Vai al contenuto

ecco la guida psycho narcisiste perverse borderline.....entrate tutti contribuite


Enjoyourself1

Messaggi raccomandati

Softcore
23 ore fa, Descent ha scritto:

A chi importa del futuro.

Coazione a ripetere e una bella dose di stupidità, sì.

A me importa del futuro.

Non sono masochista, non mi piace soffrire. In questi casi hai la certezza matematica di soffrire. Posso capire il farsi una scopata, ma investire nuovamente nella relazione è semplicemente folle. è come mettere una mano sul fuoco e bruciarsi e poi metterla di nuovo sperando che questa volta non bruci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Descent
4 ore fa, Softcore ha scritto:

A me importa del futuro.

Non sono masochista, non mi piace soffrire. In questi casi hai la certezza matematica di soffrire. Posso capire il farsi una scopata, ma investire nuovamente nella relazione è semplicemente folle. è come mettere una mano sul fuoco e bruciarsi e poi metterla di nuovo sperando che questa volta non bruci.

Guarda, non mi riferivo a te in nessuno dei post.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Softcore
8 ore fa, Descent ha scritto:

Guarda, non mi riferivo a te in nessuno dei post.

 

Capisco che ti riferissi a te e capisco cosa provi, il mio è un invito a ragionare ed essere forte 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco73
1 ora fa, Softcore ha scritto:

Capisco che ti riferissi a te e capisco cosa provi, il mio è un invito a ragionare ed essere forte 

Softcore da quello che scrivi sei una persona molto centrata e saggia ed apprezzo molto i tuoi consigli nonostante credo anche tu abbia avuto a che fare con tali individui che nel mio caso anche a distanza di tempo ti lasciano sentimenti di rabbia o qualcosa di irrisolto per come si è chiusa la storia ( senza nessuna logica) , perché ci sta che le storie finiscono e si gira pagina ma con loro è impossibile perché è tutto irrazionale e alla fine come nel mio caso bloccato su tutti i fronti e senza nessun confronto per chiudere e perlopiù ancora Ti gravitano intorno con giochetti solo per prenderti per il culo.. purtroppo io non li giustifico e da me nessuna compassione solo perché sono " disturbate" 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Softcore
23 minuti fa, Marco73 ha scritto:

Softcore da quello che scrivi sei una persona molto centrata e saggia

Ti ringrazio molto, sapessi che ho poco più di vent’anni… probabilmente ci sono solo passato prima di te. 

 

23 minuti fa, Marco73 ha scritto:

anche a distanza di tempo ti lasciano sentimenti di rabbia o qualcosa di irrisolto per come si è chiusa la storia

Capisco benissimo ma con il tempo è sempre meglio. Capisci che non c’è nessuna logica. Pensa che quest’esperienza ti renderà molto più forte nei rapporti successivi. Sarai preparato a tutto.

 

23 minuti fa, Marco73 ha scritto:

io non li giustifico e da me nessuna compassione solo perché sono " disturbate" 

Nemmeno io giustifico, non si tratta di giustificare ma di comprendere che sono persone che soffrono. Non vanno giudicate ne trattati come fossero mostri, devi semplicemente difenderti aspettandoti di tutto. Devi fare doppiamente l’adulto.

Modificato da Softcore
Link al commento
Condividi su altri siti

Descent
4 ore fa, Softcore ha scritto:

Capisco che ti riferissi a te e capisco cosa provi, il mio è un invito a ragionare ed essere forte 

Penso tu abbia colto del disfattismo nelle mie parole.

Nella condanna hai il piacere della certezza, questo dico. 

E la lucidità annoia facilmente.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Softcore
6 ore fa, Descent ha scritto:

Penso tu abbia colto del disfattismo nelle mie parole.

Nella condanna hai il piacere della certezza, questo dico. 

E la lucidità annoia facilmente.

 

 

Capisco benissimo cosa intendi, ma se hai sofferto un sacco, veramente metteresti la firma per un replay? 
 

non ti piace l’idea di trovare una donna che ami e che ti ami senza troppi drammi? 
 

se ti piacciono i drammi te li puoi trovare nel lavoro e nelle passioni. Una donna dovrebbe contribuire a renderti più forte non a renderti la vita un inferno.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Descent
1 ora fa, Softcore ha scritto:

Capisco benissimo cosa intendi, ma se hai sofferto un sacco, veramente metteresti la firma per un replay? 
 

non ti piace l’idea di trovare una donna che ami e che ti ami senza troppi drammi? 
 

se ti piacciono i drammi te li puoi trovare nel lavoro e nelle passioni. Una donna dovrebbe contribuire a renderti più forte non a renderti la vita un inferno.

Non te la prendere, ma questo suona un po' come il Bignami della psicoterapia contemporanea.

È giusto quello che scrivi, ma non riguarda le persone che entrano in queste relazioni.

E questo topic ne è pieno di esempi scritti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Softcore
25 minuti fa, Descent ha scritto:

È giusto quello che scrivi, ma non riguarda le persone che entrano in queste relazioni.

Come fai a dire che non riguarda le persone che entrano in queste relazioni, io ci sono entrato in una relazione del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
cà del mar
Il 27/6/2023 at 21:47, Softcore ha scritto:

il trucco per porre fine ai giochetti è essere una persona integra. Conoscere i tuoi valori ed avere dei confini. Devi tenere i piedi per terra. Se lei si comporta male non devi fare scenate, la devi ignorare o rispondere in modo deciso. Mai perdere il controllo. In quel caso non solo godono per il potere che hanno su di te, ma non ti rispettano nemmeno

Il bello arriva quando dimostri, con i fatti, di essere una persona integra...agendo come tale per quanto emotivamente non sei ancora pienamente allineato al tuo agire. In quello spiraglio arrivera' la sorpresa finale, soprattutto se lei si trova nella condizione di giocare una partita su un campo diverso...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...