Vai al contenuto

ecco la guida psycho narcisiste perverse borderline.....entrate tutti contribuite


Enjoyourself1

Messaggi raccomandati

Giraluna
2 ore fa, OrkoD ha scritto:

C'è qualcuno che avrebbe qualche consiglio, grazie? 

L unico suggerimento valido è lasciare l ultima parola ad un professionista che possa ascoltare la piccina. Se ritieni che sia quello il quadro, qui dentro nessuno può dirti si è vero, no, non lo è; devi fare così o cosa. 

La maggior parte dei post è fondata sulla paura. Finché non ci sono carte che dichiarino che il soggetto ha dei disturbi, quasi chiunque quando viene ferito o ha subito certi atteggiamenti ci vede dei disturbi gravi e delle patologie che vengono descritte da dei non addetti ai lavori. 

In parole povere: gli utenti sono la parte ferita ed in quanto tali tenderanno a descrivere l altra come carnefice, che in questo caso non è detto sia davvero psyco, narcisista, perversa e borderline. 

Servono delle cartelle cliniche che lo diagnosticano. E di certo non tutti gli utenti sono dottori, psichiatri o psicologi in grado di tratteggiare personalità disturbate. 

Insomma, per la maggiore sono semplici esagerazioni per giustificare come si è stati trattati. I casi in cui hanno incontrato delle donne davvero disturbate, clinicamente riconosciute tali, è un numero inferiore. 

Perciò il forum non può aiutarti per risolvere i dubbi che esponi. Sai benissimo che puoi solo rivolgerti a qualche psicologo competente. 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TheLastNinja

Vero @Giraluna, si sta abusando un po' troppo con queste marcature e siamo diventanti un po' tutti fantaPsicologi senza laurea.

Tuttavia, ci sono comportamenti che un ragionevole dubbio ce lo potrebbero far nascere.

Esempi ? Se mi lasci mi uccido, se esci con un tuo amico senzaltro ti presenterà qualche troia ( lei però esce ), ti sei collegato su Whatsup, come mai ? etc etc.

Diciamo che senza entrare in termini di narcy border e altro beh, tipi del genere tanto normali non lo sono.

Io mi limiterei a definirli alla vecchia maniera...na manica di stronzi/e.

Modificato da TheLastNinja
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Istrione977

Mi sa che sono cascato nella trappola pure io e ne sono uscito distrutto anche se solo in 4 mesi! Ragazza con genitori divorziati, madre e padre completamente insensibili e che facevano sentire la figlia inferiore, tentativi di suicidio, autolesionismo, autostima bassissima, non riesce mai a stare da sola, deve sempre avere qualcuno accanto! Partita fortissima con me, dimostrazioni, voglia di vedermi spesso, rapporti sessuali sempre su sua iniziativa! Mi faceva sentire un principe! Dopo poco, la vedevo allontanarsi sempre di più, parlava malissimo del suo ex, un odio immenso! Le sue giornate all'università si sono magicamente allungate ed i miei sospetti alle stelle..nessuna giustificazione per questo allontanamento tranne sentirmi dire "sai anche una minima cosa a me fa pensare alla relazione" per poi scoprire che dopo che ho deciso di sfancularla perché non parlava dei nostri [inesistenti] problemi, stava già con un suo collega universitario, collega con cui già sicuramente si sentiva già, e che non aspettava altro che mi levassi dalle palle per poterci stare insieme! Prima "come te non capisce nessuno" per poi dire alla fine"tu non mi capisci" se ne esce con "ah quel messaggio che mi hai mandato dove te ne andavi, mi ha sconvolto, non posso perdonarlo" sisi certo come no.... Ho dato tanto a questa persona, ed adesso mi ritrovo in un inferno dantesco, perché non mi spiego il perché di questa svalutazione ed accoglimento di un altro in maniera così repentina! Una specie di shock...se ne esce con le ossa veramente frantumate aldilà del tempo passato con queste persone assurde! Che sia un mese o 30 anni, ti distruggono allo stesso modo!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Istrione977
Il 18/12/2021 at 05:31, TheLastNinja ha scritto:

Vero @Giraluna, si sta abusando un po' troppo con queste marcature e siamo diventanti un po' tutti fantaPsicologi senza laurea.

Tuttavia, ci sono comportamenti che un ragionevole dubbio ce lo potrebbero far nascere.

Esempi ? Se mi lasci mi uccido, se esci con un tuo amico senzaltro ti presenterà qualche troia ( lei però esce ), ti sei collegato su Whatsup, come mai ? etc etc.

Diciamo che senza entrare in termini di narcy border e altro beh, tipi del genere tanto normali non lo sono.

Io mi limiterei a definirli alla vecchia maniera...na manica di stronzi/e.

Sono d'accordo su alcuni punti...ma ci sono situazioni al limite del cattivo... La mia storia è un po' appenna sopra...ed aggiungo un particolare, le scrissi una poesia lei l'ha letta vicino a me, lei sai che fece? Mi ha fatto leggere una poesia  da lei scritta dicendomi ti piace? Poesia che lei ha scritto per il tipo con cui lei sta adesso! Dopo tutte le dimostrazioni, dopo il mio essere sempre presente e premuroso...

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Istrione977 ha scritto:

Sono d'accordo su alcuni punti...ma ci sono situazioni al limite del cattivo... La mia storia è un po' appenna sopra...ed aggiungo un particolare, le scrissi una poesia lei l'ha letta vicino a me, lei sai che fece? Mi ha fatto leggere una poesia  da lei scritta dicendomi ti piace? Poesia che lei ha scritto per il tipo con cui lei sta adesso! Dopo tutte le dimostrazioni, dopo il mio essere sempre presente e premuroso...

Capita spesso che chi ti eleva a essere supremo, tu dici principe, in tempi molto stretti, poi ti mandi dritto all'inferno, in tempi altrettanto rapidi.

Il mio consiglio è quello di uscire il prima possibile dalla trappola del voler capire il minimo dettaglio, dell'andare a ritroso sui perché, se, ma...

Cerca di spostare la tua attenzione su altro, la tua vita è altro.🍀

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Descent
2 ore fa, Istrione977 ha scritto:

Poesia che lei ha scritto per il tipo con cui lei sta adesso!

Ma guarda, probabilmente non avrà saputo neanche lei a chi la stava scrivendo mentre la scriveva. 

Se si arrabbia con te, allora quelle parole sono per l'altro.

Se si incazza con l'altro, allora sono per te.

 

Mi preoccuperei più che altro di capire se e come potrà intaccare la vivibilità delle tue giornate alla luce della tua vita senza di lei. Tutte le altre considerazioni sulla cattiveria e scorrettezza lasciano il tempo che trovano; il terreno che invece lascerai a questa storia nel tuo quotidiano rimane, e senza che te ne accorgi va a finire che te la ritrovi tra le palle tra un anno.

È naturale elaborare tutte le considerazioni possibili per far fluire bene la tua rabbia, ma bada a non rimanere nella sua cornice di drammatizzazioni e gesti cinematografici, perché potresti rimpiangere molto e troppo tardi le tue reazioni.

Ha la figa e un bagaglio educativo specializzato nella manipolazione, se le dai uno spiraglio lo squarta senza la minima consapevolezza dei danni che sta arrecando e con una facilità per te inspiegabile.

Il fatto è che se qualcosa non la danneggia direttamente, allora procede in quella direzione.

Tu potresti sbagliare grossolanamente proiettando in lei il tuo sistema di valori, vedendo dei gesti stupidi dove invece c'è una lucida strategia di approvvigionamento di risorse.

 

Riassumendo:

- non sei speciale.

- ogni atto di rivalsa sui suoi comportamenti ti presenterà il conto addebitato a tale "idiota".

- rivedi la tua vita, perché probabilmente di carenze ce ne stanno, e pare che le persone disturbate si attraggano tra di loro.

 

Modificato da Descent
Link al commento
Condividi su altri siti

Istrione977
12 minuti fa, Descent ha scritto:

Ma guarda, probabilmente non avrà saputo neanche lei a chi la stava scrivendo mentre la scriveva. 

Se si arrabbia con te, allora quelle parole sono per l'altro.

Se si incazza con l'altro, allora sono per te.

 

Mi preoccuperei più che altro di capire se e come potrà intaccare la vivibilità delle tue giornate alla luce della tua vita senza di lei. Tutte le altre considerazioni sulla cattiveria e scorrettezza lasciano il tempo che trovano; il terreno che invece lascerai a questa storia nel tuo quotidiano rimane, e senza che te ne accorgi va a finire che te la ritrovi tra le palle tra un anno.

È naturale elaborare tutte le considerazioni possibili per far fluire bene la tua rabbia, ma bada a non rimanere nella sua cornice di drammatizzazioni e gesti cinematografici, perché potresti rimpiangere molto e troppo tardi le tue reazioni.

Ha la figa e un bagaglio educativo specializzato nella manipolazione, se le dai uno spiraglio lo squarta senza la minima consapevolezza dei danni che sta arrecando e con una facilità per te inspiegabile.

Il fatto è che se qualcosa non la danneggia direttamente, allora procede in quella direzione.

Tu potresti sbagliare grossolanamente proiettando in lei il tuo sistema di valori, vedendo dei gesti stupidi dove invece c'è una lucida strategia di approvvigionamento di risorse.

 

Riassumendo:

- non sei speciale.

- ogni atto di rivalsa sui suoi comportamenti ti presenterà il conto addebitato a tale "idiota".

- rivedi la tua vita, perché probabilmente di carenze ce ne stanno, e pare che le persone disturbate si attraggano tra di loro.

 

Ciao descent, intanto grazie per la risposta. Parto dalla fine, fortunatamente non sono una persona disturbata, tale da attrarre certi personaggi...sono semplicemente una persona che si è rotta le palle di scopare soltanto e che credeva di aver trovato qualcuno che finalmente dopo qualche annetto, mi dava attenzioni, che mi facesse sentire bene.. È quello che desideravo lei 21 anni io 34, mi ha beccato in un periodo della mia vita dove avevo bisogno di questo affetto, ed era davvero forte e marcato ok 4 mesi soltanto é durata ma 4 mesi Almeno per me intensi, perché mi ha beccato in un periodo della mia vita, dove ero disposto a dimostrare molto, predisposto alla dolcezza al concedere me stesso, a qualcuno che in quei momenti era aperta ad accogliere...io solitamente sono molto più sulle mie e sto attento ad una moltitudine di fattori, ma questa volta mi sono buttato da un dirupo costantemente con gli occhi chiusi.... Perché è quel che cercavo,qualcuno non solo da camera da letto, ma qualcuno che mi volesse bene. Lei è partita forte, io inizialmente un pochino meno, poi cominciato a mettere la quinta e lei piano piano si è allontanata! Vedevo che arrancava scuse, perché l'ho sempre trattata benissimo, l'ho sempre riempita di attenzioni, e al mio "mi dici cosa è che non va?" Mai una risposta! Ma avevo immaginato! D'altronde dall'eta di 11 anni, è  sempre stata con qualcuno, non riesce praticamente a stare sola... E quando le espressi i miei dubbi all'inizio dicendole meglio che non ci vediamo più, è esplosa in un pianto fragoroso...non dovevo farmi coinvolgere da quel pianto, era li che dovevo andarmene!

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Descent

Alla fine non sembra una situazione molto complicata, da ciò che scrivi.

Vi separano tredici anni.

Tu ti sei appropriato di qualche tuo sogno adolescenziale e lei ne ha pescato uno dei tanti.

Poi sembri aver chiare le dinamiche, quindi c'è poco da aggiungere; soltanto ci sei rimasto parecchio sotto per venirne a scrivere qui, quindi qualche domanda in più sul mio conto me la farei.

1 ora fa, Istrione977 ha scritto:

sono semplicemente una persona che si è rotta le palle di scopare soltanto e che credeva di aver trovato qualcuno che finalmente dopo qualche annetto, mi dava attenzioni, che mi facesse sentire bene..

Qui c'è una contraddizione: sei tu ad aver scelto attivamente di voler "soltanto" scopare in questi anni o sei sempre stato alla ricerca di questo sentimento e l'hai trovato casualmente?

Sembrano cose abbastanza condivisibili dai più: chi è che non vorrebbe sentirsi bene e ricambiato?

Poi se il discorso dovesse protendere verso la stabilità da accasamento & co, non vedo come un'universitaria di ventun anni nel pieno del suo turbinio vitale possa facilmente venirti incontro.

Sarà che forse in questi anni hai avuto una certa paura dell'intimità e in questa ragazza complicata hai trovato lo specchio delle tue mancanze da colmare?

Non so, sono cose che uno chiarisce con se stesso iniziando a guardarsi per ciò che è senza troppe paraculate, però è chiaro come uno in sintonia con il suo ambiente non finisce casualmente nelle giostre emotive di un gruppo di ragazzini.

  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Istrione977
57 minuti fa, Descent ha scritto:

Alla fine non sembra una situazione molto complicata, da ciò che scrivi.

Vi separano tredici anni.

Tu ti sei appropriato di qualche tuo sogno adolescenziale e lei ne ha pescato uno dei tanti.

Poi sembri aver chiare le dinamiche, quindi c'è poco da aggiungere; soltanto ci sei rimasto parecchio sotto per venirne a scrivere qui, quindi qualche domanda in più sul mio conto me la farei.

Qui c'è una contraddizione: sei tu ad aver scelto attivamente di voler "soltanto" scopare in questi anni o sei sempre stato alla ricerca di questo sentimento e l'hai trovato casualmente?

Sembrano cose abbastanza condivisibili dai più: chi è che non vorrebbe sentirsi bene e ricambiato?

Poi se il discorso dovesse protendere verso la stabilità da accasamento & co, non vedo come un'universitaria di ventun anni nel pieno del suo turbinio vitale possa facilmente venirti incontro.

Sarà che forse in questi anni hai avuto una certa paura dell'intimità e in questa ragazza complicata hai trovato lo specchio delle tue mancanze da colmare?

Non so, sono cose che uno chiarisce con se stesso iniziando a guardarsi per ciò che è senza troppe paraculate, però è chiaro come uno in sintonia con il suo ambiente non finisce casualmente nelle giostre emotive di un gruppo di ragazzini.

Grazie per le ulteriori delucidazioni....no nessun pensiero di accasamento, semplicemente mi sono fatto coinvolgere dalle sue fortissime attenzioni, che ne avesse 21 o 45 poco mi importava, il sesso non era nemmeno stupefacente, lei aveva sempre dolori, molto passiva in alcuni frangenti, non mi lamento assolutamente, ma nemmeno il miglior sesso della mia vita! Ti assicuro nessun problema con la mia intimità, ma appunto non nascondo che da un po' avevo il bisogno di qualcuno che tenesse a me, non lo ricercavo con forza ma se fosse capitato ed avrei trovato chi ricambiava perché no! Ed ecco spuntata lei caruccia non un adone ma comunque piacevole, ma tantissime attenzioni, tanta considerazione, tanta voglia di vedermi! Ed è quello che aspettavo senza ricercarlo, ed io mi sono fatto trasportare da questo suo modo di essere, e da li le mie dimostrazioni, il mio darle affetto, vicinanza... Mai un litigio mai un incomprensione, è come rimanere sospesi nel vuoto così! E ti chiedi ma cosa ho fatto? 

Modificato da Istrione977
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Descent
1 ora fa, Istrione977 ha scritto:

da un po' avevo il bisogno di qualcuno che tenesse a me

 

 

1 ora fa, Istrione977 ha scritto:

Mai un litigio mai un incomprensione, è come rimanere sospesi nel vuoto così! E ti chiedi ma cosa ho fatto? 

Hai creduto a quello che volevi credere, e lo capisco benissimo.

 

1 ora fa, Istrione977 ha scritto:

è quello che aspettavo senza ricercarlo

 

Sta qui il punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...