Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

/ekyll
Inviato

Ciao ragazzi, sto avendo a che fare con una ragazza, che mi ha confessato oggi di aver subito abusi da parte dello zio ai tempi delle elementari...

Siamo riusciti a parlarne abbastanza tranquillamente ma volevo sapere se qualcuno di voi ha mai avuto situazioni del genere per le mani...

A tal proposito son tornato sul post "Piccolo tuffo nella mente di una donna" che offriva vari spunti a tal proposito, difatti...

La cosa che mi ha "sorpreso" è stata che quando me l'ha detto, con tono dispiaciuto ovviamente, non ha parlato male dello zio e, anzi, mi ha detto che in fondo lui non era cattivo...ma cosa più importante, quando mi ha esplicitato la cosa, mi fa:

"Eh...da piccola...quando ero alle elementari...(IO: hai ricevuto abusi..)...si..(IO: ma per quanto tempo?) ...un paio d'anni mi sembra, fino a quando non mi sono ACCORTA che era una cosa sbagliata e allora ho detto basta."

Questa cosa mi ha fatto riflettere e nel post di "^'V'^" si parlava appunto che il fatto degli abusi non viene mai messo in discussione..ma nel modo in cui me l'ha detto, sembra proprio che per lei all'epoca fosse cosa normale, fino a che non sarebbe un intervento esterno a introiettare un'opinione della cosa in lei...

Avete mai avuto a che fare con ragazze che hanno avuto questo tipo di problemi? Come vi siete mossi?=

P.S. Ovviamente questa cosa è venuta fuori durante l'escalation al sesso, e oltre a questo mi ha confessato che da allora non ha mai fatto sesso con nessuno, tranne qualche sega et similia...

Andreas
Inviato

una cosa che ho notato è:
lo stupro in età adulta tende a traumatizzare e a far chiudere la donna - quindi una donna di 35anni aperta alla vita, può ritrovarsi impaurita, ansiosa, chiusa a riccio ed aver problemi con l'altro sesso finché campa.

lo stupro in tenera età tende a settare una barra, un "imprinting" dell'amore. Le ragazze con cui sono stato che hanno subito abusi da piccole, si "accendevano" quando il sesso diventava violento.

Coi loro morosi, ovviamente beccati tra i tipi più maneschi (che non sono mai i tipi grossi incazzosi ma, quelli perfettini e insicuri), quando il rapporto iniziava a spegnersi, bastavano un paio di lividi a riaccenderlo. Intendo proprio veder la ragazza prima e dopo, con gli occhietti (pesti) a cuoricino e il modo di fare di una 12enne innamorata di Brian dei Backstreet Boys.

E spesso erano loro stesse a dirottare il rapporto verso la violenza.

un po' come se la tua morosa iniziasse a stressarti per la pancetta e tu dicessi "A sì? Stronxa! Da domani mi spacco d'addominali e vedi che fisico!"

Stessa cosa. Il suo modello di uomo è violento e manesco, scelgo un tipo represso che può esplodere e lo porto a tirar fuori la violenza.

Se vuoi far un test, dai di matto per qualche minuto, su un argomento che non la riguardi. Col barista. Con uno che ti taglia la strada. Solo verbalmente e col bl di chi potrebbe partir a menar le mani.

Se noti la scintilla....

ps: in quanto istruttore di autodifesa, ho lavorato con parecchie donne che hanno subito abusi, quello che ho scritto sono MIE impressioni dettate dalle MIE esperienze.

• Mi piace! 1
/ekyll
Inviato (modificato)

Ho avuto qualche giorno fa una ragazza che mi dava l'impressione di essere violenta, una cosa molto lieve da percepire, sepolta sotto uno strato di sorrisi smaglianti e di maniere gentili...

Così, quando me la son trovata in macchina l'ho bloccata (avevo vari motivi per farlo), lei ci metteva una buona resistenza simbolica, ma avrebbe potuto urlare se avesse voluto...e ci siamo fatti una gran trombata...

Ma la sensazione che ho di questa è che sia veramente buona come il pane, (ora ha 18 anni), ho provato, come test, qualche volta a incazzarmi seriamente per delle cazzate ma lei si rimpiccioliva sempre...

Che dire, bassa bassa autostima, tanto che fa fatica anche a guardarsi allo specchio, oltre ad essere autolesionista (cosa che ha cominciato a fare dopo la perdita della madre in fase di prima adolescenza, era già orfana del padre), insomma...un bel cocktail..ma ripeto che avevo già provato a tastare il terreno con incazzature serie a caso ma non ho mai notato riposta da lei...

Modificato da /ekyll
ξรô†ïcø
Inviato

Si parla di stupro ma in realtà ci sono tante casistiche.

Tu ne descrivi una, che se ci pensi è ovviamente ben diversa dalla situazione in cui una poco piu' che bambina finisce in una gangbang forzatamente con dei poco più che bambini in preda a deliri ormonali e privi di qualsiasi freno inibitorio.

Quindi stai attento alle generalizzazioni. Per il resto quanto dice trb è corretto, ma sempre facendo la tara al tipo di situazione, perché immagino lui abbia conosciuto principalmente un "certo" tipo di vittime.

In linea di massima comunque c'è da andarci molto cauti, domandarsi se ne vale la pena e se non si rischia di fare più danni che altro. Nello stesso tempo trovo che donare il piacere della sessualità ad una ragazza che l'abbia vissuta solo in chiave negativa sia un'azione encomiabile.

Insomma, basta che non te la prendi con lei se non te la dà. E attenzione alle psycho.

ξรô†ïcø
Inviato

Ma la sensazione che ho di questa è che sia veramente buona come il pane, (ora ha 18 anni), ho provato, come test, qualche volta a incazzarmi seriamente per delle cazzate ma lei si rimpiccioliva sempre...

Che dire, bassa bassa autostima, tanto che fa fatica anche a guardarsi allo specchio, oltre ad essere autolesionista (cosa che ha cominciato a fare dopo la perdita della madre in fase di prima adolescenza, era già orfana del padre), insomma...un bel cocktail..ma ripeto che avevo già provato a tastare il terreno con incazzature serie a caso ma non ho mai notato riposta da lei...

non avevo letto questa parte. Secondo me è al 99% una psycho. Non ti dico di scappare perché alla fine sei te quello che può valutare la cosa, e magari mi sbaglio, ma...

Stai all'erta.

/ekyll
Inviato

Diciamo che incosciamente cerca molte attenzioni, ho avuto modo di "studiarla" bene in questo periodo per vie dirette/indirette e non mi sembra psycho, anche se poi son quelle che mai ci aspetteremmo.

Cazzomene
Inviato

Io di ragazze "stuprate" ne ho conosciute tante, quando si tratta di ragazze abbastanza giovani mi sono convinto che per lo più sono cazzate per attirare l'attenzione e poco più.

Poi ho avuto una storia con una ragazza che uno stupro l'aveva subito davvero ed è stata un'esperienza devastante che mi ha totalmente prosciugato le forze vitali, anche perché accaduto mentre stavamo insieme. Il sesso si azzerò totalmente e ogni contatto fisico, anche banale e casuale, era una tragedia. Rimasi per amore e per questo non me ne sono mai pentito. ma quell'esperienza mi ha convinto del fatto che spesso le donne (ripeto sopratutto giovani) raccontano cose del genere per farsi notare, un po' come gli uomini che dicono di scopare con il mondo intero e poi al massimo vanno di Federica.

• Mi piace! 1
trb
Inviato

Si parla di stupro ma in realtà ci sono tante casistiche.

Tu ne descrivi una, che se ci pensi è ovviamente ben diversa dalla situazione in cui una poco piu' che bambina finisce in una gangbang forzatamente con dei poco più che bambini in preda a deliri ormonali e privi di qualsiasi freno inibitorio.

Quindi stai attento alle generalizzazioni. Per il resto quanto dice trb è corretto, ma sempre facendo la tara al tipo di situazione, perché immagino lui abbia conosciuto principalmente un "certo" tipo di vittime.

In linea di massima comunque c'è da andarci molto cauti, domandarsi se ne vale la pena e se non si rischia di fare più danni che altro. Nello stesso tempo trovo che donare il piacere della sessualità ad una ragazza che l'abbia vissuta solo in chiave negativa sia un'azione encomiabile.

Insomma, basta che non te la prendi con lei se non te la dà. E attenzione alle psycho.

:mellow: ???

ξรô†ïcø
Inviato

:mellow: ???

Scusa, è stato un errore di sbaglio. Intendevo dire andreas.