greg.house [Partecipante] 237 Inviato 29 Luglio 2014 Inviato 29 Luglio 2014 Paura ... mi ci rivedo pienamente ... Il mio problema e che ne dovevo affrontare due, Lei e "l'ex" storico psyco pure lui Panico paura .. Essendomi rotto del giochino son 7 mesi che sono in freeze brutale per il mio benessere, fatto sta che complice un periodo un po' così, qualche giorno fa ho guardato il suo profilo (mea culpa) e mi è crollato un po' tutto addosso. Ho risvegliato il demone dentro di me, "si sente tradito e preso in giro, prova rabbia, poi perdona ed il ciclo riparte", io sono in questa fase, l'ho perdonata nel senso che non me ne frega più niente, questa voglia di contattarla, di far ripartire tutto non è normale .... Ragazzi chi ci ha avuto a che fare sa di cosa parlo, c'è solo sofferenza per un briciolo di felicità prettamente sessuale alla fine. Quello che mi fa stare più male e il solo pensare di potere pensare di solo ricontattare una persona del genere o poter rientrare in questo ciclo assurdo. Qualcuno che ci è passato ha qualche consiglio su come superare questa fase? Posso dire una cosa... vai in un sexy shop e compra una vagina artificiale. Arrotola un cuscino e usa quello. Ti assicuro che puoi arrivare ad esperienze così intense che il sesso sembra una palla al confronto. Vai con una a pagamento. Ma non rimetterti con una psycho per sesso. Questo sì è deprimente.
freefall [Partecipante] 3002 Inviato 29 Luglio 2014 Inviato 29 Luglio 2014 Paura ... mi ci rivedo pienamente ... Il mio problema e che ne dovevo affrontare due, Lei e "l'ex" storico psyco pure lui Panico paura .. Essendomi rotto del giochino son 7 mesi che sono in freeze brutale per il mio benessere, fatto sta che complice un periodo un po' così, qualche giorno fa ho guardato il suo profilo (mea culpa) e mi è crollato un po' tutto addosso. Ho risvegliato il demone dentro di me, "si sente tradito e preso in giro, prova rabbia, poi perdona ed il ciclo riparte", io sono in questa fase, l'ho perdonata nel senso che non me ne frega più niente, questa voglia di contattarla, di far ripartire tutto non è normale .... Ragazzi chi ci ha avuto a che fare sa di cosa parlo, c'è solo sofferenza per un briciolo di felicità prettamente sessuale alla fine. Quello che mi fa stare più male e il solo pensare di potere pensare di solo ricontattare una persona del genere o poter rientrare in questo ciclo assurdo. Qualcuno che ci è passato ha qualche consiglio su come superare questa fase? Cancellala. Per l'eternità. Io la incrocio tutti i giorni o quasi, Prima mi ripugnava. Ora ha la stessa importanza - e mi mi fa lo stesso effetto - di una sedia, un tavolo o un armadio. E' solo arredamento. E mi sembra incredibile aver provato qualcosa per lei. Sono uscito dalle Trappole di Mirabilia, e mi diverte sapere che non ha nessun potere su di me. greg.house ha reagito a questo 1
Initial.D [Partecipante] 220 Inviato 29 Luglio 2014 Inviato 29 Luglio 2014 (modificato) l'ho perdonata nel senso che non me ne frega più niente, questa voglia di contattarla, di far ripartire tutto non è normale.. (+ che lei dovresti perdonare te stesso, per essere caduto nella sua trappola mentale) Ragazzi chi ci ha avuto a che fare sa di cosa parlo, c'è solo sofferenza per un briciolo di felicità (cercarla non servira a nulla, anzi.. potrai essere umiliato per le tue prestazioni e metterti in ridicolo davanti a tutti, sono capaci anche di questo, credimi) Quello che mi fa stare più male e potere solo ricontattare una persona del genere o poter rientrare in questo ciclo assurdo. (evita per un po, molto, tempo i luoghi comuni, oltre alla tua solita compagnia, frequenta nuove persone, cambia routine) lo so in che stato sei: mi sembra di vedere me 1 mese fa, prima di entrare in questo forum, le litigate che facevamo per i suoi sbalzi d'umore, lei che si chiudeva in bagno, io che volevo farla "ragionare" e lei che insultava e gridava "no! non voglio ragionare! fanc**o!" alla fine è come averci un alcolista, devi sempre starci dietro, ha semrpe bisogno di "cure" arriva al punto di sfinirti per poi rinfacciarti che tutto quello che hai fatto per lei, non è abbastanza, a confronto di ciò che invece "faceva lei." (1 ca**o! si sentiva "confusa" piangeva e basta) alla fine sono persone che hanno bisogno di aiuto... ma non il tuo. tu non puoi "aiutarle" sono persone che vanno seguite da terapeuti, io posso immaginare la sofferenza che prova, non deve essere facile per lei e come sentire tanti "rumori" nella sua testa, molti di questi sono solo "proiezioni" (questo lo speigava in 1 video) proiettono su di loro anche fatti accaduti a terze persone, esempio, sentono la storia del tuo amico che sta male, e loro riescono a simulare tutto quell'episodio come se l'avessero vissuto in 1 persona alla fine non te ne esci piu! non sai più se cio che ti racconta corrisponde al vero o al simulato o alle bugie, io non capivo più nulla, e tantissime volte ho fatto presente dicendo "XX io non ti riesco piu a capire." tono calmo e pacato.. la risposta che mi dava a una domanda era capace di smontarla in 10 modi diversi in 5 minuti. per poi uscirsene con un : "eh? ma chi io? non ho detto nulla! lo stai dicendo tu!" faceva la finta tonta si dimenticava tutto il discorso! ..e troppe volte le parlavo e lei prima mi rispondeva, sembrava ascoltarre,reagiva, era "attenta" ..e poi dopo che hai speso mezz'ora buona per dialogare se ne usciva con "ma cosa scusa? di cosa stai parlando?" e li ti cadevano i coglioni e tutto il resto (non so,però molte volte ho pensato che lo faceva apposta per farmi innervosire, cioè le parlavi e di colpo halzeimer?!) roba da perderci la testa,farti saltare i 5min.e mandarla a cagare in tempo record! La descrizione fatta è perfetta e veritiera..La facenda del padre è interessante e vera.Ir rapporto di amore e odio che hanno con lui.Suo padre era morto anni fa.Lei quando mi ha conosciuto diceva.. Mio padre era intelligente.Sapeva tutto.Ha predetto tutto.Dopo 10 anni le sue profezie si sono averate.Diceva che era un grande uomo e che sua sfortuna i suoi figli(includendo anche lei)erano dei mostri e nessuno aveva preso da lui. A me diceva che ero tale uguale a suo padre.Spesso nelle mie gesta ritrovava lui. idem la mia! troppe volte ho sentito uscire dalla sua bocca il termine "voi" quando si rivolgva a me, e non c'era nessuno io chiedevo "voi" chi? vedi qualcun altro in giro? " lei mi rispondeva sempre "si tu e quell'altro! siete tutti uguali marci e lerci!" col tempo, e con le tenaglie le ho fatto sputare il rospo, perche all'inizio pensavo mi tradisse con qualcuno (è ci stava tutto) quando ho scoperto che si trattava del padre, ho capito che aveva un problema in famiglia! lei, fa fatica a raccontarlo.. non voleva dirlo neppure a me, e da quello che mi ha detto, quei pochi elementi quando aveva circa 12anni in casa sua ha visto suo padre scopare con 1 persona a lei molto cara, 1 sua famigliare (non mi ha detto chi, pero dal suo tono di voce, e da come evitava il mio sguardo e il suo toccabile nervosismo) ho pensato subito che si trattasse di un incesto.nella sua famiglia c'e stato 1abuso che le ha causato un trauma! per questo lei non si fida degli uomini, gli vorrebbe cancellare dal mondo. sua madre sa tutto e resta zitta! non ha le palle per divorziare, e invece di riguardare la sua famiglia, se ne va da sua madre (la nonna) o esce con le amiche e fa l'oca in giro credendosi una 20enne abbordando uomini di 3 categoria (....) lascia spesso lei e il padre da soli in casa, per quasi tutta la settimana, e mi diceva semrpe: "che non lo sopportava + e che voleva scappare via, che voleva andarsene" (infatti era quasi semrpe in casa mia) litigava spsso con suo padre, ma anche per sciocchezze tipo: lui tranquillo in cucina, lei non lo sopportava, per dispetto gli cambia canale in tv, lui la sgrida e lei ne fa 1 dramma! (non so se era un attirare le attenzioni,o creare situazioni di rottura.provocando l'altro per averci 1scusa) e queste sciocchezze le ha riversate anche su di me come ad esempio la scena del vaso "se lo spostavo, mi lasciava" in più il suo ex ragazzo era un avanzo di galera, un tipo sfuggente che spacciava in giro. è finito dentro 1 volta per coca e 1 altra per rapina.. (da quanto mi racconta lei) chissa come si sono conosciuti.. questo ogni volta che lo chiedevo, lei cambiava ripetutamente discorso e mi diceva "fatti i ca**i tuoi" quindi, x me, c'era dentro anche lei fino al collo in questo giro di M. E leggiti il libro: "perchè gli uomini sposano le stronze e lasciano le brave ragfazze" vale anche per noi. Non serve parlarci con queste persone. se lo trovo in bibblioteca lo prenderò, premetto che devo ancora finire di leggere gli altri due comunque io personalmente ho avuto 1 rapporto sano/normale con i miei genitori, sia con mia madre che con mio padre.. sarà che forse sono figlio unico, non ho mai avuto "un preferito" tra i genitori andavo e vado daccordo con entrambi quello che mi teneva legato a questa ragazza, erano i sensi di colpa che mi metteva e la volonta di volerla aiutare c'era 1 voce in me che diceva: "io non l'abbandonerò come hanno fatto tutti! l'aiutero, la salvero!" ma l'abbandono da parte sua equivaleva anche non sentirci per 3 ore, e mi aveva messo in condizione anche di dover lasciare il mio lavoro, perche lei si sentiva "trascurata" e "abbandonata" "tu non mi pensi, non mi vuoi bene! lavori sempre è più importante lui di me!" cioè mi cadeva in queste paranoie inutili sapeva cos'era un lavoro, l'utilità del lavoro, ma non accettava il distacco che causava aveva preso il mio lavoro come il maligno che voleva allontanarmi da lei "m'incolpava di lavorare!" detto in poche parole lei era sola triste e abbandonata, poi magari la vedevi in giro a fare la scema, pero intanto a te diceva cosi e lo faceva pesare (si giustificava con: "con gli altri non sono triste mentre con te si!") faceva l'offesa con me! metteva il broncio con me! aveva atteggiamenti infantili, mi sembrava di parlare con 1 ragazina di 12anni, forse il suo cervello era rimasto bloccato proprio quando ha subito quel trauma, a 12 anni, o comunque ne riperquote gli aspetti senza accorgersene e in caso le fai notare questo (perche ci ho provato, mea culpa) lei è "felice di essere cosi, si sente 1 "grande" si vanta lei e quella giusta e gli altri sono sempre quelli sbagliati (ecco, questa è la sua regola numero 1) ma 1 giorno si ritroverà da sola.. Modificato 30 Luglio 2014 da Initial.D greg.house ha reagito a questo 1
alphabeta [Banned] 1556 Inviato 30 Luglio 2014 Inviato 30 Luglio 2014 initial.D guarda avanti , sul serio
Gaddo della Bernardesca [Partecipante] 394 Inviato 30 Luglio 2014 Inviato 30 Luglio 2014 (modificato) Me l'aspettavo che questo post diventava una discarica di sfoghi...e vi posso pure capire, se ho detto che sono mostri...lo sono per davvero. Vedo che molti che scrivono hanno subito forti traumi psicologici...e devono solo disintossicarsi STANDONE LONTANO... Purtroppo queste persone sono davvero pericolose e chi vi incappa, se non ha una forte personalità ne esce davvero malconcio. Sono persone pericolose che ti portano dentro il turbine della loro emotività e ti vedono come amplificatore del loro stato d'animo, sia in positivo che in negativo, ma quando è in negativo si rischia davvero grosso!...anche e sopratutto rischiando di venire coinvolti con terze persone, che magari non conoscendo la situazione le vedono vittime (come ho detto molte tragedie familiari potrebbero derivare da queste situazioni), oppure ancora peggio ...essere coinvolti con istituzioni e forze dell'ordine...tipo denunce o porcate varie... E state sicuri che non si fanno certo scrupoli come vi fate voi...sono persone senza alcuna moralità e scrupolo, dietro un'apparente facciata di sensibilità. Quindi ora che avete capito la pericolosità del disturbo/patologia...cercate di iniziare a volervi bene...non avete più scuse, quindi... VI RIPETO ANCORA LO STESSO CONSIGLIO...ALLA LARGA...STATENE ALLA LARGA!!! Modificato 30 Luglio 2014 da Gaddo della Bernardesca greg.house, gualtiero, Junkhed e 1 altro ha reagito a questo 4
greg.house [Partecipante] 237 Inviato 30 Luglio 2014 Inviato 30 Luglio 2014 (modificato) Grazie per aver condiviso. Molto utile e amaro.. Comunque anche in questo caso.. la conoscenza è la soluzione. E l'ignoranza il problema. Sia per lei che per tutti noi. Lei perchè non si cura.. (dove cacchio sta un libro che le spiega perchè curarsi???) E per te perchè non ti devi far venire sensi di colpa.. allora gli psicologi? Loro davvero potrebbero aiutare la gente, ma non possono passare tutta la vita ad aiutare chiunque incontrino. Modificato 30 Luglio 2014 da greg.house
CarlGustav [Partecipante] 50 Inviato 31 Luglio 2014 Inviato 31 Luglio 2014 Uscire da una relazione con una psycho é dura ma se si ha un minimo di furbizia altrettanto facile, io per esempio avevo testa che mi diceva di scappare e il cuore che mi teneva li. Cosa ho fatto? Beh semplice, ho iniziato a comportarmi nella maniera in cui a lei dava piú fastidio e alla fine l'ho portata all'ultimatum "o cosi o niente", ci Siam lasciati e per caritá non ho smesso di soffrire ma sapevo che era la cosa giusta per me. A mio parere con le psycho valgono i principi "vita mea mors tua"(metaforicamente parlando chiaramente ), e "in amore e in guerra tutto é lecito", deliziosa parentesi in quest'ultimo proverbio in cui entrambi i fattori coesistono in maniera esponenziale. greg.house ha reagito a questo 1
Enjoyourself1 [Partecipante] 368 Inviato 1 Agosto 2014 Autore Inviato 1 Agosto 2014 Initial.D si vede lontano un km che ci sei dentro fino al collo e lo si riconosce anche da come scrivi, sei dettagliato e scrivi con foga, perchè hai bisogno di provarti che la situazione che stai vivendo è reale, sei nella fase mi sento "pazzo" e sono in confusione, e te lo dico perche io ho tirato deficienti i miei amici e mi sentivo impazzire. NON SENTIRLA PIU e pensa alla tua DIGNITA, pensa a quanto ti sta calpestando, pensa se oltre all' attrazione che provi, vorresti fosse mai la madre dei tuoi figli o quella che vorresti a una cena in famiglia o con gli amici.Training autogeno, corsa, amici e sbronze. LEVATELA DAL CAZZO, cambia numero, via da fecbeook e mandala a fare in culo con tutto il cuore. E credimi che loro nella loro follia stanno meglio di te!
greg.house [Partecipante] 237 Inviato 2 Agosto 2014 Inviato 2 Agosto 2014 Vorrei aggiungere un paio di considerazioni a valle della mia esperienza negativa.. Le mie "psycho" non erano così gravi come le vostre. Ma già al primo stadio si riscontra un problema che per me è pesante. Distorcono la realtà. Cambiano alcune "regole" in modo da apparire loro ok e tutto il resto del mondo malato e debole. Giocano sulle LORO questioni di principio. Un paraculo, un uomo a cui piacciono le ragazze può diventare semplicemente "sbagliato". Per quanto sia facilissimo intuire che stanno giocando sporco. Non è facile dimostrarlo. Passano tantissimo tempo a costruire e quest'idea di mondo perfetto che legittima il loro modo di essere. (lo so perchè l'ho fatto anche io..). Vengono a nozze con chi vuole dimostrargli che hanno torto.. e l'infantilismo (dettato dalla loro insistenza), dai loro bisogni enormi, dal negare questi bisogni, dalla loro pretesa di essere razionali; è terribilmente irritante. Quindi il problema non è solo il gioco emotivo, ma i sensi di colpa, l'insicurezza, l'aggressività e tutte le sensazioni negative che ci portano ad avere. Una ragazza mi disse una cosa sacrosanta: se qualcuno vince sempre, vuole vincere, si impegna da morire. FATELA VINCERE, VUOL DIRE CHE NE HA BISOGNO E CHE NON SI é SENTITA AMATA. Se queste persone si trovassero davanti a qualcuno che gli smontasse in tempo reale ogni cazzata che dicono dopo un po' reagirebbero dicendo: "ti facevo più leggero, non mi dai energie positive". In quanto distorcono la realtà per sentirsi apposto. è un meccanismo di difesa sbagliato dettato dalla loro cocciutaggine. Ma questo non vuol dire che loro siano sbagliate. La soluzione migliore credo sia ignorarle. Non criticarle, non dirgli cos'è meglio per loro. Altro punto importante.. parlare con gli altri salva la vita... Il problema grosso di queste persone è che non si confrontano mai con gli altri. Hanno sfiducia nel prossimo, sentono ogni critica come qualcosa di fastidioso e negativo. NAP ha reagito a questo 1
Initial.D [Partecipante] 220 Inviato 3 Agosto 2014 Inviato 3 Agosto 2014 (modificato) Altro punto importante.. parlare con gli altri salva la vita... Il problema grosso di queste persone è che non si confrontano mai con gli altri. eppure si circondano di persone dalla mattina alla sera, come me lo spieghi?! io la vedo sempre in centro con le sue solite 2 amiche, camminare a braccietto e ridere come 1 deficente (amiche del quale mi ha sempre detto, che se ne approfittava perche le fanno comodo.) difatti la portano a spasso come 1 cagnolino, o lei porta a spasso loro? 1 volta mi chiamò dicendo che passava 1 pomeriggio nella città vicino con 1 di queste amiche, perche l'amica voleva fare shopping e l'avrebbe accompagnata e che avrebbe fatto tardi a rientrare, per me non c'erano problemi, morale? dopo una 20ina di minuti circa mi ri-telefona "miagolando" dicendo: "cambio di programma! torniamo a casa. mai 1 gioia.." motivo? perche la "principessa" aveva dimenticato a casa il braccialetto "portafortuna" sicchè le ho chiesto "scusa, ma non potete farvi 1 giro lo stesso?" e lei - "fatti i cazzi tuoi" mi aggredisce e mette giù. vi ricordo che era LEI a essere stata invitata, ed ha costretto l'amica a tornarsene a casa per un capriccio dell'asilo!! cioè lei era diventata la protagonista della giornata, quando in realtà era solo l'invitata.. (..no words..) queste sono persone che vogliono avere il controllo di tutto e di tutti, e non hanno rispetto x nessuno non ho mai capito perche le persone diventano leccaculo con lei. eppure dicono di non leccare il culo a nessuno (in compenso però le permettono di fare tutto ciò che vuole nelle loro vite..) questa è l'idea che si sono fatte dell'amicizia..?! già al primo stadio si riscontra un problema che per me è pesante. Distorcono la realtà. Cambiano alcune "regole" in modo da apparire loro ok e tutto il resto del mondo malato e debole. mi domando, se queste 2 oche giulive, sapessero la verità, se c'è la manderebbero subito, oppure continuerebbero a credere alle sue "favolette" e farla passare sempre da carnefice a vittima, visto che è la cosa che sa fare meglio..(una posizione di comodo, 1 paraculo appunto, e fuggire dalla realtà dei fatti compiuti.) la mia ha sempre negato l'evidenza, con prove in mano e tutti l'hanno creduta, come mai?! continuava a cambiare le risposte in 1000 modi diversi, finche non convinceva tutti dei suoi "fatti" smonta e rimonta come dice lei (che razza di "potere" hanno sulle persone? manipolazione? sensi di colpa? stregoneria? impnosi? carisma? ) come diamine fanno a spuntarla sempre? a me viene da pensare che il "cervello delle persone" è + fragile di quanto sembra.. si può a far negare a tutti la realtà, stravolgendola e trasformandola in ciò che vogliono loro, per sentirsi "pulite" ? la cosa che fa + rabbia per me è questa: mentono sapendo di mentire. anche difronte ai fatti (perchè la verità la conoscono, eccome se la conoscono.) Hanno sfiducia nel prossimo, sentono ogni critica come qualcosa di fastidioso e negativo. (sulle critiche nulla da ridire, anche la mia temeva le critiche e l'essere "giudicata") forse è qualcosa legato al narcisismo? poi 1 altra cosa che ho notato, e che non si reputano persone inteligenti, bensì "furbe" e se ne "vantano" (fanno della furbizia il sinonimo di inteligenza.) mentre la furbizia è solo 1 abile truffatore, 1 astuto, 1 artificioso,1 volpe il "fatti furbo" significa "prudenza" mentre il furbo come intende lei è il classico "furbo" che fa le soffiate sotto il naso si crede "inteligente" solo perche riesce a raggirare le persone e prenderle per i fondelli. mi domando quale sia il suo metodo di giustizia.. (semmai ne avesse uno.) altro articolo sui borderline borderline-societa.pdf Modificato 3 Agosto 2014 da Initial.D greg.house ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati