Vai al contenuto

ecco la guida psycho narcisiste perverse borderline.....entrate tutti contribuite


Enjoyourself1

Messaggi raccomandati

freefall
Adesso, gualtiero ha scritto:

Se dici cio vuol dire che conosci la tua a menadito. Ti pongo domanda,in genere abbiamo detto che se percepiscono che le conosci allora ti evitano. E se invece per loro diventasse una nuova sfida,ancora piu esaltante?

Il duello finale. Ultimo schema del gioco, nessuna vita di scorta.

O vinco io o lei.

Uno dei due uscirà a pezzi. Forse trascinando giù l'altro/a. 

Ho appena visto cosa sta preparando per il suo uomo.

Certo, non mi sta simpatico. E' un idiota. Ma non merita quello che avrà. 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gualtiero
1 minuto fa, freefall ha scritto:

Il duello finale. Ultimo schema del gioco, nessuna vita di scorta.

O vinco io o lei.

Uno dei due uscirà a pezzi. Forse trascinando giù l'altro/a. 

Ho appena visto cosa sta preparando per il suo uomo.

Certo, non mi sta simpatico. E' un idiota. Ma non merita quello che avrà. 

Sento che mi sto avvicinando al tuo stato mentale. Mi spiego,e prego di credermi. E' vero,sono entrato nel turbine,nella dipendenza,insomma ho vissuto una relazione malata ma mai nel mio cervello,MAI,e passata l'idea che lei potesse avere un minimo di ragione,che i suo(s)ragionamenti potessero avere logica. MAI!! Questo mi ha salvato e adesso che per me è un'immagine,una foto nel web,vedo le cose un po piu dall'alto,sono quasi fuori dalla dipendenza,dal craving,dai pensieri tipo...poverina,che vita che ha avuto etc etc Il tuo post,battaglia finale,lo leggo cosi x te e per me,siamo autonomi(io quasi),siamo consci,certo ci piacciono molto. A te che ami le auto sportive direi che se hai adorato una aston martin db9 e poi compri una bentley continental gt ultimo modello vedrai differenze,db9 ha i suoi anni,la bentley accidenti! Ma il db9 sarà ancora nelle tue vene,la potresti riguidare,assaporarne ancora quei 12 cilindri,quegli spazi 2+2 scomodi ma entusiasmanti. Adesso pero governeresti i 12 cilindri,sapresti impostare la curva senza,come in passato,finire fuori strada. Tu sei in questa fase,io ancora non mi sento sicuro,magari rischio ancora il fuoristrada ma come te sento anch'io,per diversi motivi concreti,che il 12 cilindri sta per accendersi....

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gualtiero

Ovviamente non cambio il mio pensiero....se la incontrassi nel deserto,esanime sotto il sole,io bello fresco con lt d'acqua in avanzo...li getterei nella sabbia. Neanche acqua sporca le darei. Come disse un mio amico saggio, un gran figlio di puttana,quando 20 anni fa, discutevamo di donna che ti cornifica ed io dissi: si vabbè,la troia è lei lui non c'entra. Ed il mio amico...ovvio ma...certo lui non lo guardo come un amico! Ecco io lei non la guardo certo come un'amica.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

freefall
1 minuto fa, gualtiero ha scritto:

Ovviamente non cambio il mio pensiero....se la incontrassi nel deserto,esanime sotto il sole,io bello fresco con lt d'acqua in avanzo...li getterei nella sabbia. Neanche acqua sporca le darei. Come disse un mio amico saggio, un gran figlio di puttana,quando 20 anni fa, discutevamo di donna che ti cornifica ed io dissi: si vabbè,la troia è lei lui non c'entra. Ed il mio amico...ovvio ma...certo lui non lo guardo come un amico! Ecco io lei non la guardo certo come un'amica.

 

Leggendo qua e là su internet, consigliano di non odiare i/le narci. Sarebbe sempre un legame (l'odio) con loro.

Credo però che prima di liberarsene per sempre, ci possa (debba?) essere una fase in cui li "odiamo".

Perché ci stiamo riappropriando di noi. E vediamo le ferite. E sentiamo quanto fanno male. E capiamo che non è giusto.

 

Bisogna però, a mio parere, contestualizzare. L'odio come sentimento passeggero, per giungere ad uno stadio ulteriore e definitivo. Quello nel quale loro non ci suscitano nulla.

Nel momento dell'odio, però, non dobbiamo fare nulla contro loro.

Ci legherebbe per sempre a loro.

Nel male.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gualtiero

Assolutamente. Però non la guardo come un'amica....

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Panic Station
22 ore fa, freefall ha scritto:

 

Leggendo qua e là su internet, consigliano di non odiare i/le narci. Sarebbe sempre un legame (l'odio) con loro.

Credo però che prima di liberarsene per sempre, ci possa (debba?) essere una fase in cui li "odiamo".

Perché ci stiamo riappropriando di noi. E vediamo le ferite. E sentiamo quanto fanno male. E capiamo che non è giusto.

 

Bisogna però, a mio parere, contestualizzare. L'odio come sentimento passeggero, per giungere ad uno stadio ulteriore e definitivo. Quello nel quale loro non ci suscitano nulla.

Nel momento dell'odio, però, non dobbiamo fare nulla contro loro.

Ci legherebbe per sempre a loro.

Nel male.

Ecco Freefall, centrato il pensiero.

Stranamente io non l'ho mai odiata (sarà che magari all'inizio ero convinto che un po di colpa per il suo allontanamento l'avessi anche io, vuoi per la sua manipolazione, vuoi perchè ci si ostina sempre a comprendere) ma ho cercato subito di capire le sue motivazioni. Ecco, entrare nella testa di una border, come ben sai, non è possibile e non è salutare per se stessi. Ed il mio cervello infatti stava diventando una poltiglia.

Però, una volta capito il loro modus operandi (ovviamente bisogna riprendere prima il controllo di se stessi, almeno in parte, e mettere in primo piano la propria vita rispetto al vostro rapporto) è affascinante notare come siano metodiche e prevedibili. Ed è proprio quest'ultimo aspetto che te le fa "cadere dal cuore". All'inizio si viene affascinati dalla loro imprevedibilità, dalla creatività, dal loro "essere speciali", in ogni campo relazionale ed intellettuale. E si rimane a bocca aperta perchè nessuna è stata ed è come loro.

Ma interiorizzare il loro metodo automaticamente te le "smitizza" in un batter d'occhio. Tempo fa diedi un'occhiata al suo account fb (ovviamente quello che fa vedere agli sconosciuti - e non -  che si imbattono nel suo profilo) e ci trovai esattamente quello che mi aspettavo: immagini di copertina studiatissime che mettono curiosità, brani o note di matrice profonda indirizzate a chissà chi. E c'erano anche dei vecchi post che aveva indirizzato esclusivamente a me al tempo (non credo sia un caso da una che controlla in maniera maniacale quel social...).

Qualcuno disse qualche pagina fa che un vero alpha si stufa presto dei loro giochetti. Io credo che, in un modo o nell'altro, il superamento vero di una storia con una border ti fa diventare un uomo migliore ed incredibilimente più maturo. Ci ridi su perchè, ad un tratto, conosci tutti i loro trucchi. Questo ti cambia la prospettiva anche nelle prossime relazioni. Andrai a cercare altro, a meno che tu non sia un malato del deja vu.

Quando la vidi mano nella mano con il suo nuovo lui mi misi quasi a ridere. Perchè aveva lo stesso passo, lo stesso modo di ondeggiare e la stessa espressione del viso che aveva con me.

Che sicuramente aveva avuto con un altro prima di me.

Ed un altro prima di me.

Ed un altro prima di me...

Modificato da Panic Station
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

gualtiero

Caro Panic, se avessi conosciuto prima questo forum! Adesso mi rileggo ,a giorni, un po delle 300 pagine e onestamente ne colgo dettagli e interpretazioni a volte diversissime rispetto a mesi fa. Vi sono interventi analisi e svisceramenti che mai da uno psichiatra credo potrebbero venir fuori.

31 minuti fa, Panic Station ha scritto:

Però, una volta capito il loro modus operandi (ovviamente bisogna riprendere prima il controllo di se stessi, almeno in parte, e mettere in primo piano la propria vita rispetto al vostro rapporto) è affascinante notare come siano metodiche e prevedibili. Ed è proprio quest'ultimo aspetto che te le fa "cadere dal cuore". All'inizio si viene affascinati dalla loro imprevedibilità, dalla creatività, dal loro "essere speciali", in ogni campo relazionale ed intellettuale. E si rimane a bocca aperta perchè nessuna è stata ed è come loro.

Ma interiorizzare il loro metodo automaticamente te le "smitizza" in un batter d'occhio.

quoto in toto anzi di piu!

 

31 minuti fa, Panic Station ha scritto:

Qualcuno disse qualche pagina fa che un vero alpha si stufa presto dei loro giochetti. Io credo che, in un modo o nell'altro, il superamento vero di una storia con una border ti fa diventare un uomo migliore ed incredibilimente più maturo. Ci ridi su perchè, ad un tratto, conosci tutti i loro trucchi. Questo ti cambia la prospettiva anche nelle prossime relazioni. Andrai a cercare altro, a meno che tu non sia un malato del deja vu.

senza dubbio alcuno!!!! deja vu non so,vorrò valutarmi piu avanti,magari dopo questa esperienza sapro gestire il "deja vu". Un po come l'atleta che supera i suoi records e va oltre. Cio altro non sarebbe però,che una certificazione del fatto che sono disturbato oltremodo...non lo escludo anzi.....

Modificato da gualtiero
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

freefall
19 ore fa, Panic Station ha scritto:

...

Qualcuno disse qualche pagina fa che un vero alpha si stufa presto dei loro giochetti. Io credo che, in un modo o nell'altro, il superamento vero di una storia con una border ti fa diventare un uomo migliore ed incredibilimente più maturo. Ci ridi su perchè, ad un tratto, conosci tutti i loro trucchi. Questo ti cambia la prospettiva anche nelle prossime relazioni. Andrai a cercare altro, a meno che tu non sia un malato del deja vu.

...

Sul vero alpha, vorrei fare considerazioni.

Io distinguerei tra chi conosce i/le psy e chi non sa cosa sono.

Della seconda categoria, non credo che avere molte opportunità ti renda immune da loro.

E, almeno quelle che ho conosciuto (anche superficialmente) io, non cercavano "sfigati o morti di f***".

Perlomeno non erano così le loro prede prima di essere catturate. Certo, alcuni "dopo il trattamento" hanno preso strade in discesa molto ripide, verso il baratro.

Tornando a me, in tre anni ho avuto molte soddisfazioni sul posto di lavoro, campo di battaglia (o comune terreno) per noi due.

Lei ha perso il piedistallo che aveva.

E quello credo che sia l'unico motivo per cui sono appetibile per lei. Tornare dov'era. Anzi, un po' più su.

Lei ora si sta muovendo come immaginavo. 

Ma, come ben hai descritto, non dispone dei mezzi di allora (e dei relativi risultati).

Non può giocarsi casa e famiglia per il piedistallo.

E questo non è gratis. Ha un costo, è un investimento. 

Ecco, sono curioso di vedere se è capace di stupirmi, di giocare in modo nuovo e non (per me) prevedibile.

Ma, se non ricordo male, loro non sono capaci di costanza.

Si stancano presto.

 

Vediamo che succede.

Non l'ho scritto prima. Ma ho vari piani "b" e qualche exit strategy, per non avere danni da questo riavvicinamento.

Vedremo se ho lavorato bene su di me o se ho solo perso tempo.

 

 

 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Panic Station

Freefall, sono d'accordo. Per me Alpha è solo una parola.

Per quanto mi riguarda ci sono solo persone consapevoli e non consapevoli.

Io, per esempio, non lo ero fino a poco tempo fa. Il mio incontro-scontro con questa donna ha cambiato profondamente il mio essere. Sono migliorato? Non lo so. Di certo meno bamboccione e disilluso lo sono ma non per questo ho perso me stesso. Anzi, probabilmente, riesco a concentrare le mie tante energie (quelle che dedicavo a lei tempo fa) su di me, sui miei progetti e su chi conta davvero nella mia vita.

 

Ecco, io mi chiedo: alla luce di quello che sai cosa ti spinge ancora a perdere tempo con lei? Cos'è che non quadra dentro te stesso (la voglia di mettere alla prova se davvero ne sei uscito più forte mi sembra una scusa debole...)? Cosa pensi da ricavare da una donna che distrugge se stessa e tutto cio che tocca, che non ti da sensazioni positive?

Scusami se ti faccio queste domande, è solo curiosità, perchè io non conosco a fondo te e la tua storia.

Onestamente, se penso alla mia "vecchia" Lei e mi guardo dentro credo che l'unica cosa che idealmente potrebbe interessarmi adesso sarebbe quella di una grande scopata, ascoltando Chopin e Miles Davis, farneticando di cose fantastiche dopo. Ma credimi, il giorno dopo mi alzerei dal letto e me ne andrei a gambe levate. Non un minuto di più.

Ma so che tutto questo è impossibile perchè, come ben sai, loro non agiscono cosi. Non funziona neanche lontanamente questo atteggiamento. Loro vogliono tutto e lo vogliono come piace a loro. Per poi distruggerlo in pochissimo tempo. Non sei tu che comandi (te lo lasciano credere per poco tempo ma è illusione).

Quindi cos'è che ti intriga che già non sai o che non hai fatto con lei?

Modificato da Panic Station
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gualtiero

Mi intrufolo tra voi due. Alpha?boh,non ho idea di cosa sia ne cosa siano tutte queste distinzioni,lo dico sinceramente. Per certo credo che chi non ha provato una di loro cosi come chi nella vita non ha provato altre forme di sofferenza e/o lotta e confronto con la reale realtà della vita,non sia immune. Tutti i nostri scudi,corazze,insomma l'essere pronti ad affrontare la vita ad essere uomini,passa dalle esperienze belle e brutte ed a volte da un mix di esse ovvero dal brutto ne traiamo un'esperienza utile.

Secondo la mia modestissa opinione,Freefall ha un vizio/virtù/caratteristica/struttura/..... in cui mi rivedo molto. Tratto narcisistico,desiderio di potere e controllo,necessita di emozioni,conferme nello specifico campo affettivo. Potere inteso come gestione della mente della donna che lo intriga. Io e forse anche lui,non sono geloso del corpo di una donna di questo genere,border-narci,sono possessivo,desideroso di potere sul suo cuore e la sua mente. 

E' una opinione riguardo freeefall mentre una certezza riguardo la mia persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...