Vai al contenuto

ecco la guida psycho narcisiste perverse borderline.....entrate tutti contribuite


Enjoyourself1

Messaggi raccomandati

sedlex
15 ore fa, drake00 ha scritto:

Inoltre sono persone (la maggior parte) da un’intelligenza infinita, che talvolta temo addirittura di sottovalutare. 
 

Se non sei lucido ti fanno a pezzi. In compenso, se mantieni la lucidità, faranno di tutto per farti a pezzi.

si ma poi perdono tutto in pigrizia e in atti autolesionistici e di autosabotazione. Vivono male.

Si,ho notato che tendono a distruggere qualsiasi rapporto,anche di semplice amicizia. In fin dei conti ,se sei furba, ti comporti normalmente e i favori(per esempio informazioni) li hai lo stesso,invece no....sempre l'arma del vittimismo. è una recita che evidentemente ha ben fruttato in passato.

A me danno l'impressione di essere persone fredde ed anaffettive, che non si sintonizzano sull'altro. Qui,invece,affermano il contrario....forse confondono il mirroring con l'essere empatici. Non saprei.

Modificato da sedlex
Link al commento
Condividi su altri siti

drake00
13 minuti fa, sedlex ha scritto:

si ma poi perdono tutto in pigrizia e in atti autolesionistici e di autosabotazione. Vivono male.

Si,ho notato che tendono a distruggere qualsiasi rapporto,anche di semplice amicizia. In fin dei conti ,se sei furba, ti comporti normalmente e i favori(per esempio informazioni) li hai lo stesso,invece no....sempre l'arma del vittimismo. è una recita che evidentemente ha ben fruttato in passato.

A me danno l'impressione di persone fredde ed anaffetive, che non si sintonizzano sull'altro. Qui,invece,affermano il contrario....forse confondono il mirroring con l'essere empatici. Non saprei.

È vero. La mia addirittura, in pratica, ammetteva candidamente che pur di non far “vincere” me, avrebbe preferito far perdere entrambi. 
Anche sulle amicizie, confermo. Ne hanno poche e tutte di circostanza.
Questo è facilmente spiegabile (e non è una costante, ma ora capiremo perché) data la minima empatia che possiedono. Non sono solo i partner a non riuscire a legare, ma anche gli amici perché anche con loro si ripropongono le stesse dinamiche. 
 

Esempio Sommo: la mia usava di frequente il trattamento del silenzio. Un giorno, un suo amico “stretto” (sfruttato per l’uni) inizia a lamentarsi che lei non gli rispondesse. Esclama “ecco, non mi risponde, si è arrabbiata di nuovo”. Sempre le stesse dinamiche. Forse con gli amici tendono ad alleggerire per ottenere favori, ma alla fine scoppiano. La maschera cade. 
 

Concordo che in questi casi è mirroring, coping o quel che vuoi, l’empatia è ben altra cosa. 
Leggevo da qualche parte che è una forma di empatia cognitiva, la loro. Che serve solo per capire il tuo stato d’animo e così decidere come manipolare.

 

Col sennò di poi, la mia ex mi diceva tutte le sue problematiche di sua sponte. È curioso, perché non capisco se lo faceva consapevole dei suoi disturbi o se il parlarne, per lei, era solo una conoscenza dei suoi modus operandi senza la consapevolezza di avere qualche rotella fuori posto. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

drake00

Vivono male perché sono in perenne conflitto interno.
Purtroppo, molti di questi disturbi sono egosintonici quindi difficile che li risolveranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

sedlex
14 ore fa, drake00 ha scritto:

È vero. La mia addirittura, in pratica, ammetteva candidamente che pur di non far “vincere” me, avrebbe preferito far perdere entrambi. 
Anche sulle amicizie, confermo. Ne hanno poche e tutte di circostanza.
Questo è facilmente spiegabile (e non è una costante, ma ora capiremo perché) data la minima empatia che possiedono. Non sono solo i partner a non riuscire a legare, ma anche gli amici perché anche con loro si ripropongono le stesse dinamiche. 
 

Esempio Sommo: la mia usava di frequente il trattamento del silenzio. Un giorno, un suo amico “stretto” (sfruttato per l’uni) inizia a lamentarsi che lei non gli rispondesse. Esclama “ecco, non mi risponde, si è arrabbiata di nuovo”. Sempre le stesse dinamiche. Forse con gli amici tendono ad alleggerire per ottenere favori, ma alla fine scoppiano. La maschera cade. 
 

Concordo che in questi casi è mirroring, coping o quel che vuoi, l’empatia è ben altra cosa. 
Leggevo da qualche parte che è una forma di empatia cognitiva, la loro. Che serve solo per capire il tuo stato d’animo e così decidere come manipolare.

 

Col sennò di poi, la mia ex mi diceva tutte le sue problematiche di sua sponte. È curioso, perché non capisco se lo faceva consapevole dei suoi disturbi o se il parlarne, per lei, era solo una conoscenza dei suoi modus operandi senza la consapevolezza di avere qualche rotella fuori posto. 

a questo punto mi sorge il dubbio su come scelgano chi debba essere il loro partner e uno ,invece,amico (fattore estetico,convenienza,soldi, bho tanto mandano tutto a puttane) lo dico perche pure con gli amici sono ambigue...cioè credo ci finiscano comunque a letto...forse nella fase up scopano di tutto...tra l'altro notai nella mia border tendenza omesessuali....a lei piacevano le donne,quind nella fase up , non escluderei, pure incontri lesbo. E chi lo verrà mai a sapere...

....pure con le amicizie hanno lo stesso identico atteggiamento di quello riservato al partner.

...rapporti intensi ed instabili..oggi ci sono per te domani per gigi dopodomani per andrea,basta accendere in lei un'attenzione che risvegli un interesse ,tipico di un animo e di una personalita ferma al quarto anno di eta...

.forse è per questo che cercano una continuazione gente ...cosi,presa pure a caso...su badoo ,tinder,lovvo,telegram(credo che la maggior parte delle borderline abbia tutte le app di incontri)

...ho letto nelle pagine precedenti che amano fidanzarsi con chi è distante da loro,forse perche la loro natura,secondo loro,non viene fuori in chat o , magari, a coprire le magagne...facilmente celabili(dietro la distanza)

Modificato da sedlex
Link al commento
Condividi su altri siti

drake00
9 minuti fa, sedlex ha scritto:

a questo punto mi sorge il dubbio su come scelgano chi debba essere il loro partner e uno ,invece,amico (fattore estetico,convenienza,soldi, bho tanto mandano tutto a puttane) lo dico perche pure con gli amici sono ambigue...cioè credo ci finiscano comunque a letto...forse nella fase up scopano di tutto...

....pure con le amicizie hanno lo stesso identico atteggiamento di quello riservato al partner.

...rapporti intensi ed instabili...forse è per questo che cercano una continuazione gente ...cosi,presa pure a caso...su badoo ,tinder,lovvo,telegram(credo che la maggior parte delle borderline abbia tutte le app di incontri)

...ho letto nelle pagine precedenti che amano fidanzarsi con chi è distante da loro,forse perche la loro natura,secondo loro,non viene fuori in chat

Guarda essendo comunque persone, ognuna si comporta in maniera diversa e ognuna ha i suoi schemi che ripete sempre. 
Per dirti, ci può essere quella che scopa sempre con gli amici, come quella che scopa solo con i partner. 
 

Quello che mostra la patologia è la serialità del comportamento: se ad ogni partner riservo il silenzio quando voglio qualcosa sono patologica, se tradisco ogni partner sono patologica, se prima o poi torno a ripescare tutti gli ex sono patologica e così via.

 

L’utilizzo dei social per agganciare è tipico dei covert. Troppo emarginati per avere un giro sociale abbastanza ampio dal quale pescare senza rischi. Tinder porta sconosciuti, gli sconosciuti li tratti come ti pare perché tanto non li rivedi più. 
 

Sono persone estremamente affascinanti finchè non guardi sotto la maschera. Ti fanno credere ci sia chissà che cosa, ed il mistero + i loro atteggiamenti tendono a legare. Ma non possono permettersi di levarla perché mostrerebbero il vuoto. Non c’è nulla, purtroppo, di interessante.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

drake00

@sedlex confermo anche le tendenze bisessuali. Non è una discriminante in se, ma è molto frequente. 
 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sedlex
14 ore fa, drake00 ha scritto:

@sedlex confermo anche le tendenze bisessuali. Non è una discriminante in se, ma è molto frequente. 
 

 

sisi, sono maschiacci 😄 prevaricano sugli uomini ,chissa con le altre femmine che atteggiamento hanno....staranno su grindr

Link al commento
Condividi su altri siti

drake00
17 minuti fa, sedlex ha scritto:

sisi, sono maschiacci 😄 prevaricano sugli uomini ,chissa con le altre femmine che atteggiamento hanno....staranno su grindr

La mia prevaricava anche sulle femmine. Aveva anche dei grossi tratti sadici, si: un maschiaccio. 

P.S anche se possono sembrare toni di disprezzo, in realtà a me queste personalità incuriosiscono molto e se potessi mantenere un grande distacco emotivo, le frequenterei pur non ambendo ad una storia seria con loro.

Modificato da drake00
Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568

Ragazzi se fanno questa parte del forum privata aggiungo altri dettagli mi ha provato a cercare oggi 😂Le volpi 

Link al commento
Condividi su altri siti

sedlex
14 ore fa, drake00 ha scritto:

La mia prevaricava anche sulle femmine. Aveva anche dei grossi tratti sadici, si: un maschiaccio. 

P.S anche se possono sembrare toni di disprezzo, in realtà a me queste personalità incuriosiscono molto e se potessi mantenere un grande distacco emotivo, le frequenterei pur non ambendo ad una storia seria con loro.

eh,si...la penso pure io cosi. Mi incurioscono e le reputo piu interessanti e simpatiche delle italiane medie,troppo noiose,troppo piccolo borhgesi nei loro cervelli da deficienti ammaestrate

... pero a me infastidiva il suo scomparire all'improvviso,chissa cosa interpretava male nelle mie parole,senza una ragione...il suo comportamento sconclusionato ....per poi ricomparire dopo alcune settimane o mesi come se nulla fosse successo....il non poter affrontare un discorso costruttivo

,,,,il fatto che comandava lei e dettava lei legge su come quando perche contattare e vedersi, ma non solo....anche la marea di bugie e la poca chiarezza sul suo trascorso fa il resto...oltre all marea di ambiguità dei suoi atteggiamente nei miei e nella miriade di contatti...

sono persone che non si fidano a prescindere per poi pentirsi e poi rifare sempre il medesimo errore

purtroppo non c'è altra soluzione che non averci a che fare...

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...