Vai al contenuto

ecco la guida psycho narcisiste perverse borderline.....entrate tutti contribuite


Enjoyourself1

Messaggi raccomandati

gualtiero
29 minuti fa, Mohawk ha scritto:

Poi è arrivata questa ragazza, un angelo caduto dal cielo.

proprio questo è il punto. Io non credo che gli angeli cadano 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mohawk
48 minuti fa, gualtiero ha scritto:

proprio questo è il punto. Io non credo che gli angeli cadano 

In questo momento però, per quanto abbia ripreso per mano la mia vita, resto in mezzo ai punti di domanda. Il più grande è se sia o meno una border...Se SI, sarebbe la risposta a tutti i quesiti e riuscirei a togliermi un peso, sarei sereno.

Link al commento
Condividi su altri siti

gualtiero

Questo è ormai un punto nodale della mia personalitò che è emerso. Per me che sia border narci istrio e chi piu ne ha piu ne metta,lo dico molto terra terra...non me ne frega un cazzo. Mi spiego meglio,non ho nessun tipo di empatia,mi piace,mi eccita,mi emoziona,mi da adrenalina e stop. Se domani mi dicessero che è morta forse presterei attenzione quanto ai morti che sento al telegiornale. Non glielo auguro,non vendetta. Questa,la vendetta me la prenderei con lei viva e vegeta. Insomma,non mi cambia il suo stato psicologico perche non la considero handiccapata,la considero molto piu simile alla mia specie e quindi la vedo praticamente come una persona con caratteristi differenti da altre. Devo capire chi sono io,perche anche capendo chi è lei detto sinceramente non mi cambia niente. Se da troia fosse diventata santa mi avrebbe annoiato subito....

Modificato da gualtiero
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Panic Station
2 ore fa, Mohawk ha scritto:

Io sono arrivato a conoscere la mia personalità grazie alla mia ultima relazione, terminata da poco (presunta border). Mi sono domandato più e più volte se il border non sia io, manifesto sicuramente una tendenza dominatrice nella relazione. Non fraintendetemi, non sono un Hitler delle relazioni amorose, ma come in ogni altro settore (lavoro, amicizia, famiglia...) ho una propensione alla leadership e al comando. In amore questo si manifesta in modo positivo, tendo ad impormi cercando il dialogo e l'assertività, evitando litigi inutili e soprattutto dimostrando, aprendomi e dicendo le cose per quello che sono.

Quando mi chiedo se non sia io il border, poi mi rispondo che volevo solo una relazione sana, dove poter star bene con l'altra persona. Sono arrivato a chiedere al mondo se sono pazzo io. Sono arrivato a dire ai miei confidenti di non tenermi le parti, di cercare di essere più obiettivi. Dopo la mia ex storica (border appurata), sono diventato più selettivo nella mia vita: chi sgarra è out. Sono uscito con diverse ragazze, scartandone alcune senza farci nulla, solo per un pensiero troppo distante dal mio o per qualcosa che non mi andava bene. Poi è arrivata questa ragazza, un angelo caduto dal cielo. Fin da principio sapevo fosse "problematica" la nostra relazione per via dei suoi limiti e della distanza (comunque non proibitiva), ma cazzo se ne valeva la pena. Perfetta in tutto. Ha distrutto tutte le mie difese in tempo zero. Mi sono innamorato, per la terza volta in vita mia. Eppure, dopo un paio di circostanze, il mio sesto senso si è agitato. Lei non dimostrava, utilizzava scuse fittizie per non dimostrare. E il mio animo indagatore prendeva il sopravvento. Un giorno una scusa, un giorno l'altra. Sono arrivato a rileggere tutta la nostra conversazione di un mese su WhatsApp, rendetevi conto (al limite della decenza, lo so). E trovavo continuamente dichiarazioni che facevano a cazzotti tra di loro (opposte o talvolta diverse), tanta ambiguità. Tante parole, belle parole...Ma i fatti sono rimasti a quota zero.

L'unico tarlo che mi rimane dentro, è capire se anche lei fosse realmente una border oppure no. Non penso, credo solo fosse infantile, egoista e orgogliosa. E per ferma che si è sempre posta sulla decisione di chiudere tutto, il suo modo di fare lascia intravedere ancora quella voglia di "lasciarsi una piccola porta aperta", per condire un eventuale ritorno. Il dubbio persiste.

Mohawk, il fatto che tu sia arrivato a conoscerti è già una grande vittoria, per quanto mi riguarda.

Che tu ti ostini ancora a trovare motivazioni su di lei e sulla vostra storia significa che non ti sei distaccato totalmente e non sei ripartito con la tua vita.

Credimi, nella mia storia, quando ho confrontato i suoi comportamenti con quelli del thread di Silkreflex (e con altre guide, con manuali di psicologia, etc.) ed ho visto che combaciavano al 99%, anche in quel momento ho dubitato del fatto che lei fosse border. Anche quando ho ascoltato le opinioni di chi conosceva bene la sua storia (suoi familiari) c'era sempre quella voce interiore che mi diceva che non poteva andare cosi. E sai perchè? Perchè intimamente speravo che si fosse sbagliata, che da un giorno all'altro ricomparisse, che per noi poteva esserci un'altra possibilità.

Io sono veramente cambiato quando, border o non border, ho cominciato a capire che prima di tutto c'ero Io, il mio bene e la mia vita. Lei ormai era fuori. Senza rancore. Non era più nella mia testa. Oggi quando ricordo le cose folli fatte insieme le ricordo con un sorriso, come ricordo qualsiasi altra storia ho avuto nel mio passato. Appunto, nel passato.

 

Ecco, guardati dentro e chiedeti realmente se tu l'abbia superata o no. Se sei ancora bloccato ad interpretare lei o hai realmente cominciato un nuovo percorso dentro te.

A quel punto, credimi, te ne fregherà poco chiederti se lei fosse border o no.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Mohawk
5 ore fa, Panic Station ha scritto:

Mohawk, il fatto che tu sia arrivato a conoscerti è già una grande vittoria, per quanto mi riguarda.

Che tu ti ostini ancora a trovare motivazioni su di lei e sulla vostra storia significa che non ti sei distaccato totalmente e non sei ripartito con la tua vita.

Credimi, nella mia storia, quando ho confrontato i suoi comportamenti con quelli del thread di Silkreflex (e con altre guide, con manuali di psicologia, etc.) ed ho visto che combaciavano al 99%, anche in quel momento ho dubitato del fatto che lei fosse border. Anche quando ho ascoltato le opinioni di chi conosceva bene la sua storia (suoi familiari) c'era sempre quella voce interiore che mi diceva che non poteva andare cosi. E sai perchè? Perchè intimamente speravo che si fosse sbagliata, che da un giorno all'altro ricomparisse, che per noi poteva esserci un'altra possibilità.

Io sono veramente cambiato quando, border o non border, ho cominciato a capire che prima di tutto c'ero Io, il mio bene e la mia vita. Lei ormai era fuori. Senza rancore. Non era più nella mia testa. Oggi quando ricordo le cose folli fatte insieme le ricordo con un sorriso, come ricordo qualsiasi altra storia ho avuto nel mio passato. Appunto, nel passato.

 

Ecco, guardati dentro e chiedeti realmente se tu l'abbia superata o no. Se sei ancora bloccato ad interpretare lei o hai realmente cominciato un nuovo percorso dentro te.

A quel punto, credimi, te ne fregherà poco chiederti se lei fosse border o no.

Ho ripreso la mia quotidianità, il mio lavoro, vedermi con gli amici. Ma in ogni cosa che faccio c'è sempre lei. E' un chiodo fisso nella mia testa. Io ho confrontato i comportamenti tipici del thread e una marea di punti combaciano. Eppure resto sempre dubbioso. Ammesso lei la sia:

- può una border fare di proposito un'azione volta a far esplodere la tua rabbia, per farsi sfanculare?

- il ritorno (il loro classico colpo di coda) può avvenire anche tramite escamotage (ti spedisco l'anello che mi hai regalato) e non esplicitamente?

- il loro "nasconderti al mondo" lo giustificano tramite scusanti fittizie?

Queste sono solo tre delle mille domande che mi frullano per la testa...

Link al commento
Condividi su altri siti

gualtiero
6 minuti fa, Mohawk ha scritto:

può una border fare di proposito un'azione volta a far esplodere la tua rabbia, per farsi sfanculare?

non per farsi sfanculare. Per tanti motivi tipo che è in svalutazione

 

7 minuti fa, Mohawk ha scritto:

il ritorno (il loro classico colpo di coda) può avvenire anche tramite escamotage (ti spedisco l'anello che mi hai regalato) e non esplicitamente?

si,ogni scusa è buona x far sapere che esiste e deve esistere nella tua mente.

 

7 minuti fa, Mohawk ha scritto:

il loro "nasconderti al mondo" lo giustificano tramite scusanti fittizie?

Tutto cio che di anormale fanno ha ovviamente giustificazioni fittizie o assurde.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gualtiero

Caro Mohawk,ti capisco non sai quanto. Passa,anzi,scema gradualmente. E' inutile dire che il no contact è la base. Poi a me va un po meglio,sta in sudamerica quindi lontana. Se tu la hai a tiro capisco perche ci sono passato...stava di fronte a casa mia. Forza,sofferenza,consapevolezza e vuoto. Li sta il segreto,il vuoto,rispettarlo,conoscerlo e riempirlo con cose tue piano piano.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mohawk
1 ora fa, gualtiero ha scritto:

Caro Mohawk,ti capisco non sai quanto. Passa,anzi,scema gradualmente. E' inutile dire che il no contact è la base. Poi a me va un po meglio,sta in sudamerica quindi lontana. Se tu la hai a tiro capisco perche ci sono passato...stava di fronte a casa mia. Forza,sofferenza,consapevolezza e vuoto. Li sta il segreto,il vuoto,rispettarlo,conoscerlo e riempirlo con cose tue piano piano.

Gualtiero, com'è possibile però sia una border se, nel momento in cui le ho detto di parlare da persone mature e risistemare tutto (di così irreparabile ancora non era successo nulla), lei ha rifiutato (per altro decisa nel suo dire "è finita", salvo poi trovare il pretesto dell'anello per ricontattarmi)? Confrontarmi con voi e leggere le esperienze diverse che ci accomunano, però, mi aiuta tremendamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

gualtiero

Io non ho le competenze x dire se sia border o meno. Della mia posso asserirlo con certezza anche perche valutata da psichiatra. Dico solo che le dinamiche parrebbero da disturbata e la scusa dell'anello,in caso fosse psy,sarebbe davvero classica. La mia mi chiamò un giorno,in pieno litigio freeze per chiedermi un contratto di locazione fittizio della casa dove troieggiava e quindi inutile, messo tra le pagine di un suo libro lasciato a casa mia..considera che leggere x lei seignifica novella 2000 e cose simili. Insomma,una scusa x dire"ci sono". Io le risposi te lo farò avere e mai la richiamai. Inutile dirti che nelle successive riappacificazioni del contratto neanche se ne ricordò... 

Modificato da gualtiero
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gualtiero

tutti morti di psyco droga o tutti siete nella fase di ipervalutazione??  :))))))

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...