Vai al contenuto

ecco la guida psycho narcisiste perverse borderline.....entrate tutti contribuite

Messaggi raccomandati

kevinlomax
Inviato
6 ore fa, BackDoorMan68 ha scritto:

L'empatia ce l'ha chi si presenta. La vittima, insomma.

Il cacciatore di pupi non ha empatia

Penso ci sia distinzione tra empatia emotiva ed empatia cognitiva. La prima senti le emozioni dell'altro, capisci quello che prova. se hai solo l'empatia cognitiva capisci i pensieri ma non senti emozioni. 

credo sia così a grandi linee 

Fnc
Inviato

Domanda seria ai più esperti. 

Se si prefiggono di agganciarti (vogliono farti cadere nella loro rete, iniziano a fare tira e molla), ma non riescono a adescarti e portarti a un' idealizzazione di lei. 

Per loro diventa una sfida averti o mollano la presa?

• Mi piace! 1
Back Door Man
Inviato
13 minuti fa, kevinlomax ha scritto:

Penso ci sia distinzione tra empatia emotiva ed empatia cognitiva. La prima senti le emozioni dell'altro, capisci quello che prova. se hai solo l'empatia cognitiva capisci i pensieri ma non senti emozioni. 

credo sia così a grandi linee 

Tutti i termini hanno delle sfumature e una certa elasticità di significato.

Empatia è capacità di percepire le emozioni dell'altro (emotiva). Cognitiva quella di percepire i pensieri (vado per logica, perché non avevo mai sentito questa divisione in due).

Però nota: la percezione non è "fredda". L'empatico partecipa emozionalmente alle sensazioni che percepisce. Soffre se sente soffrire. E' contento se percepisce benessere. Ti dà il suo parere sui tuoi processi cognitivi. Se crede che tu stia sbagliando ha l'impulso di comunicartelo. Se è d'accordo con te manifesterà approvazione.

C'è di mezzo il concetto dei neuroni specchio.

L'empatico ha difficoltà a fare del male.

E' quella la contraddizione.

La manipolazione del puparo è appresa. E' possibile che abbia anche facilità di "lettura" del pensiero altrui, ma non mi sento di chiamarla empatia.

Puoi approfondire leggendo qualcosa sui neuroni specchio.

E ti fai la tua idea sull'argomento.

That's all.

• Mi piace! 1
kevinlomax
Inviato
1 ora fa, Fnc ha scritto:

Se si prefiggono di agganciarti (vogliono farti cadere nella loro rete, iniziano a fare tira e molla), ma non riescono a adescarti e portarti a un' idealizzazione di lei. 

Sono interessato anche io a questo aspetto.

aspettiamo qualcuno di ben informato 

• Mi piace! 1
Descent
Inviato

Cioè a chi per l'appunto ha avuto il culo più spanato? 😄

Tu come la prenderesti?

• Haha 3
kkk4
Inviato

Venerdì ho avuto un date con una borderline, almeno penso.

Conosciuta due domeniche fa in street, kclose dopo meno di 5 minuti, subito mi dice che voleva rivedermi, nclose.

Mi contatta lei il giorno dopo, strano, solitamente contatto io, vabbè.

Ci sentiamo ogni tanto, invece molto di più lei, "voglio conoscerti, bla bla bla"

Ci vediamo dal vivo dopo due settmane che è scesa nella mia città per due giorni, eccessivi complimenti, passato sessuale burrascoso, maschi, femmine, migliore amico gay...però, nessuna domanda personale, sembrava voler pompare solo il mio ego.

Poi dal nulla guardandola negli occhi ho chiesto "hai mai tradito?"...passa qualche secondo dove è smarrita e aggiungo "se ci stai pensando la risposta è si", poi ha cercato di aggiustare la cosa ma si vedeva che era in difficoltà.

Due casi di bipolarismo nella sua famiglia, si da 9,5 in quanto a fragilità, dice "vado avanti nelle frequentazioni, poi ho paura e scappo"

Mi lancia un amo dicendomi che l'indomani, cioè ieri sarebbe stata da sola a casa, le ho detto "ah ok, se ti va ci si becca, in caso mi scrivi"....non mi ha cercato, le ho buttato io due righe oggi in cui le dicevo che ieri sera ero stato impegnato, le ho scritto solo quando ero certo del fatto che fosse già partita.

Che ne pensate?Ci ho azzeccato con la diagnosi?

Più in generale...ma tipe così, come azz si chiavano una volta per poi sfancularle per sempre?

Cioè davvero, riesco a sgamarle, a posarle sul nascere, mai a chiavarle.

Altra cosa...come mai le becco abbastanza frequentemente?C'è qualche caratteristica particolare che cercano?

kevinlomax
Inviato
9 minuti fa, kkk4 ha scritto:

vado avanti nelle frequentazioni, poi ho paura e scappo"

Frase di una con cui sono uscito poco tempo fa: mi apro nelle relazioni ma fino ad un certo punto, poi graffio.

Molto simile il comportamento a quello che ha avuto la tizia con cui sono uscito io. Manco io son riuscito a chiavare, l’ho portata a casa poi ha iniziato lo show dicendomi che era stata stuprata. Io nei giorni successivi via chat l’ho insultata e si è abbastanza dileguata.

comunque, come la mia, sembrerebbe una border, oppure solo una deficiente. Non lo so nemmeno io sinceramente 😂  

Fnc
Inviato (modificato)
23 minuti fa, Descent ha scritto:

Cioè a chi per l'appunto ha avuto il culo più spanato? 😄

Tu come la prenderesti?

Conoscendo i soggetti ed anche 'la donna in quanto tale' aldilà del disturbo stesso, non si ferma fino a quando non otterrà ciò che vuole.

Modificato da Fnc
kevinlomax
Inviato
19 minuti fa, Descent ha scritto:

Tu come la prenderesti?

Secondo me per logica dovrebbero mollare la presa, perché capiscono che non hanno terreno fertile per il loro gioco.

A loro interessa avere per le mani la preda giusta.

Peró non ne sono certo. Vediamo se qualcuno l’ha studiata meglio sta dinamica.

• Mi piace! 2
Fnc
Inviato
2 minuti fa, kevinlomax ha scritto:

Secondo me per logica dovrebbero mollare la presa, perché capiscono che non hanno terreno fertile per il loro gioco.

A loro interessa avere per le mani la preda giusta.

Peró non ne sono certo. Vediamo se qualcuno l’ha studiata meglio sta dinamica.

Considerazione anche plausibile, però c'è da considerare l' ego femminile. La donna che si prefigge un obiettivo e specialmente se questo diventa una sfida ardua la stuzzica nel perseguirlo.

La loro capacità seduttiva è alta, hanno portato molti mariti a separarsi dalle mogli. Non dimentichiamoci di questo fattore. Se il loro obiettivo è prendersi un uomo di un' altra sono astute nell' arrivarci.