Vai al contenuto

ecco la guida psycho narcisiste perverse borderline.....entrate tutti contribuite


Enjoyourself1

Messaggi raccomandati

Grimoaldo

essere lasciati da una psycho non sta nella categoria dei disturbi post-traumatici. I disturbi post-traumatici sono tali perchè la loro origine sta nel trauma stesso e dipende marginalmente dalla personalità del traumatizzato. Il problema con le psycho è che TU, a monte, sei vulnerabile per tuoi tratti di personalità già esistenti.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

grimoaldo tu cosa consiglieresti a chi si è fottuto la testa per una storia finita male ?

Link al commento
Condividi su altri siti

onirius

essere lasciati da una psycho non sta nella categoria dei disturbi post-traumatici. I disturbi post-traumatici sono tali perchè la loro origine sta nel trauma stesso e dipende marginalmente dalla personalità del traumatizzato. Il problema con le psycho è che TU, a monte, sei vulnerabile per tuoi tratti di personalità già esistenti.

Non posso che condividere questo pensiero, spesso la vittima è anche carnefice del proprio malessere.

grimoaldo tu cosa consiglieresti a chi si è fottuto la testa per una storia finita male ?

alphabeta ne abbiamo già discusso e credo che l'unica soluzione sia solo quella di darsela a gambe levate, cancellare ogni genere di contatto o rapporto con questa persona e con il tempo ci si riprenderà.

In fondo è l'esposizione costante a queste persone che ci logora dentro, sbarazzarsene è l'unica soluzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Grimoaldo

La soluzione al problema contingente è chiudere tutto perchè ogni contatto ti riporta indietro di un pezzo. Se uno proprio sente di non farcela qualceh seduta di sostegno da uno psicologo va bene, un paio di mesi con una seduta alla settimana possono far miracoli e il prezzo dovrebbe essere umano (diciamo 200 euro l mese per due mesi).

Per i problemi a monte che ti fanno cascare nella relazione disfunzionale ci va una psicoterapia espressiva almeno a medio termine con un paio di sedute alla settimana, certo lì i soldi vnno via alla velocità della luce. Anche con un prezzo di favore si parla di 400 euro al mese. Se il servizio sanitario nazionale lo passasse sarebbe una gran cosa ma qui parliamo di fantascienza. Comunque è una cosa che ha effetti benefici sulla vita tutta non solo nel rapporto con le psycho (tanto se ti piacciono le psycho finisci sempre per tornare sul luogo del delitto).

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

onirius

La soluzione al problema contingente è chiudere tutto perchè ogni contatto ti riporta indietro di un pezzo. Se uno proprio sente di non farcela qualceh seduta di sostegno da uno psicologo va bene, un paio di mesi con una seduta alla settimana possono far miracoli e il prezzo dovrebbe essere umano (diciamo 200 euro l mese per due mesi).

Per i problemi a monte che ti fanno cascare nella relazione disfunzionale ci va una psicoterapia espressiva almeno a medio termine con un paio di sedute alla settimana, certo lì i soldi vnno via alla velocità della luce. Anche con un prezzo di favore si parla di 400 euro al mese. Se il servizio sanitario nazionale lo passasse sarebbe una gran cosa ma qui parliamo di fantascienza. Comunque è una cosa che ha effetti benefici sulla vita tutta non solo nel rapporto con le psycho (tanto se ti piacciono le psycho finisci sempre per tornare sul luogo del delitto).

Dipende dal tipo di persona, lo psicologo ha un mestiere complicato da fare ma il primo che deve credere nel suo lavoro e l'assistito, spesso queste terapie si protraggono inutilmente proprio perché chi si presenta dallo psicologo è una persona che vuole trovare una spalla su cui piangere e non un aiuto per migliorare le sue dinamiche comportamentali.

Insomma la terapia non è per tutti, ad esempio io ne sono la prova evidente, attacchi di panico risolti mandando a quel paese 2 psicologi e facendo di testa mia, ma conosco altre persone che hanno fatto altrettanto

Link al commento
Condividi su altri siti

liberalanc

essere lasciati da una psycho non sta nella categoria dei disturbi post-traumatici.

Concordo totalmente su questo punto, un conto è il risentire delle conseguenze di un abbandono, che possono far riaffiorare antichi 'traumi da abbandono', ed un altro del tutto differente conto sono le conseguenze di un lungo periodo passato accanto ad un narcisista patologico maligno, come descritto da Nicola.

Il momento del trauma è il lungo periodo passato accanto al vampiro narcisista, e qui non certo il momento dell'abbandono.

Cito lo junghiano Brunelli : "In genere il narcisista patologico la fa pagare psichicamente alle persone che hanno la disgrazia di innamorarsene, producendole continui 'microtraumi' fino a provocarle una vera e propria sindrome traumatica dagli esiti che possono essere gravi e perfino fatali"

Link al commento
Condividi su altri siti

Bakup

quanti anni ha ? se è piccola molte sono stronzate da ragazzina 23, credo siano abbastanza per spaventarmi

oppure può essere una psicopatica persa e allora siamo fottuti e circondati circondati no, anzi ti dirò, adesso che ho cominciato a conoscere nuova gente mi sto "godendo" la sanità mentale; con le altre ragazze sembra tutto più facile.. tutto è in discesa.

molte giocano a fare le pazze perchè fa figo e attira e ti confesso che più scorgevo lati disturbati, intelligenza maligna, abilità manipolative e recitative inquietanti, più mi sentivo attratto

con questo non escludo che sia disturbata proprio oggi passeggiavo nel cortile del mio palazzo, e l'ho vista da molto lontano lei si è girata e mi ha fissato per 30 secondi abbondanti, ti giuro che mi sale l'angoscia, avevo l'adrenalina a palla.

però ripeto se ogni viziatella con cui abbiamo a che fare è una potenziale serial killer il tg dovrebbe durare 5 ore e non la solita mezz'ora

per fortuna non è così

in gamba Lei ha ancora troppo potere, la mia parte razionale mi dice di fuggire, ma se lei dovesse tornare col messaggino strappalacrime ? li mi risciolgo come un cioccolatino

ma sei riuscito a scoparla o le hai fatto solo da "biografo"?! 8-)sono scappato a gambe levate, e pensandoci se lo avessimo fatto a quest'ora starei a decantare le sue qualità di ragazza perfetta, sono stato fortunato

Modificato da Bakup
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

sono scappato a gambe levate, e pensandoci se lo avessimo fatto a quest'ora starei a decantare le sue qualità di ragazza perfetta, sono stato fortunato

non lo so, leggendo il tuo post su di LEI,mi stava venendo il cazzo duro, forse non ti eccitava sessualmente..

ps.. sono un po' di parte essendo un ragazzo psyco :spiteful:

Modificato da gelsomino
Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

Cito lo junghiano Brunelli : "In genere il narcisista patologico la fa pagare psichicamente alle persone che hanno la disgrazia di innamorarsene, producendole continui 'microtraumi' fino a provocarle una vera e propria sindrome traumatica dagli esiti che possono essere gravi e perfino fatali"

è tremenda questa.....gente di merda

Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

bakup e allora frequenta queste altre persone che hai conosciuto

hai la fortuna di non esserci caduto sotto , approfittane

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...