Vai al contenuto

ecco la guida psycho narcisiste perverse borderline.....entrate tutti contribuite


Enjoyourself1

Messaggi raccomandati

jaco
47 minuti fa, marea5 ha scritto:

penso che le scrivero un messaggio gentile come sono sempre stato, in cui le auguro di stare meglio ma io c'ero ma lei ha fatto una scelta e adesso non ci sono piu...cosi ne esco con dignita e senza rancore e soprattutto con l'ultima parola...cosa ne dite?

...posso essere sincero?...non mi sembri ne convinto ne convincente...

Link al commento
Condividi su altri siti

marea5

le ho scritto ragazzi...che mi ha fatto piacere sentirla e che mi dispiace che non stia bene ma che ne uscira, le ho augurato il meglio ma le ho detto che non ci dobbiamo piu sentire, ciao.

lei mi ha risppsto con un "ciao"

mi sentp libero adesso..sono stato me stesso..nessun rancore..anche perche adesso inizio a vedere davvero le cose come stanno...è una ragazza malata che forse non potrà mai guarire,è schiava delle sue compulsioni.. non è compito mio aiutarla o salvarla...mi piange il cuore perché l'ho amata ma lei non amerà mai nessuno...ho visto lo sconforto e l'impotenza negli occhi di sua sorella...si, quando mi ha scritto ho traballato...ve ne siete accorti...ma mentre mi scriveva avevo ben chiaro il suo giochino anche se nel cuore facevo fatica ad ammetterlo...ne sono uscito con un minimo di dignità e con l'ultima parola....anche perche lo ammetto..una delle cose che mi facevano più male era il fatto che non si fosse ancora fatta risentire, il mio ego era un po ferito...adesso sono tranquillo ..spero che domattina gli attacchi d'ansia siano spariti..cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

freefall
2 ore fa, marea5 ha scritto:

le ho scritto ragazzi...che mi ha fatto piacere sentirla e che mi dispiace che non stia bene ma che ne uscira, le ho augurato il meglio ma le ho detto che non ci dobbiamo piu sentire, ciao.

lei mi ha risppsto con un "ciao"

mi sentp libero adesso..sono stato me stesso..nessun rancore..anche perche adesso inizio a vedere davvero le cose come stanno...è una ragazza malata che forse non potrà mai guarire,è schiava delle sue compulsioni.. non è compito mio aiutarla o salvarla...mi piange il cuore perché l'ho amata ma lei non amerà mai nessuno...ho visto lo sconforto e l'impotenza negli occhi di sua sorella...si, quando mi ha scritto ho traballato...ve ne siete accorti...ma mentre mi scriveva avevo ben chiaro il suo giochino anche se nel cuore facevo fatica ad ammetterlo...ne sono uscito con un minimo di dignità e con l'ultima parola....anche perche lo ammetto..una delle cose che mi facevano più male era il fatto che non si fosse ancora fatta risentire, il mio ego era un po ferito...adesso sono tranquillo ..spero che domattina gli attacchi d'ansia siano spariti..cosa ne dite?

 

In poche parole, posso dirti: il vuoto immenso è il tuo nemico.

Ti senti vicino, a centimetri, l'annientamento. L'abisso infinito.

Non ho mai, mai, mai sentito un vuoto così terribile come quando è sparita.

 

Fatti amico quel vuoto.

Inizia ad accettarlo.

E' insopportabile.

Poi, molto lentamente, ma molto lentamente, riuscirai a sopportare qualche ora, qualche giorno.

 

Fatti amico quel vuoto.

Ti servirà per riempirlo con la tua identità.

Dovrai ricostruirla. Solo tu. Sei tu.

 

Accetta il vuoto e hai vinto tutte le guerre.

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

freefall

La "mia" è "tornata".

Ha visto un piccolo spazio, lasciato aperto.

Ha scaricato tutta la sua potenza di fuoco in quel punto.

Sembra l'avanzata nazista in Francia, per la foga impiegata.

Non per i risultati.

 

Dopo tutto quello che ho passato in questi mesi, mi mancava solo lei.

Il confronto con lei è per capire se sono andato avanti in questi 3 anni.

O se sono solo stato in un frigorifero corazzato, con occhi e orecchie chiuse come temendo quello che può succedere intorno.

 

L'interazione che ebbi con lei, allora, fu la droga più potente che possa immaginare.

In questi giorni mi ha cercato. Ha fatto di tutto per essere con me. Ha usato tutti i suoi mezzi, concentrati, verso di me.

Sembra pure cambiata, in breve tempo. Molto curata, vestita elegante, in ordine. Cammina come allora. Perché il suo passo esprime molto di lei. Ed è tornato sicuro, dominante, da "diva".

 

E io godo infinitamente.

A non sentire voglia di tornare assieme a lei.

A gustarmi i momenti in cui NON c'è.

A sentire che non l'amo.

A sapere che presto cercherà di colpirmi con tutta la malvagità possibile.

E sarò pronto.

 

Mi fregano solo un po' i miei tratti narci (tratti).

Avere la ex strafiga del nostro posto di lavoro che mi cerca come una vampira cerca sangue, e sentire le altre che sono infastidite, quasi gelose o che mi "rivalutano".

Il capolavoro sarà assuefarsi e/o diventare indifferente anche a questa sensazione.

 

Lei ora sta giocando a poker a all-in continui. Io la vedo e traduco ogni cosa. E decifro quello che è, non quello che sembra.

 

Ho solo un dubbio.

Una volta che mi risulterà totalmente indifferente, in ogni sua forma, cosa dovrà fare una donna per piacermi?

Il vaccino funziona. Ma non vorrei diventare di pietra.

 

 

 

Modificato da freefall
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

gualtiero
2 ore fa, freefall ha scritto:

Lei ora sta giocando a poker a all-in continui. Io la vedo e traduco ogni cosa. E decifro quello che è, non quello che sembra.

ricorda che i suoi all-in sono fatti con money play for fun, se tu decidi di vedere la mano userai soldi play for real. Il problema quando si gioca cosi è che i soldi for fun non finiscono mai i for real prima o poi si....

Modificato da gualtiero
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gualtiero
1 ora fa, freefall ha scritto:

Ho solo un dubbio.

Una volta che mi risulterà totalmente indifferente, in ogni sua forma, cosa dovrà fare una donna per piacermi?

Il vaccino funziona. Ma non vorrei diventare di pietra.

ti dico,quando dovesse risultarti indifferente vorrà dire che avrai trovato altra pusher. Non dipendi da lei ma da cio che produce,l'alcolista in genere,ormai rovinato economicamente dal vizio, beve alchol, poi se lo prende da un gyn oppure vodka non fa grande differenza. Magari preferisce la vodka ma se poi conosce gyn magari abbandona la vodka x il nuovo. Azz non mi ero accorto..In pratica ti sto dando del borderline:)))) Forse questo mio scritto merita analisi. X me x primo ovviamente.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

freefall
5 ore fa, gualtiero ha scritto:

ti dico,quando dovesse risultarti indifferente vorrà dire che avrai trovato altra pusher. Non dipendi da lei ma da cio che produce,l'alcolista in genere,ormai rovinato economicamente dal vizio, beve alchol, poi se lo prende da un gyn oppure vodka non fa grande differenza. Magari preferisce la vodka ma se poi conosce gyn magari abbandona la vodka x il nuovo. Azz non mi ero accorto..In pratica ti sto dando del borderline:)))) Forse questo mio scritto merita analisi. X me x primo ovviamente.

Forse le iper emozioni le ho dalla vampira. 

Onde evitare confusione, la vampira è la persona che cito nel thread "Recluta freefall", persona distinta e diversa dalla psy oggetto delle mie esperienze qui raccontate.

Ho sempre cercato di analizzarmi. Per quello che contano le affermazioni riguardanti se stessi, credo di essere capace di empatia. E solo i border, nella galassia narci, ne sarebbero capaci. Ma non ho episodi autodistruttivi o di autosabotaggio che sono frequenti per i border. La mia vita "ufficiale" è quadrata, regolare, granitica. Il mio percorso lavorativo è stato molto win win win negli ultimi anni, ho raggiunto la vetta che era permessa per chi ha il mio inquadramento.

Non sono autolesionista. 

Per quel che vale, come dicevo, una auto-analisi, credo di avere qualche tratto narci (cosa ben diversa da un disturbo comportamentale narcisista). Sotto attacco, mi concentro su di me. Ma non mi ritengo più "importante" di chi mi è vicino. Proteggo chi mi chiede difesa (per un ruolo che ho al lavoro). I narci maligni, invece, finiscono col massacrare chi è loro vicino. Il tratto di cui parlo sopra, potrebbe essere stato innescato dalla costante svalutazione che ho subito quando ero giovane, bambino, adolescente.

La reazione è stata, allora, di chiudermi in me.

In seguito, debbo aver sovracompensato da solo. Come costretto a darmi la fiducia e i riconoscimenti che non mi sono stati mai dati da chi sarebbe stato normale l'avesse fatto.

Una volta diventato una macchina da guerra, toh... Divento un buon esempio anche per chi mi ha svalutato allora.

Avrei preferito genitori che mi avessero difeso quando ero debole. Non che mi ammirino quando sono diventato una divisione corazzata di carrarmati tritatutto. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

freefall
5 ore fa, gualtiero ha scritto:

ricorda che i suoi all-in sono fatti con money play for fun, se tu decidi di vedere la mano userai soldi play for real. Il problema quando si gioca cosi è che i soldi for fun non finiscono mai i for real prima o poi si....

Giusta osservazione.

Mi ha coinvolto con un motivo lavorativo talmente strampalato che mi ha quasi divertito.

Si è innescato questo meccanismo. Non mi ha mai cercato per anni quando c'erano motivi fondati, lavorativamente parlando.

Ho fatto anche in modo che si dovesse rivolgere ai miei vice.

Ora, mi cerca con motivi strampalati. E i miei vice hanno altre mansioni.

Potevo liquidarla in pochi secondi.

Ma è giunto il momento di capire se mi fa ancora effetto o se la "tossicodipendenza" è finita, anche se ho la sostanza a portata di mano che mi chiede di usarla...

Non intendo investire nulla in questa vicenda.

Non mi aspetto nulla di buono, di umano da lei.

Mi serve solo per capire se ho svolto bene il lavoro su di me.

E, se è tornata così impetuosa alla carica, forse lei stessa mi conferma questo. Vede energie da drenare. Vede una splendida torta in cui affondare le mani sporche.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gualtiero
16 ore fa, gualtiero ha scritto:

ti dico,quando dovesse risultarti indifferente vorrà dire che avrai trovato altra pusher. Non dipendi da lei ma da cio che produce,l'alcolista in genere,ormai rovinato economicamente dal vizio, beve alchol, poi se lo prende da un gyn oppure vodka non fa grande differenza.

Devo correggere questo pensiero. Mia sensazione del momento quindi da non oggettualizzare, la prima psyco non si scorda mai. Come tutte le prime cose che attecchiscono in noi nella vita. Forse mi sbaglio ma adesso,con testa lucida benché barcollante,penso cosi. Il tempo mi dirà e se mi dirà vorrà dire che ne avrò fatto entrare un'altra nella mia vita porco giuda. Comunque nella vita i termini di paragone sono fondamentali. Per dire che uno è un coglione ce ne vuole uno più grande ed uno più piccolo x misurarne il grado di coglionaggine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mohawk

Ufficialmente e definitivamente, oggi ho concluso la mia LTR a distanza con una presunta borderline...Della serie, i problemi andiamoli a cercare col lanternino.

Sarebbe la seconda della mia vita.

LTR breve ma intensa (tutto il contrario delle varie tecniche di seduzione, mi sono lasciato trasportare e ho agito come meglio pensavo), sono stati 2 mesi passati in fretta nei quali mi sembra sia passata una vita intera.

Pongo un elenco dei punti chiave che ho riscontrato, sperando qualcuno possa confermare o smentire. Purtroppo riesco a consigliare gli altri, ma non me stesso:

Come si è presentata:

Una ragazza introversa e solitaria a causa di un passato burrascoso, limitata attualmente nel venire da me per paure legate al passato. Un angelo caduto dal cielo, perfettamente compatibile in ogni cosa o pensiero. Una sola amica, diverse conoscenze maschili. Sono stato bene con lei come non sono mai stato in vita mia. Premurosa di attenzioni nei miei confronti. La perfetta ragazza da sposare, anche a detta dell'amico che mi consigliò di provarci. In famiglia risulta una suora di clausura illibata.

Punti critici riscontrati:

Ambiguità. Un gioco di verità dette a metà. Ha voluto quel qualcosa in più, salvo nascondermi al mondo. La madre un'oca giuliva (mai potuta conoscere perché sfuggente, si poneva domande sul futuro e non aveva interesse a vedere che faccia avesse quello che giocava a briscola fino alle due di notte con la figlia). Diceva un sacco di cose in contraddizione tra loro. Manipolatoria. Ho avuto sempre quel "sesto senso" che qualcosa non andasse, salvo convincermi che ero solo paranoico. Relazione amore/odio col padre. Nelle discussioni cambi repentini di umore, a tratti aggressiva e a tratti docile e pacifica (si giustificava dicendo che non sapeva più come farmi ragionare).

Se servono altre nozioni, pronto a fornirvele, ma aiutatemi...Sono di fronte a una borderline?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...