Vai al contenuto

Sono stato lasciato e non riesco a uscire dal baratro


polimi80

Messaggi raccomandati

Twoism

Siamo coetanei, anche la mia ex-LTR ha la stessa età della tua. La differenza è che noi siamo stati insieme 6 anni e mezzo, non otto mesi, e abbiamo pure convissuto, quindi ti lascio immaginare la botta mostruosa che ho preso e di cui mi sto leccando le ferite, specialmente quando hai 34 anni, cominciavi a pensare a un matrimonio e quasi tutti i tuoi amici sono sposati se non addirittura padri di famiglia.

Tutti abbiamo fatto degli errori, anche io ne ho fatti tanti nella mia lunga relazione, anche lei ne ha fatti, ma quando una LTR è entrata nella fase "ti vedo con occhi diversi", "mi sembri uno sconosciuto", "non è più come prima" mettiti il cuore in pace, è finita e non c'è assolutamente nulla al mondo che tu possa fare per recuperare la situazione e non ha importanza se magari lei ha conosciuto un altro, sarebbe solo un dettaglio. Non ti struggere, parlarle non servirebbe a niente, solo a farti ancora più male e ad autoumiliarti ai suoi occhi ed entreresti in un circolo vizioso del tipo "potevo dirle quella cosa o fare quell'altra" da cui ne usciresti ancora più rotto.

Sii uomo e comportati da tale. Io l'ho fatto. Qualche giorno fa sono andato a casa sua a recuperare le mie cose, avrei potuto implorarla, cercare di ricucire un rapporto che era già rotto da tempo, sicuramente lei si aspettava questo e invece non l'ho fatto. Come un tranquillo uragano ho tolto tutto, fino all'ultima traccia della mia esistenza in quella casa. Sono stato tranquillo e anche allegro, col risultato che lei, colpita, ha iniziato a dirmi "Vedo che sei tranquillo, allora non te ne fregava niente di me!", poi mi ha detto pure "Ma non provi nemmeno un minimo di amarezza?"... Alla fine si è messa a piangere.

Sono uscito da lì a testa alta, senza lasciarmi scene di autoumiliazione alle spalle. Sono uscito da lì da uomo.

Anche io i primi giorni vivevo in una specie di limbo, non avevo voglia di fare niente, ma ora mi sto riprendendo, mi è capitato altre volte e ormai conosco benissimo me stesso e le mie reazioni. Lascia perdere gli psicologi, sii tu lo psicologo di te stesso, concentrati sul tuo lavoro, sulle cose che ti piacciono, sui tuoi amici, coltiva i tuoi hobby, se lavori hai a disposizione del denaro quindi passati un capriccio, fatti un viaggio, comprati un auto nuova e assolutamente non avere fretta di trovarti un'altra ragazza.

Tira fuori le palle e volta pagina, siamo uomini, non ragazzini.

Niente altro da aggiungere...hai già detto tutto!

Un'altra cosa, ai suoi occhi non farti mai vedere in difficoltà o che stai male....mai!!!

Loro dicono sempre il contrario ma se vedono che sbavi ancora ai loro piedi ci godono...cazzo se ci godono!!

Poi che abbia un altro o no è irrilevante, tu devi concentrarti sulla tua vita non su quella degli altri.

La tua parola d'ordine deve essere: fanculo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ilmarinaio

Sono stato tranquillo e anche allegro, col risultato che lei, colpita, ha iniziato a dirmi "Vedo che sei tranquillo, allora non te ne fregava niente di me!", poi mi ha detto pure "Ma non provi nemmeno un minimo di amarezza?"... Alla fine si è messa a piangere.

Da manuale. Alla fine sono sempre loro che tirano fuori le lacrime di coccodrillo.

Non basta aver spezzato un cuore e aver aperto una voragine in una persona che a una storia ci credeva. Devono pure scavare nella fossa con i loro giochetti di potere e i loro insulsi shit test.

Piccolo sfogo. Ricordi di qualche anno fa.

Fiero di essere uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

le storie finiscono , finiscono anche i matrimoni , un sacco non avete neanche idea quanti

uscitene sempre così , a testa alta e andate avanti

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...