Orph [Élite] 11463 Inviato 31 Luglio 2020 Inviato 31 Luglio 2020 9 minuti fa, ciccioman333 ha scritto: Rifaccio la domanda che ho fatto ieri, proprio per capire o cercare di capire il loro modus: In che senso tenere testa?? Bidonarla? Non risponderle al telefono? Trattarla come una qualsiasi?? Mah Colpirla dove è debole? Una parala è individuare dove è "debole" una pazza scatenata suonata folle proprio come una di queste... E dove può essere debole una di queste? Esempio? forse sulla bellezza dato che per loro è tutto? Lo sminuire la loro bellezza?? Di nuovo io mi chiedo però: che senso ha tutto questo? stiamo parlando di persone patologiche, la risposta è non fare in modo di finirci sotto. stop. Trovare degli "stratagemmi" per attirare la loro attenzione riprendendo l'esempio di poco sopra è come trovare delle maniere per trovare spaccini in zona stazione. Cioè... Back Door Man ha reagito a questo 1
ciccioman333 [Partecipante] 1082 Inviato 31 Luglio 2020 Inviato 31 Luglio 2020 Adesso, Orph ha scritto: Di nuovo io mi chiedo però: che senso ha tutto questo? stiamo parlando di persone patologiche, la risposta è non fare in modo di finirci sotto. stop. Trovare degli "stratagemmi" per attirare la loro attenzione riprendendo l'esempio di poco sopra è come trovare delle maniere per trovare spaccini in zona stazione. Cioè... per curiosità... non sono mai stato con nessuna psycho.....ho solo una collega conoscente che al 99% è così e non la vedo più nè sento da un anno o più....non ci ho mai fatto nulla ciò detto, questo topic è il più bello e interessante del forum e, come nel mio caso, molto interessante pure se non ho avuto nessun rapporto con una psycho, se non di formale e semplice colleganza
Orph [Élite] 11463 Inviato 31 Luglio 2020 Inviato 31 Luglio 2020 1 minuto fa, ciccioman333 ha scritto: ciò detto, questo topic è il più bello e interessante del forum Questione di "gusti" c'è chi ama i topic stile oneitis io sinceramente dopo un pò ci vedo molta ridondanza (ma ripeto opinione esclusivamente personale). Possono essere utili se aiutano qualcuno a non farsi davvero male, perchè questo dovrebbe rimanere in fondo. Non sono dell'idea che fare una sorta di "guida per rimorchiare le border" sia una cosa utile. RAWolf ha reagito a questo 1
ciccioman333 [Partecipante] 1082 Inviato 31 Luglio 2020 Inviato 31 Luglio 2020 (modificato) 5 minuti fa, Orph ha scritto: Questione di "gusti" c'è chi ama i topic stile oneitis io sinceramente dopo un pò ci vedo molta ridondanza (ma ripeto opinione esclusivamente personale). Possono essere utili se aiutano qualcuno a non farsi davvero male, perchè questo dovrebbe rimanere in fondo. Non sono dell'idea che fare una sorta di "guida per rimorchiare le border" sia una cosa utile. ed infatti questo topic è imho utilissimo nel suo scopo....per dire, a me non interessano i tanti topic delle donne nè quelli oneitis ma questo si ho semplicemente chiesto una curiosità.... Modificato 31 Luglio 2020 da ciccioman333 Orph ha reagito a questo 1
RAWolf [Élite] 15292 Inviato 31 Luglio 2020 Inviato 31 Luglio 2020 2 minuti fa, Orph ha scritto: Non sono dell'idea che fare una sorta di "guida per rimorchiare le border" sia una cosa utile Anche perchè di solito sono le border che rimorchiano te Senza contare che ormai lo sanno pure i sassi che tizie così oltre ad essere disturbate sono anche pericolose per la nostra salute mentale. Cioè boh a sto punto facciamo una guida su come approcciare nei reparti psichiatrici. PS: so benissimo qual è lo scopo di so thread. L'ho letto più volte perchè pensavo di essere caduto vittima di una di loro. Conosco le sensazioni che si provano, le dinamiche, le ossessioni e tutto il resto. Solo che col senno di poi ho capito che ho avuto a che fare con una poverina che si è comportata da stronza e io gliel'ho permesso. Fine. giannicarlo e Roose Bolton ha reagito a questo 2
Back Door Man [Élite] 11692 Inviato 31 Luglio 2020 Inviato 31 Luglio 2020 Il male di questo thread è la lunghezza. Non è neanche un thread, è trash. Perché nessuno può leggerlo per intero. Centinaia di persone sono entrate e ci hanno scritto qualcosa. Già il titolo è fuorviante "... entrate tutti: contribuite." Ne è venuta fuori una raccolta di maldicenze e anche un po' una gara a chi ce l'ha più lungo. Tutti a raccontare di essere stati con una Border, o con una Psycho, come se fosse un rito di iniziazione. Se non ci sei stato non sei macho. Leggerei volentieri un thread simile scritto dalle donne, per veder quali sono i peggiori difetti maschili descritti dall'altra metà del cielo. purple pill ha reagito a questo 1
NiceGirl [Partecipante] 180 Inviato 31 Luglio 2020 Inviato 31 Luglio 2020 Salve ragazzi, questa discussione l’ho sempre trovata spaventosa, per le conclusioni cui spesso si arriva e per le sentenze che vengono sputate qua e là da quelli che affermano di essere stati invischiati con una “psycho” Ma non ho mai voluto intervenire, perché credevo – giustamente – che non fosse conveniente comunicare su un forum del genere di appartenere a questa categoria di donne ultra-stigmatizzata, con tutte le supposizioni che ne derivano riguardo alla mia sanità mentale, all’attitudine manipolatoria, alla vita sessuale etc. Perché anche in anonimo, mi disturba che qualcuno possa applicare un giudizio così superficiale e senza appello a me, senza sapere cosa ho vissuto, cosa ho provato, e cosa provo ancora oggi, sebbene in maniera attutita rispetto al passato. Intendiamoci, è legittimo che gli uomini “normali” - che poi è da vedere – cerchino strumenti per tutelarsi dagli effetti che frequentare una persona border può provocare, ma nello stesso tempo, disumanizzare ed esaltare determinati meccanismi distorti senza cognizione di quello che c’è dietro, è molto ingiusto. Posto che posso parlare solo di disturbo borderline, perché è questo che conosco in prima persona, vorrei chiarire solo una cosa. Non corrisponde al vero che i soggetti borderline non provino sentimenti. E non sto parlando delle emozioni amplificate, ma di veri sentimenti, affetto ed amore autentici. Anzi, questi sentimenti, a partire dal semplice attaccamento che incominciamo a nutrire per una persona perché vogliamo piacergli, compiacerla, fare in modo che questa veda in noi il buono e degno di amore che ci è stato negato dalle figure genitoriali li sentiamo in maniera estrema, e in altri termini, ne veniamo sopraffatti. Nello stesso momento in cui questo desiderio di essere amati si manifesta, momento a partire dal quale cominciamo a ricercare l’approvazione della persona in questione adattandoci ai sui gusti e desideri, si manifesta anche un senso di rifiuto per quel bisogno di amore incontenibile, e di terrore per la certezza di essere, alla fine, traditi e abbandonati. Da qui, ecco i comportamenti contraddittori, seducenti e di rifiuto, di avvicinamento e repulsione, e talvolta l’ansia è così incontenibile che alcuni soggetti cercano conforto in alcol, droga etc. È da chiarire che l’adattamento ai gusti della persona amata non è frutto di un piano minuziosamente studiato, ma è una cosa che definirei ‘naturale’. È naturale per me percepire i gusti e gli interessi di chi ho di fronte, se quella persona mi interessa. È altrettanto naturale adattarmici, ma non per una recita dolosa, quanto per il timore di non incontrare il suo gradimento, ed essere rifiutati. Per quanto riguarda il sesso, la proverbiale apertura di cui tanto si parla deriva dall’emotional high che proviamo ad essere desiderati. Spesso, quando questo emotional high è finito, subentra la paura di essere abbandonati, e possono comparire certi atteggiamenti deliranti e vittimistici di cui talvolta ho letto sul forum. Almeno questo a me non capita, preferisco direttamente evitare di concretizzare gli amplessi fino al momento in cui sono certa di una affidabile devozione della controparte. È perché sei stronza, direte voi. No. È perché so che devo tenermi sotto controllo per non andare in crisi maniaco-depressive-ossessive. Non so cosa bisogna fare per conquistare una border, sinceramente non so dirvelo. Anzi, non ve lo consiglio per il benessere vostro e della presunta psycho, se l’intento è quello di “fare un giro sulla giostra”, come leggo spesso qui e là. Questo intervento è solo per dire che, se siete entrati nel rollercoaster di una borderline e ne siete usciti male, non è colpa vostra, ma non è nemmeno colpa sua. Noi non pianifichiamo, viviamo all’istante. Anche una semplice espressione che fate o un tono di voce diverso possono provocare un repentino cambio di atteggiamento, perché abbiamo percepito o immaginato ostilità. sedlex, Vals, Back Door Man e 5 altri ha reagito a questo 6 2
Orph [Élite] 11463 Inviato 31 Luglio 2020 Inviato 31 Luglio 2020 7 minuti fa, NiceGirl ha scritto: Non so cosa bisogna fare per conquistare una border, sinceramente non so dirvelo. Anzi, non ve lo consiglio per il benessere vostro e della presunta psycho, se l’intento è quello di “fare un giro sulla giostra”, come leggo spesso qui e là Guarda a me basta questo. Per il resto, non è almeno personalmente che reputo un giudizio (superficiale o meno), ma molto più banalmente ritengo che purtroppo trovarsi invischiati in una relazione codipendente con questo tipo di personalità sia terribilmente distruttivo quindi molto semplicemente sempre ritengo che sia sempre meglio evitare. Tutto qua, non è un giudizio "malevolo" su una cosa che appunto non dipende da una scelta ma vi è capitata, posso dispiacermene ma posso per tutelare me evitare di mettermi in condizione di frequentare persone che PER FORZA avranno comportamenti che mi danneggeranno. E' come lo scorpione e la rana, se sono la rana non ti porto nello stagno perchè so che mi pungerai è la tua natura. Nessun giudizio su questo solo consapevolezza. purple pill ha reagito a questo 1
NiceGirl [Partecipante] 180 Inviato 31 Luglio 2020 Inviato 31 Luglio 2020 9 minuti fa, Orph ha scritto: E' come lo scorpione e la rana, se sono la rana non ti porto nello stagno perchè so che mi pungerai è la tua natura. sicuramente è una buona politica, niente da eccepire. Al posto tuo farei lo stesso, specialmente con i soggetti border chiaramente riconoscibili, il che implica che non abbiano alcun controllo sul proprio disturbo. Io mi reputo abbanstanza integrata sulla via della normalità. Al 70% almeno. Ma se qualcuno intendesse evitarmi per le stesse ragioni, non me la prenderei. ZetaReticoli, sedlex e Orph ha reagito a questo 3
Orph [Élite] 11463 Inviato 31 Luglio 2020 Inviato 31 Luglio 2020 2 minuti fa, NiceGirl ha scritto: Io mi reputo abbanstanza integrata sulla via della normalità. Al 70% almeno Ti auguro di vivere al meglio che puoi! NiceGirl ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati