Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

casodisperato
Inviato

Sono fermamente convinto che le mie lacune residue nei confronti dell'altro sesso siano legate ad un problema di immagine.

Voglio intervenire a due livelli... estetica ed abiti...

Prima domanda... ho visto che in rete ci son agenzie che offrono servizi di consulenza in tal senso... i prezzi non sono modici... secondo voi quanto può avere senso affidarsi a simili professionisti ?... ne vale la pena ?... oppure basta il faidate ed i consigli random di qualche amica ?

Le mie idee...

A livello estetico vorrei intervenire su due fronti... anzitutto il viso... vorrei cercare quanto più possibile di affinarlo e quadrarlo... usando la giusta combinazione di capelli, barba ed occhiali... in secondo luogo la postura... vorrei cercare di acquisire naturalmente una postura corretta ed aperta...

A livello abiti... ho già adocchiato porzioni di guardaroba che ad Agosto serviranno per alimentare il falò (intimo bianco, cose a quadri...)... io ho un fisico snello... un posteriore carino... poche spalle... dovrei optare per soluzioni aderenti sotto e che non facciano troppo vedere le spalle piccole sopra...

Secondo voi posso farcela da solo ? Esistono siti con tutorial in base alla propria figura ? O mi conviene investire denaro in servizi professionali ?

• Mi piace! 1
casodisperato
Inviato (modificato)

Iniziamo dalla barba...

In rete ho trovato queste due idee... secondo me sono entrambe quelle giuste per un viso con pochi spigoli, curve poco definite e guance piene... che ne dite ?

Tra i due, in termini assoluti, preferisco il secondo esempio... ma il primo è più semplice da realizzare e mantenere... e credo si sposi meglio con le labbra carnose...

Modificato da casodisperato
dickinson1
Inviato

Per i capelli potresti tranquillamente recarti da un parrucchiere o una parrucchiera.

Saprebbero sicuramente consigliarti un buon taglio per il tipo di capello (mosso,riccio,liscio) in base al

viso.Sempre meglio affidarsi a persone che abbiano una certa esperienza del settore.

Se ti senti un po' giu' a livello fisico allora dovresti prendere in mano la situazione e darti a qualche attivita' sportiva.

casodisperato
Inviato

Ho pensato che un ottimo modo per trovare la giusta combinazione barba/capelli sia prendere spunto da personaggi dello "Star System" con conformazione del viso e tratti somatici simili ai miei. I tipi famosi non solo hanno dietro professionisti dell'immagine ma inevitabilmente influenzano i canoni con cui le donne giudicano la bellezza maschile. Chi meglio di loro per trovare ispirazioni ?

Un viso famoso che somiglia un bel po' al mio è quello di Kayne West...

http://www.hairfinder.com/info/kanye-west.jpg
dickinson1
Inviato

pero' i personaggi famosi sono sempre fra le mani di consulenti d'immagine,di estetisti,di parrucchieri,

di personal trainer,qualche salto dal chirurgo...

poi la loro presenza sotto i flash fotografici e sullo schermo e' sempre la rappresentazione della perfezione.

Si,sono esempi comunque che si possono,seguire...

ma loro hanno la possibilita' di farsi mettere a lucido tante volte come noi-a confronto-

ci laviamo la macchina (volevo dire ci cambiamo le mutande ma mi pareva eccessivo)

casodisperato
Inviato (modificato)

Dickinson1 quello che affermi è vero e vale per entrambi i sessi.

Gli stessi divi fotografati fuori dalle scene hanno una apparenza ben diversa che in copertina. Top model incluse :D

Appunto però perché dietro le copertine c'è tanto lavoro, perché non approfittarne e rubare qualcuna di quelle idee ?

Secondo me la barba alla Kayne West, per uno che ha un viso morbido e poco spigoloso (come lo ha Kayne West), è uno stratagemma ottimo per guadagnare punti estetica senza troppo sforzo...

casodisperato
Inviato (modificato)

Ho fatto un po' di ricerche e qualche prova.

Credo che, in assoluto, la soluzione più pratica ed efficace per far quadrare il viso sia il pizzetto. Esisterebbe qualche altro stratagemma ma non voglio diventare schiavo del barbiere ogni settimana. Non sono una donna :D

Ora sono indeciso solo sulla forma... baffi staccati, attaccati leggermente o attaccati pienamente ?

Al momento ho provato il classico pizzetto pieno, con baffi staccati dal resto... facile da realizzare... devo dire che già con quello il viso cambia pianeta... molto più maschio e molto più figo :D

casodisperato
Inviato (modificato)

Con l'aiuto del barbiere ho trovato il pizzetto perfetto.

Si incastona nel mio viso e lo quadra tantissimo, si adatta alla mia barba ed in più è facile da mantenere con un minimo di cura a casa. Perfetto :D

Ora si passa al prossimo step. I capelli. A fine mese saranno di una lunghezza tale per poter sperimentare anche con quelli ;). Nel frattempo inizio a pensarci...

casodisperato
Inviato

Nonostante questa discussione sia una specie di diario monologo le visualizzazioni ci sono, per cui continuo a condividere i miei pensieri...

Per quanti si dovessero trovarsi a leggerla perché nella mia stessa situazione, specifico che il pizzetto scelto include baffi sottili a scalare, mosca e copertura del mento ma non i due collegamenti laterali tra baffi a mento. Questa credo sia la soluzione che in assoluto più squadra affina un viso tondo con lineamenti poco pronunciati. Il risultato mi piace molto e credo sia davvero il massimo ottenibile.

Andiamo ai capelli.

Attualmente li porto molto corti ed uniformi. Credo che il modo migliore per ottenere ulteriore quadratura in viso sia lasciarli rasati ai lati ed optare per qualche cm in più sopra. Il classico taglio a spazzola.

Sto iniziando a dare una occhiata a vari stili di spazzola.

• 2 settimane dopo...
casodisperato
Inviato (modificato)

Barba e capelli nuovi.

Mi sa che devo per forza cambiare nick !!!

Sembro un'altra persona :D