Vai al contenuto

ecco la guida psycho narcisiste perverse borderline.....entrate tutti contribuite


Enjoyourself1

Messaggi raccomandati

Descent
10 minuti fa, NiceGirl ha scritto:

e no, così non parti bene. Non c'è pathos

Non ho ancora visto il mio durello inopportuno 

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

NiceGirl
55 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

OT: scrivo per te, incuriosito.

Mi ha incuriosito sentirti autodefinire border e poi trovare questa lucida autoanalisi.

Sul filone di ciò che hai scritto ti chiedo se hai mai letto qualcosa di Eric Berne. Se non l'hai fatto è una lettura che ti consiglio: potrebbe darti delle risposte.

Riferimenti: la strutturazione del tempo, le transazioni e l'analisi transazionale.

mai letto Eric Berne. Grazie per il consiglio.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, NiceGirl ha scritto:

Secondo me è anche bene considerare che le testimonianze in questo topic provengono dagli uomini traditi, e penso che sia normale esprimere giudizi negativi su chi li ha resi cornuti, giudicarne ed esasperarne i difetti

Oltretutto imho molte di quelle descritte qua (non tutte ovviamente per prevenire eventuali critiche) sono donne leggermente stronzette tuttalpiù sopra le righe leggermente naif, soggetti diagnosticati e realmente border/con problemi reali clinici sono poche.

Nel senso si fa spesso presto a dare "patenti" di border a persone che ci hanno fatto stare male, ma non è detto sia cosi.

 

Modificato da Orph
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Arles
8 ore fa, Vals ha scritto:

Ascolta... un consiglio sincero, vai a pag. 1 e rileggi tutto con più attenzione

Ho già letto il primo post tempo fa e come te anche io sto cercando in tutti i modi di evolvere e migliorare.

Sinceramente non ho ben capito il motivo di tanta ostilità per la mia risposta che comunque confermo, ribadisco e sottoscrivo.

A me va bene così.

Link al commento
Condividi su altri siti

xxlucaxx

 

7 ore fa, NiceGirl ha scritto:

non mi interessano le scopate occasionali, mi interessa fottere il cervello del mio oggetto del desiderio. Solo all'apice dei giochi e dell'esasperazione il sesso è il migliore che io e la vittima potremmo mai fare in tutte le nostre vite. Boom.

i bruttoni, grassoni e falliti non hanno alcun appeal su di me. Scelgo gente del mio stesso livello estetico o al massimo di poco inferiore. Non meno di 7. Se accade che una borderline vada con bruttoni, grassoni e falliti, credo che dipenda dal problema di autostima, e dal fatto di volere la sicurezza di poterselo giostrare al meglio. Ad esempio io non considero proprio quelli fighi al livello di modelli, non li vedo proprio, odierei sentirmi inferiore. Senza contare che quelli bellissimi non hanno mai una personalità frizzantina o tormentata da scoprire e nella quale "inzuppare".

Secondo me è anche bene considerare che le testimonianze in questo topic provengono dagli uomini traditi, e penso che sia normale esprimere giudizi negativi su chi li ha resi cornuti, giudicarne ed esasperarne i difetti.

di sicuro quelle con disturbi di personalita (bpd,npd , istroniche ) solo le piu divertenti le prime settimane.

piene d'interessi probabilmente che combaciano i tuoi ( dipende, da come gli conviene). 

ma poi appena lo spettacolo finisce diventano noiose.

oltre ad un buco non hanno altro da offrire, appena capisci che non ti possono amare, a cosa ti servono? 

per le bpd possiamo dare il beneficio del dubbio sull'amare. 

ma sono anche le piu facili da manipolare soprattutto nel periodo iniziale, il tipo che hanno idealizzato potrebbe ottenere qualsiasi cosa da loro , se riesce a capirlo . credo.  ( immaginiamoci  una bpd che viene buttata giu dal suo palcoscenico mentre sta recitando  cenerentola  😅, ovviamente  poi li si porge la mano se...) 

piu avanti andrai con la relazione, piu la persona normale "perderà" ogni controllo sul bpd. 

Modificato da xxlucaxx
Link al commento
Condividi su altri siti

Vals
4 ore fa, Arles ha scritto:

Ho già letto il primo post tempo fa e come te anche io sto cercando in tutti i modi di evolvere e migliorare.

Sinceramente non ho ben capito il motivo di tanta ostilità per la mia risposta che comunque confermo, ribadisco e sottoscrivo.

A me va bene così.

Anche a me va bene così quindi credo che possiamo anche salutarci e proseguire il nostro cammino in direzioni diverse. In bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vals
46 minuti fa, xxlucaxx ha scritto:

 

di sicuro quelle con disturbi di personalita (bpd,npd , istroniche ) solo le piu divertenti le prime settimane.

piene d'interessi probabilmente che combaciano i tuoi ( dipende, da come gli conviene). 

ma poi appena lo spettacolo finisce diventano noiose.

oltre ad un buco non hanno altro da offrire, appena capisci che non ti possono amare, a cosa ti servono? 

per le bpd possiamo dare il beneficio del dubbio sull'amare. 

ma sono anche le piu facili da manipolare soprattutto nel periodo iniziale, il tipo che hanno idealizzato potrebbe ottenere qualsiasi cosa da loro , se riesce a capirlo . credo.  ( immaginiamoci  una bpd che viene buttata giu dal suo palcoscenico mentre sta recitando  cenerentola  😅, ovviamente  poi li si porge la mano se...) 

piu avanti andrai con la relazione, piu la persona normale "perderà" ogni controllo sul bpd. 

La Bdp non la manipoli facilmente. Nella fase iniziale è veramente pressante. Vuole tutto e lo vuole subito. E guai a fare resistenza. 

Per me già questo dovrebbe far attivare un campanello d’allarme. Come fa una persona a desiderarti in modo così viscerale se neanche ti conosce?

Solo una persona priva di autostima può cadere in rete secondo me. Qualcuno che si fa cucire la relazione intorno senza fare niente.

Uno dei meccanismi che consiglio a tutti di smantellare per trovare ragazze più "normali" (le virgolette non sono casuali) è... scegliete voi, non fatevi scegliere! Soprattutto superati i 30.

Sarà la mia personale esperienza e statistica ma ogni volta che una ragazza si è invaghita di me, mi ha puntato e mi ha pressato per realizzare un rapporto serio senza che io muovessi un dito alla fine si è sempre rivelata una "ti accoltello nel sonno in nome del nostro amore".

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

NiceGirl
1 ora fa, xxlucaxx ha scritto:

oltre ad un buco non hanno altro da offrire, appena capisci che non ti possono amare, a cosa ti servono?

l'incapacità di amare è sempre un ottimo motivo, per sganciarsi da qualcuno. A me capita sempre. Al punto che mi chiedo se l'amore non sia una parola che alla fine ognuno riempie con quello che gli pare. Una persona che pensa che possa esistere qualcuno che combacia esattamente con i suoi desideri, sa amare? Una persona che pensa che questo qualcuno gli regali il meglio di sè, per avere in cambio niente di che, sa amare? Una persona che non si accorge di chi sei veramente, sa amare? Un uomo a cui fa piacere che tu sia stata solo sua, sa amare? Uno/a che ti sopporta perchè sei bella/o o scopi bene, sa amare? Uno che pensa che se tu non sei in grado di amare non servi a niente, sa amare?

Quindi bo, non so davvero quale sia il punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

NiceGirl
37 minuti fa, Vals ha scritto:

Vuole tutto e lo vuole subito. E guai a fare resistenza. 

questo è vero

37 minuti fa, Vals ha scritto:

Uno dei meccanismi che consiglio a tutti di smantellare per trovare ragazze più "normali" (le virgolette non sono casuali) è... scegliete voi, non fatevi scegliere!

veramente io scelgo proprio tra quelli che vengono spontaneamente da me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vals
8 ore fa, NiceGirl ha scritto:

veramente io scelgo proprio tra quelli che vengono spontaneamente da me.

Beh, allora tu sei da evitare e basta XD

8 ore fa, NiceGirl ha scritto:

l'incapacità di amare è sempre un ottimo motivo, per sganciarsi da qualcuno. A me capita sempre. Al punto che mi chiedo se l'amore non sia una parola che alla fine ognuno riempie con quello che gli pare. Una persona che pensa che possa esistere qualcuno che combacia esattamente con i suoi desideri, sa amare? Una persona che pensa che questo qualcuno gli regali il meglio di sè, per avere in cambio niente di che, sa amare? Una persona che non si accorge di chi sei veramente, sa amare? Un uomo a cui fa piacere che tu sia stata solo sua, sa amare? Uno/a che ti sopporta perchè sei bella/o o scopi bene, sa amare? Uno che pensa che se tu non sei in grado di amare non servi a niente, sa amare?

Quindi bo, non so davvero quale sia il punto.

Col significato che la maggior parte delle coppie dà alla parola amore credo sia meglio cambiarla con la parola egoismo.

discutevo ieri del concetto di salvare/aiutare. Salvare una persona che "ami" solo per renderla come tu desideri sia. Primo principio del non aver amato.

credo che chi cerca a tutti i costi una relazione ha semplicemente l'angoscia di restare solo e da solo non ce la fa ad andare avanti.

Non saper stare da solo significa non essere cresciuto. 

Non essere cresciuto significa essere infantile.

essere infantile significa fare i capricci ogni volta ci si sente trascurati dal/dalla partner di turno e questo significa una relazione con telefonate interminabili di controllo, litigate, gelosie, musi appesi... chi può resistere una intera esistenza in queste dinamiche?

Nelle relazioni tossiche/Bdp tutto sfocia nell'estremismo e nella follia pura. Ma il concetto di coppia "tu sei mio" esiste anche nelle relazioni "normali".

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...