli uomini non cambia nulla. Io sono stato vittima di bullismo, non di donne).

Lei può tradirci e sbattercelo in faccia per ferirci e nessuno può toccarla. (in passato il marito / ragazzo l'avrebbe ammazzata di botte, o la sua reputazione infangata l'avrebbe distrutta al primo errore)

I bulletti possono ferirci e nessuno può ammazzarli di botte (idem come sopra).

Queste non sono le cause del problema, ma sono ciò che ne rende possibile la diffusione.

Ultima cosa.. in passato dopo una scenata come quella che ha combinato a Gaddo, lei era finita. Troppo buonismo.. troppo volere il massimo, troppo perbenismo, troppi diritti, troppe ideologie..

Modificato da greg.house
  • Mi piace! 2
Gaddo della Bernardesca
Inviato

...sono tutte belle parole e approvo...ma per tua infomazione sono stato Ufficiale dei Paracadutisti...e credo che una Borderline...davvero mi faccia solo che ridere in confronto a cio' che ho visto e vissuto...e non mi frega nulla di uomini alfa o cazzari...l'appellativo "mostro" a parte che ho sempre usato le virgolette...sta a significare che ha poco di umano...e che e' ben l'opposto a quello che idealmente vorremmo vedere nelle azioni e nei sentimenti di una dona...

• Mi piace! 2
greg.house
Inviato (modificato)

...sono tutte belle parole e approvo...ma per tua infomazione sono stato Ufficiale dei Paracadutisti...e credo che una Borderline...davvero mi faccia solo che ridere in confronto a cio' che ho visto e vissuto...e non mi frega nulla di uomini alfa o cazzari...l'appellativo "mostro" a parte che ho sempre usato le virgolette...sta a significare che ha poco di umano...e che e' ben l'opposto a quello che idealmente vorremmo vedere nelle azioni e nei sentimenti di una dona...

Sì, ma infatti penso tu sia uno dei pochi che non ne è rimasto traumatizzato.. e adesso capisco perchè.

E poi, tutto il discorso è rivolto soprattutto a quelle donne, che appunto si credono super e ultrasuper, ma gli sarebbe bastato un anno di leva per rimetterle un po' in riga. O perlomeno per capire che hanno un problema.

A me fa pensare che la mia si definisca povera e paga 400€ di appartamento.. si ritenga una superfilosofa e non sa manco cosa sia l'umiltà. Pretenda di essere forte e invece è fragilissima.

A me dispiace perchè non do la colpa a lei.. (io ho sviluppato tanti disturbi più nocivi per me che per gli altri, ma magari se fossi stato attraente come una modella le cose sarebbero cambiate..). Il problema è che le hanno sempre avute tutte vinte. Ma ancor di più che nessuno le ha mia mandate in psicoterapia..

E ultima cosa.. io che mi sono creduto super per 27 anni, ho iniziato a crescere e maturare a 31.

Magari avessi fatto io stesso la leva. Magari mi avessero tolto dalla bambagia.

Modificato da greg.house
Gaddo della Bernardesca
Inviato

...per me la leva militare dovrebbe tornare obbligatoria...per tutta una serie di ragioni...politiche, di sicurezza interna e non ultime sociali...vedo che i ventenni sono davvero troppo fragili...un anno di leva...magari fatto diversamente da come era strutturato prima...folrgerebbe il carattere a molti...ma e' un discorso lungo e O.T.

INTANTO SALVIAMOLI DALLE BORDERLINE!!! :D

• Mi piace! 2