Vai al contenuto

ecco la guida psycho narcisiste perverse borderline.....entrate tutti contribuite

Messaggi raccomandati

freefall
Inviato
Il 4/5/2020 alle 09:16 , ciccioman333 ha scritto:

Non si sa bene come scelgono ma da quasi tutti i racconti si capisce che scelgono chirurgicamente gente molto buona, calma, paziente, sensibile, empatica, che sopporterebbe tanto, ben oltre la normale soglia di sopportazione....

Questo per le relazioni...

invece per le "corna" a random e cmq, dai racconti di quasi tutti, gente a caso, capitata in un dato momento particolare, in generemedio bassa sia di estetica che di status, soldi ecc..

Ho avuto, in questi mesi, per motivi in qualche modo collegati al mio lavoro, l'opportunità di colloquiare con una psicologa che ha competenze cognitivo comportamentali.

L'occasione era succulenta per parlare di disturbi di personalità e confrontarmi con lei su quanto ho avuto modo di conoscere di persona. Tra l'altro è una bellissima donna e mi è parsa molto interessata al discorso. Nel caso studio che le ho sottoposto, ritiene probabile che la psy abbia trovato appetitosi (termini miei, ma il senso è questo) l'empatia e la disponibilità. 

Non sono troppo buono, non sono ricco e nemmeno giovane. Ho delle qualità ma quello che (la) nutre è altro. In qualche modo hanno bisogno dell'energie altrui. E difficilmente uno solo (un solo fornitore) basta. Poi, come tutti i cibi, ci sono quelli preferiti, quelli più nutrienti, il junk food...

Interessante è stato il discorso sulle emozioni negative. Quelle che provano coloro che interagiscono con persone tipo la (mia) psy. In fase di svalutazione, in qualche modo anche queste energie la nutrono. In effetti, sono una conferma dell'efficacia ancora presente della loro influenza, esercitata ai fini del controllo sulla preda di turno. Anche per questo motivo, non lasciano andare la preda prima di averla spolpata per bene. Per ,lo meno, non la lasciano andare del tutto, qualche ping, qualche passaggio, qualche messaggio... Per verificare la connessione e le opportunità conseguenti.

Chi ritiene di perdonare questi partner (o ex) può farlo. Secondo me dipende sempre quanti danni hanno fatto. Perdonare una scocciatrice, uno scocciatore è facile. Perdonare quando hai dei talenti e il mondo ti aspetta, è fattibile. Perdonare chi ti ha distrutto la vita è altra cosa. In ogni caso, comunque, trovo manicheo che chi dice di perdonare, lo ritenga un dovere da parte delle vittime. Chi ha avuto la vita distrutta da queste persone, non ha nessun obbligo di doverle capire o provare compassione per la loro penosa esistenza. Ricordiamo che, ad esempio, alcune donne sono state sfregiate da ex partner narcisisti.

Perdonare, come dimenticare, sono facoltà, possibilità.

E chi non ritiene di farlo, semplicemente esercita il suo libero arbitrio. 

• Mi piace! 4
  • Grazie! 1
Arles
Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti, conosco la mia amichetta in modo puramente virtuale (tramite un Social), da 2 mesi circa. Ho già letto parecchio sul tema e quindi sono a conoscenza dei rischi che sto correndo. Vi faccio però subito una domanda tecnica: secondo voi non c'è il possibilità che qualcuna di loro sia iscritta qui sul forum e di conseguenza ci legga?

Sintesi della mia situazione:

• primi segnali già dopo 2 giorni, con interruzioni improvvise delle conversazioni in chat;
  • dopo circa una settimana primo blocco totale di tutte le messaggistiche da parte sua, ma risponde subito alla mia telefonata in cui risistemiamo tutto;
  • dopo circa un mese primo tentativo di rottura da parte mia (non ne potevo già più), lei mi viene a cercare e mi riprende tornando alla carica con i migliori presupposti;
  • altri 10 giorni di illussioni in cui tutto fila più o meno bene, poi brusca rottura da parte sua con accuse di averla presa per il culo e pure qualche minaccia:
    io qui capisco chiaramente che la mia amichetta è una Border e inizio a documentarmi il più possibile sul tema via internet;
  • per 15 giorni non ci sentiamo, poi decido di mandarle un SMS, nonostante conscio di chi abbia di fronte: dopo sole 2 ore mi chiama e riparte tutto;
  • da questo momento ho iniziato vivere la situazione con grande curiosità, come una sfida per diventare anche più forte (anche a letto, se ci sarà occasione), sebbene so che invece molto probabilmente ne uscirò con le ossa rotte: le ho detto tutto quello che penso, dei suoi disturbi di personalità (citandoli con il loro nome scientifico) e che lei in parte ha confermato di avere. Le ho anche detto chiaramente di aver paura di una come lei, che ovviamente risponde dicendo di aver paura di uno come me e che secondo lei nemmeno io sono a posto (forse ha ragione, visto quello che ho fatto! 🤣);
  • da 3 giorni ci sentiamo di nuovo con messaggi e telefonate fiume (praticamente per la terza volta è ricomnciato lo schema del love bombing).

NB: schema principale di manipolazione usato e reiterato: ammiccante e dolce al telefono, demanda alla chat le incomprensioni per trovare la scusa di sparire. Io 43 anni, lei 48.

Io lo so che ora mi dite che sono completamente matto pure io...

Modificato da Arles
ChicoMolella
Inviato (modificato)
14 ore fa, freefall ha scritto:

Interessante è stato il discorso sulle emozioni negative. Quelle che provano coloro che interagiscono con persone tipo la (mia) psy. In fase di svalutazione, in qualche modo anche queste energie la nutrono. In effetti, sono una conferma dell'efficacia ancora presente della loro influenza, esercitata ai fini del controllo sulla preda di turno. Anche per questo motivo, non lasciano andare la preda prima di averla spolpata per bene. Per ,lo meno, non la lasciano andare del tutto, qualche ping, qualche passaggio, qualche messaggio... Per verificare la connessione e le opportunità conseguenti.

Credo che, cosa che mi disse anche uno psicologo, loro hanno una predisposizione alle situazioni di merda, come se avessero una calamita, "amano" starci in mezzo. Tutto ciò che hai scritto è vero, si nutrono anche in fase di down. Nonostante lei stia passando una fase infernale, la vittima starà ancora peggio tra sbalzi d'umore, tira e molla e quant'altro. Cercherà di non perderla per nessun costo, e lei in questo si nutrirà della prova della loro influenza che hanno sulla vittima, hanno ancora il controllo, hanno le redini su di te. Condivido sopratutto la parte del "non lasciarla andare del tutto".

Per esempio la mia, di punto in bianco mi ha sbloccato, non è un caso, sta sondando il mio terreno (ha già una nuova vittima).. È andata a cercarmi in una lista di bloccati, l'ha voluto fare di sua volontà e sta mandando qualche ping, in attesa di un imminente ritorno? 

14 ore fa, freefall ha scritto:

Chi ritiene di perdonare questi partner (o ex) può farlo. Secondo me dipende sempre quanti danni hanno fatto. Perdonare una scocciatrice, uno scocciatore è facile. Perdonare quando hai dei talenti e il mondo ti aspetta, è fattibile. Perdonare chi ti ha distrutto la vita è altra cosa. In ogni caso, comunque, trovo manicheo che chi dice di perdonare, lo ritenga un dovere da parte delle vittime. Chi ha avuto la vita distrutta da queste persone, non ha nessun obbligo di doverle capire o provare compassione per la loro penosa esistenza. Ricordiamo che, ad esempio, alcune donne sono state sfregiate da ex partner narcisisti.

Mi dispiace se nel mio messaggio sia passata l'idea di obbligo nel doverle perdonare o provare compassione. Io volevo far capire che a un certo punto, abbiamo continuato di nostra volontà e gli abbiamo messo in mano le nostre ferite, permettendo di giocarci.. L'ho scritto perché son sicuro che in molti messaggi di questo thread, sembrano tutti angioletti che non hanno mosso un dito, quando in realtà scriviamo solo ciò che ci conviene. Perché son sicuro, e non sono l'unico, che in queste relazioni , non è stata solo lei ad attuare manipolazioni, e anche chi scrive come fosse la vittima delle vittime, abbia attuato volontariamente o non, atteggiamenti simili ai suoi. Siamo andati avanti in modo cosciente. Il mio discorso era mirato ad evitare di buttare tutte le colpe su di lei, perché se qualcuno ha tradito la ragazza che li amava e l'ha persa per stare con lei, è una scelta sua.

Per quei casi estremi come quello che hai citato tu, non ho niente da dire e mi trovo completamente in sintonia, ma qua non siamo assolutamente a quei livelli. La maggior parte della gente che scrive qua è in una situazione che può essere recuperata, ma é gente che dopo 756 pagine, non ha capito che non ci sarà mai un lieto fine o una relazione che vada bene con queste persone, e continuano volendo a tutti i costi il loro ritorno, con ossessione, al posto di chiedersi perché stanno cercando amore da una persona simile. Eppure le prove le abbiamo tutti davanti agli occhi. Tu stesso non volevi essere uno dei tanti rovinati, hai sofferto, hai trovato la tua motivazione e ti sei rimesso in piedi, e la tua situazione non era di certo delle migliori. Hai sofferto quanto basta e ti sei rialzato piano piano. Va fatto questo, non girarsi nella propria merda oltre il necessario per soffrire e metabolizzare

Son d'accordo ancora una volta sul fatto che perdonare o no è una scelta. Ma l'obbligo è perdonare se stessi. 

Modificato da ChicoMolella
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
ChicoMolella
Inviato
2 ore fa, Arles ha scritto:

Buongiorno a tutti, conosco la mia amichetta in modo puramente virtuale (tramite un Social), da 2 mesi circa. Ho già letto parecchio sul tema e quindi sono a conoscenza dei rischi che sto correndo. Vi faccio però subito una domanda tecnica: secondo voi non c'è il possibilità che qualcuna di loro sia iscritta qui sul forum e di conseguenza ci legga?

• primi segnali già dopo 2 giorni, con interruzioni improvvise delle conversazioni in chat;
  • dopo circa una settimana primo blocco totale di tutte le messaggistiche da parte sua, ma risponde subito alla mia telefonata in cui risistemiamo tutto;
  • dopo circa un mese primo tentativo di rottura da parte mia (non ne potevo già più), lei mi viene a cercare e mi riprende tornando alla carica con i migliori presupposti;
  • altri 10 giorni di illussioni in cui tutto fila più o meno bene, poi brusca rottura da parte sua con accuse di averla presa per il culo e pure qualche minaccia:
    io qui capisco chiaramente che la mia amichetta è una Border e inizio a documentarmi il più possibile sul tema via internet;
  • per 15 giorni non ci sentiamo, poi decido di mandarle un SMS, nonostante conscio di chi abbia di fronte: dopo sole 2 ore mi chiama e riparte tutto;
  • da questo momento ho iniziato vivere la situazione con grande curiosità, come una sfida per diventare anche più forte (anche a letto, se ci sarà occasione), sebbene so che invece molto probabilmente ne uscirò con le ossa rotte: le ho detto tutto quello che penso, dei suoi disturbi di personalità (citandoli con il loro nome scientifico) e che lei in parte ha confermato di avere. Le ho anche detto chiaramente di aver paura di una come lei, che ovviamente risponde dicendo di aver paura di uno come me e che secondo lei nemmeno io sono a posto (forse ha ragione, visto quello che ho fatto! 🤣);
  • da 3 giorni ci sentiamo di nuovo con messaggi e telefonate fiume (praticamente per la terza volta è ricomnciato lo schema del love bombing).

NB: schema principale di manipolazione usato e reiterato: ammiccante e dolce al telefono, demanda alla chat le incomprensioni per trovare la scusa di sparire. Io 43 anni, lei 48.

Che leggano qua, non credo.. Rimarrebbero schifate per il modo in cui viene parlato di loro, ma allo stesso tempo incazzate per come viene sintetizzata parte della loro personalità. Odiano essere analizzate, tant'è che, come si è già parlato in questo thread, una delle frasi che tirano fuori dal cappello più spesso in questo argomento è: "gne gne, tendi sempre ad analizzare tutto". Loro odiano questo, e anche se leggessero rivedendosi in ciò che c'è scritto, negherebbero tutto, incazzandosi, per poi tornare ad strafogarsi di cibo alle due di notte

Se vuoi buttarti comunque in questa conoscenza, mettiti in testa già da adesso che andrà di merda e non ci sarà nessun lato positivo dopo che passeranno i primi mesi. Sarà solo inferno. Sarebbe inutile leggere e informarsi ogni giorno per ricordarsi chi sono e cercare di combattere il loro modo di fare, perché gli schemi vengono messi in atto piano piano e non si capisce quando ci sei in mezzo, fin quando non hai delle prese di coscienza e in un attimo capisci di esserci caduto. Vieni catapultato da una parte all'altra, con tutte le modalità già scritte, e tendi sempre di più a esserci in mezzo cercando un perché, un modo per decifrare i suoi comportamenti, dimenticando che stai vivendo in un suo schema già definito. Ma nel mentre, ti starà facendo soddisfare ogni tuo dettaglio sessuale per tenerti a bada, ti farà passare dal non volerla più accanto e liberartene, a volerla come fosse una droga.

Ti prende e ti molla, sarai sempre più cosciente di quanto dolore e dipendenza può crearti una persona simile, quindi quando torna crederai di essere più forte e di poter prendere in mano la situazione per gestirla meglio e non farti infinocchiare, vuoi essere tu quello ad avere il controllo. Sbagliato. Ci riuscirà di nuovo, in modo lento e con tutte le dinamiche subdole,  a riportarti dentro il suo schema e farti vivere l'ennesimo piano dell'inferno. Poi ti svegli di nuovo. Questa volta però, sarà sempre più dura risalire, perché i danni si fanno più grandi rispetto a prima. Magari è passata ad un'altra vittima, magari arrivati a questo punto scopri che ti ha tradito. E tu ti trovi a soffrire sempre di più, sotto sotto aspettando un suo ritorno chissà per cosa. Lei ritornerà per avere di nuovo controllo, ma tu, risponderai ancora? 

• Mi piace! 3
  • Sigh 1
freefall
Inviato
8 ore fa, Arles ha scritto:

Push&pull, montagne russe, appare/scompare, disponibile/latitante, ama poi odia poi...

A prescindere dalle classificazioni, che possono magari servire per economia di discorso ma non sono la finalità cui tendere, se senti campanelli d'alarme e se è più il disagio che crea che il benessere, non investire nella relazione. Certo, facile da scrivere, non ugualmente facile da fare...

Sul "matto"... Mi ha definito psycho lei, ma già sapeva che usavo questo termine per definirla. In linea di massima, molti dei suoi "difetti" li trovava in me. Credo sia dovuto al meccanismo della "personalità liquida" per cui non vedono i confini tra la personalità del partner e la loro. Tutto un brodo ma il piatto che vedono ha il tuo nome, non il loro... :D

• Mi piace! 1
sedlex
Inviato (modificato)

ma scusate,ste ragazze si innamorano mai? generalmente una "normale" se interessata si comporta bene,pure se una ha un carattere di merda cerca di smussarlo....queste no?

ovviamente ,poi, rovineranno tutto con i loro comportamenti distruttivi...

quindi non possono mai avere relazioni stabili? scopano solo con una miriade di uomini?

io ,grazie a voi, l'ho sgamata ma a me gia puzzava,non l'ho mai contattata,ha fatto solo lei(ha sempre cercato di coninvolgermi,all'inizio riuscendoci, ma poi sono diventato glaciale con lei)....possibile mai che continua a "monitorarmi"? nonostante l'abbia definita "cattiva e approfittatrice(per il fatto del cambio di appartementi durante la quarantena..che poi a pensarci,una sana di mente,pure se effettuasse cambiamenti ma non lo direbbe mai!)

Dio santo: ma quanto sono pericolose? ti insinuano sempre dubbi....

Modificato da sedlex
freefall
Inviato
8 ore fa, ChicoMolella ha scritto:

Credo che, cosa che mi disse anche uno psicologo, loro hanno una predisposizione alle situazioni di merda, come se avessero una calamita, "amano" starci in mezzo. Tutto ciò che hai scritto è vero, si nutrono anche in fase di down. Nonostante lei stia passando una fase infernale, la vittima starà ancora peggio tra sbalzi d'umore, tira e molla e quant'altro. Cercherà di non perderla per nessun costo, e lei in questo si nutrirà della prova della loro influenza che hanno sulla vittima, hanno ancora il controllo, hanno le redini su di te. Condivido sopratutto la parte del "non lasciarla andare del tutto".

Per esempio la mia, di punto in bianco mi ha sbloccato, non è un caso, sta sondando il mio terreno (ha già una nuova vittima).. È andata a cercarmi in una lista di bloccati, l'ha voluto fare di sua volontà e sta mandando qualche ping, in attesa di un imminente ritorno? 

Mi dispiace se nel mio messaggio sia passata l'idea di obbligo nel doverle perdonare o provare compassione. Io volevo far capire che a un certo punto, abbiamo continuato di nostra volontà e gli abbiamo messo in mano le nostre ferite, permettendo di giocarci.. L'ho scritto perché son sicuro che in molti messaggi di questo thread, sembrano tutti angioletti che non hanno mosso un dito, quando in realtà scriviamo solo ciò che ci conviene. Perché son sicuro, e non sono l'unico, che in queste relazioni , non è stata solo lei ad attuare manipolazioni, e anche chi scrive come fosse la vittima delle vittime, abbia attuato volontariamente o non, atteggiamenti simili ai suoi. Siamo andati avanti in modo cosciente. Il mio discorso era mirato ad evitare di buttare tutte le colpe su di lei, perché se qualcuno ha tradito la ragazza che li amava e l'ha persa per stare con lei, è una scelta sua.

Per quei casi estremi come quello che hai citato tu, non ho niente da dire e mi trovo completamente in sintonia, ma qua non siamo assolutamente a quei livelli. La maggior parte della gente che scrive qua è in una situazione che può essere recuperata, ma é gente che dopo 756 pagine, non ha capito che non ci sarà mai un lieto fine o una relazione che vada bene con queste persone, e continuano volendo a tutti i costi il loro ritorno, con ossessione, al posto di chiedersi perché stanno cercando amore da una persona simile. Eppure le prove le abbiamo tutti davanti agli occhi. Tu stesso non volevi essere uno dei tanti rovinati, hai sofferto, hai trovato la tua motivazione e ti sei rimesso in piedi, e la tua situazione non era di certo delle migliori. Hai sofferto quanto basta e ti sei rialzato piano piano. Va fatto questo, non girarsi nella propria merda oltre il necessario per soffrire e metabolizzare

Son d'accordo ancora una volta sul fatto che perdonare o no è una scelta. Ma l'obbligo è perdonare se stessi. 

Nella relazione recente che ho avuto con lei, durata oltre un anno, non potevo essere la vittima. Avevo già letto, e poi scritto (qui), molto. E non pensavo di avere sorprese. Non ne ho avute. Quando le sue provocazioni sono arrivate al livello che ritenevo invalicabile, l'ho silurata con uno stato su whatsapp. Nemmeno un messaggio. E bloccata poi sul cellulare. In pratica, ho raso al suolo quello che rimaneva della relazione. Silenziosamente, senza discussioni, senza urla, senza chiedere o dare chiarimenti. Non è stato facile e non è stato indolore ma non mi lamenterò mai (della relazione recente) perché sapevo a cosa sarei andato incontro. Lei ha sentito molto il colpo. Da una parte volevo che lo sentisse, da un'altra non mi è piaciuto colpirla. Quegli occhioni di bimba infelice e delusa. Su quel bellissimo viso di mantide, che si scopa (probabilmente, ma non verifico) il mio vice solo per sfregio a me (immagino per nutrirsi delle possibili energie negative di cui stiamo parlando).

Lei è mia collega. Col coronavirus, lavoriamo in turni diversi (prima tutti si lavorava nella stessa sede negli stessi orari).

Indovina un po'... Lei ha cambiato turno e me la ritroverò in sede, dove siamo in 4 o 5 (prima in 60 circa). Strane coincidenze...

Giusto il ragionamento del perdonare se stessi. Questo può aiutare quanti sono incastrati nel senso di colpa. Lei lo sa usare con feroce determinazione. La prima volta lo fece e fu devastante. Nella relazione recente, dopo il siluramento che ti ho descritto qui sopra, mi cercò per dirmi che io non mi sentivo in colpa, e lo disse con disprezzo. Glielo confermai immediatamente, le risposi "nemmeno un po'...". Se ne andò sbattendo la porta, mentre blaterava, cominciando una frase e continuando con un'altra...

Ho visto come infieriva col marito, sul senso di colpa. Spietata. Mi raccontò (durante la nostra relazione) che "...lui ha tentato il suicidio".  In un modo pittoresco, quasi da romanzone romantico pseudo ottocentesco. Sembrava colpita. Nemmeno qualche ora dopo sembravamo Grey e Dakota Johnson/Anastasia Steele nella stanza dei giochi...

In un altro caso, rispose al marito (per messaggio) il quale la stava implorando, la supplicava, di non lasciarlo. Eravamo in un albergo. E dopo, quello che abbiamo fatto, come lo abbiamo fatto, lo puoi in parte immaginare.

Debole, fragile, occhioni tristi di bimbetta delusa, inconsolabile. E spietata come nessun altro io abbia conosciuto...

• Grazie! 1
  • Wow 1
freefall
Inviato
8 minuti fa, sedlex ha scritto:

ma scusate,ste ragazze si innamorano mai? generalmente una "normale" se interessata si comporta bene,pure se una ha un carattere di merda cerca di smussarlo....queste no?

ovviamente ,poi, rovineranno tutto con i loro comportamenti distruttivi...

quindi non possono mai avere relazioni stabili? scopano solo con una miriade di uomini?

io ,grazie a voi, l'ho sgamata ma a me gia puzzava,non l'ho mai contattata,ha fatto solo lei(ha sempre cercato di coninvolgermi,all'inizio riuscendoci, ma poi sono diventato glaciale con lei)....possibile mai che continua a "monitorarmi"? nonostante l'abbia definita "cattiva e approfittatrice(per il fatto del cambio di appartementi durante la quarantena..che poi a pensarci,una sana di mente,pure se effettuasse cambiamenti ma non lo direbbe mai!)

Dio santo: ma quanto sono pericolose? ti insinuano sempre dubbi....

Se sono abili manipolatrici, possono massacrarti il cervello.

L'ho studiata a fondo, per anni. Lei, come altre, sanno manipolare in modo spontaneo, naturale, con una efficacia e una capacità di radicarsi nei pensieri altrui che fanno invidia a chi si occupa di psyops...

Poi compensano questi super-poteri con immani cazzate che presto o tardi (presto...) fanno...

• Mi piace! 2
ChicoMolella
Inviato (modificato)
48 minuti fa, freefall ha scritto:

Debole, fragile, occhioni tristi di bimbetta delusa, inconsolabile. E spietata come nessun altro io abbia conosciuto...

Tipico.. Chi c'è stato in mezzo capirà benissimo il perché vengono ripetute così tante volte le parole "occhi tristi da bambina".. A volte ho percepito il suo malessere quando, dopo aver tradito il martire dopo di me, rimaneva li a guardami con quegli occhi pieni di sensi di colpa. Eppure aveva incominciato tutto lei, focosamente quasi come se si fosse dimenticata di avere un fidanzato. Finito tutto però, rimaneva a rigirarsi nel suo senso di colpa, uno scenario assurdo da vedere, due parti della stessa persona che combattevano, quella che l'ha spinta a farlo con una spietatezza inverosimile, e l'altra parte piena di sensi di colpa cosciente di ciò che era successo. 

Io ora credo di essere nella fase dove dovrò difendermi. Vorrei chiederti e chiedere in generale, qualche consiglio sul da farsi. Me ne voglio liberare completamente, ci siamo detti che sarebbe stata la volta definitiva. Inizialmente pensavo fosse così e non mi avrebbe ricercato più, però ripensandoci è solo la sua fase up con un'altra vittima, che verrà seguita dalla svalutazione e tutto il resto.

Poi l'altro ieri, dal nulla più totale, mi sblocca su un social. Non sapevo come interpretarlo. Perché sbloccarmi? Perché andare a cercarmi nella lista dei contatti bloccati? Ho pensato che fosse solo un modo per sondare il terreno, mandare qualche ping, ed è la teoria che più mi convince. Ma allo stesso tempo mi son trovato a pensare anche al fatto che potrebbe essere solo un passo avanti verso il ricercarmi. È in fase up, idealizzazione verso la sua nuova vittima, dovrebbe aver altri pensieri in testa, ma questo? Che dovrebbe significare? Loro si cibano di energie anche in fase up, come disse temporale21, anche ricontattare un ex con successo in fase up, per loro è cibarsi di energie. Semplice ping per vedere se ha ancora controllo? Sta tastando il terreno per un imminente ritorno o sta cercando di spiare la mia vita nonostante sappia che non c'è niente da vedere? 

Non muovo un dito, ho la stessa sensazione di qualche giorno fa quando sentivo che qualcosa riguardo a lei si sarebbe mosso. E adesso boom, ecco che qualcosa effettivamente c'era. Ma ho di nuovo quella sensazione. Mi fa sentire come se lei mi volesse portare da qualche parte con questi gesti. E li sta attuando piano piano, uno alla volta. Eppure c'è un altra persona, fresca appena conosciuta che dovrebbe occuparle il tempo e darle qualcosa da spolpare. Perché questa voglia improvvisa di sbloccare il tuo ex in un momento così? Io intanto sto fermo. Sono convinto al 100% che ritorni, ma non mi aspettavo questa fretta nel dover mandare segnali e nel sbloccare una persona che apparentemente hai lasciato definitivamente alle spalle. Pensavo piuttosto di dover aspettare la fase down di svalutazione per preparare i pop corn e godermi lo spettacolo

Modificato da ChicoMolella
  • Mi piace! 1
Back Door Man
Inviato

Qualcuno di voi gioca a fare lo psicologo con le psycho.

Mentre ci state insieme le studiate.

Loro accettano sempre il gioco.

Odio questo proverbio ma in questo caso ci sta bene:

Il mal voluto unn'è mai troppo.

• Grazie! 1