Vai al contenuto

ecco la guida psycho narcisiste perverse borderline.....entrate tutti contribuite

Messaggi raccomandati

Marco73
Inviato
17 ore fa, Dibidabidu ha scritto:

Comunque, ho letto questo post 7/8 anni fa, poi ho avuto una relazione di 6 anni con la mia ex che aveva diversi tratti qui descritti (pagina1).

A distanza di 1 anno dalla rottura non credo fosse davvero una persona narcisista/psycho, anche se non sta a me fare diagnosi.
Sicuramente faceva il suo gioco, e metteva i suoi obbiettivi prima della mia persona, e il mio errore è stato non amarmi abbastanza e non avere trovato i coglioni di uscirne, ma lei aveva capito che non le avrei dato quello che voleva (una famiglia) così mi ha lasciato. Ci sono stato male ma poi ho elaborato, mi sono ascoltato e sono “guarito” (6 anni riassunti in due righe).

Nel mentre ho fatto 7/8 mesi a strombazzare in giro, poi ho incontrato questa ultima ragazza, più grande di me di 6 anni e ci sono stato insieme 6 mesi.

la mia autostima non era al top, ma ero in fase di crescita, cercavo sicuramente approvazione sessuale in quel periodo, cosa che ora non faccio più.

comunque 6 mesi fantastici, si tromba un sacco e molto bene, andiamo in giro, gite, weekend fuori, vacanze insieme.. poi inizio ad essere davvero coinvolto emotivamente, e lei lo sente.

da lì sono sono iniziate le manipolazione emotive nei miei confronti.

Ma avevo già sbagliato ed ero coinvolto, ho mostrato le mie fragilita, debolezze, il mio lato empatico, le ho dimostrato affetto, spiegandole che in una relazione seria cerco anche questo.

Ovviamente diceva di provare lo stesso affetto, e ovviamente non era vero ma solo a parole.

Sicuramene lei non cercava una relazione seria, ma aveva paura di dirlo, in qualche modo ho capito che non sa provare empatia, e non sa ascoltarsi davvero, non conosce il sentire, non ama se stessa (e non ci prova) quindi mi assecondava in tutto quello che dicevo, io (pirla) ci avevo creduto.

Per lei è molto più facile scolarsi una bottiglia di pessimo prosecco, perché senza ascoltarsi e bevendoci sopra la vita è più facile da digerire per chi non prova emozioni.

Si atteggia da vittima con ogni persona che ho conosciuto, o di cui mi parlava, lei non aveva mai torto, anche se le faceva notare che spesso, ascoltarsi e ascoltare gli altri era il modo miglior per riuscire a comunicare ma non c’era verso, lei era sempre la vittima.

all’ennesima percezione di essere manipolato, in cui lei appariva come vittima di una discussione/situazione, si è accesa una discussione ed ho reagito di impulso mandandola a fare in culo e me ne sono andato da casa chiudendo la porta.

poi sono arrivati i sensi di colpa subito dopo, quindi la chiamo, le scrivo, nessuna risposta, cercavo un dialogo ma niente. Passano un paio di giorni di silenzio punitivo, poi mi lascia per messaggio, dicendo che per lei è insuperabile quello che è successo, e che per le era diventato tutto un po’ troppo.

ovviamente, lei aspettava solo questo, un pretesto per lasciarmi (per messaggio) e apparire di nuovo come vittima, e gliel’ho dato un po’ perché (inconsciamente) lo volevo anch’io e ci ho messo la faccia, perché capivo che non era sano stare con lei.

fatto sta che è successo una settimana fa, ancora un po ci sto male ma so che poi ne esco temprato, come sempre, quando inizio a razionalizzare, come ora, mentre quando ci sono dentro emotivamente non è così facile cogliere da subito questi segnali.

Comunque mi metto sempre in discussione e di nuovo il problema è stato non amarmi abbastanza, e non aver avuto le palle di agire prima.

Essendo amante della musica e musicista per hobby, mi viene in mente una canzone di Samuele Bersani: 

“Troppo cerebrale per capire che si può star bene senza calpestare il cuore, ci si passa sopra almeno due o tre volte i piedi come sulle aiuole”

in quest’ultima relazione ho applicato ho applicato parzialmente il ritornello della canzone:

“Potrei ma non voglio fidarmi di te, io non ti conosco, ma in fondo non c’è, in quello che dici, qualcosa che pensi, sei solo la copia di mille riassunti”

L’avevo capito, ma ancora una volta ho calpestato il cuore.

riflessione (di merda) solo per gli uomini:

Alcune volte penso che trovare una ragazza seria, se la vuoi anche un po’ a posto di testa, bisogna scendere ad un compromesso con la bellezza, poi sicuramente dico stronzate, lapidatemi pure, ma offro uno spunto di riflessione, chiaramente mi baso sulle mie esperienze, quelle sane di mente non mi piacevano davvero esteticamente, le altre (quelle un po’ fuori) erano top.
Non ho mai trovato entrambe le caratteristiche, belle o solo dentro o solo fuori (per me), poi è soggettivo. Non voglio offendere nessuno.

Sei arrivato alla mia stessa conclusione , anch'io come Te con quelle belle e ahimè fuori di testa ho preso bastonate e purtroppo sono quelle che mi attraggono, quindi meglio una meno bella ma sana di testa.

Attualmente frequento da quasi un anno una donna carina ma non bellissima, diciamo un HB 6 , con cui c'è un ottimo sesso, è molto innamorata mi riempie di attenzioni e ci sto bene...se dovessi fare razionalmente una scelta meglio la tipa che frequento ora ma l'adrenalina che mi davano le prime sopra era un'altra cosa ma il prezzo da pagare non ne vale la pena.

• Mi piace! 2
Dibidabidu
Inviato (modificato)
2 ore fa, Marco73 ha scritto:

Sei arrivato alla mia stessa conclusione , anch'io come Te con quelle belle e ahimè fuori di testa ho preso bastonate e purtroppo sono quelle che mi attraggono, quindi meglio una meno bella ma sana di testa.

Attualmente frequento da quasi un anno una donna carina ma non bellissima, diciamo un HB 6 , con cui c'è un ottimo sesso, è molto innamorata mi riempie di attenzioni e ci sto bene...se dovessi fare razionalmente una scelta meglio la tipa che frequento ora ma l'adrenalina che mi davano le prime sopra era un'altra cosa ma il prezzo da pagare non ne vale la pena.

Sono d’accordo, sicuramente non si tratta solo di bellezza esteriore e me ne sto rendendo conto, ci vuole complicità, voglia di capirsi e tante altre cose compresa la sessualità, intendo in una LTR.

mentre tutte le altre relazioni, credo non possano funzionare per me, se non per qualche trombata con ragazze di cui so che non potrei prendermi.

poi boh in questi giorni sono abbastanza affranto e preso dallo sconforto, siccome, mi sono lasciato 5 giorni fa con una ragazza molto bella esteriormente ma una merda interiormente, una psicopatica.

E ringrazio di aver letto questa guida anni fa, perché altrimenti starei ancora a chiedermi il perché di certi comportamenti, ora devo lasciare che il tempo faccia il suo corso per guarire 

Modificato da Dibidabidu
  • 3 mesi dopo...
Wave721
Inviato

È molto difficile accettare l’ingiustizia, ragazzi.

Ma ascoltate:

Se giocherete come avete fatto, da qui alla fine della vostra vita, otterrete ciò che meritate.

Non c’è nulla che vi farà stare tranquilli adesso, perché vi siete ammazzati in questa relazione e non avete ottenuto ciò che meritavate.
Accettate l’ingiustizia.
Perchè tutto si riequilibra alla fine. Restano ancora tanti anni da "giocare".

Se continuate a vivere la vita e le vostre relazioni come avete fatto con questa, non abbiate dubbi, avrete la ricompensa che meritate.
Anche se ora vi sembra impossibile, non lamentatevi! Ingoiate il veleno!
Dovete essere forti, perché se giocherete le vostre prossime relazioni con la stessa intensità, la stessa spensieratezza, la stessa voglia, otterrete ciò che meritate! 

Questo pezzo mi è stato ispirato da un discorso di Bielsa che vi riporto e che trovo d'ispirazione e perfettamente applicabile e d'aiuto per chi esce da una relazione tossica:

https://www.youtube.com/watch?v=F1wqn3Nl_uY

Solo chi è stato (o ha provato a stare) al fianco di una borderline vera conosce la frustrazione.

Non avrete mai un risarcimento emotivo nelle vostre relazioni.

L'ingiustizia va accettata. Questa volta siamo stati dal lato sbagliato della roulette.

Va bene, è un colpo che non potevamo schivare.

La sofferenza va affrontata, è una tempesta che va attraversata e che prima o poi finisce. 

Sicuramente resterà una cicatrice bella grande, che vi donerà ancora maggiore profondità.
La profondità che subentra a chi ha visto da vicino una malattia mentale e capisce quanto la sanità mentale non sia da dare per scontata.

Se siete interessati alla mia storia, qui trovate una piccola parte (tutta sarebbe impossibile, non basterebbe l'intero forum):
https://www.italianseduction.club/forum/t-82188-un-anno-e-mezzo-con-una-borderline/

E comunque, anche se può sembrare non sia così, ricordarsi sempre che è meglio essere vittime che borderline.

Il craving prima o poi passa.
Il BPD no.

• 1 mese dopo...
jhonny9546
Inviato

Mi son sempre chiesto l'esistenza di una connessione con il disturbo borderline, e alcuni aspetti del comportamento della donna.

Conosco alcune donne, sposate, figli, e tutto il pacchetto che viene, che ovviamente non hanno un "etichetta" con su scritto "sono una borderline", poichè fare già una valutazione psicologica è di per se difficile, ma noi impariamo a riconoscere quelle che "potrebbero" esserlo attraverso alcuni altri segnali e comportamenti, di cui ormai abbiamo scritto papiri.

Ma ci sono alcune curiosità, vi è mai capitato che la ragazza in questione fosse "borderline" e che però avesse la sua vita apposto? Intendo dire, che magari era una persona che comunque si curava, si prendeva cura della casa e dei bambini, pasti sempre pronti, spesa fatta, gentile e paziente, insomma, una persona con disciplina, ma che comunque sul lato relazionale fosse un completo cumulo di "menzogne", con bugie, tradimenti, quel sesso eccezionale e "strano"?

Marco73
Inviato
6 ore fa, jhonny9546 ha scritto:

Mi son sempre chiesto l'esistenza di una connessione con il disturbo borderline, e alcuni aspetti del comportamento della donna.

Conosco alcune donne, sposate, figli, e tutto il pacchetto che viene, che ovviamente non hanno un "etichetta" con su scritto "sono una borderline", poichè fare già una valutazione psicologica è di per se difficile, ma noi impariamo a riconoscere quelle che "potrebbero" esserlo attraverso alcuni altri segnali e comportamenti, di cui ormai abbiamo scritto papiri.

Ma ci sono alcune curiosità, vi è mai capitato che la ragazza in questione fosse "borderline" e che però avesse la sua vita apposto? Intendo dire, che magari era una persona che comunque si curava, si prendeva cura della casa e dei bambini, pasti sempre pronti, spesa fatta, gentile e paziente, insomma, una persona con disciplina, ma che comunque sul lato relazionale fosse un completo cumulo di "menzogne", con bugie, tradimenti, quel sesso eccezionale e "strano"?

La mia ex borderline... sposata con figli, agli occhi degli altri piace apparire di sani principi, trattava il marito come uno zerbino e lo cornificava con me e sicuramente a mia insaputa con chissà quanti altri ovviamente persone lontane dal luogo dove vive perché di lei non si deve sapere nulla 

• Mi piace! 1
Inviato
6 ore fa, jhonny9546 ha scritto:

La maggior parte delle volte il disturbo si manifesta nella sfera intima e affettiva.

I loro comportamenti tossici si esprimono con le persone che le amano e quando sono sicure che queste non possono scappare (partner innamorato e figli in primis).

Al livello sociale sono perfetti e di gran lunga più brillanti della media delle persone.

Il partner è purtroppo l'unico che vede il mostro da vicino.

Quello su cui scaricano tutto il loro disagio.

Per rispondere alla tua domanda: la loro vita, sfera sentimentale a parte, è appostissimo.

è nel profondo della loro intimità che si vive l'inferno

• Mi piace! 1
jhonny9546
Inviato (modificato)
12 ore fa, Marco73 ha scritto:

con chissà quanti altri ovviamente persone lontane dal luogo dove vive perché di lei non si deve sapere nulla 

Nelle mie esperienze, sono solite cambiare frequentemente posti, specialmente corsi di palestra, scuole per i figli, doposcuola e cosi via.
Ma non ho mai notato questa cosa di "cercare" persone lontane a loro.
Lo fanno anche con gli amici maschi, sposati con la sue migliore amiche, della stessa cerchia sociale.

11 ore fa, Wave721 ha scritto:

è nel profondo della loro intimità che si vive l'inferno

Son persone che scappano da tutto

Modificato da jhonny9546